218 Visitatori + 0 Utenti = 218


 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2154 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Battito in testa Jaguar XJS
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: Battito in testa Jaguar XJS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
|pierpaolo
Novembre 21, 2007, 15:32:50 pm
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts
Il distributore serve a mandare la "scintilla" ai vari cilindri in successione, mentre lo spinterogeno genera la scintilla con l'apertura di un contatto (le famose puntine platinate), e non ci dovrebbe essere sulla tua, il segnale lo genera la centralina, la bobina (ce ne dovrebbe essere una per bancata) eleva la tensione e il distributore (è doppio, ha due rotori sovrapposti) lo manda al cilindro giusto. Magari è solo staccato o lesionato  il tubo collegato al collettore di aspirazione e non sente bene la depressione. Mi ricordo bene il vano motore affollatissimo, non sarà facile fare il controllo  Shocked
Stanotte farò le 4, ma lo controllerò! Grin Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Battito in testa Jaguar XJS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vittyx Alfistaro RECIDIVO :-D!
Novembre 21, 2007, 16:25:15 pm
Utente standard, V12, 839 posts
ma , ma , ma, JAGITALIA   DOV'E' Huh  Huh Huh

siamo già alla terza pagina di post e lui ancora non ha postato?? Grin Grin

o è ancora lì, svenuto sulla tastiera alla vista della (peraltro SPLENDIDA) V12, o non so cos'altro pensare  Grin Grin

sovvenzionatore di FPT :-p    Bat-Car, ALFAROMEO 159 TI SportWAGON TBi,    in arrivo per febbraio 2011:
Piccola Peste, FIAT 500c TWINAIR, dualogic
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Battito in testa Jaguar XJS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
|pierpaolo
Novembre 21, 2007, 16:31:28 pm
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts
ma , ma , ma, JAGITALIA   DOV'E' Huh  Huh Huh

siamo già alla terza pagina di post e lui ancora non ha postato?? Grin Grin

o è ancora lì, svenuto sulla tastiera alla vista della (peraltro SPLENDIDA) V12, o non so cos'altro pensare  Grin Grin
Ah, c'è anche un JAGITALIA?
In verità su questi motori fuori produzione ci sono ben POCHI che sanno dove mettere le mani.
Ah, dimenticavo.
Vedete quel connettore arancione nella foto del motore? Vicino c'è un connettore identico nero.
Sapete a cosa serve? Staccando il connettore nero il sistema di accensione passa ad un'altra mappatura meno anticipata, proprio nel caso in cui non sia disponibile un carburante ad alto numero di ottano. Ma la macchina poi è troppo ritardata, e cammina poco.
E' riportato sul manuale di officina.
« Ultima modifica: Novembre 21, 2007, 16:36:14 pm da |pierpaolo »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Battito in testa Jaguar XJS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 21, 2007, 19:16:59 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Battito in testa Jaguar XJS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fataturbina
Novembre 21, 2007, 19:24:27 pm
Utente standard, V12, 1608 posts
mi aggiungo solo per farti i complimenti.
hai un'auto bellissima e di gran carattere.
tanti anni fa un mio compagno di corso ne aveva una così...era una delle poche auto qualificanti il parcheggio studenti dell'Università degli studi di Trieste.
che sogno!
una sterminata serie di Uno, Punto, Polo...e poi arrivava lui, Luca, con la Jaguar XJ-S V12.
spettacolo!!!

Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Battito in testa Jaguar XJS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Novembre 21, 2007, 19:32:18 pm
Utente standard, V12, 5991 posts
Tongue
e cosa significa sto(  TongueAngry Angry
cerca di aiutare quel ragazzo invece di  Tongue  Angry Angry






pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Battito in testa Jaguar XJS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 21, 2007, 20:30:17 pm
Staff, V12, 37777 posts
e cosa significa sto(  TongueAngry Angry
cerca di aiutare quel ragazzo invece di  Tongue  Angry Angry
ma lascia che se la tiri un pò prima Grin Grin Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Battito in testa Jaguar XJS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 22, 2007, 09:20:43 am
Utente standard, V12, 46308 posts
Se l'accensione e' di quelle con sensore sullo spinterogeno, basta ruotare lo spinterogeno esattamente come sui motori con le puntine platinate.

Se invece utilizza un sensore sull'albero motore, occorre intervenire sulla centralina (che pero' a volte permette, con qualche ponticello, di ritardare solo di poco), oppure magari utilizzare un modulo ritardatore, di quelli che si usano per gli impianti a metano. Sono modulini che ritardano di una quantita' a piacimento il segnale del sensore, in modo da realizzare il ritardo.

Si potrebbe chiedere ad un serio e vecchio installatore di impianti a gas.

E con gli additivi che elevano il numero d'ottano, hai provato ?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Battito in testa Jaguar XJS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
|pierpaolo
Novembre 22, 2007, 13:57:43 pm
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts
Il sensore è sull'albero motore.
Con gli additivi ho provato, ma ce ne vogliono 2 confezioni a pieno.
Poi non mi sembrano efficaci quanto la Vpower.
L'idea del modulo ritardo di anticipo è buona, ma poi il ritardo è fisso su tutto il range di giri.

L'ottimo sarebbe intervenire sulla mappatura della centralina, ma chi è in grado?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Battito in testa Jaguar XJS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Novembre 22, 2007, 14:04:39 pm
Visitatore, , posts
Il sensore è sull'albero motore.
Con gli additivi ho provato, ma ce ne vogliono 2 confezioni a pieno.
Poi non mi sembrano efficaci quanto la Vpower.
L'idea del modulo ritardo di anticipo è buona, ma poi il ritardo è fisso su tutto il range di giri.

L'ottimo sarebbe intervenire sulla mappatura della centralina, ma chi è in grado?


Ma non è che è il sensore di pressione della centralina che si è starato? Forse si riesce a intervenire sopra, prova a sentire la Marelli.
Email  Loggato 
   Re: Battito in testa Jaguar XJS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 22, 2007, 14:08:31 pm
Utente standard, V12, 46308 posts
L'idea del modulo ritardo di anticipo è buona, ma poi il ritardo è fisso su tutto il range di giri.

Non credo, perche' se e' un ritardatore serio dovrebbe ritardare di gradi e non di un tempo prefissato.

Sapendo quanti impulsi arrivano nell'unita' di tempo (cioe' i giri motore), decide di quanto tempo ritardare l'impulso stesso (per realizzare un ritardo in gradi di rotazione).  Wink

Al resto ci pensa la centralina.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Battito in testa Jaguar XJS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Novembre 22, 2007, 15:02:50 pm
Utente standard, V12, 5991 posts
ma lascia che se la tiri un pò prima Grin Grin Grin
Grin Tongue
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Battito in testa Jaguar XJS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
|pierpaolo
Novembre 24, 2007, 23:04:15 pm
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts
AZZ!!! Forse ci siamo!
Ho collegato un interruttore al jumper che mi ritarda la mappatura
http://www.jag-lovers.org/xj-s/book/MarelliJumper.html
 e lo comando dall'interno.
Ho fatto un giro e, a macchina calda, in salita, quando ha cominciato a battere, ho azionato l'interruttore ed il battito è sparito.
La macchina non sembrava aver perso in prestazioni. Devo fare un altro pò ti test, poi monterò questo interruttore in modo fisso
vicino al cambio e lo userò all'occorrenza.
In fondo la Jaguar lo ha messo apositamente questo jumper; però pensavo che ritardava troppo e non avevo mai provato.
Forse ci siamo.
« Ultima modifica: Novembre 24, 2007, 23:06:30 pm da |pierpaolo »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Battito in testa Jaguar XJS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 26, 2007, 09:55:07 am
Utente standard, V12, 46308 posts
In fondo la Jaguar lo ha messo apositamente questo jumper; però pensavo che ritardava troppo e non avevo mai provato.
Forse ci siamo.

A questo punto io viaggerei con V-Power, e quando non la trovo giro l'interruttore.

Il battito in testa, se prolungato, e' molto dannoso e ti sfonda i pistoni, cosa penso sia parecchio spiacevole su un 12 cilindri di tal fattura....
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.094 secondi con 36 queries.