|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Marzo 08, 2007, 16:04:43 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Oppure ancora per quale motivo si insiste a progettare parchi eolici con turbine tradizionali anzichè con le innovative turbine ad asse verticale?
Uh, questa mi mancava: mi dai qualche info in più?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Eva |
|
|
Marzo 08, 2007, 16:37:31 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Uh, questa mi mancava: mi dai qualche info in più?
www.windside.comRealizzano turbine ad asse verticale in grado di offire maggiore produttività e impatto ambientale ridottissimo. Ti dico solo che sono a 0 dBA... Essendo ad asse verticale poi non richiedono alcun sistema direzionale perchè sfruttano venti da qualsiasi direzione.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
J. C. |
|
Marzo 08, 2007, 16:42:15 pm |
|
www.windside.comRealizzano turbine ad asse verticale in grado di offire maggiore produttività e impatto ambientale ridottissimo. Ti dico solo che sono a 0 dBA... Essendo ad asse verticale poi non richiedono alcun sistema direzionale perchè sfruttano venti da qualsiasi direzione. E gli ambientalisti hanno il coraggio di rompere le balle anche su 'sta roba qui? Figo!
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Eva |
|
|
Marzo 08, 2007, 17:01:38 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
E gli ambientalisti hanno il coraggio di rompere le balle anche su 'sta roba qui? Figo!
No, su queste non rompono ma il problema che su 100 progetti queste vengono previste al massimo in 3....
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Marzo 08, 2007, 17:23:06 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Che l'idrogeno inquini meno della benzina o della nafta è una bufala, a meno che non venga prodotto tramite il nucleare ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 08, 2007, 17:30:05 pm |
Staff, V12, 28778 posts |
|
Il problema della diffusione dell'idrogeno è che attualmente, anche in produzione di massa, costerebbe almeno 10 volte un vettura normale. Una Panda quindi non costerebbe meno di 100.000?. Su figlioli, non fate i tirchi, correte a comprarla.... perchè la colpa è di quei cattivoni del petrolio....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Marzo 08, 2007, 17:39:08 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
sono retrogado lo so , ma impiantare un bel programma nucleare non sarebbe una cattiva idea. con 8 centrali operative diventiamo indipendenti per l'energia elettrica , si levano tralicci e centrali turbogas , termoelettriche ed a carbone ed in 10 anni si rientra dall'investimento .
Ti quoterei in pieno, peccato che per costruire una centrale nucleare in un paese normale ci vogliono una decina d'anni, figuriamoci qui da noi. Comunque, anche per questo, grazie Bettino ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Marzo 08, 2007, 17:45:25 pm |
|
come non essere d'accordo, ma ti rendi conto che sono così tanti che ci vorrebbero almeno una ventina di sei Rainbow? E di John Clarck (toh... J.C....) ce n'è solo uno... ok che potrebbe avere anche il dono dell'ubiquità, messo com'è...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Marzo 08, 2007, 17:47:25 pm |
|
E gli ambientalisti hanno il coraggio di rompere le balle anche su 'sta roba qui? Figo!
Più che ambientalisti......coloro che hanno qualche dubbio che tappezzare magari la costiera amalfitana o quelle sarde di queste cosi sia proprio la cosa più figa del mondo Pure io sarei per il nucleare, oltretutto oggi usano un'altro metallo radioattivo che dà meno problemi di Uranio e Plutonio, forse Lothar ne sa (molto) di più..
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
J. C. |
|
Marzo 08, 2007, 17:48:42 pm |
|
Più che ambientalisti......coloro che hanno qualche dubbio che tappezzare magari la costiera amalfitana o quelle sarde di queste cosi sia proprio la cosa più figa del mondo il mio discorso era relativo a quelle ad asse verticale.
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Marzo 08, 2007, 17:55:29 pm |
|
Di quelle gli ambientalisti verranno a conoscenza nel 2099 più o meno, aggiornati come sono
|
|
|
|
|
|