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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Agosto 30, 2007, 09:41:08 am |
Staff, V12, 23933 posts |
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Già, se fosse magra indubbiamente la moto salirebbe di giri più velocemente. Ma non è questo che accade... c'è un aumento di coppia proprio... è più piena, più regolare e tira da bestia... ribadisco, quasi avesse la centralina rimappata, chiaramente solo in misura minore.
Ah, me lo fa solo da quando ho gli scarichi aperti. Il Monster lo faceva da originale invece.
non è che le differenti condizioni atmosferiche ti puliscono lo scarico? magari cambiano le condizioni per cui brucia un pò di residui..pulisce la candela.etc.. di fatto è una sensazione che anche io o sperimentato a volte, anche in auto, magari solo in autostrada..tiro quei 100-120 km..mi fermo per un caffè e quando riparto la sensazione è che vada nettamente di più, allunga meglio etc..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Agosto 30, 2007, 09:52:44 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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non è che le differenti condizioni atmosferiche ti puliscono lo scarico? magari cambiano le condizioni per cui brucia un pò di residui..pulisce la candela.etc.. di fatto è una sensazione che anche io o sperimentato a volte, anche in auto, magari solo in autostrada..tiro quei 100-120 km..mi fermo per un caffè e quando riparto la sensazione è che vada nettamente di più, allunga meglio etc..
Beh anche questo è plausibile. In macchina mi capita dopo lunghi periodi di uso in città o comunque con andatura davvero molto tranquilla, il motore tende a "legarsi", ma dopo un centinaio di km di montagna si "sveglia" molto.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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&re@ |
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Agosto 30, 2007, 10:01:04 am |
Utente standard, V12, 77579 posts |
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Quello è colpa della marcia a bassa velocità, come dicevo più su: Un'altra possibile causa potrebbe essere che la moto sia un po' "addormentata" (camere di combustione e candele sporche causa residui) per la circolazione a bassa velocità, poi la tirata in montagna le dà una bella pulita, ma mi sembra che non sia questo il caso.
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Loggato
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Agosto 30, 2007, 10:20:58 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Il "mutamento" del motore dopo una tirata successiva a km di pippe è diverso... è molto più blando e cmq non c'è un aumento di prestazioni, come dire, il motore va "meglio", ma non di più. Non so proprio, anche perchè con la moto non si pone il problema del traffico e della marcia a bassissime velocità, quelle incrostanti diciamo. Bene o male, evitando città e tratti trafficati si viaggia sempre a quei 100 all'ora o giù di la, che corrispondono a 5000 giri circa sulla mia, regime non certo alto, ma nemmeno da incrostazione credo. Quando si rallenta, poi via di marce basse e regimi cmq accettati dal motore. Con l'auto per il 50% del tempo, per un motivo o per l'altro, sei sotto giri. E poi un'aperturina rapida ci sta in continuazione... Boh!
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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&re@ |
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Agosto 30, 2007, 10:36:33 am |
Utente standard, V12, 77579 posts |
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il motore va "meglio", ma non di più.
Secondo me invece va proprio "di più", la benza brucia meglio, il pistone non trova quel minimo "scalino" dato dai residui, alla fine va di più IMHO.
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Loggato
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Agosto 30, 2007, 10:41:31 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Dovrei farti provare la mia r1 prima e dopo... Prima Dopo
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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&re@ |
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Agosto 30, 2007, 10:44:25 am |
Utente standard, V12, 77579 posts |
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In effetti sarei curioso di provare una di quelle bombe lì, magari in pista, non per strada... ma solo per curiosità, le sportive non sono il mio genere... « Ultima modifica: Agosto 30, 2007, 10:48:16 am da &re@ »
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Loggato
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Agosto 30, 2007, 11:00:19 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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In effetti sarei curioso di provare una di quelle bombe lì, magari in pista, non per strada... ma solo per curiosità, le sportive non sono il mio genere...
Fra la tua e una supersportiva cambiano due cose: pieghi meglio perchè sei più caricato e hai molta più stabilità sul veloce. Stop, il resto è uguale. Anche il mito della manegevolezza... bah, le ultime sportive che pesano come piume sinceramente non le trovo tanto cancelli rispetto alle nude. La differenza è esigua... almeno per un uso stradale da pilota della domenica...
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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&re@ |
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Agosto 30, 2007, 11:05:47 am |
Utente standard, V12, 77579 posts |
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Sì, la stabilità sul veloce l'avevo notata quando provai la ZX-6R di un mio amico, sulla BO-FI. Anche senza eccedere, si vedeva che era fatta per andare forte, al contrario delle Naked che grossomodo sono fatte per essere guidate bene senza stancare sul misto medio/stretto. La maneggevolezza secondo me dipende molto da modello a modello, ma se vogliamo le naked hanno solo il vantaggio del manubrio più largo. Come peso siamo lì (se non di più), come quote ciclistiche idem, se metti un manubrio largo su un'R1 la sbatti a destra e sinistra come se fosse una bicicicletta...
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Loggato
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Agosto 30, 2007, 12:13:17 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Sì, la stabilità sul veloce l'avevo notata quando provai la ZX-6R di un mio amico, sulla BO-FI. Anche senza eccedere, si vedeva che era fatta per andare forte, al contrario delle Naked che grossomodo sono fatte per essere guidate bene senza stancare sul misto medio/stretto. La maneggevolezza secondo me dipende molto da modello a modello, ma se vogliamo le naked hanno solo il vantaggio del manubrio più largo. Come peso siamo lì (se non di più), come quote ciclistiche idem, se metti un manubrio largo su un'R1 la sbatti a destra e sinistra come se fosse una bicicicletta...
Si ma anche con i semimanubri e considerato che l'R1 è la più massiccia fra le 1000 io non trovo tutta questa inerzia nei cambi di direzione... Insomma, la differenza c'è e nelle S lente il monster indubbiamente era altro pianeta, però voglio dire, se non devo fare il tempo, che mi frega? L'importante è che non sia stancante, ma se poi è anche un po' più lenta fa lo stesso...
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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