623 Visitatori + 4 Utenti = 627

Homer, baranzo, mauring, Losna
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (27 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6114 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Turbo e affidabilita': verita' e leggende
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Giù Stampa
   Re: Turbo e affidabilita': verita' e leggende   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Maggio 08, 2007, 16:15:56 pm
Utente standard, V12, 6311 posts
beh ma anche maltrattandoli i naftoni durano abbastanza
multipla 1.9 trattata come un defender motore finito a 65k km ma la turbina era sana Shocked.
golf 4 guidata da golfettaro tamarro 100k 0 problemi.
147 trattata meglio della multipla 45000 e turbina nacora sana.
megane 1.9 td Roll Eyes del noleggio 120000 guidata da cani e porci 0 prob a detta del meccanico.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Turbo e affidabilita': verita' e leggende   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 08, 2007, 16:51:02 pm
Utente standard, V12, 58835 posts
quella del 5 aveva un problema di lubrificazione

quei geni della renault avevano messo il radiatore dell'olio dentro quello dell'acqua....efficenza -2 Roll Eyes

bastava mettere un radiatore supplementare.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Turbo e affidabilita': verita' e leggende   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 08, 2007, 17:01:01 pm
Utente standard, V12, 78293 posts
Dentro? Ma come cavolo è fatto un radiatore dentro un altro radiatore? Huh
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Turbo e affidabilita': verita' e leggende   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 08, 2007, 17:08:39 pm
Utente standard, V12, 48430 posts
Non e' che fosse uno scambiatore di calore acqua-olio ?

Non sarebbe sbagliato: l'olio si scalda prima e si raffredda comunque, sfruttando il circuito dell'acqua.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Turbo e affidabilita': verita' e leggende   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 08, 2007, 18:42:04 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ti assicxuro che se un turbomotozappa è fatto bene lo scanni ben volentieri . il 150 della bravo è estremamente godurioso da scannare .


Ne ho guidato di questi, io stavo scherzando Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Turbo e affidabilita': verita' e leggende   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Maggio 08, 2007, 22:46:36 pm
Utente standard, V12, 1246 posts
Non e' che fosse uno scambiatore di calore acqua-olio ?

Non sarebbe sbagliato: l'olio si scalda prima e si raffredda comunque, sfruttando il circuito dell'acqua.


Hai ragione, è uno scambiatore olio-H2o implementato all'interno del radiatore dall'acqua, ma come ha detto emi che piu' di tutti forse se lo ricorda, non è sufficente a garantire tranquillità, specialmente se il motore e sopratutto  la sovralimentazione sono un pò "toccate". Invece di raffreddare l'olio finisce che ti si scalda l'acqua cosi' hai poi 2 problemi da risolvere  Huh Roll Eyes Tongue
 Roll Eyes Io certe soluzioni che trovano i francesi non le ho mai capite, sono capaci di grande genialità (vedi DS, anche se dietro comunque c'era un'italiano), e di soluzioni che lasciano il tempo che trovano Roll Eyes Tongue Lips Sealed...cazzo il radiatore dell'olio lo montava la 112!!
Magari lo scambiatore del 5 Gtt lo aveva progettato il figlio di quello che aveva disegnato il leveraggio marce della R4 Grin Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Turbo e affidabilita': verita' e leggende   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 09, 2007, 08:15:24 am
Utente standard, V12, 58835 posts
Non e' che fosse uno scambiatore di calore acqua-olio ?

Non sarebbe sbagliato: l'olio si scalda prima e si raffredda comunque, sfruttando il circuito dell'acqua.

NI

nel senso che lo scambiatore era giocoforza acqua olio per il posizionamento della serpentina dell'olio (all'interno del radiatore acqua), ma sarebbe bastato mettere la serpentina dell'olio esterna al radiatore acqua per avere ottimi risultati (tipo clio A)

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Turbo e affidabilita': verita' e leggende   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 09, 2007, 10:19:44 am
Utente standard, V12, 48430 posts
Pero' anche scaldare velocemente l'olio ha la sua importanza, specie nelle stagioni fredde.

Diciamo che avrebbero potuto maggiorare il circuito di raffreddamento e sarebbe stato perfetto, ma forse dentro al cofano piu' di tanto non ci stava...  Undecided

Oppure montare una coppa olio raffreddata (con le alette): non ce l'aveva ?  Huh



Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.049 secondi con 27 queries.