660 Visitatori + 1 Utente = 661

mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2464 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Porsche 997 Mission 400 Plus
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: Porsche 997 Mission 400 Plus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 01, 2007, 14:41:42 pm
Staff, V12, 28631 posts
In Breve la resistenza totale è:

AV+BV^2+CV^4

il primo contributo è il rotolamento, il secondo è la resistenza aerodinamica longitudinale (Cx) e il terzo è la resistenza aerodinamica verticale (appunto Cz)
e vale:

- 1/2 * densità * Superficie * K * Cz

K è una costante sperimentale che tiene conto dell'angolo di beccheggio, del passo et similia......

Di solito si trascura perchè Cz è molto piccolo......ma quando viaggio a quasi 100m/s non diviene più trascurabile....nè la resistenza, nè la forza che crea... Smiley

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche 997 Mission 400 Plus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
cayman
Settembre 01, 2007, 15:49:54 pm
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts
Sono riuscito a trovare il filmato prova VW Golf GTI W12 650

http://www.autoblog.it/post/9614/vw-golf-gti-w12-650-prova-video
« Ultima modifica: Settembre 01, 2007, 15:53:16 pm da cayman »

chi guida una Porsche vede solitamente realizzarsi un sogno coltivato fin dall'infanzia
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Porsche 997 Mission 400 Plus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 01, 2007, 19:28:49 pm
Staff, V12, 23869 posts
In Breve la resistenza totale è:

AV+BV^2+CV^4

il primo contributo è il rotolamento, il secondo è la resistenza aerodinamica longitudinale (Cx) e il terzo è la resistenza aerodinamica verticale (appunto Cz)
e vale:

- 1/2 * densità * Superficie * K * Cz

K è una costante sperimentale che tiene conto dell'angolo di beccheggio, del passo et similia......

Di solito si trascura perchè Cz è molto piccolo......ma quando viaggio a quasi 100m/s non diviene più trascurabile....nè la resistenza, nè la forza che crea... Smiley

aspè...mi sto perdendo....hai detto che consideri la "resistenza totale all'avanzamento", quindi a regola nella direzione del moto, e che il terzo è la "resistenza aerodinamica verticale" ?ma se è verticale come fa ad la sua proiezione nella direzione del moto è nulla.. ..non è che quel termine con Cz si riferisce alla proiezione nella direzione del moto di componenti dovute alla portanza? in quel caso può esserci un termine relativo alla V^4. Ma normalmente nella teoria delle ali (che in ing navale si applica a timoni, eliche, stabilizzatori) ci sono due forze Lift and Drag, cioè portanza e resistenza, le quali dipendono dai rispettivi coefficienti Cd e Cl moltiplicati per densità, area, velocità al quadrato.
Quindi se consideri il valore "puro" della resistenza nella direzione del moto, è la proiezione vettoriale delle due componenti di cui sopra.
Non riesco a capire, ho il sospetto che parliamo di cose diverse...io parlavo proprio di fenomeni in generali..la resistenza verticale di un auto (che ammetto di non sapere cosa sia) non credo sia la portanza..a
Ci sono poi altri fenomeni, appunto minori, che possono variare con potenza diversa..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche 997 Mission 400 Plus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 02, 2007, 09:49:28 am
Staff, V12, 28631 posts
aspè...mi sto perdendo....hai detto che consideri la "resistenza totale all'avanzamento", quindi a regola nella direzione del moto, e che il terzo è la "resistenza aerodinamica verticale" ?ma se è verticale come fa ad la sua proiezione nella direzione del moto è nulla.. ..non è che quel termine con Cz si riferisce alla proiezione nella direzione del moto di componenti dovute alla portanza? in quel caso può esserci un termine relativo alla V^4. Ma normalmente nella teoria delle ali (che in ing navale si applica a timoni, eliche, stabilizzatori) ci sono due forze Lift and Drag, cioè portanza e resistenza, le quali dipendono dai rispettivi coefficienti Cd e Cl moltiplicati per densità, area, velocità al quadrato.
Quindi se consideri il valore "puro" della resistenza nella direzione del moto, è la proiezione vettoriale delle due componenti di cui sopra.
Non riesco a capire, ho il sospetto che parliamo di cose diverse...io parlavo proprio di fenomeni in generali..la resistenza verticale di un auto (che ammetto di non sapere cosa sia) non credo sia la portanza..a
Ci sono poi altri fenomeni, appunto minori, che possono variare con potenza diversa..

Ti perdi perchè ho dimenticato una precisazione Undecided
Non c'è incongruenza sulle forze verticali nella resistenza all'avanzamento.
In quanto in realtà i termini A e C visti prima sarebbero un unico contributo, quello della resistenza al rotolamento, ovvero alla forza d'attrito.
Che nasce appunto dal carico verticale applicato sulla ruota.
Questo contributo si scinde però per vedere meglio quanto è origine dalla semplice massa e dalla pendenza (A) e quanto deriva dalle forze verticali di portanza (C)
Più chiaro ora? Smiley

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche 997 Mission 400 Plus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 02, 2007, 10:05:33 am
Staff, V12, 23869 posts
Ti perdi perchè ho dimenticato una precisazione Undecided
Non c'è incongruenza sulle forze verticali nella resistenza all'avanzamento.
In quanto in realtà i termini A e C visti prima sarebbero un unico contributo, quello della resistenza al rotolamento, ovvero alla forza d'attrito.
Che nasce appunto dal carico verticale applicato sulla ruota.
Questo contributo si scinde però per vedere meglio quanto è origine dalla semplice massa e dalla pendenza (A) e quanto deriva dalle forze verticali di portanza (C)
Più chiaro ora? Smiley

ah, ecco, adesso si...grazie. Smiley

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche 997 Mission 400 Plus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
cayman
Settembre 03, 2007, 20:50:20 pm
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts
Cayenne S Transsyberia,
2 agosto da Mosca e, dopo 6.200 chilometri, porrà il traguardo in Siberia a Ulaanbaatar il 17 agosto.



motore 6 cilindri a V di 4,8 litri, iniezione diretta e 385 cavalli di potenza massima (trazione integrale intelligente PTM, sistema di fasatura variabile della distribuzione VarioCam Plus e altre chicche tecnologiche)Le sospensioni, dotate di sistema elettronico PASM, sono state rinforzate: ora la Cayenne S Transsyberia può superare guadi di 75 cm di altezza e angoli d’attacco di 30°.



la Cayenne S Transsyberia sarà prodotta in una limitatissima serie di soli 26 esemplari

 dopo 6.200 km il pilota italiano Tonino Tognana Sul traguardo è stato preceduto dalla vettura gemella di Rod Millen

chi guida una Porsche vede solitamente realizzarsi un sogno coltivato fin dall'infanzia
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Porsche 997 Mission 400 Plus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Settembre 03, 2007, 20:52:00 pm
Visitatore, , posts
si chi erano gli avversari??

poi puoi metterci pure la livrea rs ma resta sempre brutta la cayenne!!
Email  Loggato 
   Re: Porsche 997 Mission 400 Plus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
cayman
Settembre 03, 2007, 21:16:19 pm
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts
si chi erano gli avversari??

poi puoi metterci pure la livrea rs ma resta sempre brutta la cayenne!!

Solo 33 dei 70 equipaggi  partiti il 2 agosto scorso dalla piazza Rossa di Mosca sono riusciti a raggiungere Ulaanbaatar

chi guida una Porsche vede solitamente realizzarsi un sogno coltivato fin dall'infanzia
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Porsche 997 Mission 400 Plus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Settembre 03, 2007, 21:38:33 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
motore 6 cilindri a V di 4,8 litri, iniezione diretta e 385 cavalli di potenza massima (trazione integrale intelligente PTM, sistema di fasatura variabile della distribuzione VarioCam Plus e altre chicche tecnologiche)Le sospensioni, dotate di sistema elettronico PASM, sono state rinforzate: ora la Cayenne S Transsyberia può superare guadi di 75 cm di altezza e angoli d’attacco di 30°.

Da quando in qua, la porsche prende il succedaneo dell'Haldex BMW? Roll Eyes Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche 997 Mission 400 Plus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Settembre 04, 2007, 08:28:14 am
Visitatore, , posts
Solo 33 dei 70 equipaggi  partiti il 2 agosto scorso dalla piazza Rossa di Mosca sono riusciti a raggiungere Ulaanbaatar

si ma che mezzi avevano i 70 equipaggi, mi risulta che fossero 26 cayenne..
Email  Loggato 
   Re: Porsche 997 Mission 400 Plus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 04, 2007, 10:03:18 am
Utente standard, V12, 58099 posts
la caghenne resta la caghenne, insuperabile per salire su un marciapiede davanti al panettiere o per occupare la vista di un deors di un bar vipsss...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche 997 Mission 400 Plus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 04, 2007, 10:14:03 am
Staff, V12, 32956 posts
almeno una doveva arrivare per forza

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche 997 Mission 400 Plus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
cayman
Settembre 07, 2007, 20:27:33 pm
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts
Nuona Cayenne GTS:
assetto ribassato di 24 millimetri, molle in acciaio con sistema PASM di controllo degli ammortizzatori ripreso dalla 997, motore V8 4.8 aspirato iniezione diretta potenziato fino a 405Cv.



 Porsche presenterà la Cayenne GTS a Francoforte. Sarà comunque disponibile, come optional, il consueto cambio Tiptronic S, con il quale la casa dichiara un consumo medio di 13,9 l/100km


chi guida una Porsche vede solitamente realizzarsi un sogno coltivato fin dall'infanzia
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Porsche 997 Mission 400 Plus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 10, 2007, 01:42:07 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Certo, effettivamente, a pensarci poi, sembran pochi ma 70 orari sono un abisso... Basti pensare ai 200 e i 270... va beh, però mi suona lo stesso strano che una vettura normale come la golf riesca a tenere velocità così elevate...

Il fatto che raggiunga certe velocità, dal punto di vista dell'importanza dello studio dell'aerodinamica, dice tutto e niente. Ovviamente serve una buona aerodinamica per poter raggiungere velocità elevate (ma in questo caso aiuta molto la potenza del motore, e qui è facile...), ma serve ancora di più una ottima aerodinamica per tenere l'auto sempre ben piantata in strada e "facilmente" controllabile.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche 997 Mission 400 Plus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
cayman
Settembre 10, 2007, 20:04:45 pm
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts
Ruf CTR 3



E’ facile riconoscere in lei la Porsche Cayman. Eppure, la CTR 3 è una macchina totalmente diversa.



È un’auto completamente nuova, che ha totalmente perso l’immagine prestigiosa e sportiva in senso moderno della coupé di Stoccarda. E’ diventata un’auto speciale, più portentosa della stessa Carrera GT (e costa un po’ meno!), più potente, più veloce: 700 Cv contro 612, 360 km/h contro 320.


chi guida una Porsche vede solitamente realizzarsi un sogno coltivato fin dall'infanzia
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 34 queries.