669 Visitatori + 3 Utenti = 672

TonyH, &re@, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  2008 Dodge Challenger SRT8
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: 2008 Dodge Challenger SRT8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 10, 2008, 16:24:31 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
Beh... francamente preferiremmo se scrivessi in maniera normale Wink
Si fa meno fatica a leggere.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 2008 Dodge Challenger SRT8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
[G[i[A[n[N]u]Z]z]O
Marzo 10, 2008, 16:26:56 pm
Utente standard, Monocilindrico, 21 posts
ok  Wink...

[url=http://nfsbattle.battlecommunity.com/]
gt69web@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 2008 Dodge Challenger SRT8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 21, 2008, 11:20:58 am
Utente standard, V12, 12402 posts
se non ho tradotto male sono 675$ per il trasporto...ma se io volessi correrci qua in italia,cosa dovrei fare?

Fare un mutuo per pagare il bollo e l'assicurazione.

Scherzi a parte, è veramente bella.
Meno male che c'è qualcuno che sa ancora fare macchine che emozionano e le vende a prezzi ragionevoli.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 2008 Dodge Challenger SRT8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Agosto 21, 2008, 19:38:36 pm
Utente standard, V12, 4642 posts
Dopo 35 anni di assenza torna la muscle car per eccellenza , la Dodge Challenger SRT8 equipaggiata con un 6,1 litri HEMI® V-8 da 425 Cv e un cambio automatico a cinque rapporti

Si pero' che barba. Sempre e solo quel motore! Dalla Chrysler 300C SRT8, alla Gran Cherokee SRT8, alla Challenger SRT8, alla mi sorella con l'SRT8. A parte la Jeep e' sempre la solita auto con diversa carrozzeria.

Provate a vedere il test drive della 300C con SRT8

http://www.youtube.com/watch?v=l8maP4CB1Nk
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 2008 Dodge Challenger SRT8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Agosto 21, 2008, 20:06:08 pm
Staff, V12, 23869 posts
si ma quanto costa la SRT-8 negli USa?

e poi...la faccia di quel tale che con una Passat 2.0 TDI l'altro giorno sulla A4 si è attaccato al baule di una 300C SRT-8 e gli ha fatto i fari..... Grin Grin Grin Grin  una attimo la 300C era subito davanti a lui...un attimo dopo 100 m avanti....io ero in corsia centrale tranquillo sui 120 che sghignazzavo..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 2008 Dodge Challenger SRT8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Agosto 21, 2008, 20:47:53 pm
Utente standard, V12, 4642 posts
si ma quanto costa la SRT-8 negli USa?

e poi...la faccia di quel tale che con una Passat 2.0 TDI l'altro giorno sulla A4 si è attaccato al baule di una 300C SRT-8 e gli ha fatto i fari..... Grin Grin Grin Grin  una attimo la 300C era subito davanti a lui...un attimo dopo 100 m avanti....io ero in corsia centrale tranquillo sui 120 che sghignazzavo..

Ho capito. Ma cio' non toglie che sia "rubbish" ovvero spazzatura. 6.1 litri.... 3/4 con un litro.... sospensioni e telaio nonne parliamo. Certo, per quel prezzo. Ma avere 400 e pussa cv e poi faticare dabbestia a domarli perche' ma telaistica non ti aiuta... boh. Sara' che preferisco 200cv ben messi che 400cv inutilizzabili....
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 2008 Dodge Challenger SRT8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 22, 2008, 02:11:36 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Ho capito. Ma cio' non toglie che sia "rubbish" ovvero spazzatura. 6.1 litri.... 3/4 con un litro.... sospensioni e telaio nonne parliamo. Certo, per quel prezzo. Ma avere 400 e pussa cv e poi faticare dabbestia a domarli perche' ma telaistica non ti aiuta... boh. Sara' che preferisco 200cv ben messi che 400cv inutilizzabili....

Sandman dai non esagerare per carita'...assorbi un po' di cultura motoristica Americana....dai su... Grin Grin Tongue Tongue

Non definirei la Challenger rubbish..ne hai mai guidata una??? Lo sai che le Mustang stavano davanti alle M3 nelle gare Grand Am??

Cosa ti credi che i coupettoni MB AMG vari di pari impostazione siano tanto meglio in quanto a comportamento stradale???

Le Cadillac CTS-V e STS-V sono state davanti alle M5 durante una prova circuito in Germania...

L'unica cosa davvero scarsina (tipico delle Americane ma Chrysler in particolar modo) sono le finiture..ma a quel prezzo ci possono stare benissimo.....badiamo bene mica sono finiture da Fiat Punto prima serie ...e poi in ogni caso non sono macchine da palpacruscotti!!!  Grin

Certo non me la puoi paragonare alle supersportive a motore centrale....ma per quelle c'e' la Vette che il suo lavoro lo fa bene in circuito, a suo agio tra l'alto lignaggio del vecchio continente  Grin Grin Grin


Quando vieni da queste parti ti faccio provare qualche muscle car giusta...altro che 400 CV....quella e' roba da principianti  Tongue Tongue
« Ultima modifica: Agosto 22, 2008, 05:24:50 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 2008 Dodge Challenger SRT8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 22, 2008, 02:13:48 am
Utente standard, V12, 8016 posts
si ma quanto costa la SRT-8 negli USa?

e poi...la faccia di quel tale che con una Passat 2.0 TDI l'altro giorno sulla A4 si è attaccato al baule di una 300C SRT-8 e gli ha fatto i fari..... Grin Grin Grin Grin  una attimo la 300C era subito davanti a lui...un attimo dopo 100 m avanti....io ero in corsia centrale tranquillo sui 120 che sghignazzavo..

Avessi visto io una cosa sel genere avrei dovuto accostare per via del ridere incontrollabile....


Faccio il copia-incolla un mio post di qualche tempo fa di una cosa successa in italia..non voglio ridigitare il tutto....

Un ufficiale dell'aeronautica USA di base ad Aviano ha venduto la sua Cobra SVT ad un Italiano suo amico, appassionato  e possessore di auto yankee.

Durante una scorrazzata in autostrada si sono ritrovati la solita serie 3 turbodiesel in corsia di sorpasso che non voleva smuoversi.
Andavano da paura ed era evidente che la bavarese era a fondo corsa mentre la Cobra stava appena scaldandosi...nonostante tutto il tipo con la BMW non si schiodava....

Beh il pirlone della SVT (e' un'azione da criminali indifendibile) ha letteralmente appoggiato il paraurti a quello della serie 3 ed ha cominciato a spingere....per poco la "forza motrice" del V-8 USA non ha fatto sbiellare il motore della BMW....finalmente l'atrettanto testa di c...o del proprietario della Bavarese, visibilmente terrorizzato, si e' fatto da parte....

L'incredibile episodio e' una follia da non fare mai ma ti da' un'idea di cosa un V8 USA e' in grado di fare....



Allucinante....
« Ultima modifica: Agosto 22, 2008, 05:22:23 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 2008 Dodge Challenger SRT8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 22, 2008, 02:45:31 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Lasciamoli fare a Clarkson questi paragoni del piffero...


La SRT-8 ha 82 CV meno, pesa 150 kg in piu' (e' sensibilmente piu' grande) ed ha una rapportatura cambio molto piu' turistica.

Sicuramente non avra' la stessa raffinatezza nel comportamento e nelle finiture rispetto alla M5, pero' e' un confronto piuttosto improprio prestazionalmente parlando.

Se vuole fare un test serio deve prendere una Cadillac STS-V o CTS-V o quantomeno una Dodge Charger SRT-8 che e' un po' piu' piccola e leggera.

Qua una SRT-8 costa meno della meta' rispetto ad una M5..

Ah, infine..glielo hanno detto a Clarkson che dopo quella tirata, ha solo 9 spari rimasti con la M5??  Roll Eyes Tongue


Guardate qui

http://www.caranddriver.com/reviews/hot_lists/car_shopping/latest_news_reviews/2009_cadillac_cts_v_outruns_the_bmw_m3_and_m5_at_the_ring_car_news

Una CTS-V ha bastonato sia M3 che M5 al ring..altro che Clarkson....
« Ultima modifica: Agosto 22, 2008, 05:51:27 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 2008 Dodge Challenger SRT8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Agosto 22, 2008, 17:23:44 pm
Utente standard, V12, 4642 posts
Sandman dai non esagerare per carita'...assorbi un po' di cultura motoristica Americana....dai su... Grin Grin Tongue Tongue

Non definirei la Challenger rubbish..ne hai mai guidata una??? Lo sai che le Mustang stavano davanti alle M3 nelle gare Grand Am??
Challenger no, 300C, (new)Mustang GT, Hummer, Trans Am (1976), Cadillac Escalade (...), Jeep GC 5.7 e (prova) SRT8, Pontiac GTO 6.0, Corvette C6 convertible, Viper (da passeggero) e qualche altro che non ricordo.

Citazione
Cosa ti credi che i coupettoni MB AMG vari di pari impostazione siano tanto meglio in quanto a comportamento stradale???

Sono d'accordo.

Citazione
Le Cadillac CTS-V e STS-V sono state davanti alle M5 durante una prova circuito in Germania...

Non parlo dell'uso in pista a in quello giornaliero
Non mi piace il "feeling" delle auto da me testate, eccetto la Corvette che oggettivamente e' divertentissima (complice il peso)

Citazione
L'unica cosa davvero scarsina (tipico delle Americane ma Chrysler in particolar modo) sono le finiture..ma a quel prezzo ci possono stare benissimo.....badiamo bene mica sono finiture da Fiat Punto prima serie ...e poi in ogni caso non sono macchine da palpacruscotti!!!  Grin

Certo non me la puoi paragonare alle supersportive a motore centrale....ma per quelle c'e' la Vette che il suo lavoro lo fa bene in circuito, a suo agio tra l'alto lignaggio del vecchio continente  Grin Grin Grin

Quando vieni da queste parti ti faccio provare qualche muscle car giusta...altro che 400 CV....quella e' roba da principianti  Tongue Tongue

Anni fa provai una Cutlass SS in versione drag-stradale con oltre 650cv. A parte l'accelerazione era un barcone....

Non ci posso fare niente.... non mi gustano le vetture made in Usa. A prima botta mi piacciono alcune come linea ('vette, mustang) ma poi appena entro in auto ... brrr.... Ti diro' un'eresia: preferisco una Boxster da pochi cv che una Vette da 500....

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 2008 Dodge Challenger SRT8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 22, 2008, 17:41:54 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
A parte l'accelerazione era un barcone....

Mi viene in mente la spiegazione che dava il mio ex direttore di cantiere una decina di anni fa: "ho preso la Park Avenue perché a 110-120 inizia a ballare e quindi non supero i limiti in autostrada" ... proveniva, infatti, da una coriandolata fatta con la sua patente, dopo una bella foto a bordo della sua 405 Mi16X4 Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 2008 Dodge Challenger SRT8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 22, 2008, 17:45:13 pm
Utente standard, V12, 23581 posts

Per forza: eran le M3 e M5 manuali ... prima di capire cosa fosse e a cosa serivsse il pedale tutto a sinistra, son passati 12 minuti ... Tongue Grin Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 2008 Dodge Challenger SRT8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Agosto 22, 2008, 17:51:21 pm
Utente standard, V12, 4642 posts
Mi viene in mente la spiegazione che dava il mio ex direttore di cantiere una decina di anni fa: "ho preso la Park Avenue perché a 110-120 inizia a ballare e quindi non supero i limiti in autostrada" ... proveniva, infatti, da una coriandolata fatta con la sua patente, dopo una bella foto a bordo della sua 405 Mi16X4 Grin Grin

Mi ricordo ancora della Cadillac che aveva mia madre negli anni '80 quaggiu'.

4.1 litri e 90 cv

inguidabile a meno di non seguire un corteo funebre
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 2008 Dodge Challenger SRT8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 22, 2008, 18:13:59 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Chiariamo una cosa X tutti


La produzione USA dalla fine degli anni 70-inizio anni 80 fino agli inizi dgli anni 2000 e' ASSOLUTAMENTE da dimenticare a parte qualche RARISSIMA eccezione..l'ho detto tante volte.....peggio di rubbish..manco gli sfasciacarrozze le vogliono.....non scherzo...vanno direttamente in pressa...

Ho pure postato una galleria degli orrori.....in America quel periodo nel mondo dell'auto e' soprannominato "il ventennio perso" a ragione...una delle cause principali per cui i costruttori Americani si ritrovano nelle condizioni in cui sono

Sandman immagino la Cadillac di tua moglie..che era la Fleetwood....che cessi allucinanti!!!!

La Park Avenue.....altra vasca da bagno su ruote...senza offesa per le vasche da bagno...

Sterzi che quando li giravi potevi letteralmente contare fino a tre prima di ottenere un effettivo cambio di direzione.... Grin Tongue

Fortunatamente le auto di quel periodo infausto stanno sparendo molto rapidamente dalle strade......sono molto piu' comuni le belle Americane fino agli anni 70, magari malridotte che questi obbrobri immondi...


Sandman, la Cutlass che hai provato e' un vecchio modello o una di quelle del perido "nero" quando divento un immondo ammasso di lamiere squadrate???

E poi se ritocchi il motore ma non gli fai l'assetto, non risolvi nulla, hai solo un attrezzo da dritto, e se non gli ritocchi i freni, pericoloso pure....

Purtroppo c'e' chi mette le mani solo al motore, soprattutto i ragazzini molto giovani a corto di $$$

Citazione
preferisco una Boxster da pochi cv che una Vette da 500....

Si...e' proprio un'eresia.....inviero la richiesta per scomunica al Vaticano!!!  Grin Grin Grin

E le Jap ti piacciono???
« Ultima modifica: Agosto 22, 2008, 18:15:44 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 2008 Dodge Challenger SRT8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Agosto 22, 2008, 18:28:56 pm
Utente standard, V12, 4642 posts

Sandman, la Cutlass che hai provato e' un vecchio modello o una di quelle del perido "nero" quando divento un immondo ammasso di lamiere squadrate???


"nero"  Grin

Citazione
E poi se ritocchi il motore ma non gli fai l'assetto, non risolvi nulla, hai solo un attrezzo da dritto, e se non gli ritocchi i freni, pericoloso pure....


era stata fatta per le scommesse clandestine sul 1/4 miglio

Citazione

E le Jap ti piacciono???


Qualcuna. Nel 1984mio padre aveva una Toyota Supra che adoravo, sia come linea sia come cura costruttiva. Come prestazioni lasciava un po' a desiderare, veniva regolrmente sverniciato dalle 944 a dalle 280ZX

Delle moderne  mi piacerebbe la Mazda mettesse mano alla 6 per rinnovarla perche mi piace molto ma oramai e' vecchiotta.
Mi piaceva la vecchia Lexus IS quella nuova non la digerisco. Altra che mi piace molto e' la Acura TL ma anche qui serve una rinfrescata.
Nissan oltre alla 350z non ve ne sono di mio interesse. Mi piaccioni i suv infiniti (fx e ex) . Altro, no
« Ultima modifica: Agosto 22, 2008, 18:32:19 pm da Mister Sandman »
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 33 queries.