534 Visitatori + 6 Utenti = 540

MRC, tappo, Homer, &re@, DoguiPlus, Losna
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6140 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (27 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  525Cv per la Porsche 997 GT2
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Maggio 12, 2007, 11:30:44 am
Visitatore, , posts
Scusa ma che c'entrano le altre? Io parlo in termini assoluti, non è che se tutte pesano 4000kg allora va bene Tongue

Quella che citi tu penso sia la versione GTR, la normale aveva 627cv per poco più di 1100kg. Comunque, la Enzo pesa circa 1300kg e la Carrera GT poco più di 1400, dei fuscelli in confronto ai 1800 della Murcièlago Grin

ma sono anche le dimensioni esterne... ricordatevi che la maclaren è piccolina!!

Comunque il peso è un problea di tutte le supercar ma purtroppo per ragioni di sicurezza bisogna dimenticarsi pure la quota 1000 kg (la stessa exige s è li attorno con l'ultimo my  Lips Sealed ).

Mah mi tengo stretto  la mia che ho pesato a 750 kg con 22 litri segnati dallo stack..  Grin
Email  Loggato 
   Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_GABBER
Maggio 12, 2007, 11:39:35 am
Utente standard, V12, 683 posts
Scusa ma che c'entrano le altre? Io parlo in termini assoluti, non è che se tutte pesano 4000kg allora va bene Tongue

Quella che citi tu penso sia la versione GTR, la normale aveva 627cv per poco più di 1100kg. Comunque, la Enzo pesa circa 1300kg e la Carrera GT poco più di 1400, dei fuscelli in confronto ai 1800 della Murcièlago Grin


beh parlavi di "questo genere di auto".. e alla fine li si va a finire se bisogna paragonarla a qlc...

la mclaren l'avevano fatta in 3 versioni, la F1 stradale (con 627 hp e 100 esemplari), la F1 GTR (con tutte i vari aggiornamenti poi a coda lunga ecc x le gare) e la F1 Le Mans, serie limitata stradale di 5 esemplari e 668 hp (praticamente quella da gara senza flange e cam diversi)


la lambo ha anche albero di trasmissione, scatola cambio e differenziali in più...ok nn saranno quelli che faranno 400 hg di differenza, ma penso 150 /200 ad occhio si....
gab981@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Maggio 12, 2007, 11:42:15 am
Visitatore, , posts

beh parlavi di "questo genere di auto".. e alla fine li si va a finire se bisogna paragonarla a qlc...

la mclaren l'avevano fatta in 3 versioni, la F1 stradale (con 627 hp e 100 esemplari), la F1 GTR (con tutte i vari aggiornamenti poi a coda lunga ecc x le gare) e la F1 Le Mans, serie limitata stradale di 5 esemplari e 668 hp (praticamente quella da gara senza flange e cam diversi)


la lambo ha anche albero di trasmissione, scatola cambio e differenziali in più...ok nn saranno quelli che faranno 400 hg di differenza, ma penso 150 /200 ad occhio si....

lambo stima in 50kg il peso di una 4wd contro una tp.
Email  Loggato 
   Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_GABBER
Maggio 12, 2007, 11:46:49 am
Utente standard, V12, 683 posts
ma sono anche le dimensioni esterne... ricordatevi che la maclaren è piccolina!!

Comunque il peso è un problea di tutte le supercar ma purtroppo per ragioni di sicurezza bisogna dimenticarsi pure la quota 1000 kg (la stessa exige s è li attorno con l'ultimo my  Lips Sealed ).

Mah mi tengo stretto  la mia che ho pesato a 750 kg con 22 litri segnati dallo stack..  Grin

nellla botte piccola c'è il vino buono  Grin Grin Grin
siceramente, quell'auto mi ricordo quando era apparsa sui giornali (1995--->avevo 14 anni) e penso mi sia rimasta "nel cuore", mi ricordo ore ed ore a rileggere gli articoli e guardare le foto....  Kiss

dimensioni esterne..ora aumentano come lunghezza x ragioni (o meglio ricerche) aerodinamiche...ricordo su evo era apparsa la prova della zonda dove avevano tolto parte del alettone posteriore, ed era cmq + stabile rispetto alla mclaren...quindi ora si certa sempre + carico aerodinamico senza aumentare troppo le resistenze, e questo porta ad una zona di coda lunga rispetto anni fa, con un uso maggiore di materiale..

ragioni di sicurezza....boh...qui penso nn si possa discuterne gran chè...così le progettano...
la ultima gtr però se nn ricordo male con telaio in tubi e carrozzeria in vtr sta sui 1000 kg di peso, ma nn so come sia il discorso omologazioni, essendo inglese....e in UK sono + liberi in tema omologazioni quindi nn so. circolando però anche in italia penso sia ok come sicurezza...considerando che viaggia cmq con i suoi bei 500 e oltre hp sotto il cu*o...senza air bag, forse neanche abs...
« Ultima modifica: Maggio 12, 2007, 11:56:43 am da _GABBER »
gab981@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_GABBER
Maggio 12, 2007, 11:52:55 am
Utente standard, V12, 683 posts
lambo stima in 50kg il peso di una 4wd contro una tp.

così poco? ha albero in carbonio? forse ripensandoci sono stato un po' alto effettivametne 150/200 kg son tanti  Roll Eyes Grin però nn pensavo neanche così poco.
tra modifica scatola cambio, albero di trasmissione, differenziali ant e centrale, semiassi ant, attacchi scatola diff, giunti..pensavo di più
gab981@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 12, 2007, 11:55:07 am
Utente standard, V12, 42086 posts

beh parlavi di "questo genere di auto".. e alla fine li si va a finire se bisogna paragonarla a qlc...

Si ho capito cosa intendi, io ho solo detto che per me sono molti oggettivamente, poi chiaro che c'è chi fa meglio o peggio Wink

la mclaren l'avevano fatta in 3 versioni, la F1 stradale (con 627 hp e 100 esemplari), la F1 GTR (con tutte i vari aggiornamenti poi a coda lunga ecc x le gare) e la F1 Le Mans, serie limitata stradale di 5 esemplari e 668 hp (praticamente quella da gara senza flange e cam diversi)

Interessante, non sapevo della Le Mans, grazie! Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Maggio 12, 2007, 12:00:01 pm
Visitatore, , posts
nellla botte piccola c'è il vino buono  Grin Grin Grin
siceramente, quell'auto mi ricordo quando era apparsa sui giornali (1995--->avevo 14 anni) e penso mi sia rimasta "nel cuore", mi ricordo ore ed ore a rileggere gli articoli e guardare le foto....  Kiss

dimensioni esterne..ora aumentano come lunghezza x ragioni (o meglio ricerche) aerodinamiche...ricordo su evo era apparsa la prova della zonda dove avevano tolto parte del alettone posteriore, ed era cmq + stabile rispetto alla mclaren...quindi ora si certa sempre + carico aerodinamico senza aumentare troppo le resistenze, e questo porta ad una zona di coda lunga rispetto anni fa, con un uso maggiore di materiale..

ragioni di sicurezza....boh...qui penso nn si possa discuterne gran chè...così le progettano...
la ultima gtr però se nn ricordo male con telaio in tubi e carrozzeria in vtr sta sui 1000 kg di peso, ma nn so come sia il discorso omologazioni, essendo inglese....e in UK sono + liberi in tema omologazioni quindi nn so. circolando però anche in italia penso sia ok come sicurezza...considerando che viaggia cmq con i suoi bei 500 e oltre hp sotto il cu*o...senza air bag, forse neanche abs...

infatti se noti le ultima sono omologate sva in uk e poi trasferite in italia.. ne ho vista e toccata una can am da molto vicino!

Il problema aerodinamico è vero esiste su auto velocissime da autobahn ma in circuito imho il problema è opposto serve più carico (vedere stra alettonazzi).
Vedasi Mc12 vs enzo vs fxx , un auto da circuito lungo ha esigenze differenti.

Ma ritengo che la corsa alla velocità (sopra i 260..) sia inutile. Servono solo per tirare in autostrada dove il divertimento è sfanalare  Lips Sealed Lips Sealed

Meglio accelerazione /ripresa e soppratutto handling.
« Ultima modifica: Maggio 12, 2007, 12:03:01 pm da Sig. Dogui »
Email  Loggato 
   Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_GABBER
Maggio 12, 2007, 12:03:55 pm
Utente standard, V12, 683 posts
Si ho capito cosa intendi, io ho solo detto che per me sono molti oggettivamente, poi chiaro che c'è chi fa meglio o peggio Wink

Interessante, non sapevo della Le Mans, grazie! Smiley

video mclaren F1 "normale stradale"  Grin (da autoblog)

http://www.autoblog.it/post/4828/mclaren-f1-video-consegna-e-sgomme

altro mclaren F1

http://it.wikipedia.org/wiki/McLaren_F1
gab981@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_GABBER
Maggio 12, 2007, 12:16:55 pm
Utente standard, V12, 683 posts




qualità foto del cel....  Roll Eyes




discorso omologazioni..perchè in italia certe auto nn sono proprio state omologate, quindi anche se in regola con crash test ecc nn le importano (vedi nissan skyline, la versione dell'integra successiva a quella che si vede in italia...)

beh ma in circuito il carico aerodinamico e l'aerodinamica generale, si sentono eccome e hanno la loro importanza.
nn sono pienamente daccordo con il discorso iper alettoni in pista = iper carico aerodinamico  Grin
molti degli alettoni montati, anche se giganti, hanno poca incidenza, quindi generano paradossalmente poco carico rispetto a quanto sarebbero in grado di fornirne volendo.
questo nn vuol dire che il loro effetto sia di poco conto, anzi, ma le loro dimensioni penso nn siano legate solamente al carico che si vuole ottenere, bensì alla pulizia del flusso d'aria a valle dell'auto (vortici ecc)

discorso rincorsa alla velocità sopra i 260 solo in autostrada....
allora premessa, mettiamo in parte il discorso codice stradale, coscenza ecc
fatto questo diciamo che certe auto x vedere e superare i 250, ci mettono molto poco, in spazi che volendo anche nelle strade di tutti i giorni si trovano (vedi senza entrate laterali, e nn trafficate).
un esempio la "vecchia GT2"
gab981@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 12, 2007, 12:21:31 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Bella la Ultima! Se non sbaglio l'anno scorso hanno fatto il record con una GTR durante i test 0-160-0 Smiley Io ho il video e si arresta con due fiammoni dallo scarico Shocked Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_GABBER
Maggio 12, 2007, 12:24:22 pm
Utente standard, V12, 683 posts
Bella la Ultima! Se non sbaglio l'anno scorso hanno fatto il record con una GTR durante i test 0-160-0 Smiley Io ho il video e si arresta con due fiammoni dallo scarico Shocked Grin

si so che doveva aver fatto qlc record 0-XXX-0 ma nn ricordo quale
io l'ho vista a febbraio 2006..purtroppo solo da ferma perchè stava facendo dei lavori...  Roll Eyes
gab981@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 33 queries.