1085 Visitatori + 4 Utenti = 1089

lou, TonyH, baranzo, Sauron
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (166 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Onestà Vw [da costo specchietto Golf V]
Sondaggio
Domanda: QUanto costa lo specchietto completo di Golf V iva compresa (senza montaggio e verniciatura)
50 euro
100 euro
150 euro
200 euro
250 euro
300 euro
350 euro
400 euro
450 euro
500 euro

Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 Vai Giù Stampa
   Re: Onestà Vw [da costo specchietto Golf V]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 23, 2007, 21:23:02 pm
webmaster, V12, 50663 posts
A me va benissimo pagare 40? l'ora... ma deve sudare come un porco in quell'ora  Tongue Grin

Se mi mette due ore per un cambio olio, filtri ed una lampadina mi girano i coglioni (si puo' dire ?  Roll Eyes Grin)

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Onestà Vw [da costo specchietto Golf V]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Febbraio 23, 2007, 21:24:13 pm
Utente standard, V12, 5870 posts

oscar non mi pare che qualcuno ti imponga il lavoro che devi o dovrai fare..
per cui lamentarsi perchè qualcuno ha la possibilità di guadagnare di più mi pare alquanto stupido..
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Onestà Vw [da costo specchietto Golf V]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 23, 2007, 23:10:07 pm
Staff, V12, 28600 posts
pure ricaricare il prezzo di un componente di un fornitore esterno di 15-20 volte è normale Roll Eyes?

Ma quanti giri deve fare il componente? Deve essere prodotto (deve guadagnare il produttore), stoccato, trasportato, smistato, venduto alla casa costruttrice, che a sua volta lo deve smistare, mandare al concessionario/magazzino fino al cliente finale....tutta una filiera che non lavora per la gloria.

Certo, se uno se lo facesse in casa Roll Eyes

Cmq, non capisco come mai ci si incazzi per il costo di una vettura, che è comunque un oggetto complesso, e poi si comprino senza fiatare i capi di abbigliamento firmati, dove per una targhetta si fanno pafare 200 e pussa ? per un capo che ne costa pochi cents Roll Eyes

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Onestà Vw [da costo specchietto Golf V]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 24, 2007, 01:12:15 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Cavolo ragazzi, ma tutte le volte 'sti discorsi? Intanto sono 190 euro, non 250, la verniciatura non è a carico della VW e il montaggio uno se lo può anche far da solo se vuole risparmiare.
Poi, nei 190 euro, ci sono anche le spese di trasporto, di stoccaggio, gli stipendi del personale etc etc...
Cosa volete, che ve lo regalino? Andare da un vetraio e ditemi quanto ci vuole a cacciare 50 euro per un pezzo di vetro sagomato.

Se guardiamo al prezzo della cruda materia prima, qualsiasi cosa è in furto... un microprocessore è un'unghia di sabbia, una macchina è un ammasso di lamiera, una giacca o una camicia non sono altro che stoffa...

si,ma son pronto a scommettere che hanno un ricarico di almeno il 200% in queste cose,tasse comprese. Roll Eyes

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Onestà Vw [da costo specchietto Golf V]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Febbraio 24, 2007, 09:12:13 am
Visitatore, , posts
Non ho letto tutti gli interventi, comunque 250? per un cavolo di specchietto sono folli... la mania di integrare le frecce negli specchietti poi è ancora più folle

Non concordo aumenta la sicurezza in quanto aumenta di tantissimo la percezione della freccia sia nella vista dal posteriore che dall'anteriore!!

Penso che a breve diventerà obbligatorio.

Email  Loggato 
   Re: Onestà Vw [da costo specchietto Golf V]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 24, 2007, 09:23:11 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Non concordo aumenta la sicurezza in quanto aumenta di tantissimo la percezione della freccia sia nella vista dal posteriore che dall'anteriore!!

Penso che a breve diventerà obbligatorio.



Ma quando mai? A parte che ormai vedere qualcuno usare la freccia è più raro del vedere una Enzo percorrere di traverso una rotonda, la freccia l'ho sempre trovata ben visibile... solo in certe situazioni, tipo mattina con sole molto forte, si vede meno... ma in quel caso il discorso vale anche, se non peggio viste le ridotte dimensioni, per gli specchietti.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Onestà Vw [da costo specchietto Golf V]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 24, 2007, 11:19:54 am
Utente standard, V12, 77314 posts
la mania di integrare le frecce negli specchietti poi è ancora più folle
Su questo concordo. Per il resto, il discorso è già stato sviscerato a sufficienza.

Peraltro nemmeno Dogui ha tutti i torti, le frecce sugli specchietti (IMHO meglio se in aggiunta a quelle in posizione classica, non in alternativa) sono effettivamente molto ben visibili. Soprattutto quando il deficiente ti si appiccica al culo con la freccia fuori perché vuol passare, ed è talmente vicino che la freccia a fianco dei fanali non riesci a vederla dagli specchietti Roll Eyes
A parte questa antipatica circostanza, comunque, il fatto che siano meglio visibili rimane.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Onestà Vw [da costo specchietto Golf V]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Febbraio 24, 2007, 14:34:43 pm
Utente standard, V12, 5984 posts
Ma quanti giri deve fare il componente? Deve essere prodotto (deve guadagnare il produttore), stoccato, trasportato, smistato, venduto alla casa costruttrice, che a sua volta lo deve smistare, mandare al concessionario/magazzino fino al cliente finale....tutta una filiera che non lavora per la gloria.

Certo, se uno se lo facesse in casa Roll Eyes

Cmq, non capisco come mai ci si incazzi per il costo di una vettura, che è comunque un oggetto complesso, e poi si comprino senza fiatare i capi di abbigliamento firmati, dove per una targhetta si fanno pafare 200 e pussa ? per un capo che ne costa pochi cents Roll Eyes
appunto su una macchina da 15000? completa montata uno specchietto costa 250.....  Roll Eyes Roll Eyes un pezzo che il produttore vende a 1? l'utente finale lo paga 15. visto le migliaia di pezzi che tratta un concessionario non ci si può raccontare balle i prezzi sono spropositati, oppure i magazinieri sono dei paperoni. il mio meccanico ha pagato una cifra spropositata un paraurti di una vecchia mercedes, ma era un ricambio per una macchina di 30 anni arrivato apposta dalla germania in 2 giorni  Shocked, lo specchio di una macchina normale è un articolo che viene trattato a lotti di molti pezzi non puoi dire che ci devi pagare tutto il processo con un singolo pezzo.
esempio classico  i pomodori che paghi 2 ? al chilo subiscono un ricarico molto minore però tutti si lamentano del prezzo della verdura, quando si tratta di riparare lo specchietto: solo 250 euro! Cool però onesta la vw!
poi bon ripeto che per me gli specchi delle golf li possono pure vendere a peso d'oro, io ricambi originali non ne comprerei, altri si. pazienza ma non mi vengano a dire che sono economici.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Onestà Vw [da costo specchietto Golf V]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Febbraio 24, 2007, 14:37:15 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
quindi secopndo te oscar 160 euro per uno specchietto son troppi..
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Onestà Vw [da costo specchietto Golf V]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 24, 2007, 14:45:33 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
solo 250 euro! Cool però onesta la vw!
E dagli... sono 190 iva compresa, il resto se l'è preso il carrozziere per verniciarlo.
Nessuno ha detto che ci devi pagare tutti i costi fissi con un singolo pezzo, ma i costi variabili per la gestione di QUEL pezzo vanno assorbiti dal prezzo di QUEL pezzo, e come abbiamo visto di costi variabili ce ne sono parecchi.

Comunque, se tutti sono così ladri, fai presto: prendi le dimensioni col tuo bel righello, ti costruisci una calotta in legno di balsa, vai dal vetraio e ti fai sagomare lo specchio, compri la resistenza, il motorino elettrico, ti fai un supporto in qualche modo, due viti, un po' di colla, poi lo vernici a bomboletta e naturalmente lo sottoponi ad omologazione (eh, sì, pure quella è da fare e pure quella costa).
Prendi nota dei costi eh, che sono curioso.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Onestà Vw [da costo specchietto Golf V]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Febbraio 24, 2007, 14:54:50 pm
Utente standard, V12, 5984 posts
bah è facile, qui a milano c'è un posto dove vendono ricambi non originali, il paraurti anteriore della golf 3 lo fa pagare 140 mi sembra mentre alla vw volevano sui 200 Roll Eyes.... paraurti identico prodotto in italia tra l'altro (sono andato col pezzo per non farmi fregare). poi l'ho recuperato a 40? dal rottamaio ma certo con una macchina nuova è più difficile. più o meno stesso discorso per il parafango ma non posso dire se era ugule. non venite a dirmi che il ricambista muore di fame e ci rimette a vendere perchè non ci credo Cool

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Onestà Vw [da costo specchietto Golf V]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Febbraio 24, 2007, 15:08:02 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
bah è facile, qui a milano c'è un posto dove vendono ricambi non originali, il paraurti anteriore della golf 3 lo fa pagare 140 mi sembra mentre alla vw volevano sui 200 Roll Eyes.... paraurti identico prodotto in italia tra l'altro (sono andato col pezzo per non farmi fregare). poi l'ho recuperato a 40? dal rottamaio ma certo con una macchina nuova è più difficile. più o meno stesso discorso per il parafango ma non posso dire se era ugule. non venite a dirmi che il ricambista muore di fame e ci rimette a vendere perchè non ci credo Cool
ma tu sei appunto libero di prenderlo originale o non originale..non credo che se comprava una logan al posto di una golf lo specchietto veniva uguale..
vi rendete conto di quello che dite?è ovvio che a seconda della marca il costo cambia
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Onestà Vw [da costo specchietto Golf V]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 24, 2007, 15:13:24 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Ma allora non ne hai proprio idea eh?
Riproviamo... il costruttore del pezzo "di concorrenza" non deve sostenere costi di progettazione, nessun costo di omologazione, ha una retre distributiva inferiore e spesso meno km per il trasporto. Il ricambista generico ha una struttura che fa capo solo a lui, non deve sostenere spese per la certificazione (VW fa diverse ispezioni durante l'anno, che rubano alla Concessionaria 2 o 3 giorni di lavoro ogni volta) e tratta parti per varie Marche, con ovvia distribuzione del ricarico.
Il produttore della copia si limita ad acquistare un pezzo originale, fa il calco per la realizzazione delle copie e ha già praticamente finito coi costi fissi.

Secondo questo ragionamento, un qualsiasi software da centinaia di euro è un furto perché con 50 centesimi posso comprarmi un CD vergine e farmi la copia identica.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Onestà Vw [da costo specchietto Golf V]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Febbraio 24, 2007, 15:29:58 pm
Staff, V12, 10142 posts
Ma allora non ne hai proprio idea eh?
Riproviamo... il costruttore del pezzo "di concorrenza" non deve sostenere costi di progettazione, nessun costo di omologazione, ha una retre distributiva inferiore e spesso meno km per il trasporto. Il ricambista generico ha una struttura che fa capo solo a lui, non deve sostenere spese per la certificazione (VW fa diverse ispezioni durante l'anno, che rubano alla Concessionaria 2 o 3 giorni di lavoro ogni volta) e tratta parti per varie Marche, con ovvia distribuzione del ricarico.
Il produttore della copia si limita ad acquistare un pezzo originale, fa il calco per la realizzazione delle copie e ha già praticamente finito coi costi fissi.

Secondo questo ragionamento, un qualsiasi software da centinaia di euro è un furto perché con 50 centesimi posso comprarmi un CD vergine e farmi la copia identica.


Andrea scusami ma sei troppo paziente; a certe teste di c...o  coccio è impossibile far capire certi ragionamenti.  Hanno le loro idee; poche ma sbagliate e non li smuovi manco con una gru  Sad Angry

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Onestà Vw [da costo specchietto Golf V]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 24, 2007, 15:31:32 pm
Utente standard, V12, 77314 posts

Andrea scusami ma sei troppo paziente; a certe teste di c...o  coccio è impossibile far capire certi ragionamenti.  Hanno le loro idee; poche ma sbagliate e non li smuovi manco con una gru  Sad Angry
Ti ringrazio, diciamo che ci provo...
Anche se non serve a lui, magari serve ad altri che leggendo si fanno un'idea migliore di come vadano le cose Wink
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.084 secondi con 38 queries.