|
&re@ |
|
|
Gennaio 08, 2008, 10:04:46 am |
Utente standard, V12, 77595 posts |
|
Domanda innocente: Ma se la 911 avesse il motore più avanti, ci sarebbe posto per i due strapuntini posteriori? Probabilmente no, a meno di non farla a motore anteriore. Quindi, probabilmente la 911, pur con i noti "difetti progettuali", in fondo è la sportiva a 4 posti a motore posteriore più efficace, o ce ne sono altre?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 08, 2008, 10:06:28 am |
Visitatore, , posts |
|
Domanda innocente: Ma se la 911 avesse il motore più avanti, ci sarebbe posto per i due strapuntini posteriori? Probabilmente no, a meno di non farla a motore anteriore. Quindi, probabilmente la 911, pur con i noti "difetti progettuali", in fondo è la sportiva a 4 posti a motore posteriore più efficace, o ce ne sono altre?
vedremo il confronto in casa con panamera, e da luglio la sfida portata della lotus con la sua 2+2 che dicono incredibile del suo project eagle.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 08, 2008, 10:06:35 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Bah.....non capisco come l'ostinazione a perpetuare un errore tecnico grossolano possa diventare un pregio. Un errore è un errore, anche se lo imbelletti....
Ma su che base, è un errore? Non è domanda retorica, è vera ... non sono "meccanico-automobilista" ... rimango sorpreso del fatto che si accoppi errore a un genietto della meccanica come Porsche, ma forse ha avuto un buon ufficio PR ... dopo, tutti possono sbagliare, intendiamoci La domanda rimane seria, comunque ... « Ultima modifica: Gennaio 08, 2008, 10:09:04 am da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 08, 2008, 10:06:39 am |
Staff, V12, 28717 posts |
|
4 posti con motore centrale-posteriore c'erano le Dino GT4 e successivamente la Mondial, che erano più efficaci....ma sono state abbandonate.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 08, 2008, 10:09:05 am |
Utente standard, V12, 77595 posts |
|
vedremo il confronto in casa con panamera, e da luglio la sfida portata della lotus con la sua 2+2 che dicono incredibile del suo project eagle.
Ma la Panamera è più lunga (e pesante, credo). Non la vedo come reale concorrente per una 911...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 08, 2008, 10:10:09 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
4 posti con motore centrale-posteriore c'erano le Dino GT4 e successivamente la Mondial, che erano più efficaci....ma sono state abbandonate.
In cosa? Dati, misure ... eran anche più potenti, o sbaglio?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 08, 2008, 10:10:11 am |
Staff, V12, 28717 posts |
|
Ma su che base, è un errore? Non è domanda retorica, è vera ... non sono "meccanico-automobilista" ... rimango sorpreso del fatto che si accoppi errore a un geniaietto della meccanica come Porsche, ma forse ha avuto un buon ufficio PR ...
Beh, Ferdinand la 911 non la vide, è morto nel 1951 Lui fece la 356, partendo appunto da un'altra sua creatura, per fare una sportiva "accessibile". Cmq, il motore fuoribordo posteriore è "errato" in quanto causa un momento polare d'inerzia elevatissimo, rendendo la guida difficile, con reazioni strane....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 08, 2008, 10:11:52 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma la Panamera è più lunga (e pesante, credo). Non la vedo come reale concorrente per una 911...
a ben vedere la stessa gt-r è un 2+2... lotus project eagle sarà 6 cilindri 2+2 leggerissima (per un 2+2) maserati granturismo è un 4 posti aston db9 è 2+2 (scarsi) I concorrenti ci sono..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 08, 2008, 10:12:05 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Beh, Ferdinand la 911 non la vide, è morto nel 1951 Lui fece la 356, partendo appunto da un'altra sua creatura, per fare una sportiva "accessibile". Cmq, il motore fuoribordo posteriore è "errato" in quanto causa un momento polare d'inerzia elevatissimo, rendendo la guida difficile, con reazioni strane.... Però il Maggiolino era già "911" ... e l'ha fatto Ferry ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 08, 2008, 10:15:02 am |
Staff, V12, 28717 posts |
|
In cosa?
Meno "ostiche"....le 911 fino alla 964 (versione in cui passarono alle molle elicoidali in luogo delle barre di torsione) non dico che avessero la nomea di "crea-vedove" ma poco ci mancava. Non perdonavano il benchè minimo errore o eccesso di confidenza. Però il Maggiolino era già "911" ... e l'ha fatto Ferry ...
Ma il maggiolino aveva 30cv zoppi, come la nostra 600 e 500.........la prima 356 aveva 48cv, diciamo che con quelle potenze i limiti della soluzione erano molto meno evidenti. Discorso diverso quando si va dai 130cv in su.......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|