565 Visitatori + 1 Utente = 566

mariner
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2464 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Porsche 997 Mission 400 Plus
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: Porsche 997 Mission 400 Plus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
cayman
Agosto 28, 2007, 18:14:28 pm
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts
Bella, la R32 bi-turbo, mi pare superasse i 500cv, altro che TDI Grin

3189 cm³,
                                                                                     
543 PS (399 kW)   6800/min   
nuova versione     600 PS (441 kW)

chi guida una Porsche vede solitamente realizzarsi un sogno coltivato fin dall'infanzia
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Porsche 997 Mission 400 Plus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 28, 2007, 18:16:17 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
La nuova versione è sulla base della R32 V però, giusto?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche 997 Mission 400 Plus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
cayman
Agosto 29, 2007, 19:45:12 pm
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts
La nuova versione è sulla base della R32 V però, giusto?

Non saprei ho solo quella notizia

chi guida una Porsche vede solitamente realizzarsi un sogno coltivato fin dall'infanzia
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Porsche 997 Mission 400 Plus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
cayman
Agosto 29, 2007, 19:52:53 pm
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts
Però ho un'altra versione:
 La cosa impressionante di questa auto è che è in grado di circolare ed è stata costruita in 8 settimane dal momento in cui Martin Winterkorn ha dato il via al progetto, utilizzando parti disponibili da altre auto del gruppo: motore dalla Bentley Continental GT, freni dalla Audi RS4 e via così.

Golf capace di accelerare da 0-100 km/h in 3,6 secondi e di raggiungere i 325 km/h).



“mostro” da 650 cavalli a motore centrale e trazione posteriore




chi guida una Porsche vede solitamente realizzarsi un sogno coltivato fin dall'infanzia
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Porsche 997 Mission 400 Plus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
cayman
Settembre 01, 2007, 11:21:26 am
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts
prossima edizione della Porsche 911 Cabrio


chi guida una Porsche vede solitamente realizzarsi un sogno coltivato fin dall'infanzia
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Porsche 997 Mission 400 Plus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Settembre 01, 2007, 11:53:04 am
Utente standard, V12, 1615 posts
Si ma se è possibile far stare una Golf in strada ad oltre 300 km/h allora la bugatti è proprio una ciofeca... Fino ai 320-330 ci vanno cani e porci, da li in poi sono guai... possibile che l'aerodinamica diventi così impervia in un range così piccolo? Cioè, fino a 330 basta una berlina taroccata, per i 400 non bastano anni di sperimentazione su prototipo apposito?

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche 997 Mission 400 Plus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 01, 2007, 14:12:10 pm
Staff, V12, 37777 posts
Si ma se è possibile far stare una Golf in strada ad oltre 300 km/h allora la bugatti è proprio una ciofeca... Fino ai 320-330 ci vanno cani e porci, da li in poi sono guai... possibile che l'aerodinamica diventi così impervia in un range così piccolo? Cioè, fino a 330 basta una berlina taroccata, per i 400 non bastano anni di sperimentazione su prototipo apposito?
bè, nessuno ha detto che quella golf stia in strada...arrivare ai 300 è facile, rendere un'auto guidabile a quella velocità molto meno!

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche 997 Mission 400 Plus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 01, 2007, 14:16:22 pm
Staff, V12, 23869 posts
Si ma se è possibile far stare una Golf in strada ad oltre 300 km/h allora la bugatti è proprio una ciofeca... Fino ai 320-330 ci vanno cani e porci, da li in poi sono guai... possibile che l'aerodinamica diventi così impervia in un range così piccolo? Cioè, fino a 330 basta una berlina taroccata, per i 400 non bastano anni di sperimentazione su prototipo apposito?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche 997 Mission 400 Plus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 01, 2007, 14:17:00 pm
Staff, V12, 23869 posts
Si ma se è possibile far stare una Golf in strada ad oltre 300 km/h allora la bugatti è proprio una ciofeca... Fino ai 320-330 ci vanno cani e porci, da li in poi sono guai... possibile che l'aerodinamica diventi così impervia in un range così piccolo? Cioè, fino a 330 basta una berlina taroccata, per i 400 non bastano anni di sperimentazione su prototipo apposito?

se tieni conto che i fenomeni aerodinamici vanno con il quadrato della velocità....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche 997 Mission 400 Plus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 01, 2007, 14:20:51 pm
Staff, V12, 28631 posts
se tieni conto che i fenomeni aerodinamici vanno con il quadrato della velocità....

Il Cx.....ma la portanza addirittura con la quarta potenza! Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche 997 Mission 400 Plus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 01, 2007, 14:23:52 pm
Staff, V12, 23869 posts
Il Cx.....ma la portanza addirittura con la quarta potenza! Wink

il CX credevo fosse una costante....

la formula non è L = CL * 1/2 rho * S * V^2?

con CL coefficiente?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche 997 Mission 400 Plus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Settembre 01, 2007, 14:24:54 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
se tieni conto che i fenomeni aerodinamici vanno con il quadrato della velocità....

Certo, effettivamente, a pensarci poi, sembran pochi ma 70 orari sono un abisso... Basti pensare ai 200 e i 270... va beh, però mi suona lo stesso strano che una vettura normale come la golf riesca a tenere velocità così elevate...

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche 997 Mission 400 Plus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Settembre 01, 2007, 14:26:05 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
bè, nessuno ha detto che quella golf stia in strada...arrivare ai 300 è facile, rendere un'auto guidabile a quella velocità molto meno!

Sti 323 orari non li avran fatti come puntatina però... e a 300 nemmeno le formula 1 fanno le curve (credo  Grin), quindi...

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche 997 Mission 400 Plus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 01, 2007, 14:27:07 pm
Staff, V12, 28631 posts
il CX credevo fosse una costante....

la formula non è L = CL * 1/2 rho * S * V^2?

con CL coefficiente?

Il Cx è una costante si......la resistenza varia col quadrato...però a quelle velocità è molto più importanza la portanza, per evitare il decollo (visto che a 320 decolla il Jumbo, figurati una caccola come la Veyron).
E le forze di portanza (che hanno come coefficiente Cz) variano appunto con a 4a potenza... Smiley

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche 997 Mission 400 Plus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 01, 2007, 14:30:21 pm
Staff, V12, 23869 posts
Il Cx è una costante si......la resistenza varia col quadrato...però a quelle velocità è molto più importanza la portanza, per evitare il decollo (visto che a 320 decolla il Jumbo, figurati una caccola come la Veyron).
E le forze di portanza (che hanno come coefficiente Cz) variano appunto con a 4a potenza... Smiley

hai la formula esatta? perchè nel caso delle eliche si usa la V^2 , per questo mi incuriosisce...

che poi uno lo chiami Cz o Cl o Csalcazzo dipende dall'asse.
Ma nel caso delle pale dell'elica è il Cl del profilo usato per la sezione di pala.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.099 secondi con 36 queries.