549 Visitatori + 1 Utente = 550

tappo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4731 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (12 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Ma perchè?
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Ma perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Settembre 10, 2007, 18:58:25 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
magari visto che hai 4 ruote motrici non moduli niente...usi il giunto viscoso ed ottimizzi la cambiata..certo..devi avere un cambio molto reattivo..però se freni col sinistro..porti su di giri il motore , usi lo slittamento del giunto viscoso..ed a quel punto devi solo mollare il piede dal freno a parti..non si dovrebbe fare..però..io l'ho fatto in paio di occasioni con la E300..o negli USA con macchine a noleggio... Grin Grin..si guadagna secondo me...

Ecco io sta mossa non l'ho mai provata, dici che si guadagna? Se fosse allora capisco già di più.

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ma perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 10, 2007, 19:09:58 pm
Staff, V12, 24079 posts
Ecco io sta mossa non l'ho mai provata, dici che si guadagna? Se fosse allora capisco già di più.

per me qualcosa si guadagna ...
tieni conto che io ho provato a farlo, ma senza cercare di distruggere la meccanica..solo per far slittare il convertitore quei 1-2 secondi che mi servivano a partire un filopiù brillante..tradotto in dati..anzichè togliere il piede dal freno con il motore a 800 rpm ed a quel punto schiacciare tutto l'acceleratore..io tenendo il freno schiacciato mi son portato sui 1200-1300 ..ed a quel punto mentre schiacciavo tutto col destro ho tolto il sinistro dal freno .


Bisognerebbe provare a farlo applicando la stessa incuria verso la meccanica che ha quando fai lo 0-100 con il cambio manuale..
« Ultima modifica: Settembre 10, 2007, 19:14:15 pm da mariner »

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ma perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Settembre 10, 2007, 19:58:30 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
per me qualcosa si guadagna ...
tieni conto che io ho provato a farlo, ma senza cercare di distruggere la meccanica..solo per far slittare il convertitore quei 1-2 secondi che mi servivano a partire un filopiù brillante..tradotto in dati..anzichè togliere il piede dal freno con il motore a 800 rpm ed a quel punto schiacciare tutto l'acceleratore..io tenendo il freno schiacciato mi son portato sui 1200-1300 ..ed a quel punto mentre schiacciavo tutto col destro ho tolto il sinistro dal freno .


Bisognerebbe provare a farlo applicando la stessa incuria verso la meccanica che ha quando fai lo 0-100 con il cambio manuale..

E che problema c'è, proverò immediatamente appena sistemo la bmw...  Grin
No ma il mio dubbio è che oltre un certo regime il motore non riesca a salire, per cui in fondo la manovra serva a poco... ad ogni modo sperimenterò. Ho sempre evitato cazzate con la macchina di mio padre visto che trattasi di strumento di lavoro in primis, però deve durare ancora 2 mesi, quindi è giunto il tempo dei giochi.  Tongue

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ma perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 10, 2007, 20:35:19 pm
Staff, V12, 24079 posts
E che problema c'è, proverò immediatamente appena sistemo la bmw...  Grin
No ma il mio dubbio è che oltre un certo regime il motore non riesca a salire, per cui in fondo la manovra serva a poco... ad ogni modo sperimenterò. Ho sempre evitato cazzate con la macchina di mio padre visto che trattasi di strumento di lavoro in primis, però deve durare ancora 2 mesi, quindi è giunto il tempo dei giochi.  Tongue

non è che guadagni manciate di secondi eh..però dovresti ottimizzare la procedura, per cui magari riesci a togliere quel ritardo che hai "normalmente" sulel automatiche. Se poi questa sia proprio la procedura "corretta" per fare lo 0-100 su un automatica..non lo so..ma è molto simile al launch control della M5...
« Ultima modifica: Settembre 10, 2007, 20:37:34 pm da mariner »

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ma perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Settembre 10, 2007, 22:02:10 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
non è che guadagni manciate di secondi eh..però dovresti ottimizzare la procedura, per cui magari riesci a togliere quel ritardo che hai "normalmente" sulel automatiche. Se poi questa sia proprio la procedura "corretta" per fare lo 0-100 su un automatica..non lo so..ma è molto simile al launch control della M5...

Beh certo, ma immaggino. Il launch control però porta il regime di rotazione a valore ottimale e mollando il freno è come se si lasciasse la frizione di colpo... Su un'automatica normale però ho il sospetto che non si riesca nemmeno ad avvicinare la cosa. Ma forse mi sbaglio...

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ma perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 10, 2007, 22:15:28 pm
Staff, V12, 28874 posts
E provare a portare il motore a regime di coppia in N e poi passare a D?
La tecnica del mariner la usavo per fare gli spari col Runner Grin

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ma perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 10, 2007, 23:22:01 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Se non si esagera con la pressione sul pedale del freno ci si può anche esibire in un "bel" burn-out, non so però quanto possa essere "violento" per la meccanica, io di certo non lo farei sulla mia macchina Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ma perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Settembre 11, 2007, 18:40:23 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
E provare a portare il motore a regime di coppia in N e poi passare a D?
La tecnica del mariner la usavo per fare gli spari col Runner Grin

Anche... ma da più l'idea di sfasciare tutto così...  Grin

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ma perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Settembre 11, 2007, 18:41:04 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
Tra l'altro contemporaneamente devi pure lasciare il freno... se no fai una pippa.

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ma perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 11, 2007, 19:04:28 pm
Staff, V12, 24079 posts
Tra l'altro contemporaneamente devi pure lasciare il freno... se no fai una pippa.

non so se funziona, sulle MB mipare che se non hai il piede sul freno il cambio non si sposta da N a D

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ma perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Settembre 12, 2007, 00:39:51 am
Utente standard, V12, 1615 posts
non so se funziona, sulle MB mipare che se non hai il piede sul freno il cambio non si sposta da N a D

Su tutte le automatiche è così, ma infatti il sinistro è sul freno, il destro da gas e poi sposti la leva. Boh, mai provato.

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ma perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Settembre 12, 2007, 16:09:00 pm
Visitatore, , posts
E provare a portare il motore a regime di coppia in N e poi passare a D?
La tecnica del mariner la usavo per fare gli spari col Runner Grin

Ma scusa, in N non fai dare coppia al motore, appena metti D il motore si siede. Devi dare tutto il gas che puoi finchè tengono i freni in D, e poi mollare il freno di colpo e dare il gas residuo. Questa è la partenza stile aeronautico.
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 31 queries.