| 
		
		
	
		
			
				
					
						Pagine: [1] 2 3   
					 | 
					  | 
				 
			 
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| Gufo | 
								 | 
								![]()  | 
							   
							  
								| Ottobre 28, 2007, 22:40:14 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, Monocilindrico, 30 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									Pensate che la fiat metterà in commercio la versione 90cv del 1.4 T-jet: in proporzione (con i dati del  120 e del 150) dovrebbe avere queste prestazioni:                km/h        0-100          km/l (dichiarati) Bravo         183          10,7            15,7 GPunto       181         10,0            16,1 Rispetto per esempio alle pari potenza (circa) 207 e 308 equipaggiate con il nuovo 1.4 VTI 95cv: 308            182          12,4            15,4 207            185          11,5            16,4         « Ultima modifica: Ottobre 28, 2007, 22:41:54 pm da Gufo »  
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
				
				  	
				  		    Loggato 
					 | 
					
						
					 | 
				 
			 
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| vatanen | 
								 | 
								  | 
							   
							  
								| Ottobre 29, 2007, 00:31:04 am | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 21351 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								| 
									 lo 0-100 nelle bravo sarà di 13-14 secondi,nella punto sarà un miracolo se vedrà i gli 11... 
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit. 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| TonyH | 
								I'm the face of terror. Terrier Terror. | 
								  | 
							   
							  
								| Ottobre 29, 2007, 08:36:14 am | 
							   
							  
								| Staff, V12, 29049 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								| 
									 10s in quel rilevamento con 90cv è un'utopia. Li faceva la mia ex-Clio con 10cv in più e soprattutto 200kg di meno! 
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot! 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| claudio53 | 
								 | 
								![]()  | 
							   
							  
								| Ottobre 29, 2007, 08:43:37 am | 
							   
							  
								| Visitatore, ,  posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  | 
						
				   | 
				 
			 
			
				
				  	
				  		    Loggato 
					 | 
					
						
					 | 
				 
			 
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| kaos | 
								In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. | 
								  | 
							   
							  
								| Ottobre 29, 2007, 09:11:58 am | 
							   
							  
								| Staff, V12, 32956 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									Che senso ha il turbo da 90CV quando l'aspirato su GPunto ne ha 95?
  la coppia maggiore in un arco più esteso  
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre. 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| Tarvos | 
								not in my name | 
								  | 
							   
							  
								| Ottobre 29, 2007, 09:13:05 am | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 7818 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									la coppia maggiore in un arco più esteso
 
   e per viaggiare più spediti e con meno stress     
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti. 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
				
				  	
				  		    Loggato 
					 | 
					
						
					 | 
				 
			 
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| Homer | 
								 | 
								  | 
							   
							  
								| Ottobre 29, 2007, 21:11:51 pm | 
							   
							  
								| Staff, V12, 90669 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								| 
									 intanto è uscita la Passat 1.4 TSI con 122CV al posto della 1.6 102CV... 203km/h e 10"5 da 0 a 100... il futuro è questo! 
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)    Opel Mokka 1.5D Elegance 2022    Suzuki Vitara 1.6 HT 1989    Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| vatanen | 
								 | 
								  | 
							   
							  
								| Ottobre 29, 2007, 22:27:48 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 21351 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									io non amo i turbo,ma penso siano la motorizzazione più indicata per i mezzi sottopotenziati....un aspirato da 90 cv è un vomito,ai bassi e un rutto agli alti(pure su auto che pesano 800 kg),e tenerlo impiccato è una tristezza.almeno col turbo si può viaggiare ai bassi senza prob. la cosa triste,è che abbiamo imparato questo grazie alla moda del diesel.    
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit. 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| pasquale83 | 
								ALFA ROMEO cuore sportivo :( | 
								  | 
							   
							  
								| Ottobre 29, 2007, 23:17:19 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 10074 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  | 
						
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| Tarvos | 
								not in my name | 
								  | 
							   
							  
								| Ottobre 30, 2007, 08:49:13 am | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 7818 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									se ce la fa l'aspirato, perchè non dovrebbe farcela il turbo? Non parti certi a 1.000giri/minuto in salita! O sai guidare o anche con 1000 cv ti pianti!  
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti. 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
				
				  	
				  		    Loggato 
					 | 
					
						
					 | 
				 
			 
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| mariner | 
								Chi ha toccato il freno a mano? | 
								  | 
							   
							  
								| Ottobre 30, 2007, 09:01:18 am | 
							   
							  
								| Staff, V12, 24240 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									basta una prima corta eh....non è che ci voglia molto....poi dico..80 anni fa motorizzavano le auto con un 5000 cc con 80 cv a 1500 rpm.. se andiamo a vedere i numeri , certe 2000-2500 cc degli anni 70-80 avevano 120-140 cv su 1400 kg di macchina..  
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate. 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
				
				  	
				  		    Loggato 
					 | 
					
						
					 | 
				 
			 
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| Miki Biasion | 
								 | 
								![]()  | 
							   
							  
								| Ottobre 30, 2007, 09:07:54 am | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 42086 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									se ce la fa l'aspirato, perchè non dovrebbe farcela il turbo? Non parti certi a 1.000giri/minuto in salita!
  O sai guidare o anche con 1000 cv ti pianti!
  Non ha però tutti i torti, con certi turbodiesel, a seconda della pendenza, è una rottura perchè devi considerare lo scarso apporto del turbo ai regimi più bassi, quindi a volte ci vuole una bella sfrizionata.   « Ultima modifica: Ottobre 30, 2007, 10:37:45 am da Miki Biasion »  
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa" 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
				
				  	
				  		    Loggato 
					 | 
					
						
					 | 
				 
			 
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| TonyH | 
								I'm the face of terror. Terrier Terror. | 
								  | 
							   
							  
								| Ottobre 30, 2007, 09:12:31 am | 
							   
							  
								| Staff, V12, 29049 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									Non ha però tutti i torti, anche con certi turbodiesel, a seconda della pendenza, è una rottura perchè devi considerare lo scarso apporto del turbo ai regimi più bassi, quindi a volte ci vuole una bella sfrizionata.   A quel punto sarebbe meglio qualche cc in più, magari 8v......che ti dà coppia già dal basso, costa poco da mantenere (non devi mettere olio "gran riserva balsamico di Modena"), è più affidabile (quel che c'è non si rompe...), e nell'uso normale ti consumerebbe praticamente uguale.............  
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot! 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
	
		
			
				
					
						Pagine: [1] 2 3   
					 | 
					  
					 | 
				 
			 
		 | 
	 
 
	
 
  
	 
	
				   |