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								| |pierpaolo | 
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								| Novembre 21, 2007, 13:18:45 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, Monocilindrico, 16 posts | 
							   
					   
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									Ho una jaguar xjs V12 del 1990. La macchina ha 12 cilindri, cilindrata 5343 cc. E' già catalitica dalla nascita, ma la testata è stata progettata ad alto rendimento nel 1980, ed ha un rapporto di compressione di 12,5:1 Il problema è che alle medie aperture dell'acceleratore batte in testa, e molto. Mettendo la Vpower il battito sparisce. E' ad iniezione, ha l'accensione Marelli con spinterogeno, anticipo NON REGOLABILE. Come posso fare per non mettere la Vpower? Io penso che l'unica strada è intervenire nella centralina e ridurre l'anticipo a certi regimi ed aperture farfalla, ma chi sa farlo? Grazie a chi mi risponde. Pierpaolo « Ultima modifica: Novembre 21, 2007, 13:22:15 pm da |pierpaolo »  
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								| THE KAISER | 
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								| Novembre 21, 2007, 13:26:16 pm | 
							   
							  
								| Staff, V12, 37777 posts | 
							   
					   
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									benvenuto pierpaolo, e complimentoni x il mezzo!! Postaci qualche bella foto se ti va   Per quanto riguarda il tuo problema, probabilmente piomberà come un falco un global moderator, e se non ti bannerà, saprà darti sicuramente qualche dritta    
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							Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa. 
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								| |pierpaolo | 
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								![]()  | 
							   
							  
								| Novembre 21, 2007, 13:56:38 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, Monocilindrico, 16 posts | 
							   
					   
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									Continua ad usare v-power o benzina a alto numero d'ottani, che controindicazione dà? 
  Costa di più e non la trovi sempre in viaggio.  
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								| jimb0 | 
								Harry, hol schon mal den Wagen! | 
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								| Novembre 21, 2007, 14:00:51 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 9565 posts | 
							   
					   
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									Ho una jaguar xjs V12 
  tu sei da oggi uno dei miei eroi    
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								| Motesto | 
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								![]()  | 
							   
							  
								| Novembre 21, 2007, 14:00:54 pm | 
							   
							  
								| Visitatore, ,  posts | 
							   
					   
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									Costa di più e non la trovi sempre in viaggio.
  No sò quanti km fai all'anno, ma sicuramente ti costa meno che fare modifiche. Ora la reperibilità di benzine ad alto numero di ottani è buona (agip ip shell tamoil ecc) poi al limite puoi usare un additivo da aggiungere ad ogni pieno.  
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								| |pierpaolo | 
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								![]()  | 
							   
							  
								| Novembre 21, 2007, 14:15:53 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, Monocilindrico, 16 posts | 
							   
					   
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								| THE KAISER | 
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								| Novembre 21, 2007, 14:17:07 pm | 
							   
							  
								| Staff, V12, 37777 posts | 
							   
					   
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									 ma...il motore è montato trasversalmente!? 
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							Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa. 
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								| |pierpaolo | 
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								![]()  | 
							   
							  
								| Novembre 21, 2007, 14:17:59 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, Monocilindrico, 16 posts | 
							   
					   
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									 No, è longitudinale. E' la foto che è trasversale. 
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								| |pierpaolo | 
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								![]()  | 
							   
							  
								| Novembre 21, 2007, 14:19:30 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, Monocilindrico, 16 posts | 
							   
					   
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									Probabilmente la tua diagnosi è esatta, ed anche l'intervento da fare.
 
  Mi permetto però, da ignorante, di ipotizzare anche un altro rimedio: la diminuzione del rapporto di compressione mediante utilizzo di guarnizioni testata più spesse...  dico sciocchezze?
 
  PS: benvenuto!
  Ci avevo pensato, ma hai visto che motore? Chi lo smonta?  
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								| THE KAISER | 
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								| Novembre 21, 2007, 14:19:56 pm | 
							   
							  
								| Staff, V12, 37777 posts | 
							   
					   
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							Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa. 
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								| |pierpaolo | 
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								![]()  | 
							   
							  
								| Novembre 21, 2007, 14:20:38 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, Monocilindrico, 16 posts | 
							   
					   
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									No sò quanti km fai all'anno, ma sicuramente ti costa meno che fare modifiche.
  Ora la reperibilità di benzine ad alto numero di ottani è buona (agip ip shell tamoil ecc) poi al limite puoi usare un additivo da aggiungere ad ogni pieno.
  10.000 km anno, consumo 6km litro media generale.  
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								| jimb0 | 
								Harry, hol schon mal den Wagen! | 
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								| Novembre 21, 2007, 14:20:39 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 9565 posts | 
							   
					   
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									 aaahhhhhh!!!!! bella bella bella bella!!! 
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