560 Visitatori + 6 Utenti = 566

abrasda, DoguiPlus, Velo, alura, Madbob, AndyMac
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (47 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2163 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  [GINEVRA] Alfa Romeo GT 1.9 JTDm 170CV Blackline III
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   [GINEVRA] Alfa Romeo GT 1.9 JTDm 170CV Blackline III   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 19, 2008, 13:00:04 pm
Staff, V12, 89661 posts
La maggiore novità di particolare versione di Alfa GT è l’adozione del propulsore 1.9 JTDM che sviluppa una potenza massima da 170 CV (125 kW) a 3.750 giri / min e una coppia di 330 Nm (33,6 Kgm) a 2.000 giri / min che le consente di raggiungere una velocità massima di 216 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi.




da www.fiatgroupautomobilespress.com



Il modello Alfa GT propone stile originale, ricchezza di contenuti e prestazioni esaltanti, e rappresenta una concezione inedita di sportività, nella quale convergono anche comfort ed eleganza. La migliore dimostrazione di questo perfetto equilibrio stilistico è la vettura esposta al Salone di Ginevra: la nuova Serie Speciale “Blackline III” equipaggiata con il potente 1.9 JTDM da 170 CV e dotata del sistema autobloccante anteriore Torsen® (denominato Q2).
La maggiore novità di particolare versione di Alfa GT è l’adozione del propulsore 1.9 JTDM che sviluppa una potenza massima da 170 CV (125 kW) a 3.750 giri / min e una coppia di 330 Nm (33,6 Kgm) a 2.000 giri / min che le consente di raggiungere una velocità massima di 216 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi. Un motore potente e progressivo, dunque, che sarà disponibile a partire dal prossimo giugno e che potrà essere dotato anche del sistema antiparticolato (DPF).
Da sottolineare che, posizionato sul tunnel dell’abitacolo, è presente il tasto Sport con il quale si varia la mappatura del pedale dell’acceleratore. Si può così scegliere tra una mappatura più turistica e una più sportiva: quest’ultima rende più immediata la risposta del veicolo e ancor più emozionante la guida.
Tanta potenza, dunque, confermata anche da una livrea esterna che si contraddistingue per le linee grintose e compatte. Il tutto impreziosito da alcuni elementi estetici come i cerchi in lega da 18” con disegno specifico, il doppio terminale di scarico cromato e l’effetto satinato per specchietti, calandra e baffi. Anche all’interno l’Alfa GT Serie Speciale “Blackline III” rivela il suo carisma sportivo come dimostrano la pedaliera sportiva in alluminio e il batticalcagno serigrafato. Inoltre, i toni del nero caratterizzano i sedili in pelle con inserto centrale microforato e logo Alfa Romeo su poggiatesta, oltre al volante in pelle e allo sfondo della strumentazione.
In più, l’esemplare esposto si contraddistingue per il differenziale autobloccante anteriore Torsen® (denominato Q2) che conferma tutti i punti di forza di una trazione anteriore, aumentando il piacere e il controllo di guida e assicurando alcuni vantaggi tipici di una trazione integrale. In dettaglio, il sistema è abbinato alla motorizzazione JTDM di 170 CV in quanto tiene conto dell’ottimo rapporto peso/potenza di questa unità che beneficia della tecnologia Common Rail e, al contempo, del ruolo preponderante che le motorizzazioni diesel hanno assunto anche nel campo dei propulsori sportivi. In particolare il sistema “Q2” sposa perfettamente le caratteristiche di coppia e potenza del 1.9 JTDM incrementando le già ottime prestazioni della vettura con differenziale normale.
Ecco come funziona. Il sistema “Q2” si basa sulla presenza di un differenziale a slittamento limitato, di tipo meccanico Torsen. In particolare, questo differenziale ha il compito di ripartire la coppia tra le ruote motrici anteriori in modo dinamico e continuo secondo le condizioni di guida e del fondo stradale. Abbinato alla esclusiva sospensione anteriore a quadrilatero, il sistema permette un tuning particolarmente efficace del veicolo.
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2008, 13:58:00 pm da THE KAISER »

* 080219_AR_GTBlackLineIII_02_1024.jpg (42.6 KB - scaricato 160 volte.)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [GINEVRA] Alfa Romeo GT 1.9 JTDm 170CV Blackline III   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 19, 2008, 13:39:09 pm
Staff, V12, 23716 posts
da www.fiatgroupautomobilespress.com

[img][/img]

... Abbinato alla esclusiva sospensione anteriore a quadrilatero, il sistema permette un tuning particolarmente efficace del veicolo.

 Shocked

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [GINEVRA] Alfa Romeo GT 1.9 JTDm 170CV Blackline III   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 19, 2008, 13:50:52 pm
Staff, V12, 89661 posts
scusa la GT normale non ha i quadrilateri davanti?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [GINEVRA] Alfa Romeo GT 1.9 JTDm 170CV Blackline III   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Febbraio 19, 2008, 14:07:35 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Shocked

perchè quella faccia?Cosa c'è scritto che non va?

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [GINEVRA] Alfa Romeo GT 1.9 JTDm 170CV Blackline III   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 19, 2008, 14:59:19 pm
Staff, V12, 23716 posts
perchè quella faccia?Cosa c'è scritto che non va?

E' che sui futuri modelli l'abbandono, ma su quelli attuali la sbandierano ad ogni piè sospinto per giustificare, giustamente, la piacevolezza di guida.

Ma allora perchè abbandonarlo? Mah ...

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [GINEVRA] Alfa Romeo GT 1.9 JTDm 170CV Blackline III   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Febbraio 19, 2008, 15:02:39 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
E' che sui futuri modelli l'abbandono, ma su quelli attuali la sbandierano ad ogni piè sospinto per giustificare, giustamente, la piacevolezza di guida.

Ma allora perchè abbandonarlo? Mah ...

Su questo son d'accordo e pare proprio ci dovremo rassegnare per la 149 (junior sarebbe un po' troppo volerla con il quadrilatero...).
La presentazione dell'electric Q2 è la testimonianza che forse hanno deciso di voltare pagina....altrimenti avrebbero potuto presentare qualche versione di 159-brera-spider con il Q2 torsen....Invece nulla di niente..

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [GINEVRA] Alfa Romeo GT 1.9 JTDm 170CV Blackline III   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 19, 2008, 15:07:09 pm
Staff, V12, 23716 posts
(junior sarebbe un po' troppo volerla con il quadrilatero...).

E perchè mai visto che sarà grande come la prima 147? (che poi dalla prima all'attuale sono solo i paraurti a cambiare la lunghezza della vettura)

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [GINEVRA] Alfa Romeo GT 1.9 JTDm 170CV Blackline III   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Febbraio 19, 2008, 15:10:42 pm
Global Moderator, V12, 27094 posts
E perchè mai visto che sarà grande come la prima 147? (che poi dalla prima all'attuale sono solo i paraurti a cambiare la lunghezza della vettura)

Perché è basata sul pianale Punto/Corsa...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [GINEVRA] Alfa Romeo GT 1.9 JTDm 170CV Blackline III   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Febbraio 19, 2008, 15:18:41 pm
Visitatore, , posts
Perché è basata sul pianale Punto/Corsa...

IL quadrilatero alto però si presta anche a macchine derivate da pianali che originariamente adottano il Mc Pherson. Il braccio alto è fissato in una zona robusta della scocca che più o meno coincide con il duomo di fissaggio dell'ammortizzatore. Altra cosa il quadrilatero basso, che è facile da sistemare con motore longitudinale in cui c'è spazio, o nel caso di macchine come la Citroen Cx che aveva il motore trasversale, c'erano comunque dei longheroni su cui fissare i bracci, e gli ammortizzatori erano orizzontali (come la DS, il cui motore però era longitudinale).
Insomma, volendo si potrebbe fare.
Email  Loggato 
   Re: [GINEVRA] Alfa Romeo GT 1.9 JTDm 170CV Blackline III   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 19, 2008, 15:23:12 pm
Staff, V12, 23716 posts
Perché è basata sul pianale Punto/Corsa...

E quindi? il verbo "modificare" non esiste?

Inoltre, le 147/159/GT hanno il pianale Tipo.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [GINEVRA] Alfa Romeo GT 1.9 JTDm 170CV Blackline III   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Febbraio 19, 2008, 15:30:45 pm
Staff, V12, 11080 posts
Ma De Meo non ha "intimato" di fare dietro-front sul discorso sospensioni per 149? Per la Junior credo fosse troppo tardi per cambiare...  Roll Eyes

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [GINEVRA] Alfa Romeo GT 1.9 JTDm 170CV Blackline III   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
AlmenoTu La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce
Febbraio 19, 2008, 20:45:10 pm
Utente standard, V12, 899 posts
Da quanto si è potuto leggere, De Meo ha ribadito che la 149 avrà il quadrilatero
mabel83@gmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [GINEVRA] Alfa Romeo GT 1.9 JTDm 170CV Blackline III   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mattomatto
Febbraio 19, 2008, 20:53:43 pm
Utente standard, V12, 731 posts
infatti 940 sembra ulteriormente slittata a fine 2009 proprio per l'adozione del quadrilatero (iso 159) sul telaio bravo.. dietro è confermato il multilink.. cmq per poco non si è deciso di cambiare tutto il telaio.. che avrebbe portato ulteriori ritardi... cmq così (quadrilatero + servo idraulico) sembra prospettarsi una degna erede (x fortuna) per la 147.... de meo è l'uomo giusto per il definitivo rilancio alfa (se non riesce lui non può farcela nessuno, in fiat) perchè è un uomo prima di prodotto e poi di marketing... e marchionne l'aveva cacciato da fiat per questo (voleva spendere troppo nei contenuti  Angry )
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [GINEVRA] Alfa Romeo GT 1.9 JTDm 170CV Blackline III   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 20, 2008, 09:40:29 am
webmaster, V12, 50662 posts
infatti 940 sembra ulteriormente slittata a fine 2009 proprio per l'adozione del quadrilatero (iso 159) sul telaio bravo.. dietro è confermato il multilink.. cmq per poco non si è deciso di cambiare tutto il telaio.. che avrebbe portato ulteriori ritardi... cmq così (quadrilatero + servo idraulico) sembra prospettarsi una degna erede (x fortuna) per la 147.... de meo è l'uomo giusto per il definitivo rilancio alfa (se non riesce lui non può farcela nessuno, in fiat) perchè è un uomo prima di prodotto e poi di marketing... e marchionne l'aveva cacciato da fiat per questo (voleva spendere troppo nei contenuti  Angry )

due mesi prima della fine del 2009, de meo sarà cacciata e la 149 avrà le sospensioni in balsa... ed Elio scriverà L'automobile con le sospensioni di balsa, inventrice di una storia falsa...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: [GINEVRA] Alfa Romeo GT 1.9 JTDm 170CV Blackline III   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 20, 2008, 09:53:58 am
Utente standard, V12, 23581 posts
due mesi prima della fine del 2009, de meo sarà cacciata e la 149 avrà le sospensioni in balsa... ed Elio scriverà L'automobile con le sospensioni di balsa, inventrice di una storia falsa...

Dammi assolutamente l'indirizzo del tuo spacc ... ehm ... fornitore Grin Grin Grin Grin Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 36 queries.