746 Visitatori + 4 Utenti = 750

alura, Makke, Walt, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2707 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (20 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Turbo e affidabilita': verita' e leggende
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: Turbo e affidabilita': verita' e leggende   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ugianka
Maggio 05, 2007, 19:06:54 pm
Utente standard, Monocilindrico, 14 posts
Alfa 145 1.9 JTD 105 cv ceduta a 125000 Km 0 problemi (ne turbina ne altro)
Fiat Stilo 1.9 JTD 116 cv ceduta a 130000 Km 0 problemi (ne turbina ne altro)
Alfa 147 1.9 JTD 150 cv attualmente 30000 Km 0 problemi (ne turbina ne altro)

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Turbo e affidabilita': verita' e leggende   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Maggio 05, 2007, 20:09:04 pm
Utente standard, V12, 10007 posts
polo 1,9 D 64cv presa a 64000 km e ceduta a 155000 km mai un problema....a già era un aspirato polonitico  Grin Grin Grin Grin Grin...quella durerà un milione di km

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Turbo e affidabilita': verita' e leggende   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Maggio 05, 2007, 20:11:04 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
ah dimenticavo: BMW 335i coupè, 650 km, 1 mese di vita, due turbo, zero rotture Grin

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Turbo e affidabilita': verita' e leggende   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 05, 2007, 20:14:58 pm
webmaster, V12, 50787 posts
R5 Turbo, 1 turbina brasata a 95000 km  Roll Eyes
Sportage TD ceduta a 110'000 km, 0 rotture
Sorento TD 75'000 km, 0 rotture (e tocchiamoci pure le balle)
Skoda Octavia TDI serie precedente 240'000 km, 0 rotture  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Turbo e affidabilita': verita' e leggende   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Maggio 07, 2007, 20:22:38 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Fiat Punto TD 70 di mio cognato:130.000 km fino ad ora e nessun probema.

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Turbo e affidabilita': verita' e leggende   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 07, 2007, 21:35:12 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ho trovato, non mi ero sbagliato: è del duo straordinario Kurt Weill (musica) e Bertolt Brecht (testi, proprio lui...).
Al di la di questa bella canzione, per chi fosse interessato "Stage" è un disco pieno di splendide canzoni, tutte, eccetto quella di cui sopra, di David Bowie nei suoi anni berlinesi di massima creatività (con Brian Eno), suonato in una maniera semplicemente incredibile..

Grazie per la precisazione Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Turbo e affidabilita': verita' e leggende   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 08, 2007, 09:20:02 am
Utente standard, V12, 46478 posts
Mmmmm.... insomma finora nessuno ha spaccato niente tranne quelli con l'R5 turbo e il Kaos.  Shocked

Nel caso delle R5 era nota una certa fragilita' della turbina, ma nel secondo caso l'imputato e' il conducente.  Tongue Grin

Si sta delineando una situazione secondo la quale, se usati con criterio, i motori sovralimentati non pongono problemi di affidabilita' legati alla sovralimentazione, se non per difetti di fabbrica.

Interessante....

Naturalmente, mettendosi d'impegno, la sovralimentazione cede:  Roll Eyes

opel astra aziendale di un mio amico...tirata sempre a freddo e mai un accorgimento, turbina rotta dopo appena 75,000 km e 3 anni
« Ultima modifica: Maggio 08, 2007, 09:22:45 am da Mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Turbo e affidabilita': verita' e leggende   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 08, 2007, 09:24:48 am
webmaster, V12, 50787 posts
Mmmmm.... insomma finora nessuno ha spaccato niente tranne quelli con l'R5 turbo e il Kaos.  Shocked

Nel caso delle R5 era nota una certa fragilita' della turbina, ma nel secondo caso l'imputato e' il conducente.  Tongue Grin

Si sta delineando una situazione secondo la quale, se usati con criterio, i motori sovralimentati non pongono problemi di affidabilita' legati alla sovralimentazione, se non per difetti di fabbrica.

Interessante....

Naturalmente, mettendosi d'impegno, la sovralimentazione cede:  Roll Eyes

O forse le turbine sono piu' durevoli sui turbodiesel grazie alle temperature inferiori....

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Turbo e affidabilita': verita' e leggende   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 08, 2007, 09:29:55 am
Utente standard, V12, 42086 posts
O forse le turbine sono piu' durevoli sui turbodiesel grazie alle temperature inferiori....

O forse un turbodiesel lo "scanni" meno perchè proprio non te ne fa venire la voglia Grin


"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Turbo e affidabilita': verita' e leggende   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 08, 2007, 11:23:42 am
Staff, V12, 89725 posts
O forse un turbodiesel lo "scanni" meno perchè proprio non te ne fa venire la voglia Grin



non penso, i turbo dei diesel lavorano sempre proprio per farli muovere...e poi la gente con la scusa della "coppia corposa" io vedo che è sempre a cartella Smiley infatti spesso mi tocca tirare i 4000 giri con l'alfa per mantenere la supremazia al semaforo  Cool

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Turbo e affidabilita': verita' e leggende   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 08, 2007, 11:36:18 am
Visitatore, , posts
O forse un turbodiesel lo "scanni" meno perchè proprio non te ne fa venire la voglia Grin



ti assicxuro che se un turbomotozappa è fatto bene lo scanni ben volentieri . il 150 della bravo è estremamente godurioso da scannare .
Email  Loggato 
   Re: Turbo e affidabilita': verita' e leggende   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 08, 2007, 12:04:37 pm
Staff, V12, 32956 posts
Mmmmm.... insomma finora nessuno ha spaccato niente tranne quelli con l'R5 turbo e il Kaos.  Shocked

Nel caso delle R5 era nota una certa fragilita' della turbina, ma nel secondo caso l'imputato e' il conducente.  Tongue Grin

Si sta delineando una situazione secondo la quale, se usati con criterio, i motori sovralimentati non pongono problemi di affidabilita' legati alla sovralimentazione, se non per difetti di fabbrica.

Interessante....

Naturalmente, mettendosi d'impegno, la sovralimentazione cede:  Roll Eyes


Prooooottttt
 Tongue Tongue

Aggiornamento......mi ha chiamato il meccanico che ha in cura il cupè.....falso allarme, la turbina è a posto.....il fumo era causato da un trafilamento di olio dai gommini delle valvole......cazzata quindi, pensavo fossero stati sostituiti insieme alle valvole....boh.
Comunque, niente mega spesa, ora posso metterla in vendita tranquillo, son state sistemate anche altre 3 cosette (sostituite 2 tubazioni e manicotti un po' cosnumati) ed ora è in perfetta forma.
Vediamo se trovo da piazzarla.

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Turbo e affidabilita': verita' e leggende   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Maggio 08, 2007, 12:34:53 pm
Utente standard, V12, 9563 posts
Prooooottttt
 Tongue Tongue
Aggiornamento......mi ha chiamato il meccanico che ha in cura il cupè.....falso allarme, la turbina è a posto.....il fumo era causato da un trafilamento di olio dai gommini delle valvole......cazzata quindi, pensavo fossero stati sostituiti insieme alle valvole....boh.
Comunque, niente mega spesa, ora posso metterla in vendita tranquillo, son state sistemate anche altre 3 cosette (sostituite 2 tubazioni e manicotti un po' cosnumati) ed ora è in perfetta forma.
Vediamo se trovo da piazzarla.

ma allora giraci ancora qualche tempo finche' poi hai la possibilita' di prendere la m3 al posto della golf!!

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Turbo e affidabilita': verita' e leggende   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 08, 2007, 12:41:36 pm
Staff, V12, 32956 posts
ma allora giraci ancora qualche tempo finche' poi hai la possibilita' di prendere la m3 al posto della golf!!



nun se poteeeee, ho fatto i conti e la M3 ha dei costi di gestione che per sostenerli uno deve guadagnare minimo 3000 euro al mese per stare tranquillo....e forse non bastano......quindi direi che ancora non è proprio il mio caso........aspetterò e vedremo in futuro cosa succederà.

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Turbo e affidabilita': verita' e leggende   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Maggio 08, 2007, 12:45:22 pm
Utente standard, V12, 9563 posts
nun se poteeeee, ho fatto i conti e la M3 ha dei costi di gestione che per sostenerli uno deve guadagnare minimo 3000 euro al mese per stare tranquillo....e forse non bastano......quindi direi che ancora non è proprio il mio caso........aspetterò e vedremo in futuro cosa succederà.

ah ok!
(e scusa che ho fatto la stessa osservazione su altro thread.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 36 queries.