725 Visitatori + 2 Utenti = 727

TonyH, Sportcoupè
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2635 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (4 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Audi R8 a prezzo ''ristretto''
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 13 Vai Giù Stampa
   Re: Audi R8 a prezzo ''ristretto''   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 07, 2008, 11:25:51 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Non c'ho voglia di cercare il 4R di qualche anno fa dove c'erano i 100 e passa oggetti in comune: telaio, motore, sospensioni, trazione, cambio, (tutto Fort) ecc.. ecc... Ma può darsi che mi sbagli eh! Tongue

Comunque, ho ammesso che col mio ragionamento ho esagrato/sbagliato a mettere la Jaguar assieme a M.B./BMW/Porsche...  Roll Eyes

Ma sorge spontaneo un dubbio: dove lo collochiamo sto marchio?
1) Con chi vuol fare lo sborone, senza conoscere i contenuti del mezzo?
2) O con chi se ne frega del blasone e guarda solo ai contenuti tecnici?
Non ci sta in nessuno dei due gruppi!! Tongue Tongue Grin Grin Cheesy Cheesy Wink Wink Kiss Kiss

ah si il telaio  Roll Eyes ... in comune in totale c'erano il 20% dei componenti. E in ogni caso, i telaisti ford erano meglio di quelli di audi, per dire, tanto che il telaista focus fu strappato volentieri al gruppo ford da audi stessa per le nuove S ed RS... Roll Eyes    anche audi è una VW, eppure non la criticherei.

Poi mi spieghi su XJ o su XK cosa c'è di ford, fra motore, sospensioni, telaio, cambio?

la jaguar rientra nel gruppo tre:

3) che è un marchio non considerato da Stella

e questo è il top!
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Audi R8 a prezzo ''ristretto''   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 07, 2008, 11:32:52 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Poi mi spieghi su XJ o su XK cosa c'è di ford, fra motore, sospensioni, telaio, cambio?

Quelle sicuramente no, ma la X e la S avevano/hanno componenti in comune ... se dici "dimmi nella XJ cosa non c'è" sembri Mad che vuole la prova tra una TI segmento C bianca e una TA segmento C rossa, altrimenti la prova non è valida Wink

Anche Audi e VW sono simili fino a un certo segmento, poi cambia la storia (A4, A6, A8 e lo stesso Q7) Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi R8 a prezzo ''ristretto''   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 07, 2008, 11:39:26 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Quelle sicuramente no, ma la X e la S avevano/hanno componenti in comune ...

non ho mai detto il contrario Wink sono un jaguarista molto obbiettivo Tongue, però converrai che il discorso "alla stella" è un pò come quando ti dicono che le Audi sono delle skoda per la domenica Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Audi R8 a prezzo ''ristretto''   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Gennaio 07, 2008, 11:40:44 am
Visitatore, , posts

3) che è un marchio non considerato da Stella

Effettivamente, per il momento non mi da alcun fremito particolare... Roll Eyes


Citazione
...e questo è il top!
Bon per te! Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Audi R8 a prezzo ''ristretto''   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 07, 2008, 11:44:00 am
Utente standard, V12, 23581 posts
non ho mai detto il contrario Wink sono un jaguarista molto obbiettivo Tongue, però converrai che il discorso "alla stella" è un pò come quando ti dicono che le Audi sono delle skoda per la domenica Wink

Fai come me: nei buoni propositi per il 2008 ho messo "non cercar di spiegare una cosa logica a Stella" ... la menata della Coppa Intercontinentale mi aveva sfiancato Grin Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi R8 a prezzo ''ristretto''   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Gennaio 07, 2008, 12:43:00 pm
Utente standard, V12, 19874 posts
i motivi di MRC sono esagerati, a me piace la XK anche se Jaguar non vince una ceppa da secoli Tongue  però ci poniamo nella stessa "area di idee"
però se tu mi dici che ce l'hai solo con lui a me va bene Cool avrete problemi personali non so! Grin

preferisco la 911 perchè la reputo più adatta a ciò che vorrei usare/mi serve.
Se dovessi propendere per una sportiva "vera" a motore centrale, la lista prima della R8 è bella lunga, sia come blasoni, bellezze, fascino, ecc. ecc. e si va dalla Lambo alla ferrari per passare alle Aston. Tutte probabilmente meno efficaci, ma che mi "prendono" molto di più di una pur raffinata tecnicamente R8. il miglior tempo al Ring non mi interessa, se spendo over 100k Euro voglio emozionarmi ogni volta che la guardo, non metterci 0,20 in meno nello scatto da 1-100.

una R8 mi volto e la guardo volentieri, una Aston mi volto e scivolo sulla bava che sto lasciando. Il succo è tutto qui.
Se poi razionalizziamo, allora una R8 sarà infinitamente + affidabile e magari anche più efficace dell'Aston, ma bruttina e fredda rimane.

Naturalmente:
- il tutto IMHO
- NON quoto Dogui (a prescindere)
- Jag... tu sembri aver capito
- Kaos: sei il solito patacca Cheesy Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi R8 a prezzo ''ristretto''   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 07, 2008, 13:13:51 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Nel senso che comprano/compravano la Phaeton perchè è/era la miglior auto del segm. F, fregandosene del marchio, della nomea, del blasone, che essendo VW non ha!
E quindi ho detto che ci vogliono fior di palle a tirar fuori 80-90.000 € per non aver la soddisfazione di dire agli amici "mi son preso la mega sborona M.B. X, o la BMW Y, o la Jaguar Z..." Roll Eyes Lo stesso dicasi per la R8... Vuoi mettere invece la goduria di dire mi son fatto la 4S...?? Tongue
Che poi la R8 vada 10 volte meglio non ha tanto valore, visto il tipo di auto, giusto? Roll Eyes

Secondo me non è così, nel senso che se a uno piace una certa macchina e non la prende solo perchè non è abbastanza "in", beh è solo uno senza carattere. Quanto alla R8, non va 10 volte meglio Tongue Quelli di Evo, quanto a piacere di guida, l'hanno messa dietro la GT3 RS... ma non vi riporto il commento, troppo forte comunque Cheesy

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi R8 a prezzo ''ristretto''   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Gennaio 07, 2008, 15:13:51 pm
Utente standard, V12, 19874 posts
Secondo me non è così, nel senso che se a uno piace una certa macchina e non la prende solo perchè non è abbastanza "in", beh è solo uno senza carattere.

se ti riferisci a me, a parte che non la prendo perchè non me la posso permettere Tongue ma poi non la prendo perchè non mi entusiasma come invece farebbe una gallardo.
Poi certo, al dunque, si dovrebbero provare e valutare bene tutte le alternative, ma vista così non mi fa arrapare più di tanto.

Poi di quello che pensano gli altri mi interessa molto poco, e infatti ho un'audi, brand a cui tutti qui universalmente gagate sopra ma io sono soddisfatto e vivo felice!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi R8 a prezzo ''ristretto''   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 07, 2008, 17:20:07 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
se ti riferisci a me, a parte che non la prendo perchè non me la posso permettere Tongue ma poi non la prendo perchè non mi entusiasma come invece farebbe una gallardo.
Poi certo, al dunque, si dovrebbero provare e valutare bene tutte le alternative, ma vista così non mi fa arrapare più di tanto.

Poi di quello che pensano gli altri mi interessa molto poco, e infatti ho un'audi, brand a cui tutti qui universalmente gagate sopra ma io sono soddisfatto e vivo felice!

No no tranquillo, rispondevo a Stella Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi R8 a prezzo ''ristretto''   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Gennaio 07, 2008, 17:54:08 pm
Utente standard, V12, 19874 posts
No no tranquillo, rispondevo a Stella Wink
Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi R8 a prezzo ''ristretto''   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Gennaio 07, 2008, 19:38:34 pm
Visitatore, , posts
Come si fa a paragonare una auto da 100.000 € con altre che costano anche il doppio? Huh Per capire eh... Roll Eyes

Email  Loggato 
   Re: Audi R8 a prezzo ''ristretto''   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 07, 2008, 19:43:52 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Come si fa a paragonare una auto da 100.000 € con altre che costano anche il doppio? Huh Per capire eh... Roll Eyes



Di che cianci? Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi R8 a prezzo ''ristretto''   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Gennaio 07, 2008, 19:49:40 pm
Visitatore, , posts
Siccome ho letto che al posto della R8 ci sono prima le Lambo, le Ferrari, le Aston, ecc... dicevo solo che ci sono bei soldini in più. Tutto qua... Tongue
Email  Loggato 
   Re: Audi R8 a prezzo ''ristretto''   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Gennaio 07, 2008, 19:51:35 pm
Utente standard, V12, 14327 posts
il mio pensiero:

la 911 è un modello che ormai ha 40 anni, con una linea classica che non tramonterà mai...basta vedere la 993, ma anche la 964..... ancora oggi la gente si gira a guardarle quando passano per strada..

questa R8 non ha niente alle spalle se non i 4 anelli Audi, non ha ripreso niente della vecchia "sport" citata da qualcuno Undecided...è un'auto senza nessun stile classico, ma troppo improntata al futuro, che tra qualche anno sarà banale come le altre Wink

con questo non voglio dire che non la prenderei, anzi.... ma qui si torna al discorso fatto da Jag: a storia di un modello, quello che ha alle spalle, il marchio e anche il blasone hanno un loro perchè su vetture di un certo "pregio"....

Ancora oggi, dopo quarant'anni dalla presentazione, la 911 rappresenta un punto di riferimento per la migliore concorrenza mondiale, per quanto riguarda prestazioni, consumi, impianto frenante ed affidabilità.
La disposizione degli organi meccanici, particolarissima, con il propulsore a sbalzo posteriore, le offre un comportamento assolutamente particolare, unico: probabilmente è proprio questo, insieme alla linea, in cui si rivedono ancora molti tratti della 356, che risulta sempre diversa dal resto del panorama internazionale, ad averne decretato un successo così forte da permetterle di vantare moltissimi appassionati. Merito di Porsche è stato proprio, infatti, quello di evolvere la 911 senza mai stravolgerla, nel pieno rispetto del suo carattere originale, offrendo contenuti sempre nuovi, come il turbo o la trazione integrale, che ne migliorassero le doti senza snaturarla: tecnologia nel rispetto della tradizione è stata la carta vincente della 911

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi R8 a prezzo ''ristretto''   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 08, 2008, 07:59:00 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Ancora oggi, dopo quarant'anni dalla presentazione, la 911 rappresenta un punto di riferimento per la migliore concorrenza mondiale, per quanto riguarda prestazioni, consumi, impianto frenante ed affidabilità.
La disposizione degli organi meccanici, [omissis]


Va bene tutto, ma ricopiare il prospetto pubblicitario di Porsche ... Roll Eyes Tongue Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 33 queries.