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Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Ma perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Settembre 10, 2007, 18:58:25 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
magari visto che hai 4 ruote motrici non moduli niente...usi il giunto viscoso ed ottimizzi la cambiata..certo..devi avere un cambio molto reattivo..però se freni col sinistro..porti su di giri il motore , usi lo slittamento del giunto viscoso..ed a quel punto devi solo mollare il piede dal freno a parti..non si dovrebbe fare..però..io l'ho fatto in paio di occasioni con la E300..o negli USA con macchine a noleggio... Grin Grin..si guadagna secondo me...

Ecco io sta mossa non l'ho mai provata, dici che si guadagna? Se fosse allora capisco già di più.

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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   Re: Ma perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 10, 2007, 19:09:58 pm
Staff, V12, 24110 posts
Ecco io sta mossa non l'ho mai provata, dici che si guadagna? Se fosse allora capisco già di più.

per me qualcosa si guadagna ...
tieni conto che io ho provato a farlo, ma senza cercare di distruggere la meccanica..solo per far slittare il convertitore quei 1-2 secondi che mi servivano a partire un filopiù brillante..tradotto in dati..anzichè togliere il piede dal freno con il motore a 800 rpm ed a quel punto schiacciare tutto l'acceleratore..io tenendo il freno schiacciato mi son portato sui 1200-1300 ..ed a quel punto mentre schiacciavo tutto col destro ho tolto il sinistro dal freno .


Bisognerebbe provare a farlo applicando la stessa incuria verso la meccanica che ha quando fai lo 0-100 con il cambio manuale..
« Ultima modifica: Settembre 10, 2007, 19:14:15 pm da mariner »

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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   Re: Ma perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Settembre 10, 2007, 19:58:30 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
per me qualcosa si guadagna ...
tieni conto che io ho provato a farlo, ma senza cercare di distruggere la meccanica..solo per far slittare il convertitore quei 1-2 secondi che mi servivano a partire un filopiù brillante..tradotto in dati..anzichè togliere il piede dal freno con il motore a 800 rpm ed a quel punto schiacciare tutto l'acceleratore..io tenendo il freno schiacciato mi son portato sui 1200-1300 ..ed a quel punto mentre schiacciavo tutto col destro ho tolto il sinistro dal freno .


Bisognerebbe provare a farlo applicando la stessa incuria verso la meccanica che ha quando fai lo 0-100 con il cambio manuale..

E che problema c'è, proverò immediatamente appena sistemo la bmw...  Grin
No ma il mio dubbio è che oltre un certo regime il motore non riesca a salire, per cui in fondo la manovra serva a poco... ad ogni modo sperimenterò. Ho sempre evitato cazzate con la macchina di mio padre visto che trattasi di strumento di lavoro in primis, però deve durare ancora 2 mesi, quindi è giunto il tempo dei giochi.  Tongue

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   Re: Ma perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 10, 2007, 20:35:19 pm
Staff, V12, 24110 posts
E che problema c'è, proverò immediatamente appena sistemo la bmw...  Grin
No ma il mio dubbio è che oltre un certo regime il motore non riesca a salire, per cui in fondo la manovra serva a poco... ad ogni modo sperimenterò. Ho sempre evitato cazzate con la macchina di mio padre visto che trattasi di strumento di lavoro in primis, però deve durare ancora 2 mesi, quindi è giunto il tempo dei giochi.  Tongue

non è che guadagni manciate di secondi eh..però dovresti ottimizzare la procedura, per cui magari riesci a togliere quel ritardo che hai "normalmente" sulel automatiche. Se poi questa sia proprio la procedura "corretta" per fare lo 0-100 su un automatica..non lo so..ma è molto simile al launch control della M5...
« Ultima modifica: Settembre 10, 2007, 20:37:34 pm da mariner »

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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   Re: Ma perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Settembre 10, 2007, 22:02:10 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
non è che guadagni manciate di secondi eh..però dovresti ottimizzare la procedura, per cui magari riesci a togliere quel ritardo che hai "normalmente" sulel automatiche. Se poi questa sia proprio la procedura "corretta" per fare lo 0-100 su un automatica..non lo so..ma è molto simile al launch control della M5...

Beh certo, ma immaggino. Il launch control però porta il regime di rotazione a valore ottimale e mollando il freno è come se si lasciasse la frizione di colpo... Su un'automatica normale però ho il sospetto che non si riesca nemmeno ad avvicinare la cosa. Ma forse mi sbaglio...

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   Re: Ma perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 10, 2007, 22:15:28 pm
Staff, V12, 28916 posts
E provare a portare il motore a regime di coppia in N e poi passare a D?
La tecnica del mariner la usavo per fare gli spari col Runner Grin

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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   Re: Ma perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 10, 2007, 23:22:01 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Se non si esagera con la pressione sul pedale del freno ci si può anche esibire in un "bel" burn-out, non so però quanto possa essere "violento" per la meccanica, io di certo non lo farei sulla mia macchina Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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   Re: Ma perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Settembre 11, 2007, 18:40:23 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
E provare a portare il motore a regime di coppia in N e poi passare a D?
La tecnica del mariner la usavo per fare gli spari col Runner Grin

Anche... ma da più l'idea di sfasciare tutto così...  Grin

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   Re: Ma perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Settembre 11, 2007, 18:41:04 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
Tra l'altro contemporaneamente devi pure lasciare il freno... se no fai una pippa.

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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   Re: Ma perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 11, 2007, 19:04:28 pm
Staff, V12, 24110 posts
Tra l'altro contemporaneamente devi pure lasciare il freno... se no fai una pippa.

non so se funziona, sulle MB mipare che se non hai il piede sul freno il cambio non si sposta da N a D

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   Re: Ma perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Settembre 12, 2007, 00:39:51 am
Utente standard, V12, 1615 posts
non so se funziona, sulle MB mipare che se non hai il piede sul freno il cambio non si sposta da N a D

Su tutte le automatiche è così, ma infatti il sinistro è sul freno, il destro da gas e poi sposti la leva. Boh, mai provato.

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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   Re: Ma perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Settembre 12, 2007, 16:09:00 pm
Visitatore, , posts
E provare a portare il motore a regime di coppia in N e poi passare a D?
La tecnica del mariner la usavo per fare gli spari col Runner Grin

Ma scusa, in N non fai dare coppia al motore, appena metti D il motore si siede. Devi dare tutto il gas che puoi finchè tengono i freni in D, e poi mollare il freno di colpo e dare il gas residuo. Questa è la partenza stile aeronautico.
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