|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
 |
Settembre 24, 2008, 21:26:23 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
si il Grande Puffo e i 7 Nani....
hai dimenticato il Nano di Riserva (Mongolo).
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Settembre 24, 2008, 21:30:59 pm |
Staff, V12, 29006 posts |
|
Non era Testicolo?
Poi c'è quello rifiuato da biancaneve, spippolo......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
J. C. |
 |
Settembre 24, 2008, 21:37:00 pm |
|
bisogna fare la fila per avere l'accesso!!  eccolo, appunto. Il conte Masoch in confronto a te fa la figura dell'educanda. Spicciati, t'ho ridato un'altra opportunità.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
J. C. |
 |
Settembre 24, 2008, 21:43:51 pm |
|
Signori, domani pioveranno rane. So io il perché.
|
|
|
|
|
Motesto |
|
![]() |
Maggio 15, 2009, 17:48:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
aggiorno un pò il thread. le due auto (a4 2.0tdi avant e 200cdi sw) proseguono il loro lavoro , passiamo ad analizzarle. Mercedes c200cdi classic sw siamo sui 50000 km , nessun problema meccanico, solamente un rabboco d'olio poco dopo il rodaggio, gomme ancora originali , interni senza segni d'usura,interni senz'altro più di sostanza che d'apparenza. Come comportamento il gruppo frizione/cambio ancora non mi convince, ma l'auto è discretamente confortevole. Negativi i prezzi e la frequenza (entrambe molto più elevate che sua audi e di tanto...) dei tagliandi, per auto che coprono parecchi km è una bella spesa. Audi a4 2.0tdi avant siamo sui 40000 km , nessun guasto meccanico , gomme originali ma credo che tra 2000 km dovrò cambiarle e probabilmente richiede una regolazione della convergenza (ho toccato un canellocon la ruota post  ). Mi si è scollata una guarnizione, ma visto il fermo macchina richiesto è di ben 1/2 giornata, l'abbinerò al prossimo tagliando e buona notte. Tagliandi e costi di gestione (è un 2000cc e non un 2200cc coe mb) poco più cari che su golf, molto più bassi che la c200cdi sw. SOlo le gomme 225 contro le 205 di mb sono più salate. Unica pecca rilevata ,il rivestimento in stoffa del sedile anche se bagnato con acqua tende a lasciare l'alone, e non mi pare di qualità ottima come ad esempio Mb o la mia precedente golf V. Pelle del cambio e volante perfetta e di qualità al tatto. Vetro ant sostituito per sassata molto violenta. -------------------------------------------------------------------------- Nota dell'autore, entrambe le vetturesono dotate di dpf ed entrambe non hanno mai avuto problemi a questo particolare cosi chiacchierato. Ricordo che sono auto giovani hanno entrambe un anno /un anno e qualche mese , e i km sono ancora pochi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
![]() |
Settembre 24, 2009, 09:44:33 am |
Visitatore, , posts |
|
a richiesta aggiorno questo topic seguitissimo. le auto continuano il loro lavoro. Mb veleggia su quota 70000 km audi su quota 55000 km nessuna noia per entrambe (audi ha la guarnizione da reincollare al prossimo tagliando , non ho voluto fare io il fermo macchina di 1/2 giornata) Da segnalare che Mb stà ancora utilizzando (grazie alla guida accorta del driver e alla tp..) ancora le gomme originali!!! Audi appena sostituti pneumatici con pzero rosso, sicuramente silenziosi e con ottimo grip ma temo che i consumi siano lievemente superiori che con michelin premacy di primo equipaggiamento, e tempo per la durata (prevedo un 35/40000 max  ). Si avvicinano entrambe ai tagliani, appena avrò i conteggi ve li dirò.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
 |
Settembre 24, 2009, 09:45:56 am |
Utente standard, V12, 20309 posts |
|
^^^ presumo che durino la metà rispetto ai Michelin
|
|
|
|
|
Motesto |
|
![]() |
Marzo 26, 2011, 12:19:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Allora come promesso inizio questo thread che nel tempo si arricchirà di notizie/curiosità sulla sfida dell'2008
La BATTAGLIA DEL DOGUI - medie sw premium
Presentiamo subito le sfidanti...
bmw 320d touring mb 200cdi sw audi a4 2.0 tdi avant
Questo thread è fondamentale in quanto si sfida il meglio del meglio delsegmento premium sw diesel , e rappresenta un importassimo mercato per le case interessate e per il mercato globale.
Benc onscio dell'importanza dei miei pareri/opinioni , che grazie al pistone possono influenzare milioni di compratori analizzerò queste auto!!!
anzitutto:
nessuna prova in pista uso normale per molti km bmw in configurazione 177cv
Ormai la sfida è finita, due protagoniste sono state cedute , e l'ultima rimasta (ultima ad arrivare è in procinto di essere cambiata). Le auto hanno coperto circa 180K bmw, 150 Mb, 120 ad ora audi. Partiamo dal presupposto che tutte hanno avuto problemi che andrò ad analizzare. -Bmw - turbina rotta, passata in garanzia dalla casa con ottimo feddback d'assistenza -MB c ha finito la sua carriera in servizio con un acciacco alla frizione, pedale scorbutico e staccava veramente in fondo , prognosi "sostitutire gruppo frizione" ceduta allo stesso ocncessionario della prognosi in questo stato Audi - sostituizione a pagamento dopo soli 94000 km di gruppo volano frizione, in correntezza (80% di sconto.... solo il volano) Per il resto si confermano le solite impresisone, handling e motore più vivaci su Bmw, consumi bmw imbattibile, bmw meno abitabile , più "bassa" e rigida. Mb ottima viaggiatrice , ma consumi ababstanza elevati, il 2200 di cilindrata è penalizzate con le assicurazioni, un filo più rumorosa di motore delle altre, finiture non bellisime alla vista ma robustissime, consumo gomme inesistente (75000 km con il primo treno penso sia da record!!) , ma tagliandi cari (sempre sui 400 euro) e troppo ravvicinati (credo 22/25K km) AUdi eccelle in abiatbilità, comodità, silenziosità , si difende nel resto rimanendo sempre nella media, a mio parere quella col design migliore, costo dei taliandi basso (300 euro x 30000 km non sono tanti) , ma il guasto subito e il conseguente scarica barile per non pagarmi nonostante fossi coperto mi ha lasciato l'amaro in bocca. E poi quella frizione volano ancora oggi non mi convince appieno , sento ancora un pò di strappi e il volano mi vibra a volte devo ripassare in assistenza per farmela controllare. Inoltre è quella col valore residuo stimato più alto (seguita da mb e bmw) sostitute: bmw = audi a4 mb c = mb c blue efficency audi a4 = ?? si può chiudere questa sfida con un sostanziale pareggio per le tre seg D della triade in due parole direi : Bmw per chi vuole anche divertirsi Mb per non sbagliare mai Audi per tutti gli altri « Ultima modifica: Marzo 26, 2011, 12:22:36 pm da Dogui »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
 |
Marzo 26, 2011, 12:29:56 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Bmw per chi vuole anche divertirsi Mb per non sbagliare mai Audi per tutti gli altri
quindi audi per chi vuole solo annoiarsi e vuole fare un acquisto sbagliato? 
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Motesto |
|
![]() |
Marzo 26, 2011, 12:40:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
quindi audi per chi vuole solo annoiarsi e vuole fare un acquisto sbagliato?  ma no la prende chi vuole una macchina giovane ma non troppo. sicuramente con finiture ottime , ma che di meccanica non è a livello bmw, e forse come qualità "di fondo" non è a livello di mb. Diciamo che è la più centrata in tutti i punti di vista, ma eccelle in silenziosità e finiture come rete assistenza mi è parsa più d'immagine che di sostanza audi, bmw seria e competente, mb cara ma con servizio vermanete premium.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
![]() |
Marzo 26, 2011, 13:55:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
Cacchio Dogui sei un cerchiobottista...sbilanciati un po' su. Quale tra le tre preferiresti?
non è una risposta facile affatto. Economicamente audi costa qualcosina meno a pari livello di accessori , ma proprio poco poco. FOrse nelle verisoni base poor è più competitiva audi. Per il resto c'è da dire che sono vetutre tutte non più freschissime. Bmw è in finale audi è previsto rst col 2012 mb ha appena presentato un face lift (ne parlo in altro thread) Essendo io uno che prende le auto mediamente equipaggiate col classico motore 143cv costano di listino tutte sui 40000 euro. Cambia un pò l'approccio alla scontistica riservata. Diciamo che oggi non saprei veramente per sostituire la mia a4. Forse da un punto di vista della scelta sarebbe meglio aspettare la nuova 3er e il rst di a4. Veramente nickee non c'è una risposta, è molto soggettivo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
 |
Marzo 26, 2011, 14:03:23 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Una Cadillac BLS
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
![]() |
Marzo 26, 2011, 14:04:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Una Cadillac BLS
non inquinarmi il tread. Qui si parla di D premium della triade. Il meglio del premium.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|