1125 Visitatori + 0 Utenti = 1125


 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (191 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (28 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (5 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (209 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3395 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (3 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  [GINEVRA] Alfa Romeo GT 1.9 JTDm 170CV Blackline III
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   [GINEVRA] Alfa Romeo GT 1.9 JTDm 170CV Blackline III   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 19, 2008, 13:00:04 pm
Staff, V12, 89856 posts
La maggiore novità di particolare versione di Alfa GT è l’adozione del propulsore 1.9 JTDM che sviluppa una potenza massima da 170 CV (125 kW) a 3.750 giri / min e una coppia di 330 Nm (33,6 Kgm) a 2.000 giri / min che le consente di raggiungere una velocità massima di 216 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi.




da www.fiatgroupautomobilespress.com



Il modello Alfa GT propone stile originale, ricchezza di contenuti e prestazioni esaltanti, e rappresenta una concezione inedita di sportività, nella quale convergono anche comfort ed eleganza. La migliore dimostrazione di questo perfetto equilibrio stilistico è la vettura esposta al Salone di Ginevra: la nuova Serie Speciale “Blackline III” equipaggiata con il potente 1.9 JTDM da 170 CV e dotata del sistema autobloccante anteriore Torsen® (denominato Q2).
La maggiore novità di particolare versione di Alfa GT è l’adozione del propulsore 1.9 JTDM che sviluppa una potenza massima da 170 CV (125 kW) a 3.750 giri / min e una coppia di 330 Nm (33,6 Kgm) a 2.000 giri / min che le consente di raggiungere una velocità massima di 216 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi. Un motore potente e progressivo, dunque, che sarà disponibile a partire dal prossimo giugno e che potrà essere dotato anche del sistema antiparticolato (DPF).
Da sottolineare che, posizionato sul tunnel dell’abitacolo, è presente il tasto Sport con il quale si varia la mappatura del pedale dell’acceleratore. Si può così scegliere tra una mappatura più turistica e una più sportiva: quest’ultima rende più immediata la risposta del veicolo e ancor più emozionante la guida.
Tanta potenza, dunque, confermata anche da una livrea esterna che si contraddistingue per le linee grintose e compatte. Il tutto impreziosito da alcuni elementi estetici come i cerchi in lega da 18” con disegno specifico, il doppio terminale di scarico cromato e l’effetto satinato per specchietti, calandra e baffi. Anche all’interno l’Alfa GT Serie Speciale “Blackline III” rivela il suo carisma sportivo come dimostrano la pedaliera sportiva in alluminio e il batticalcagno serigrafato. Inoltre, i toni del nero caratterizzano i sedili in pelle con inserto centrale microforato e logo Alfa Romeo su poggiatesta, oltre al volante in pelle e allo sfondo della strumentazione.
In più, l’esemplare esposto si contraddistingue per il differenziale autobloccante anteriore Torsen® (denominato Q2) che conferma tutti i punti di forza di una trazione anteriore, aumentando il piacere e il controllo di guida e assicurando alcuni vantaggi tipici di una trazione integrale. In dettaglio, il sistema è abbinato alla motorizzazione JTDM di 170 CV in quanto tiene conto dell’ottimo rapporto peso/potenza di questa unità che beneficia della tecnologia Common Rail e, al contempo, del ruolo preponderante che le motorizzazioni diesel hanno assunto anche nel campo dei propulsori sportivi. In particolare il sistema “Q2” sposa perfettamente le caratteristiche di coppia e potenza del 1.9 JTDM incrementando le già ottime prestazioni della vettura con differenziale normale.
Ecco come funziona. Il sistema “Q2” si basa sulla presenza di un differenziale a slittamento limitato, di tipo meccanico Torsen. In particolare, questo differenziale ha il compito di ripartire la coppia tra le ruote motrici anteriori in modo dinamico e continuo secondo le condizioni di guida e del fondo stradale. Abbinato alla esclusiva sospensione anteriore a quadrilatero, il sistema permette un tuning particolarmente efficace del veicolo.
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2008, 13:58:00 pm da THE KAISER »

* 080219_AR_GTBlackLineIII_02_1024.jpg (42.6 KB - scaricato 160 volte.)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [GINEVRA] Alfa Romeo GT 1.9 JTDm 170CV Blackline III   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 19, 2008, 13:39:09 pm
Staff, V12, 23716 posts
da www.fiatgroupautomobilespress.com

[img][/img]

... Abbinato alla esclusiva sospensione anteriore a quadrilatero, il sistema permette un tuning particolarmente efficace del veicolo.

 Shocked

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [GINEVRA] Alfa Romeo GT 1.9 JTDm 170CV Blackline III   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 19, 2008, 13:50:52 pm
Staff, V12, 89856 posts
scusa la GT normale non ha i quadrilateri davanti?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [GINEVRA] Alfa Romeo GT 1.9 JTDm 170CV Blackline III   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Febbraio 19, 2008, 14:07:35 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Shocked

perchè quella faccia?Cosa c'è scritto che non va?

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [GINEVRA] Alfa Romeo GT 1.9 JTDm 170CV Blackline III   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 19, 2008, 14:59:19 pm
Staff, V12, 23716 posts
perchè quella faccia?Cosa c'è scritto che non va?

E' che sui futuri modelli l'abbandono, ma su quelli attuali la sbandierano ad ogni piè sospinto per giustificare, giustamente, la piacevolezza di guida.

Ma allora perchè abbandonarlo? Mah ...

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [GINEVRA] Alfa Romeo GT 1.9 JTDm 170CV Blackline III   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Febbraio 19, 2008, 15:02:39 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
E' che sui futuri modelli l'abbandono, ma su quelli attuali la sbandierano ad ogni piè sospinto per giustificare, giustamente, la piacevolezza di guida.

Ma allora perchè abbandonarlo? Mah ...

Su questo son d'accordo e pare proprio ci dovremo rassegnare per la 149 (junior sarebbe un po' troppo volerla con il quadrilatero...).
La presentazione dell'electric Q2 è la testimonianza che forse hanno deciso di voltare pagina....altrimenti avrebbero potuto presentare qualche versione di 159-brera-spider con il Q2 torsen....Invece nulla di niente..

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [GINEVRA] Alfa Romeo GT 1.9 JTDm 170CV Blackline III   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 19, 2008, 15:07:09 pm
Staff, V12, 23716 posts
(junior sarebbe un po' troppo volerla con il quadrilatero...).

E perchè mai visto che sarà grande come la prima 147? (che poi dalla prima all'attuale sono solo i paraurti a cambiare la lunghezza della vettura)

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [GINEVRA] Alfa Romeo GT 1.9 JTDm 170CV Blackline III   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Febbraio 19, 2008, 15:10:42 pm
Global Moderator, V12, 27204 posts
E perchè mai visto che sarà grande come la prima 147? (che poi dalla prima all'attuale sono solo i paraurti a cambiare la lunghezza della vettura)

Perché è basata sul pianale Punto/Corsa...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [GINEVRA] Alfa Romeo GT 1.9 JTDm 170CV Blackline III   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Febbraio 19, 2008, 15:18:41 pm
Visitatore, , posts
Perché è basata sul pianale Punto/Corsa...

IL quadrilatero alto però si presta anche a macchine derivate da pianali che originariamente adottano il Mc Pherson. Il braccio alto è fissato in una zona robusta della scocca che più o meno coincide con il duomo di fissaggio dell'ammortizzatore. Altra cosa il quadrilatero basso, che è facile da sistemare con motore longitudinale in cui c'è spazio, o nel caso di macchine come la Citroen Cx che aveva il motore trasversale, c'erano comunque dei longheroni su cui fissare i bracci, e gli ammortizzatori erano orizzontali (come la DS, il cui motore però era longitudinale).
Insomma, volendo si potrebbe fare.
Email  Loggato 
   Re: [GINEVRA] Alfa Romeo GT 1.9 JTDm 170CV Blackline III   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 19, 2008, 15:23:12 pm
Staff, V12, 23716 posts
Perché è basata sul pianale Punto/Corsa...

E quindi? il verbo "modificare" non esiste?

Inoltre, le 147/159/GT hanno il pianale Tipo.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [GINEVRA] Alfa Romeo GT 1.9 JTDm 170CV Blackline III   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Febbraio 19, 2008, 15:30:45 pm
Staff, V12, 11080 posts
Ma De Meo non ha "intimato" di fare dietro-front sul discorso sospensioni per 149? Per la Junior credo fosse troppo tardi per cambiare...  Roll Eyes

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [GINEVRA] Alfa Romeo GT 1.9 JTDm 170CV Blackline III   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
AlmenoTu La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce
Febbraio 19, 2008, 20:45:10 pm
Utente standard, V12, 899 posts
Da quanto si è potuto leggere, De Meo ha ribadito che la 149 avrà il quadrilatero
mabel83@gmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [GINEVRA] Alfa Romeo GT 1.9 JTDm 170CV Blackline III   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mattomatto
Febbraio 19, 2008, 20:53:43 pm
Utente standard, V12, 731 posts
infatti 940 sembra ulteriormente slittata a fine 2009 proprio per l'adozione del quadrilatero (iso 159) sul telaio bravo.. dietro è confermato il multilink.. cmq per poco non si è deciso di cambiare tutto il telaio.. che avrebbe portato ulteriori ritardi... cmq così (quadrilatero + servo idraulico) sembra prospettarsi una degna erede (x fortuna) per la 147.... de meo è l'uomo giusto per il definitivo rilancio alfa (se non riesce lui non può farcela nessuno, in fiat) perchè è un uomo prima di prodotto e poi di marketing... e marchionne l'aveva cacciato da fiat per questo (voleva spendere troppo nei contenuti  Angry )
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [GINEVRA] Alfa Romeo GT 1.9 JTDm 170CV Blackline III   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 20, 2008, 09:40:29 am
webmaster, V12, 50845 posts
infatti 940 sembra ulteriormente slittata a fine 2009 proprio per l'adozione del quadrilatero (iso 159) sul telaio bravo.. dietro è confermato il multilink.. cmq per poco non si è deciso di cambiare tutto il telaio.. che avrebbe portato ulteriori ritardi... cmq così (quadrilatero + servo idraulico) sembra prospettarsi una degna erede (x fortuna) per la 147.... de meo è l'uomo giusto per il definitivo rilancio alfa (se non riesce lui non può farcela nessuno, in fiat) perchè è un uomo prima di prodotto e poi di marketing... e marchionne l'aveva cacciato da fiat per questo (voleva spendere troppo nei contenuti  Angry )

due mesi prima della fine del 2009, de meo sarà cacciata e la 149 avrà le sospensioni in balsa... ed Elio scriverà L'automobile con le sospensioni di balsa, inventrice di una storia falsa...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: [GINEVRA] Alfa Romeo GT 1.9 JTDm 170CV Blackline III   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 20, 2008, 09:53:58 am
Utente standard, V12, 23581 posts
due mesi prima della fine del 2009, de meo sarà cacciata e la 149 avrà le sospensioni in balsa... ed Elio scriverà L'automobile con le sospensioni di balsa, inventrice di una storia falsa...

Dammi assolutamente l'indirizzo del tuo spacc ... ehm ... fornitore Grin Grin Grin Grin Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.129 secondi con 37 queries.