|
1127 Visitatori + 0 Utenti = 1127
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Giugno 10, 2007, 11:10:20 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 10, 2007, 12:04:55 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
vai tranquillo, non succederà per i prossimi 15 anni...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 10, 2007, 20:09:00 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
carma |
|
|
Giugno 10, 2007, 20:46:48 pm |
Utente standard, V8, 311 posts |
|
|
|
pasquale83 |
|
Giugno 11, 2007, 00:09:22 am |
|
Una cosa alla volta, per favore. Incomincia a vedere se riescia mettere il crick sotto la macchina ed a smontare un bullone della ruota, poi passi a smontare gli altri tre...
maschilista! cmq prima si allentano i bulloni e poi si solleva la macchina sul grick
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 11, 2007, 09:22:41 am |
Utente standard, V12, 46879 posts |
|
Trattandosi del primo lavoro di meccanica in assoluto e trattandosi di gentil sesso ,sconsiglio vivamente di intraprendere l'impresa dopo soltanto alcune spiegazioni scritte (da Lothar, poi ). Se hai un amico che lo sa fare chiedi di assistere e fatti spiegare passo per passo, cosi' la prosima volta sarai in grado di farlo, ma altrimenti lascia perdere. Coi freni non si scherza, non e' come tentare di aggiustare un clacson. Ciao.
|
|
|
|
|
lothar |
|
|
Giugno 11, 2007, 19:08:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
lothar |
|
|
Giugno 11, 2007, 19:28:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
maschilista! cmq prima si allentano i bulloni e poi si solleva la macchina sul grick Non sono maschilista. Ad essere proprio pignoli, prima si ferma l'auto su una superfice piana, poi si inserisce il freno a mano, poi si inseriscono dei cunei in prossimità delle ruote che non verranno sollevate, si posiziona il criccho, poi si smontano le eventuali borchie, si allentano i bulloni, si alza l'auto fino a sollevare la ruota interessata, si svitano completamente i bulloni (o dadi, a seconda delle auto), si sfila la ruota, si osserva il tutto, si esegue il lavoro in oggetto se si è sicuri di poterlo fare, si procede all'inverso fino a ritornare al punto di partenza. Eppure Pasquà, ti vorrei vedere all'opera, anche solo rabboccare l'acqua al lavavetro, se lavori come scrivi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Giugno 11, 2007, 22:52:36 pm |
|
Non sono maschilista. Ad essere proprio pignoli, prima si ferma l'auto su una superfice piana, poi si inserisce il freno a mano, poi si inseriscono dei cunei in prossimità delle ruote che non verranno sollevate, si posiziona il criccho, poi si smontano le eventuali borchie, si allentano i bulloni, si alza l'auto fino a sollevare la ruota interessata, si svitano completamente i bulloni (o dadi, a seconda delle auto), si sfila la ruota, si osserva il tutto, si esegue il lavoro in oggetto se si è sicuri di poterlo fare, si procede all'inverso fino a ritornare al punto di partenza. Eppure Pasquà, ti vorrei vedere all'opera, anche solo rabboccare l'acqua al lavavetro, se lavori come scrivi... ah ah ah bullone= accoppiamento vite dado.... quindi per allentare il bullone intendo allentare l'accoppaimento (si scherza ) cmq l'ho specificato perchè ho visto molti che hanno fatto cadere la macchina dal crick(ma si scrive così? io ho copiato da te ) perchè prima alzano e poi fanno forza... essendo i crick di serie una "chiavica" .... cmq io direi di scrivere un bel algoritmo per facilitare il lavoro alla signorina(?)
|
|
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Giugno 11, 2007, 23:07:22 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Perchè te lo sniffi il gasolio, ecco perchè ti ha fatto bene