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Miki Biasion |
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Agosto 28, 2007, 18:11:26 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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dovevi provare la polenta col gulasch (spezzatino) possibilmente di cervo, e poi straubeln (frittelle) con salsa di mirtilli (io faccio aggiungere anche la panna montata) , il tutto condito da birra o succo di mela. Non male anche la torta di grano saraceno o il carrè di maiale affumicato..
Mmm sembrano cosette interessanti, io mi sono limitato alla polenta con porcini e salsiccia e a una bella tagliata con porcini A Cavalese ho mangiato un particolare piatto di pasta, condita anche con ricotta, non mi ricordo il nome della ricetta però
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Agosto 28, 2007, 18:12:32 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Sarà qualche regolazione della centralina, però volevo capire proprio che cosa succede...
In che senso? Se è la centralina, si tratta di agire sulla carburazione, non credo che possa fare molto di più
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Agosto 28, 2007, 18:18:14 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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In che senso? Se è la centralina, si tratta di agire sulla carburazione, non credo che possa fare molto di più Eh appunto... ingrasserà o smagrirà, qualcosa del genere... ma non so cosa! L'unica cosa che ribadisco è che la moto va sensibilmente di più e non perchè sono io a farla andare di più con la mente o con il polso, ma perchè pare proprio acquisti una manciata di cv!
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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vatanen |
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Agosto 28, 2007, 22:44:14 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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i motivi sono che ad alta quota l'aria è più rarefatta,quindi perdi potenza....ma c'è anche da dire che in montagna non trovi dritti,e se li trovi sono in salita dove non vai o in discesa dove difficilmente puoi tenere spalancato!è quindi normale che una volta tornato in pianura tu potendo sfogare tutto il gas senta un tangibile miglioramento!!con un motore poi,molto vuoto ai medi senti ancor di più la carenza di potenza in montagna!!io con la mv quasi non ne percepisco,di fatto non riesco quasi mai a sfruttare tutta la potenza e la uso sempre dalla terza-quarta marcia tra 6 e 8000 rpm.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Homer |
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Agosto 28, 2007, 23:08:21 pm |
Staff, V12, 89856 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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vatanen |
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Agosto 28, 2007, 23:10:00 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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alura |
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Agosto 28, 2007, 23:38:35 pm |
webmaster, V12, 50845 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Agosto 29, 2007, 02:00:21 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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i motivi sono che ad alta quota l'aria è più rarefatta,quindi perdi potenza....ma c'è anche da dire che in montagna non trovi dritti,e se li trovi sono in salita dove non vai o in discesa dove difficilmente puoi tenere spalancato!è quindi normale che una volta tornato in pianura tu potendo sfogare tutto il gas senta un tangibile miglioramento!!con un motore poi,molto vuoto ai medi senti ancor di più la carenza di potenza in montagna!!io con la mv quasi non ne percepisco,di fatto non riesco quasi mai a sfruttare tutta la potenza e la uso sempre dalla terza-quarta marcia tra 6 e 8000 rpm.
io pensavo a questo! scusate .. i motori respirano come gli esseri umani... perchè noi ci portiamo le bombole di ossigeno quando andiamo ad alte quote? i motori bruciano benzina mista da aria ... ma per la combustione serve l'ossigeno non l'aria
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&re@ |
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Agosto 29, 2007, 08:38:21 am |
Utente standard, V12, 77579 posts |
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Il suzzu era sensibilissimo al tempo e alla quota (e alla vpower )... era a carburatori.... Certo, ma è un caso diverso perché non si "autoregola": sentivi senz'altro la diminuzione di potenza in alta quota ma tornato a valle era tutto come prima. Luca invece dice che tornato a valle la moto va di più, è questo che non ho mai notato. Un'altra possibile causa potrebbe essere che la moto sia un po' "addormentata" (camere di combustione e candele sporche causa residui) per la circolazione a bassa velocità, poi la tirata in montagna le dà una bella pulita, ma mi sembra che non sia questo il caso.
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Loggato
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vatanen |
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Agosto 29, 2007, 10:12:13 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Certo, ma è un caso diverso perché non si "autoregola": sentivi senz'altro la diminuzione di potenza in alta quota ma tornato a valle era tutto come prima. Luca invece dice che tornato a valle la moto va di più, è questo che non ho mai notato.
Un'altra possibile causa potrebbe essere che la moto sia un po' "addormentata" (camere di combustione e candele sporche causa residui) per la circolazione a bassa velocità, poi la tirata in montagna le dà una bella pulita, ma mi sembra che non sia questo il caso.
per me è solo effetto placebo...pure a me dopo una giornata sul vito,pare veloce la civic 1600 della mia ragazza.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Tarvos |
not in my name |
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Agosto 29, 2007, 10:18:05 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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ma non saprei questa cosa l'ho notata pure io con diverse auto e in molte occasioni. C'è però da dire che lo noto se faccio rifornimento in aree montane. Penso che sia dovuto al carburante "diverso" rispetto a quello di pianura, con qualche ottano o cetano in più o qualche altra differenza che rende il motore più sveglio. Inoltre in montagna, di solito si frutta più il motore che perciò si slega e si pulisce dalle incrostazioni sedimentate durante l'utilizzo nei percorsi brevi e cittadini. Tanto per dire, al ritorno dalle ferie in montagna, l'auto fa circa 1 km/l in più per qualche pieno (1.000 - 1.500 km) per poi riassestarsi sulle medie solite.
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Agosto 29, 2007, 10:43:39 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Scusate, vedo che qui vi siete fossilizzati sul confronto "moto in quota" e "moto al piano terra ", ma io ho detto un'altra cosa. Ovvio che in quota la moto renda meno per via dell'aria più rarefatta. Ma quello che mi suona strano e che ho chiesto è perchè la moto una volta tornata a quota "zero", vada di più rispetto a come va sempre a quota zero, ma prima di salire!!Effetto placebo in parte, sicuro, ma non solo... perchè mi stacca le braccia a medi giri, cosa che non fa all'inizio. E non venitemi a dire che dopo il giro sono stanco, quindi ho meno forza nelle braccia e non riesco più a tenerla!!
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Miki Biasion |
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Agosto 29, 2007, 13:17:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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ma non saprei questa cosa l'ho notata pure io con diverse auto e in molte occasioni. C'è però da dire che lo noto se faccio rifornimento in aree montane. Penso che sia dovuto al carburante "diverso" rispetto a quello di pianura, con qualche ottano o cetano in più o qualche altra differenza che rende il motore più sveglio. Inoltre in montagna, di solito si frutta più il motore che perciò si slega e si pulisce dalle incrostazioni sedimentate durante l'utilizzo nei percorsi brevi e cittadini. Tanto per dire, al ritorno dalle ferie in montagna, l'auto fa circa 1 km/l in più per qualche pieno (1.000 - 1.500 km) per poi riassestarsi sulle medie solite. Nel caso delle auto, specialmente se con potenze umane, si nota forse di più. Tieni presente che un motore aspirato perde circa il 10% di potenza ogni variazione di 1000m dell'altitudine, non è poco
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Agosto 29, 2007, 23:39:27 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Scusate, vedo che qui vi siete fossilizzati sul confronto "moto in quota" e "moto al piano terra ", ma io ho detto un'altra cosa. Ovvio che in quota la moto renda meno per via dell'aria più rarefatta. Ma quello che mi suona strano e che ho chiesto è perchè la moto una volta tornata a quota "zero", vada di più rispetto a come va sempre a quota zero, ma prima di salire!!Effetto placebo in parte, sicuro, ma non solo... perchè mi stacca le braccia a medi giri, cosa che non fa all'inizio. E non venitemi a dire che dopo il giro sono stanco, quindi ho meno forza nelle braccia e non riesco più a tenerla!! forse perchè come diceva prima andrea,è lenta a percepire la variazione...può darsi che ti rimanga un filo disanticipata e magra di carburazione,quindi più rapida nel salire di giri
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Agosto 30, 2007, 00:31:49 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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forse perchè come diceva prima andrea,è lenta a percepire la variazione...può darsi che ti rimanga un filo disanticipata e magra di carburazione,quindi più rapida nel salire di giri
Già, se fosse magra indubbiamente la moto salirebbe di giri più velocemente. Ma non è questo che accade... c'è un aumento di coppia proprio... è più piena, più regolare e tira da bestia... ribadisco, quasi avesse la centralina rimappata, chiaramente solo in misura minore. Ah, me lo fa solo da quando ho gli scarichi aperti. Il Monster lo faceva da originale invece.
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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