639 Visitatori + 2 Utenti = 641

mauring, DoguiPlus
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (4 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2634 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Onestà Vw [da costo specchietto Golf V]
Sondaggio
Domanda: QUanto costa lo specchietto completo di Golf V iva compresa (senza montaggio e verniciatura)
50 euro
100 euro
150 euro
200 euro
250 euro
300 euro
350 euro
400 euro
450 euro
500 euro

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 Vai Giù Stampa
   Re: Onestà Vw [da costo specchietto Golf V]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 23, 2007, 14:08:28 pm
Utente standard, V12, 77383 posts
Ah, grazie per il supporto Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Onestà Vw [da costo specchietto Golf V]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 23, 2007, 15:03:25 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
perchè giudicate se uno è ladro dia prezzi? andate a vedere quello che guadagna, se guadagna tanto vuol dire che è ladro (prezzi molto maggiori dei costi) se guadagna poco vuol dire che i costi anche se voi non li conoscete, sono alti.

Se mi passate quesot ragionamento allora è facile capire chi ladra e chi no:
le industrie automobilistiche e relativi fornitori sono tutti impiccati.

supermercati, banche e assicurazioni navigano nell'oro... fate voi.

quoto.

e non solo. In questo genere di discussioni, chiedo sempre quanto ritenete "moralmente" accettabile come guadano. Nessuno mi ha mai risposto, forse una sola volta nickee (indicando come giusto un guadagno molto più alto di quanto un industria possa fare Tongue ).

Da notare che per "guardagno" intendo proprio l'utile netto dopo le tasse e non il semplice guadagno "al pezzo"..
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Onestà Vw [da costo specchietto Golf V]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Loco
Febbraio 23, 2007, 15:37:44 pm
Utente standard, V12, 1755 posts
quoto.

e non solo. In questo genere di discussioni, chiedo sempre quanto ritenete "moralmente" accettabile come guadano. Nessuno mi ha mai risposto, forse una sola volta nickee (indicando come giusto un guadagno molto più alto di quanto un industria possa fare Tongue ).

Da notare che per "guardagno" intendo proprio l'utile netto dopo le tasse e non il semplice guadagno "al pezzo"..

In una società quotata (parlando a livello teorico) il guadagno è sempre "giusto".
Infatti:
1) I guadagni di una società quotata si trasformano in dividendi.
2) Se i dividendi salgono in rapporto al valore dell'azione il valore dell'azione sale a sua volta.

In un determinato momento l'azionista riceve un guadagno proporzionale ai soldi che ha investito e al rischio che sta correndo.

Ovviamente nel tempo chi investe in una società che poi cresce, farà guadagni stratosferici, ma questo è sempre un premio per il rischio corso.
------------------------------------------------------------------
In un contesto di libero mercato e libera concorrenza il concetto è analogo: se un tal negozio o una tale ditta consegue profitti troppo elevati, si apre spazio per un concorrente che abbassa i prezzi (e i guadagni).
------------------------------------------------------------------
Guadagni ingiusti nascono solo dalle imperfezioni di mercato

1) monopoli
2) cartelli&trust
3) altri vincoli legislativi

come l'esempio dell'asi, discusso in un altro thread, che consegue un guadagno ingiusto approfittando di un'abberrazione legislativa.

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Onestà Vw [da costo specchietto Golf V]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Febbraio 23, 2007, 15:50:21 pm
Utente standard, V12, 5997 posts
e le case automobilistiche non sono un monopolio?  perchè se uno fa pagare un pezzo di plastica 300? o un cambio d'olio 200? per me è un ladro, può anche andare a rotoli finanziariamente ma sempre ladro rimane. però il cliente è costretto a fare il tagliando dal conce ufficiale, questo è il classico esempio di monopolio. poi verissimo che l'automobilista medio non lo capisce ma allora è come dire che è giusto truffare le vecchiette Cool

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Onestà Vw [da costo specchietto Golf V]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 23, 2007, 15:58:24 pm
Utente standard, V12, 77383 posts
Tu devi averlo proprio letto bene il thread Tongue
Comunque il cliente non è costretto a fare niente, può andare anche dal meccanico sotto casa, è il classico esempio di concorrenza semmai.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Onestà Vw [da costo specchietto Golf V]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 23, 2007, 16:01:54 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
In una società quotata (parlando a livello teorico) il guadagno è sempre "giusto".
Infatti:
1) I guadagni di una società quotata si trasformano in dividendi.
2) Se i dividendi salgono in rapporto al valore dell'azione il valore dell'azione sale a sua volta.

In un determinato momento l'azionista riceve un guadagno proporzionale ai soldi che ha investito e al rischio che sta correndo.

Ovviamente nel tempo chi investe in una società che poi cresce, farà guadagni stratosferici, ma questo è sempre un premio per il rischio corso.
------------------------------------------------------------------
In un contesto di libero mercato e libera concorrenza il concetto è analogo: se un tal negozio o una tale ditta consegue profitti troppo elevati, si apre spazio per un concorrente che abbassa i prezzi (e i guadagni).
------------------------------------------------------------------
Guadagni ingiusti nascono solo dalle imperfezioni di mercato

1) monopoli
2) cartelli&trust
3) altri vincoli legislativi

come l'esempio dell'asi, discusso in un altro thread, che consegue un guadagno ingiusto approfittando di un'abberrazione legislativa.



ti quoto tutto, infatti la risposta alla mia domanda non c'è mai stata perchè tutti dicono "dipende"...

ergo, quel casso di specchietto è costato il giusto Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Onestà Vw [da costo specchietto Golf V]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Loco
Febbraio 23, 2007, 16:02:27 pm
Utente standard, V12, 1755 posts
e le case automobilistiche non sono un monopolio?  perchè se uno fa pagare un pezzo di plastica 300? o un cambio d'olio 200? per me è un ladro, può anche andare a rotoli finanziariamente ma sempre ladro rimane. però il cliente è costretto a fare il tagliando dal conce ufficiale, questo è il classico esempio di monopolio. poi verissimo che l'automobilista medio non lo capisce ma allora è come dire che è giusto truffare le vecchiette Cool

e le case automobilistiche non sono un monopolio ?

...No... mi pare che ci sia una bella concorrenza...

perchè se uno fa pagare un pezzo di plastica 300? o un cambio d'olio 200? per me è un ladro, può anche andare a rotoli finanziariamente ma sempre ladro rimane.

Distinguiamo: se io mi approfitto di una tua condizione di necessità è della tua ignoranza per raddopiarti i prezzi, sono un truffatore. Se però c'è un listino ufficiale, e il cliente è libero di andare da un altra parte, è un problema del cliente

però il cliente è costretto a fare il tagliando dal conce ufficiale, questo è il classico esempio di monopolio.

era vero, ma come discusso in un altro thread adesso non è più così e puoi fare il tagliando anche da altri autoriparatori riconosciuti.

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Onestà Vw [da costo specchietto Golf V]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Febbraio 23, 2007, 16:07:25 pm
Utente standard, V12, 5997 posts
se il cliente va dal meccanico sottocasa poi il meccanico deve andare a comprare lo specchietto o il ricambio.... a meno che non gli dici espressamente di prenderlo usato o non originale poco cambia. forse cambia solo che il meccanico non prende 40 euro di manodopera ossia più di un avvocato Cool  poi vabbè casso se ne frega degli specchietti del dogui, lui è contento di pagare buon per lui Grin Grin

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Onestà Vw [da costo specchietto Golf V]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Febbraio 23, 2007, 16:21:29 pm
Utente standard, V12, 5997 posts
e le case automobilistiche non sono un monopolio ?

...No... mi pare che ci sia una bella concorrenza...

perchè se uno fa pagare un pezzo di plastica 300? o un cambio d'olio 200? per me è un ladro, può anche andare a rotoli finanziariamente ma sempre ladro rimane.

Distinguiamo: se io mi approfitto di una tua condizione di necessità è della tua ignoranza per raddopiarti i prezzi, sono un truffatore. Se però c'è un listino ufficiale, e il cliente è libero di andare da un altra parte, è un problema del cliente

però il cliente è costretto a fare il tagliando dal conce ufficiale, questo è il classico esempio di monopolio.

era vero, ma come discusso in un altro thread adesso non è più così e puoi fare il tagliando anche da altri autoriparatori riconosciuti.


io concorrenza sui prezzi dei ricambi o dei tagliandi ne vedo poca.... nessuna casa pubblicizza i prezzi dei ricambi più comuni perchè sono complessivamente allineati.... magari la portiera della punto la paghi la metà di quella della yaris ma il paraurti lo paghi il doppio.
il paraurti di una golf 3  non costa tanto meno di quello della golf 5 o della 207 ma almeno lo posso recuperare in altri modi. ugualmente il listino dei ricambi non è facilmente accessibile e anche se lo fosse far pagare 19? un cazzillo di plastica che copre il gancio (esempio vero golf) dal costo industriale infinitesimale se non è furto è almeno un insulto.
tagliandi ok lo sappiamo noi che si possono fare alla bosh ma molti non lo sanno, cavoli loro a me importa poco.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Onestà Vw [da costo specchietto Golf V]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 23, 2007, 16:36:51 pm
Staff, V12, 23869 posts
propongo che a tutti quello che dicono "è solo un pezzo di plastica"..venga corrisposto un salario orario massimo di 1 euro l'ora..tanto "è solo un pò di tempo" ..al massimo "si son letti un pò di libri..è solo carta" etc etc ..se si lamentano "cosa ti incazzi che un operaio in Cina fa le stesse cose ma è pagato 20 cent l'ora..."


L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Onestà Vw [da costo specchietto Golf V]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Febbraio 23, 2007, 19:02:08 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
praticamente tutto il tread è basato su un discorso che non ha senso..
e penso che non abbia senso per il semplice fatto che mauring(faccio il tuo nome perchè secondo me hai detto solo puttanate),mi spiace dirlo ma è un semplice dipendente.
e prima di inziare a dire una marea di cazzate,uno dovrebbe informarsi prima su come funziona quel tipo di mondo.
io installatore devo guadagnare anche sul pezzo,e tu fornitore se vuoi che io venga a comprare da te mi devi fare un prezzo inferiore a quello che fai al cliente.io devo,e dico DEVO avere i miei margini di guadagno...che poi tanto se togli il margine di guadagno sul pezzo io ti aumento la manodopera e nel culo te lo prendi lo stesso..
e finchè è un lavoro che una persona qualunque sa fare è un conto,ma quando invece non ne ha le possibilità,la si piange  Roll Eyes
mi spiace ma non ci puoi fare nulla,anzi alcuni fornitori ci provano a far a tutti lo stesso prezzo,con il risultato di perdere molti installatori che comprano 40 pezzi in un mese,e guadagnarne una ventina che ne comprano uno o due finchè non si rompe..

e io tutto sommato son contento quando vado a montare qualcosa che è stato acquistato dal cliente,perchè non ho nessun tipo di sbattimento se il pezzo è fallato,se non corrisponde all'ordine o balle del genere,che succedono veramente spesso.

scusate lo sfogo,ma a me ste cose fan proprio girare le palle
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Onestà Vw [da costo specchietto Golf V]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Febbraio 23, 2007, 19:38:40 pm
Utente standard, V12, 5997 posts
quindi per qualcuno pagare 40 euro l'ora un meccanico è giusto Huh Shocked bene, quindi un notaio dovrebbe avere diritto a un minimo di un milione all'anno. no perchè il mio meccanico i 20 euri se li guadagna col sudore, la volkswagen i soldi li usa per pagare le buttanazze ai dirigenti Grin

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Onestà Vw [da costo specchietto Golf V]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 23, 2007, 19:50:57 pm
Staff, V12, 28636 posts
quindi per qualcuno pagare 40 euro l'ora un meccanico è giusto Huh Shocked

Si è detto mille volte. Con quei 40? deve pagarsi l'attrezzatura, i corsi di aggiornamento obbligatori, il mantenimento di un livello di presentazione degno imposto dalla casa e così via. Tutti costi che "Giggino 'o smanettone" non ha.

Potrebbe anche essere che di quei 40?, 39 se ne vadano in spese a noi incomprensibili e che il guadagno sia solo 1?.

Se non si ha sott'occhio il bilancio, chi siamo noi per dire che il prezzo è troppo alto?

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Onestà Vw [da costo specchietto Golf V]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 23, 2007, 19:52:38 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Non ho letto tutti gli interventi, comunque 250? per un cavolo di specchietto sono folli... la mania di integrare le frecce negli specchietti poi è ancora più folle

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Onestà Vw [da costo specchietto Golf V]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Febbraio 23, 2007, 20:37:27 pm
Utente standard, V12, 5997 posts
Si è detto mille volte. Con quei 40? deve pagarsi l'attrezzatura, i corsi di aggiornamento obbligatori, il mantenimento di un livello di presentazione degno imposto dalla casa e così via. Tutti costi che "Giggino 'o smanettone" non ha.

Potrebbe anche essere che di quei 40?, 39 se ne vadano in spese a noi incomprensibili e che il guadagno sia solo 1?.

Se non si ha sott'occhio il bilancio, chi siamo noi per dire che il prezzo è troppo alto?
pure ricaricare il prezzo di un componente di un fornitore esterno di 15-20 volte è normale Roll Eyes? a questo punto sarei curioso di sapere quanto si guadagna a fare il conce ufficiale.... ammesso che i corsi e le attrezzature non siano forniti dalla casa madre.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 36 queries.