1045 Visitatori + 2 Utenti = 1047

DoguiPlus, Losna
 la decima....
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (218 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1113 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6077 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (421 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  In pista a Dijon-Prenois
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 04, 2007, 16:21:55 pm
Utente standard, V12, 78268 posts
Se parliamo di guida sportiva il discorso cambia diametralmente.
Mi pare che da Stohr li facciano entrambi, ma nessuno dei due sulla E45...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 04, 2007, 16:23:26 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 04, 2007, 16:24:16 pm
Utente standard, V12, 33886 posts

Perchè per controllare un testacoda bisogna prima FARLO, e farlo su strada NON è consigliabile,


quoto, e serve per creare i meccanismi che dovresti "interiorizzare" per poi eseguire manovre corrette su strada. Perchè tutti in teoria sappiamo da che parte si gira il volante o diciamo "oh se si intraversa tieni giu ah   ah    ah   che figo" però poi è diverso fare quelle cose quando capitano a sorpresa...

allora, interiorizzate, FORSE si riesce a evitare qualche botto o uscita di strada...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 04, 2007, 16:25:01 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Settembre 04, 2007, 16:29:12 pm
Visitatore, , posts
Mi pare che da Stohr li facciano entrambi, ma nessuno dei due sulla E45...

QUa si dice che cerca di riprodurre condizioni stradali in pista....  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

http://www.guidarepilotare.com/corsi_privati/guida_sicura.htm
Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 04, 2007, 16:31:42 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 04, 2007, 16:34:33 pm
Utente standard, V12, 78268 posts
e perchè invece di "cercare di riprodurle in pista" non va direttamente su strada, dove non avrebbe bisogno di riprodurle?   ma pensa te....
Eh, appunto, sarebbe così facile mettersi a zigzagare in autostrada... Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Settembre 04, 2007, 16:41:33 pm
Visitatore, , posts
e perchè invece di "cercare di riprodurle in pista" non va direttamente su strada, dove non avrebbe bisogno di riprodurle?   ma pensa te....

perchè è pericoloso e non può chiudere il traffico, ma ad esempio imho sarebbe più utile avere un istruttore e girare su strada!

Chissà perchè allora le case collaudano le proprie vetture SU STRADA per testarle e le regolano per tale uso, dal tuo ragionamento pista e strada sono simili...... chissà perchè le auto stardali non fanno manco un giro in pista .. mha...
Io dove circolo su strada, lo fanno in pista per assicurazioni caxxi e lazzi.

Poi per rispordenti al "tuo modo" al fatto della costruzione della massicciata e della carreggiata,  come al solito parli di cose che non conosci direttamente, dando torto a chi invece direttamente le ha sperimentate.

Io son geometra e ti assicuro che una pista non è calcolata per : sopportare pesi di camion, avere banking definiti in rapporto all'orografia circostante  e non sempre all'esigenza delle auto, cosi come  non esistono in pista giunture metallche , la planimetria in una pista è definita in funzione della guida ,su strada semplicemente ci sono cosi tanti fattori che spesso la guida è l'ultimo dei pensieri del progettista.
Non parlo poi dei bitumi polimerici, dei titpi di sbancamento , di sottofondi , di conformazione drenante ecc ecc 

« Ultima modifica: Settembre 04, 2007, 16:43:18 pm da Dogui »
Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 04, 2007, 16:43:26 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
bitumi polimerici



si ma tu per sapere ste cose le avrai lette / vissute in teoria o d'estate asfalti strade? Tongue Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 04, 2007, 16:44:36 pm
Staff, V12, 29040 posts
Chissà perchè allora le case collaudano le proprie vetture SU STRADA per testarle e le regolano per tale uso, dal tuo ragionamento pista e strada sono simili...... chissà perchè le auto stardali non fanno manco un giro in pista .. mha...
Io dove circolo su strada, lo fanno in pista per assicurazioni caxxi e lazzi.

Questa è una cazzata madornale.
Gli assetti si fanno in pista altrochè.....
Su strada si fanno solo test di resistenza. Che poi certi collaudatori non capiscano la differenza è un'altra cosa, gravissima, da reprimere......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Settembre 04, 2007, 16:45:47 pm
Utente standard, V12, 23581 posts

Secondo tu porti ad esempio il "TESTACODA" ora tu saprai benissimo che in strada (a meno di ferrari e altre auto Tp in particolari condizioni, evento da quantificare nel 1% dei casi ..)) l'unico testacoda possibile è quello derivato da manovra d'emergenza per ostacolo imprevvisto, il famoso doppio scarto!!


Il testacoda, su strada normale, può avvenire anche in discesa da una strada di montagna con quel 2-3 cm di neve battuta ... tipica condizione normale che si può trovare in inverno in prossimità delle Alpi ... ma anche degli Appennini ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Settembre 04, 2007, 16:46:16 pm
Visitatore, , posts
si ma tu per sapere ste cose le avrai lette / vissute in teoria o d'estate asfalti strade? Tongue Grin

Ho portato un tracciolino di 2km alla maturità  Grin
Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Settembre 04, 2007, 16:55:04 pm
Visitatore, , posts
Questa è una cazzata madornale.
Gli assetti si fanno in pista altrochè.....


Ma allora perchè quando si và in pista gli assetti delle auto di serie fanno schifo , compresi quelli di nobili supercar??

Per me è un controsenso! E tra l'altro penso proprio che le tarature soft e sottosterzanti che adottano tutti sia proprio per facilitare l'uso stradale.
Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 04, 2007, 16:57:08 pm
Staff, V12, 29040 posts
Ho detto SI TESTANO in pista, non SI FANNO PER la pista.
La differenza è sostanziale.
Ad esempio tutti gli assetti del gruppo Fiat sono fatti sulle Langhe di Balocco.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 04, 2007, 16:57:40 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 34 queries.