489 Visitatori + 2 Utenti = 491

alura, TonyH
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (137 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2386 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  525Cv per la Porsche 997 GT2
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Maggio 12, 2007, 11:30:44 am
Visitatore, , posts
Scusa ma che c'entrano le altre? Io parlo in termini assoluti, non è che se tutte pesano 4000kg allora va bene Tongue

Quella che citi tu penso sia la versione GTR, la normale aveva 627cv per poco più di 1100kg. Comunque, la Enzo pesa circa 1300kg e la Carrera GT poco più di 1400, dei fuscelli in confronto ai 1800 della Murcièlago Grin

ma sono anche le dimensioni esterne... ricordatevi che la maclaren è piccolina!!

Comunque il peso è un problea di tutte le supercar ma purtroppo per ragioni di sicurezza bisogna dimenticarsi pure la quota 1000 kg (la stessa exige s è li attorno con l'ultimo my  Lips Sealed ).

Mah mi tengo stretto  la mia che ho pesato a 750 kg con 22 litri segnati dallo stack..  Grin
Email  Loggato 
   Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_GABBER
Maggio 12, 2007, 11:39:35 am
Utente standard, V12, 683 posts
Scusa ma che c'entrano le altre? Io parlo in termini assoluti, non è che se tutte pesano 4000kg allora va bene Tongue

Quella che citi tu penso sia la versione GTR, la normale aveva 627cv per poco più di 1100kg. Comunque, la Enzo pesa circa 1300kg e la Carrera GT poco più di 1400, dei fuscelli in confronto ai 1800 della Murcièlago Grin


beh parlavi di "questo genere di auto".. e alla fine li si va a finire se bisogna paragonarla a qlc...

la mclaren l'avevano fatta in 3 versioni, la F1 stradale (con 627 hp e 100 esemplari), la F1 GTR (con tutte i vari aggiornamenti poi a coda lunga ecc x le gare) e la F1 Le Mans, serie limitata stradale di 5 esemplari e 668 hp (praticamente quella da gara senza flange e cam diversi)


la lambo ha anche albero di trasmissione, scatola cambio e differenziali in più...ok nn saranno quelli che faranno 400 hg di differenza, ma penso 150 /200 ad occhio si....
gab981@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Maggio 12, 2007, 11:42:15 am
Visitatore, , posts

beh parlavi di "questo genere di auto".. e alla fine li si va a finire se bisogna paragonarla a qlc...

la mclaren l'avevano fatta in 3 versioni, la F1 stradale (con 627 hp e 100 esemplari), la F1 GTR (con tutte i vari aggiornamenti poi a coda lunga ecc x le gare) e la F1 Le Mans, serie limitata stradale di 5 esemplari e 668 hp (praticamente quella da gara senza flange e cam diversi)


la lambo ha anche albero di trasmissione, scatola cambio e differenziali in più...ok nn saranno quelli che faranno 400 hg di differenza, ma penso 150 /200 ad occhio si....

lambo stima in 50kg il peso di una 4wd contro una tp.
Email  Loggato 
   Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_GABBER
Maggio 12, 2007, 11:46:49 am
Utente standard, V12, 683 posts
ma sono anche le dimensioni esterne... ricordatevi che la maclaren è piccolina!!

Comunque il peso è un problea di tutte le supercar ma purtroppo per ragioni di sicurezza bisogna dimenticarsi pure la quota 1000 kg (la stessa exige s è li attorno con l'ultimo my  Lips Sealed ).

Mah mi tengo stretto  la mia che ho pesato a 750 kg con 22 litri segnati dallo stack..  Grin

nellla botte piccola c'è il vino buono  Grin Grin Grin
siceramente, quell'auto mi ricordo quando era apparsa sui giornali (1995--->avevo 14 anni) e penso mi sia rimasta "nel cuore", mi ricordo ore ed ore a rileggere gli articoli e guardare le foto....  Kiss

dimensioni esterne..ora aumentano come lunghezza x ragioni (o meglio ricerche) aerodinamiche...ricordo su evo era apparsa la prova della zonda dove avevano tolto parte del alettone posteriore, ed era cmq + stabile rispetto alla mclaren...quindi ora si certa sempre + carico aerodinamico senza aumentare troppo le resistenze, e questo porta ad una zona di coda lunga rispetto anni fa, con un uso maggiore di materiale..

ragioni di sicurezza....boh...qui penso nn si possa discuterne gran chè...così le progettano...
la ultima gtr però se nn ricordo male con telaio in tubi e carrozzeria in vtr sta sui 1000 kg di peso, ma nn so come sia il discorso omologazioni, essendo inglese....e in UK sono + liberi in tema omologazioni quindi nn so. circolando però anche in italia penso sia ok come sicurezza...considerando che viaggia cmq con i suoi bei 500 e oltre hp sotto il cu*o...senza air bag, forse neanche abs...
« Ultima modifica: Maggio 12, 2007, 11:56:43 am da _GABBER »
gab981@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_GABBER
Maggio 12, 2007, 11:52:55 am
Utente standard, V12, 683 posts
lambo stima in 50kg il peso di una 4wd contro una tp.

così poco? ha albero in carbonio? forse ripensandoci sono stato un po' alto effettivametne 150/200 kg son tanti  Roll Eyes Grin però nn pensavo neanche così poco.
tra modifica scatola cambio, albero di trasmissione, differenziali ant e centrale, semiassi ant, attacchi scatola diff, giunti..pensavo di più
gab981@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 12, 2007, 11:55:07 am
Utente standard, V12, 42086 posts

beh parlavi di "questo genere di auto".. e alla fine li si va a finire se bisogna paragonarla a qlc...

Si ho capito cosa intendi, io ho solo detto che per me sono molti oggettivamente, poi chiaro che c'è chi fa meglio o peggio Wink

la mclaren l'avevano fatta in 3 versioni, la F1 stradale (con 627 hp e 100 esemplari), la F1 GTR (con tutte i vari aggiornamenti poi a coda lunga ecc x le gare) e la F1 Le Mans, serie limitata stradale di 5 esemplari e 668 hp (praticamente quella da gara senza flange e cam diversi)

Interessante, non sapevo della Le Mans, grazie! Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Maggio 12, 2007, 12:00:01 pm
Visitatore, , posts
nellla botte piccola c'è il vino buono  Grin Grin Grin
siceramente, quell'auto mi ricordo quando era apparsa sui giornali (1995--->avevo 14 anni) e penso mi sia rimasta "nel cuore", mi ricordo ore ed ore a rileggere gli articoli e guardare le foto....  Kiss

dimensioni esterne..ora aumentano come lunghezza x ragioni (o meglio ricerche) aerodinamiche...ricordo su evo era apparsa la prova della zonda dove avevano tolto parte del alettone posteriore, ed era cmq + stabile rispetto alla mclaren...quindi ora si certa sempre + carico aerodinamico senza aumentare troppo le resistenze, e questo porta ad una zona di coda lunga rispetto anni fa, con un uso maggiore di materiale..

ragioni di sicurezza....boh...qui penso nn si possa discuterne gran chè...così le progettano...
la ultima gtr però se nn ricordo male con telaio in tubi e carrozzeria in vtr sta sui 1000 kg di peso, ma nn so come sia il discorso omologazioni, essendo inglese....e in UK sono + liberi in tema omologazioni quindi nn so. circolando però anche in italia penso sia ok come sicurezza...considerando che viaggia cmq con i suoi bei 500 e oltre hp sotto il cu*o...senza air bag, forse neanche abs...

infatti se noti le ultima sono omologate sva in uk e poi trasferite in italia.. ne ho vista e toccata una can am da molto vicino!

Il problema aerodinamico è vero esiste su auto velocissime da autobahn ma in circuito imho il problema è opposto serve più carico (vedere stra alettonazzi).
Vedasi Mc12 vs enzo vs fxx , un auto da circuito lungo ha esigenze differenti.

Ma ritengo che la corsa alla velocità (sopra i 260..) sia inutile. Servono solo per tirare in autostrada dove il divertimento è sfanalare  Lips Sealed Lips Sealed

Meglio accelerazione /ripresa e soppratutto handling.
« Ultima modifica: Maggio 12, 2007, 12:03:01 pm da Sig. Dogui »
Email  Loggato 
   Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_GABBER
Maggio 12, 2007, 12:03:55 pm
Utente standard, V12, 683 posts
Si ho capito cosa intendi, io ho solo detto che per me sono molti oggettivamente, poi chiaro che c'è chi fa meglio o peggio Wink

Interessante, non sapevo della Le Mans, grazie! Smiley

video mclaren F1 "normale stradale"  Grin (da autoblog)

http://www.autoblog.it/post/4828/mclaren-f1-video-consegna-e-sgomme

altro mclaren F1

http://it.wikipedia.org/wiki/McLaren_F1
gab981@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_GABBER
Maggio 12, 2007, 12:16:55 pm
Utente standard, V12, 683 posts




qualità foto del cel....  Roll Eyes




discorso omologazioni..perchè in italia certe auto nn sono proprio state omologate, quindi anche se in regola con crash test ecc nn le importano (vedi nissan skyline, la versione dell'integra successiva a quella che si vede in italia...)

beh ma in circuito il carico aerodinamico e l'aerodinamica generale, si sentono eccome e hanno la loro importanza.
nn sono pienamente daccordo con il discorso iper alettoni in pista = iper carico aerodinamico  Grin
molti degli alettoni montati, anche se giganti, hanno poca incidenza, quindi generano paradossalmente poco carico rispetto a quanto sarebbero in grado di fornirne volendo.
questo nn vuol dire che il loro effetto sia di poco conto, anzi, ma le loro dimensioni penso nn siano legate solamente al carico che si vuole ottenere, bensì alla pulizia del flusso d'aria a valle dell'auto (vortici ecc)

discorso rincorsa alla velocità sopra i 260 solo in autostrada....
allora premessa, mettiamo in parte il discorso codice stradale, coscenza ecc
fatto questo diciamo che certe auto x vedere e superare i 250, ci mettono molto poco, in spazi che volendo anche nelle strade di tutti i giorni si trovano (vedi senza entrate laterali, e nn trafficate).
un esempio la "vecchia GT2"
gab981@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 12, 2007, 12:21:31 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Bella la Ultima! Se non sbaglio l'anno scorso hanno fatto il record con una GTR durante i test 0-160-0 Smiley Io ho il video e si arresta con due fiammoni dallo scarico Shocked Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 525Cv per la Porsche 997 GT2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_GABBER
Maggio 12, 2007, 12:24:22 pm
Utente standard, V12, 683 posts
Bella la Ultima! Se non sbaglio l'anno scorso hanno fatto il record con una GTR durante i test 0-160-0 Smiley Io ho il video e si arresta con due fiammoni dallo scarico Shocked Grin

si so che doveva aver fatto qlc record 0-XXX-0 ma nn ricordo quale
io l'ho vista a febbraio 2006..purtroppo solo da ferma perchè stava facendo dei lavori...  Roll Eyes
gab981@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 29 queries.