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608 Visitatori + 1 Utente = 609
MRC
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Motesto |
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Marzo 17, 2008, 16:03:16 pm |
Visitatore, , posts |
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no, è un principo fisico...cosi come la variazione di quantità di moto nell'unità di tempo genera una forza..la variazione di momento angolare (momento polare d'inerzia per differenza di velocità angolare) genera una coppia...tale coppia fa ruotare la carrozzeria..
ok, ma se la carrozzeria è attaccata al motore, se tra motore e carrozzerria ci fossero dei supporti "elastici" il movimento sussultorio della carrozzeia sarebbe drasticamente minore!!!
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 17, 2008, 16:05:01 pm |
Staff, V12, 24177 posts |
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ok, ma se la carrozzeria è attaccata al motore, se tra motore e carrozzerria ci fossero dei supporti "elastici" il movimento sussultorio della carrozzeia sarebbe drasticamente minore!!!
guarda che 1) i supporti elastici ci sono 2) anche se metti un supporto , la forza da qualche parte la devi scaricare eh....
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Motesto |
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Marzo 17, 2008, 16:08:22 pm |
Visitatore, , posts |
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guarda che 1) i supporti elastici ci sono 2) anche se metti un supporto , la forza da qualche parte la devi scaricare eh....
ma allora spiegami perchè la precedente c200cdi non lo faceva! non capisco il perchè !
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Loggato
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Marzo 17, 2008, 17:47:44 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Zirconia, è più dura e refrattaria ....  dubito ci sia qualcosa di più refrattario del Dogui...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Marzo 17, 2008, 19:15:31 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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dubito ci sia qualcosa di più refrattario del Dogui...
ma allora spiegami perchè la precedente c200cdi non lo faceva! non capisco il perchè !
Gia' ...
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Marzo 17, 2008, 20:09:21 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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ma allora spiegami perchè la precedente c200cdi non lo faceva! non capisco il perchè !
diversa progressione nell'aumentare l' RPM cosi difficile ? 
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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Lupo |
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Marzo 17, 2008, 20:21:47 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Quell'ondeggio lo faceva anche la 318td compact E46 che avevo provato tempo fa! Non è piacevole come sensazione, concordo.
A me piace un sacco invece, fa molto Muscle Car! A te non piace perchè hai paura che la macchina ti si sgretoli in mano da un momento all'altro! 
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Motesto |
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Marzo 17, 2008, 20:37:27 pm |
Visitatore, , posts |
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diversa progressione nell'aumentare l' RPM cosi difficile ?  ma come fà se il basamento è il medesimo, cambia solo la testa?? e il rapp di compressione cambia solo lievemente? si può ipotizzare un albero non pienamente bilanciato? « Ultima modifica: Marzo 17, 2008, 20:42:01 pm da Dogui Sun »
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Loggato
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Marzo 17, 2008, 21:07:39 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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ma come fà se il basamento è il medesimo, cambia solo la testa?? e il rapp di compressione cambia solo lievemente?
si può ipotizzare un albero non pienamente bilanciato?
un albero non bilanciato nonostante i contro alberi, innescherebbe delle vibrazioni con il variare dei giri, la risposta te la sei data da solo, anche una piccola variazione nella testata può migliorare la combustione, di conseguenza le prestazioni,tieni presente che l'elettronica oramai la fa da padrone, per renderti conto delle diverse prestazioni dovresti provare le due vetture una dopo l'altra, forse così riusciresti a percepire, le differenze. tieni presente che queste sono opinioni personali
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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Motesto |
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Marzo 17, 2008, 21:22:09 pm |
Visitatore, , posts |
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un albero non bilanciato nonostante i contro alberi, innescherebbe delle vibrazioni con il variare dei giri, la risposta te la sei data da solo, anche una piccola variazione nella testata può migliorare la combustione, di conseguenza le prestazioni,tieni presente che l'elettronica oramai la fa da padrone, per renderti conto delle diverse prestazioni dovresti provare le due vetture una dopo l'altra, forse così riusciresti a percepire, le differenze. tieni presente che queste sono opinioni personali ma scusami più miglioro le prestazioni (propensione a prender giri) e più abbasso il confort (maggior coppia all'albero) ?
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 18, 2008, 10:57:00 am |
Staff, V12, 24177 posts |
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azz....manco la fisica di base del liceo......
Dogui, prova a ruotare velocemente un braccio...tipo il movimento del nuoto...vedrai che se tieni la velocità di rotazione costante ..non succede niente...poi prova , in punti diversi della traiettoria...ad accelerare o decelerare bruscamente..vedrai che ti sbilanci...aumenta il momento d'inerzia tenendo in mano un oggetto ..anche di massa trascurabile rispetto alla tua massa corporea..e vedrai che ti sbilanci di più...prova a rallentare/accelerare la rotazione più dolcemente...e ti sbilanci di meno..
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Loggato
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Motesto |
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Marzo 18, 2008, 10:59:50 am |
Visitatore, , posts |
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azz....manco la fisica di base del liceo......
Dogui, prova a ruotare velocemente un braccio...tipo il movimento del nuoto...vedrai che se tieni la velocità di rotazione costante ..non succede niente...poi prova , in punti diversi della traiettoria...ad accelerare o decelerare bruscamente..vedrai che ti sbilanci...aumenta il momento d'inerzia tenendo in mano un oggetto ..anche di massa trascurabile rispetto alla tua massa corporea..e vedrai che ti sbilanci di più...prova a rallentare/accelerare la rotazione più dolcemente...e ti sbilanci di meno..
non ho fatto il liceo, sono semianalfabeta. Ho capito il perchè del movimento, ma non mi spiego come su questa si senta, mentre sulla precendete che aveva il motore quasi identico non si sentisse!!!
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 18, 2008, 11:06:08 am |
Staff, V12, 24177 posts |
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non ho fatto il liceo, sono semianalfabeta.
Ho capito il perchè del movimento, ma non mi spiego come su questa si senta, mentre sulla precendete che aveva il motore quasi identico non si sentisse!!!
questa, se non sbaglio, dovrebbe avere più coppia...quindi già la variazione di velocità angolare a parità di Inerzia è maggiore..poi può darsi che abbiano sia alleggerito il motore sia lavorato sull'elettronica per far si che prenda i giri più rapidamente..magari per risparmiare hanno montato un volano più leggero...tanto quando la macchina è in moto, è l'inerzia della vettura che si oppone all'aumento di giri del motore..quindi ...hai voglia a schiacciare...mentre a vettura ferma è volano e masse varie..
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Loggato
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Marzo 18, 2008, 20:10:57 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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ma scusami più miglioro le prestazioni (propensione a prender giri) e più abbasso il confort (maggior coppia all'albero) ?
ti racconto una storiella: ho fatto assistenza alle moto da cross, Villa, Ancillotti,KTM,CZ,ecc.ecc... e ti assicuro che ogni modifica non sempre era azzeccata, all'esterno i motori sembrano uguali, ma spesso nascondono pregi e difetti, fine della storiella cosi per una legge di mercato che chiede di avere una maggiore accelerazione e ripresa, bisogna in qualche modo far scattare tutti i cavalli disponibili, che giocoforza se fai delle accelerate a vuoto, tendono a far sbilanciare il motore nel senso di rotazione dell'albero,esempio banale l'elicottero se non avesse l'elica posteriore finirebbe per ruotare su se stesso, la disponibilità di potenza durante il movimento del veicolo viene dissipata in atriti e quindi lo sbilanciamento del motore e quasi ininfluente, non perdi tantissimo in confort di marcia. a mio modesto avviso 
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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