568 Visitatori + 2 Utenti = 570

mauring, alura
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (14 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6119 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (27 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Redazione
| |-+  Archivio media
| | |-+  Fiat Grande Punto Abarth: Alla guida
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 20 Vai Giù Stampa
   Re: Fiat Grande Punto Abarth: Alla guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 03, 2007, 15:01:10 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Fiat Grande Punto Abarth: Alla guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 03, 2007, 17:44:39 pm
Utente standard, V12, 58840 posts
questa mi pare l'interpretazione di chi ha gli occhi foderati dal marchio RS...

ehmmm almeno in renault è dal 5 turbo che non hanno smesso di fare sportive, in fiat cos'hanno fatto?

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat Grande Punto Abarth: Alla guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 03, 2007, 19:11:29 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
ehmmm almeno in renault è dal 5 turbo che non hanno smesso di fare sportive, in fiat cos'hanno fatto?

la uno turbo,la punto gt,la punto hgt....e volendo potremmo menzionare pure la coupè!


non comparabile a confronto di clio williams ed RS ben inteso,ma anche decisamente più a buon mercato!!la willy,come la RS son sempre costate molto più delle altre concorrenti.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat Grande Punto Abarth: Alla guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 04, 2007, 09:02:46 am
Utente standard, V12, 78296 posts
Ma la Williams era una serie speciale, la Clio "sportiva" di serie era la 1.8 16v, che (leggo i prezzi del '91, ho quelli sotto mano) costava circa mezzo milione in più rispetto alla 205 1.9 e 1.5ML rispetto alla Uno Turbo, quindi penso proprio che la diffeernza rispetto alla successiva Punto GT fosse minore.

Clio 1.8 16v 22.400.000
Uno Turbo 19.866.455
205 1.9 GTI 21.940.000
(listino 1991)

In pratica, non è che ci fosse un abisso...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat Grande Punto Abarth: Alla guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 04, 2007, 09:05:52 am
Staff, V12, 29050 posts
Ok che la RS è molto divertente, ma non è detto che sia inavvicinabile, almeno a priori.
Oltretutto il telaio della GPunto è molto ma molto valido, e i ritocchi Abarth sono nella direzione del divertimento, esaltando la reattività al tiro-rilascio

Qua sembra che si parli di una Trabant.......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat Grande Punto Abarth: Alla guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 04, 2007, 09:05:57 am
Utente standard, V12, 78296 posts
Ma la Williams era una serie speciale, la Clio "sportiva" di serie era la 1.8 16v, che (leggo i prezzi del '91, ho quelli sotto mano) costava circa mezzo milione in più rispetto alla 205 1.9 e 1.5ML rispetto alla Uno Turbo, quindi penso proprio che la diffeernza rispetto alla successiva Punto GT fosse minore.

Clio 1.8 16v 22.400.000
Uno Turbo 19.866.455
205 1.9 GTI 21.940.000
(listino 1991)

In pratica, non è che ci fosse un abisso...
Scusate ho detto una fregnaccia, rispetto alla Uno ci sono 2.5ML.
La differenza è poca solo rispetto alla 205...
Punto GT non pervenuta.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat Grande Punto Abarth: Alla guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 04, 2007, 10:23:59 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Ok che la RS è molto divertente, ma non è detto che sia inavvicinabile, almeno a priori.
Oltretutto il telaio della GPunto è molto ma molto valido, e i ritocchi Abarth sono nella direzione del divertimento, esaltando la reattività al tiro-rilascio

Qua sembra che si parli di una Trabant.......

Senza offesa, ma della reattività al tiro-rilascio non te ne fai nulla se l'esp non è disinseribile Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat Grande Punto Abarth: Alla guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 04, 2007, 10:27:40 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Fiat Grande Punto Abarth: Alla guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 04, 2007, 10:29:47 am
Utente standard, V12, 42086 posts
No, perchè?   L'effetto dei trasferimenti di carico longitudinali può essere piacevole/utile/sfruttabile anche in presenza di esp...

Ne parlavo dal punto di vista esclusivamente ludico, anche perchè è stata tirata spesso in ballo la Clio RS e il suo telaio "giocherellone", le cose che fa quella con l'esp disattivato, non le puoi fare con la Punto con l'esp sempre attivo. Poi che comunque permettano di influenzare la dinamica dell'auto, d'accordissimo

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat Grande Punto Abarth: Alla guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Ottobre 04, 2007, 10:30:04 am
Visitatore, , posts
No, perchè?   L'effetto dei trasferimenti di carico longitudinali può essere piacevole/utile/sfruttabile anche in presenza di esp...

Scusa Losna, ma la risposta giusta per Emi è:

"Il tiro rilascio è sfruttabile perchè l'ESP delle Fiat non funziona"  Grin

Email  Loggato 
   Re: Fiat Grande Punto Abarth: Alla guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 04, 2007, 10:31:58 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Fiat Grande Punto Abarth: Alla guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 04, 2007, 10:35:29 am
Staff, V12, 29050 posts
Senza offesa, ma della reattività al tiro-rilascio non te ne fai nulla se l'esp non è disinseribile Tongue

Dipende sempre come è tarato l'ESP.
Perchè pensi sempre che taglino ogni micro-sbandata, ma quelli moderni non è affatto così...ti lasciano ampio margine di "ludicità".

Sulla Golf, prima che intervenga per il sovrasterzo, può persino capitare che sia necessario qualche grado di controsterzo.......non è sufficiente come reattività e libertà per una guida veloce e redditizia?

I drifing esagerati lasciati alle piste e alle riviste.......su strada è meglio non esagerare Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat Grande Punto Abarth: Alla guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 04, 2007, 10:37:50 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Dipende sempre come è tarato l'ESP.
Perchè pensi sempre che taglino ogni micro-sbandata, ma quelli moderni non è affatto così...ti lasciano ampio margine di "ludicità".

Sulla Golf, prima che intervenga per il sovrasterzo, può persino capitare che sia necessario qualche grado di controsterzo.......non è sufficiente come reattività e libertà per una guida veloce e redditizia?

I drifing esagerati lasciati alle piste e alle riviste.......su strada è meglio non esagerare Wink

Fonti interne mi dicono che il PSM Porsche lascia arrivare anche a 1/4 di giro, tu ti fermi solo a qualche grado?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat Grande Punto Abarth: Alla guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 04, 2007, 10:40:02 am
Staff, V12, 29050 posts
Che me ne faccio di più su una TA?

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat Grande Punto Abarth: Alla guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 04, 2007, 10:42:19 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Come che me ne faccio?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 20 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 34 queries.