556 Visitatori + 7 Utenti = 563

mauring, alura, Losna, &re@, MRC, DoguiPlus, lou
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (14 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  1.4 T-jet da 90cv
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   1.4 T-jet da 90cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Gufo
Ottobre 28, 2007, 22:40:14 pm
Utente standard, Monocilindrico, 30 posts
Pensate che la fiat metterà in commercio la versione 90cv del 1.4 T-jet: in proporzione (con i dati del  120 e del 150) dovrebbe avere queste prestazioni:

               km/h        0-100          km/l (dichiarati)

Bravo         183          10,7            15,7
GPunto       181         10,0            16,1

Rispetto per esempio alle pari potenza (circa) 207 e 308 equipaggiate con il nuovo 1.4 VTI 95cv:

308            182          12,4            15,4
207            185          11,5            16,4 
     
« Ultima modifica: Ottobre 28, 2007, 22:41:54 pm da Gufo »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 1.4 T-jet da 90cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 29, 2007, 00:31:04 am
Utente standard, V12, 21351 posts
lo 0-100 nelle bravo sarà di 13-14 secondi,nella punto sarà un miracolo se vedrà i gli 11...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1.4 T-jet da 90cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 29, 2007, 08:36:14 am
Staff, V12, 29049 posts
10s in quel rilevamento con 90cv è un'utopia.
Li faceva la mia ex-Clio con 10cv in più e soprattutto 200kg di meno!

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1.4 T-jet da 90cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Ottobre 29, 2007, 08:43:37 am
Visitatore, , posts
Certo che un turbo 1400 benzina con 90 CV, che tristezza  Sad Cry Cry Cry
Email  Loggato 
   Re: 1.4 T-jet da 90cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vsaule
Ottobre 29, 2007, 08:45:25 am
Utente standard, V8, 358 posts
Che senso ha il turbo da 90CV quando l'aspirato su GPunto ne ha 95?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 1.4 T-jet da 90cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Ottobre 29, 2007, 09:11:58 am
Staff, V12, 32956 posts
Che senso ha il turbo da 90CV quando l'aspirato su GPunto ne ha 95?

la coppia maggiore in un arco più esteso

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1.4 T-jet da 90cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Ottobre 29, 2007, 09:13:05 am
Utente standard, V12, 7818 posts
la coppia maggiore in un arco più esteso

e per viaggiare più spediti e con meno stress  Wink

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 1.4 T-jet da 90cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 29, 2007, 21:11:51 pm
Staff, V12, 90669 posts
intanto è uscita la Passat 1.4 TSI con 122CV al posto della 1.6 102CV... 203km/h e 10"5 da 0 a 100... il futuro è questo!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1.4 T-jet da 90cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 29, 2007, 21:17:03 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Certo che, per quanto sia turbo, l'idea di una Passat 1.4 fa un po' ridere Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 1.4 T-jet da 90cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 29, 2007, 22:27:48 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
io non amo i turbo,ma penso siano la motorizzazione più indicata per i mezzi sottopotenziati....un aspirato da 90 cv è un vomito,ai bassi e un rutto agli alti(pure su auto che pesano 800 kg),e tenerlo impiccato è una tristezza.almeno col turbo si può viaggiare ai bassi senza prob.

la cosa triste,è che abbiamo imparato questo grazie alla moda del diesel. Cry

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1.4 T-jet da 90cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Ottobre 29, 2007, 23:17:19 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Certo che, per quanto sia turbo, l'idea di una Passat 1.4 fa un po' ridere Smiley
li voglio vedere nelle partenze in salita  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Shocked Shocked Shocked

 Grin Grin Grin

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1.4 T-jet da 90cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Ottobre 30, 2007, 08:49:13 am
Utente standard, V12, 7818 posts
li voglio vedere nelle partenze in salita  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Shocked Shocked Shocked

 Grin Grin Grin
se ce la fa l'aspirato, perchè non dovrebbe farcela il turbo? Non parti certi a 1.000giri/minuto in salita!

O sai guidare o anche con 1000 cv ti pianti!

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 1.4 T-jet da 90cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 30, 2007, 09:01:18 am
Staff, V12, 24240 posts
li voglio vedere nelle partenze in salita  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Shocked Shocked Shocked

 Grin Grin Grin

basta una prima corta eh....non è che ci voglia molto....poi dico..80 anni fa motorizzavano le auto con un 5000 cc con 80 cv a 1500 rpm..
se andiamo a vedere i numeri , certe 2000-2500 cc degli anni 70-80 avevano 120-140 cv su 1400 kg di macchina..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 1.4 T-jet da 90cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 30, 2007, 09:07:54 am
Utente standard, V12, 42086 posts
se ce la fa l'aspirato, perchè non dovrebbe farcela il turbo? Non parti certi a 1.000giri/minuto in salita!

O sai guidare o anche con 1000 cv ti pianti!

Non ha però tutti i torti, con certi turbodiesel, a seconda della pendenza, è una rottura perchè devi considerare lo scarso apporto del turbo ai regimi più bassi, quindi a volte ci vuole una bella sfrizionata. Wink
« Ultima modifica: Ottobre 30, 2007, 10:37:45 am da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 1.4 T-jet da 90cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 30, 2007, 09:12:31 am
Staff, V12, 29049 posts
Non ha però tutti i torti, anche con certi turbodiesel, a seconda della pendenza, è una rottura perchè devi considerare lo scarso apporto del turbo ai regimi più bassi, quindi a volte ci vuole una bella sfrizionata. Wink

A quel punto sarebbe meglio qualche cc in più, magari 8v......che ti dà coppia già dal basso, costa poco da mantenere (non devi mettere olio "gran riserva balsamico di Modena"), è più affidabile (quel che c'è non si rompe...), e nell'uso normale ti consumerebbe praticamente uguale.............


your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 34 queries.