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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 18, 2008, 20:55:43 pm |
Staff, V12, 29006 posts |
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Avran semplicemente irrigidito i supporti motore per migliorare l'handling.....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Motesto |
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Marzo 18, 2008, 21:47:20 pm |
Visitatore, , posts |
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Avran semplicemente irrigidito i supporti motore per migliorare l'handling.....
anche io ho subito pensato a quello a dire il vero.
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Loggato
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Motesto |
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Aprile 23, 2008, 10:59:24 am |
Visitatore, , posts |
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Allora mi sento di spendere due parole sulla mb c sw 200cdi.
La macchina mi piace esteticamente sempre più , anche grazie al colore azzeccato imho.
I freni sono qualcosa d'incredibile, hanno una risposta incredibilmente veloce, tempo di risposta ridottisimo, penso che le pastiglie siano veramemnte ipervicine al disco!!!
Il motore si è un pò aperto (ha solo 5000 km) ed è un bel passo avanti dalla vecchia unità 200di , anche se nel futuro verrà sostitutito dal blutec , sfrutta bene i 200cc in più dati dalla cubatura classica mb di 2200cc. I 143cv fanno il loro dovere.
Lo sterzo non mi piace, veramente insensibile e leggerissimo a bassa andatura, s'irrigidisce in velocità ma non ti trasmette feeling.
Cambio manuale leggermente meglio della precedente unità, ma mi pare che bmw sia più preciso e "pulito" nel movimento.
Gli interni sono belli , ma le plastiche sono imho poverine (pure rispetto alla vecchia 200cdi evo) , bel design di sostanza , comodo la rotellina modi joystick , finitura perfetta del bagagliaio.
Confort delle sospensioni elevato, grazie anche ai cerchi di "soli" 16". Confort acustico buono in velocità , meno a freddo.
risultato : al momento mediamente soddisfatto, son curioso di metterla a fianco di audi per compararle.
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Loggato
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Motesto |
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Aprile 23, 2008, 11:07:34 am |
Visitatore, , posts |
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Cioè, secondo te se una macchina ha una frenata pronta è perché le pastiglie sono più vicine al disco che nelle altre?  sono convinto che per ridurre i tempi d'attesa sia una componente importante, addirittura esistono sistemi che in motli casi avvicinano la pastiglia in previsione di una frenata. Sicuramente poi èchiamato in causa il servofreno e tutto l'impianto idraulico. poi parlo di rapidità d'intnervento non d'intensità sia chiaro.
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 23, 2008, 11:11:58 am |
Utente standard, V12, 78123 posts |
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Le pastiglie sono SEMPRE vicine al disco il più possibile, per il semplice fatto che non c'è niente che faccia arretrare i pistoncini se non il contatto fra disco e pastiglia. Te lo dice il fatto che se muovi una ruota senti il leggerissimo sfregare della pastiglia sul disco anche quando non stai frenando. Poi, a furia di girare, la non perfetta complanarità delle due superfici fa sì che la pastiglia "arretri" quel tanto che basta a staccarla dal disco per la quasi totalità del giro ruota, ma è così per tutte le macchine.
Se la frenata è pronta, il merito è del materiale di pastiglie, freni, tubi, olio e di come sono fatte la pompa e la pinza.
Poi, se ci sono dei sistemi attivi che "prevedono" la frenata, è un'altra faccenda... in pratica è come un anticipo di frenata...
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Loggato
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Motesto |
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Aprile 23, 2008, 11:22:14 am |
Visitatore, , posts |
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Le pastiglie sono SEMPRE vicine al disco il più possibile, per il semplice fatto che non c'è niente che faccia arretrare i pistoncini se non il contatto fra disco e pastiglia. Te lo dice il fatto che se muovi una ruota senti il leggerissimo sfregare della pastiglia sul disco anche quando non stai frenando. Poi, a furia di girare, la non perfetta complanarità delle due superfici fa sì che la pastiglia "arretri" quel tanto che basta a staccarla dal disco per la quasi totalità del giro ruota, ma è così per tutte le macchine.
Se la frenata è pronta, il merito è del materiale di pastiglie, freni, tubi, olio e di come sono fatte la pompa e la pinza.
Poi, se ci sono dei sistemi attivi che "prevedono" la frenata, è un'altra faccenda... in pratica è come un anticipo di frenata...
giusto è che di solito dopo il rodaggio , si perde sempre qualcosina in prontezza, questa niente!
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Loggato
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Homer |
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Aprile 23, 2008, 14:25:08 pm |
Staff, V12, 90423 posts |
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giusto è che di solito dopo il rodaggio , si perde sempre qualcosina in prontezza, questa niente!
perchè non apri una rivista tecnica con Pasquale?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Nickee |
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Aprile 23, 2008, 15:12:40 pm |
Visitatore, , posts |
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caporedattore Nickee...
Tu Losna invece che ruolo vuoi avere?
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Loggato
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THE KAISER |
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Aprile 23, 2008, 15:37:49 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Le pastiglie sono SEMPRE vicine al disco il più possibile, per il semplice fatto che non c'è niente che faccia arretrare i pistoncini se non il contatto fra disco e pastiglia. Te lo dice il fatto che se muovi una ruota senti il leggerissimo sfregare della pastiglia sul disco anche quando non stai frenando. Poi, a furia di girare, la non perfetta complanarità delle due superfici fa sì che la pastiglia "arretri" quel tanto che basta a staccarla dal disco per la quasi totalità del giro ruota, ma è così per tutte le macchine.
ma lo leggero sfregamento che si sente continuo della pastiglie (lo sentivo sull'aprilia SR  , lo sento sulla z), quando l'auto è in movimento, anche senza toccare i freni è quindi normale? A volte capita che arrivi anche un cigolio, confrenate leggere o senza toccare i freni, è sempre normale o son troppo vicine? Ma se a volte cigola a volte no...vuol dire che la pastiglia è fissata male?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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&re@ |
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Aprile 23, 2008, 15:42:16 pm |
Utente standard, V12, 78123 posts |
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ma lo leggero sfregamento che si sente continuo della pastiglie (lo sentivo sull'aprilia SR  , lo sento sulla z), quando l'auto è in movimento, anche senza toccare i freni è quindi normale? A volte capita che arrivi anche un cigolio, confrenate leggere o senza toccare i freni, è sempre normale o son troppo vicine? Ma se a volte cigola a volte no...vuol dire che la pastiglia è fissata male? Sì, è normalissimo. Il cigolio di solito deriva da una vibrazione della pastiglia nel suo alloggiamento nella pinza, è più frequente con pastiglie non originali...
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Loggato
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THE KAISER |
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Aprile 23, 2008, 15:50:53 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Sì, è normalissimo. Il cigolio di solito deriva da una vibrazione della pastiglia nel suo alloggiamento nella pinza, è più frequente con pastiglie non originali...
le pastiglie sono originali...è possibile che siano fissate male o è da considerarsi normale?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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