|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 28, 2007, 16:56:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
stavolta sto con Dogui.
Certamente predispone meglio un venditore che conosce bene il prodotto e l'educazione, ma visto che sull'acquisto dell'auto bene o mele son sempre arrivato preparato, scelglo poi in base al prezzo.
E, sempre imho, conta molto più l'assistenza della vendita, in una concessionaria.
Si ma se già la presentazione, che è quella che salta più all'occhio ed è quella che teoricamente deve spingerti a fare l'acquisto, è carente, figuriamoci tutto quello che c'è dietro e verrà dopo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 28, 2007, 16:57:36 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
concordo anch'io riguardo la preparazione dei venditori...mi frega poco, l'importante è che siano cordiali, disponibili e che scontino come si deve. Se gli chiedo il prezzo di un optional, non mi infastidisce se guarda sul pc perchè non lo ricorda...anzi mi pare inutile che sprechino tempo ad imparare tutti gli optional, potrebbero interessarsi maggiormente alle cose tecniche. Chiaro che se conoscono tutto a memoria è un plus a loro vantaggio che li fa apparire + svegli, ma non è quello il discrimine
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 28, 2007, 17:00:40 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
stavolta sto con Dogui.
Certamente predispone meglio un venditore che conosce bene il prodotto e l'educazione, ma visto che sull'acquisto dell'auto bene o mele son sempre arrivato preparato, scelglo poi in base al prezzo.
E, sempre imho, conta molto più l'assistenza della vendita, in una concessionaria.
Sicuramente è molto più importante l'assistenza che la vendita. In ogni caso, ritenendo comunque che spesso sono direttamente proporzionali, se a me un venditore (di qualsiasi genere) mi fa girare le palle, io da lui non compro, nè metto più piede nel suo negozio! « Ultima modifica: Maggio 28, 2007, 17:02:31 pm da pino »
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 28, 2007, 17:07:31 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
vabbè, chiaro che se si trova un cafone si saluta e ce ne si va...
Si, ma intendo dire anche quando, gentilmente, cercano di "impapocchiarti" sparando cazzate e credendo di avere davanti un imbecille che pende dalle loro labbra...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 28, 2007, 17:24:14 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Sicuramente è molto più importante l'assistenza che la vendita. In ogni caso, ritenendo comunque che spesso sono direttamente proporzionali, se a me un venditore (di qualsiasi genere) mi fa girare le palle, io da lui non compro, nè metto più piede nel suo negozio!
Comunque il sospetto mi resta. La proprietà di una concessionaria che tollera un venditore incompetente e scortese, sarà altrettanto tollerante nei confronti di un capofficina o un meccanico non all'altezza del loro compito?
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 28, 2007, 18:05:17 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Comunque mi chiedo: possibile che le case automobilistiche non facciano dei controlli per verificare la bontà del loro personale? Capita spesso di parlare di questo problema e ciò significa che è tutt'altro che improbabile incappare in venditori inetti e/o cafoni, ma controlli... no?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 28, 2007, 18:07:31 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Comunque mi chiedo: possibile che le case automobilistiche non facciano dei controlli per verificare la bontà del loro personale? Capita spesso di parlare di questo problema e ciò significa che è tutt'altro che improbabile incappare in venditori inetti e/o cafoni, ma controlli... no?
alcune lo fanno tramite questionari mandati al cliente... ovviamente il cliente risponde solo quando ha qualcosa di negativo da dire
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 28, 2007, 18:08:56 pm |
Utente standard, V12, 19978 posts |
|
ai bei tempi 4R faceva le inchieste segrete sul campo. Inutile dire che erano + i bocciati dei promossi. Ma adesso hano smesso, si vede che le case si son lamentate:
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 28, 2007, 19:55:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Come detto da JAG si usano questionari fatti compilare dai clienti e poi ci sono anche delle statistiche interne basate sul numero dei reclami e sulla qualità.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 28, 2007, 20:59:59 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
vero, con i premi in jaguar vincono sempre quelli più piccoli perchè sono quelli che riescono a seguire meglio il cliente, e i clienti mandano meno questionari negativi..
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|