724 Visitatori + 6 Utenti = 730

alura, MarzulLaurus, &re@, DoguiPlus, oscar, MRC
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Venditori BMW
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: Venditori BMW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
WaltTT
Maggio 24, 2007, 17:35:14 pm
Visitatore, , posts
dal listino di 4r, leggo che la 159 pesa 125kg + della 9-3

ma si tratta di sensazioni mie....magari infondate.
Email  Loggato 
   Re: Venditori BMW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 25, 2007, 17:28:47 pm
Staff, V12, 37777 posts
ma si tratta di sensazioni mie....magari infondate.
hai il bilancino nelle chiappe? Grin
però è starato di brutto Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Venditori BMW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
WaltTT
Maggio 25, 2007, 18:34:56 pm
Visitatore, , posts
hai il bilancino nelle chiappe? Grin
però è starato di brutto Tongue

bah....non sono un pilota...eppoi è di secondaria importanza quel mezzo secondo in + o -
Email  Loggato 
   Re: Venditori BMW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sharky
Maggio 25, 2007, 18:49:09 pm
Utente standard, Bicilindrico, 77 posts
Bè ragazzi non succedono solo in BMW queste cose....Mi credete che quando sono andato ad ordinare la mia A3 ignoravano il fatto che esistesse il 1.8TFSI....Poi per fortuna il venditore si è dimostrato professionale nella trattativa dell'auto, ma intanto si è fatto una figuraccia quando gli ho nominato per la prima volta il 1.8TFSI.... Grin

Auto in possesso:
Audi A3 Sportback 1.8 Tfsi / VW Polo 1.4
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Venditori BMW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Maggio 26, 2007, 01:09:12 am
Utente standard, V12, 6516 posts
....siamo alle solite...non è la casa madre che decide i venditori,ma,bensì,la concessionarie in questione che è un'azineda privata e,quindi,libera di assumere chi vuole.
Se troviamo gente preparata in alfa e non in Bmw è solo questione di fortuna...magari un'azienda tiene più conte dell'altra della preparazione del perosonale...magari hanno più tempo per documentaris e,sicuramente,meno materiale da studiare...visto che vendere Bmw richiede un certo investimento di tempo nella preparazione a causa di modelli e accessori che alfa nemmeno sa che esistono.

Se poi uno si deve studiare per filo e per segno tutta la gamma in attesa che arrivi un pistoniano che,forse,farà l'ordine...stiamo freschi.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Venditori BMW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Maggio 26, 2007, 11:10:28 am
Visitatore, , posts
Citazione
Se poi uno si deve studiare per filo e per segno tutta la gamma in attesa che arrivi un pistoniano che,forse,farà l'ordine...stiamo freschi.
Contando che è il proprio lavoro sarebbe una cosa apprezzabile.
Email  Loggato 
   Re: Venditori BMW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
WaltTT
Maggio 26, 2007, 11:24:41 am
Visitatore, , posts
....siamo alle solite...non è la casa madre che decide i venditori,ma,bensì,la concessionarie in questione che è un'azineda privata e,quindi,libera di assumere chi vuole.
Se troviamo gente preparata in alfa e non in Bmw è solo questione di fortuna...magari un'azienda tiene più conte dell'altra della preparazione del perosonale...magari hanno più tempo per documentaris e,sicuramente,meno materiale da studiare...visto che vendere Bmw richiede un certo investimento di tempo nella preparazione a causa di modelli e accessori che alfa nemmeno sa che esistono.

Se poi uno si deve studiare per filo e per segno tutta la gamma in attesa che arrivi un pistoniano che,forse,farà l'ordine...stiamo freschi.

Non ci siamo. Vendo da parecchio tempo a clienti della più disparata categoria, dal vippazzo al gommista ereditario.
Devo conoscere il prodotto, promuoverlo con la dovuta preparazione tecnica, garantirlo e consigliare
quale soluzione sia più adattabile a quella determinata condizione e/o esigenza. Non mi perdono in primis
eventuali fallanze su competenza e professionalità, a maggior ragione se ciò che vado a proporre è un bene
della mia azienda. Passino i primi anni di inesperienza, ma ora, sebbene sia ancor lungi dalla completezza, riesco
a non dormirci se so di non aver soddisfatto un cliente, anche solo per un dettaglio che ho sottovalutato.
Lo considero un fallimento. Lavoro nell'imprenditoria da 23 anni, ho a che fare con scafatissimi spaccamaroni
multimilionari che dalla prima ora di inizio cantiere accusano (gratuitamente e sistematicamente) di imperizia le mie
squadre di operai all'unico fine di pretendere sconti a fine lavori di 1.000?.... Lips Sealed

La cazzo di macchina che mi vendi me la devi vendere bene, dal saluto alle chiavi in mano. Altrimenti ti cancello.
Se poi il prodotto è pure premium pretendo ancora di più, ne devi sapere più di me, non stai vendendo un microonde.
Non sei preparato per pressapochismo tuo o di chi t'ha assunto? Caxxi vs., passo oltre.
Punto Grin.
« Ultima modifica: Maggio 26, 2007, 11:35:17 am da WaltTT »
Email  Loggato 
   Re: Venditori BMW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 26, 2007, 13:39:41 pm
Staff, V12, 23864 posts
Non ci siamo. Vendo da parecchio tempo a clienti della più disparata categoria, dal vippazzo al gommista ereditario.
Devo conoscere il prodotto, promuoverlo con la dovuta preparazione tecnica, garantirlo e consigliare
quale soluzione sia più adattabile a quella determinata condizione e/o esigenza. Non mi perdono in primis
eventuali fallanze su competenza e professionalità, a maggior ragione se ciò che vado a proporre è un bene
della mia azienda. Passino i primi anni di inesperienza, ma ora, sebbene sia ancor lungi dalla completezza, riesco
a non dormirci se so di non aver soddisfatto un cliente, anche solo per un dettaglio che ho sottovalutato.
Lo considero un fallimento. Lavoro nell'imprenditoria da 23 anni, ho a che fare con scafatissimi spaccamaroni
multimilionari che dalla prima ora di inizio cantiere accusano (gratuitamente e sistematicamente) di imperizia le mie
squadre di operai all'unico fine di pretendere sconti a fine lavori di 1.000?.... Lips Sealed

La cazzo di macchina che mi vendi me la devi vendere bene, dal saluto alle chiavi in mano. Altrimenti ti cancello.
Se poi il prodotto è pure premium pretendo ancora di più, ne devi sapere più di me, non stai vendendo un microonde.
Non sei preparato per pressapochismo tuo o di chi t'ha assunto? Caxxi vs., passo oltre.
Punto Grin.

no dai....passi la Saab...ma la punto per un facoltoso imprenditore di mezz'età no.... Grin Grin Grin Grin


cmq ti quoto, anzi...a maggior ragione se vendi un prodotto di lusso come BMW DEVI sapere tutto...perchè chi ti si presenta vanti non è interessato banalmente a "lo sconto"...io per incazzatura da cance VW e Saab..ho comprato Audi...spendendo molti più soldi...ma per principio..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Venditori BMW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 26, 2007, 14:21:32 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Capisco il vostro punto di vista e concordo, del resto è pazzesco che si debba arrivare al punto di parlarne... significa che il problema è piuttosto diffuso e serio, io non capisco come possano esistere venditori del genere. Ad ogni modo, non so se arriverei al punto di scegliere un'auto diversa per colpa del venditore... se fossi mediamente convinto si, ma se si tratta proprio dell'auto che vorrei e non ci sono alternative nella rete di vendita... Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Venditori BMW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Maggio 27, 2007, 18:10:36 pm
Utente standard, V12, 14266 posts
Ragà....sentite quà:
ieri sera vado a ri-ri-ri-ritirare la mia claudicante cabriozza (strascichi capocchia che chiude male).
Un'ora prima chiamo il venditore, sulla trentina, gentile e disponibile, ma meno preparato di mio figlio Shocked Tongue!!
Io in verde lui in rosso:

Ciao, visto che poi sarò lì per riprendere la mia, volevo approfittare x provare la 320d coupè,
come da accordi presi settimana scorsa....sai m'avevi fatto preventivo x una 320d coupè bianca con pelle rossa

Certo, ricordo. Dunque....proviamo la 320 Touring manuale o steptronic?
No, scusa intendo provare il modello in oggetto, motori e carozzerie diverse non m'interessano
Ah....si, beh...senz'altro, però di 320d coupè 177cv ne ho una sola in vetrina.....
Ok vedi tu, non c'è problema

 Roll Eyes

Arrivo in conce e vado a spulciare la 320d coupè in vetrina, nera con pelle/stoffa di serie, 6M. Chiedo se l'upgrade
da 163 a 177cv si sente....mi risponde "Eh?". Cambio il termine upgrade e la domanda fila liscia.... Risponde che
si....senz'altro va di più...bel motore....sai..... Roll Eyes Poi chiedo quanto allungherebbe i tempi di consegna l'eventuale
tettuccio apribile....replica che non sa se si può montare e che ignora il prezzo Roll Eyes. Lo aiuto io: -"Sono 1.000? e ne
vedo in giro"-....

Passiamo alla Z4 2.5 177cv che potrebbe interessare alla morosa: chiedo se secondo lui il motore può bastare, dato
che la mia con soli 170 piange una spinta più decisa.....risposta: -"Beh....è 6 cilindri"- Cry Cry Cry Cry Cry Cry

Addio co*lione.....e pure ti pagano Lips Sealed!

Solito imbarazzante problema: i migliori venditori sono quelli che devono 'spingere' un determinato modello-marca,
meno imposto sul mercato, preparati e competenti....magari dal piglio pure sportivo (leggi con manico), i venditori di
marche ben affermate sfoderano un gap talvolta disarmante. Sabato scorso, in Alfa a PD ho trovato un ragazzo che
sapeva il fatto suo a 360°, ho provato una 159 M-jet, abbiamo chiesto dell'acqua x un farmaco antinfl., c'ha portato
una bottiglietta....saranno fesserie, ma io da uno così la macchina la compro, ma da un'indisponente babbeo no Lips Sealed

hai ragione, non ci sono più i "venditori" di una volta Undecided
è uno dei motivi per cui sono andato ad acquistare la CLS a 150 Km da casa mia, nonostante avessi una concessionaria a 40 km Undecided
in quest'ultima, alla domanda "che sconti ci sono per il NCC?", mi risponde "MB non prevede niente, ma io ti faccio il 9%"...inoltre ha dovuto leggere le dotazioni di serie sull'opuscolo..e parlo di un venditore che lavora in questa concessionaria da oltre 10 anni..avrà sui 45 anni....
all'altra concessionaria, alla solita domanda (fatta telefonicamente) sullo sconto, mi risponde "MB prevede il 10% su tutti i modelli"...quando sono andato "fisicamente" in concessionaria mi sono ritrovato a trattare con un ragazzo che avrà avuto si è no 27/28 anni...preparatissimo, mi ha fatto sedere in auto e mi ha illustrato tutti gli optionals e le funzioni della vettura a "memoria"...inoltre ci ha fatto firmare il contratto senza versare nessun acconto Wink

riguardo alla nuova C, hai ragione, davvero brutta e anonima...non sembra più una MB Lips Sealed

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Venditori BMW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
WaltTT
Maggio 28, 2007, 11:32:00 am
Visitatore, , posts
Capisco il vostro punto di vista e concordo, del resto è pazzesco che si debba arrivare al punto di parlarne... significa che il problema è piuttosto diffuso e serio, io non capisco come possano esistere venditori del genere. Ad ogni modo, non so se arriverei al punto di scegliere un'auto diversa per colpa del venditore... se fossi mediamente convinto si, ma se si tratta proprio dell'auto che vorrei e non ci sono alternative nella rete di vendita... Undecided

Intendo che cambio concessionaria dello stesso marchio, mica marchio.
Email  Loggato 
   Re: Venditori BMW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 28, 2007, 11:51:53 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Sono d'accordo con chi scrive che cose del genere capitano con tutti i marchi e che non è la casa madre che decide i venditori, ma la concessionaria. Vero, però il nome e il marchio esposti sono quelli della casa. E quando compri una macchina dici "ho comprato una Bronza" e non "ho comprato una Autopippolo Motori". Ergo, la casa dovrebbe imporre standard minimi di competenza e professionalità per le concessionarie. Altrimenti revoca il mandato.

Il problema è che mentre nessuno di noi si sognerebbe di farsi operare da un medico incapace solo perchè è l'ospedale che sceglie i medici e non accetterebbe scuse al riguardo, su altre cose si tollerano ignoranza e mancanza di professionalità. E qui quoto alla stragrande il Walt. La conoscenza approfondita del prodotto e un rispetto assoluto per il cliente sono il MINIMO che si chiede ad un venditore che voglia definirsi tale. Perchè se è vero che il venditore è "quello che porta i soldi in azienda" (cito una frase trita e ritrita e che i venditori usano quando chiedono un aumento di stipendio o un qualche benefit) è altrettanto vero che quei soldi prima erano nelle mani di un cliente.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Venditori BMW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 28, 2007, 11:54:18 am
Utente standard, V12, 33886 posts
La conoscenza approfondita del prodotto e un rispetto assoluto per il cliente

più è tollerata la mancanza di questi due e più significa che il prodotto è "richiesto", ovvero c'è molta gente che lo compra comunque...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Venditori BMW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 28, 2007, 12:02:41 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Si e no. Nel senso che è vero che ci sono prodotti che si vendono da soli e ti fanno tollerare venditori incapaci. Chi ha comprato una Golf o una Polo dieci o quindici anni fa, quando questi modelli erano sulla cresta dell'onda, sa cosa intendo. Però c'è anche da dire che spesso la clientela su alcune cose si rassegna ad essere presa a pesci in faccia, convinta che "tanto i venditori sono tutti uguali" e che quindi cambiare concessionaria non porterebbe ad alcun beneficio. Così come ci sono quelli che tra un trattamento con i guanti preferiscono 10 Euro in più di sconto e un calcio in bocca. O che rompono le scatole alla nausea al venditore preparato e competente e poi vanno a firmare dall'incapace che gli fa più sconto. Quantunque questo non sia una giustificazione, bisogna ammettere che spesso il venditore preparato e disponibile fatica per niente, se il suo collega incapace fa più sconto. Ne sa qualcosa un mio amico che ha un negozio. Spesso e volentieri gli capitano clienti che si fanno spiegare la rava e la fava su un prodotto... poi quando sanno tutto vanno su internet o al centro commerciale e lo comprano. Salvo poi andare da lui per farsi spiegare come funziona...

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Venditori BMW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Maggio 28, 2007, 14:39:32 pm
Visitatore, , posts
Personalmente non me ne frega nulla del venditore, l'importante è il prezzo che mi fà.

Tanto dell'auto siamo appassionati e qui dentro quando andiamo in una concessionaria sappiamo già vita morte e miracoli del modello ....

l'unica variabile è il prezzo.
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 36 queries.