456 Visitatori + 5 Utenti = 461

Homer, baranzo, oscar, Velo, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4742 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (453 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (12 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Per Mauring e compagnia
Pagine: 1 ... 7 8 [9] Vai Giù Stampa
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 19, 2007, 12:50:05 pm
Utente standard, V12, 47551 posts
Qui dicono 160cv e due doppio corpo verticali:

http://www.riminituning.it/img/bott/rally/bolidi/131abarth.htm
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 19, 2007, 12:59:14 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Qui parlano di 140 CV pero' concordano sui 2 doppio corpo  Grin Grin Grin Grin

http://www.passioneauto.it/art/scheda.asp?idscheda=51

Altra discrepanza e' che alcuni siti dicono che la stradale aveva solo 2 valvole per cilindro altri dicono che sia le stradali che quelle da gara avevano 4 valvole...bohhhh!!!???

Comunque quell'annuncio di prima....

Citazione
http://www.citymotors.comm.it/Aggiornamenti/Febbraio%202007/fiat%20131.htm

....puzza di indegna 131 Racing con etichetta posticcia lontano un miglio...sara'....dovrebbe postare la foto del vano motore.......e comunque anche se ha il motore col volumetrico potrebbe essere stato messo dopo...ci sarebbe da controllare il numero di serie con l'immatricolazione......a me pare proprio un semplicissimo Racing....



Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 19, 2007, 13:01:50 pm
Utente standard, V12, 47551 posts
Qui parlano di 140 CV pero' concordano sui 2 doppio corpo  Grin Grin Grin Grin

http://www.passioneauto.it/art/scheda.asp?idscheda=51

Altra discrepanza e' che alcuni siti dicono che la stradale aveva solo 2 valvole per cilindro altri dicono che sia le stradali che quelle da gara avevano 4 valvole...bohhhh!!!???


Si, in effetti c'e' molto casino.

Non vorrei esistessero le 131 abarth (140cv, 8 valvole, 1 carburatore) e le 131 Abarth Rally (160cv, 16v, 2 caburatori).  Undecided
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 19, 2007, 17:52:45 pm
Staff, V12, 28875 posts
ecco qua il pezzo di Automobilismo d'epoca che parlava della versione stradale! Wink

La versione corsa nella sua veste definitiva debuttò nei primi giorni del gennaio 1976 in una mostra statica a Montecarlo, mentre il modello stradale fu annunciato in marzo al prezzo di 9.086.000 lire con IVA (quasi tre volte la 131 berlina 1300 due porte). La 131 Abarth standard, in realtà, lasciò piuttosto sconcertati non pochi appassionati, che ancora ricordavano con piacere il netto upgrading che la precedente 124 Abarth Rally aveva rappresentato rispetto alla normale 124 Sport Spider di produzione. Aprendo il cofano della ?stradale?, infatti, al posto dell?iniezione del modello corsa si ritrovava un semplice carburatore Weber 34 ADF che mortificava le possibilità della testata a 16 valvole. Stringendo tra le mani il volante (bello) si aveva davanti agli occhi la plancia della 131 standard.
Diversi particolari non sembravano all?altezza d?ambizioni da Campione del Mondo. E, addirittura, qualche pezzo non sembrava neppure all?altezza dell?uso stradale. Queste erano le conseguenze delle ?allegre? norme per le omologazione: in pratica, la 131 Abarth Rally usciva di fabbrica con pezzi posticci, che poi le norme permettevano di sostituire con quelli speciali omologati. Insomma, di veramente speciale nella ?stradale? restavano la testa a 16 valvole, l?esclusivo blocco cilindri tipo 131 AR, la robustissima scocca e il retrotreno a ruote indipendenti. Per andare a correre bisognava cambiare i freni (senza servofreno, con dischi di 300 mm davanti e 252 dietro, invece di 272 mm dappertutto), il cambio (a innesti frontali di serie nella ?corsa?), le ruote (da 10? davanti e da 11? dietro invece che da 7? su tutte le ruote), il ponte con otto scelte di rapporti, la scatola sterzo (più diretta), il generatore (70 A invece di 44 A), il serbatoio (di sicurezza da 60 litri invece che normale da 50 litri) e via di questo passo, per una spesa che, affrontata da un privato, superava largamente quella d?acquisto della vettura. E successivamente sarebbero intervenuti altri perfezionamenti: dalla presentazione al 1977, arrivarono i perni sferici sulle sospensioni per migliorare la precisione di guida, i supporti sferici per gli ammortizzatori, gli ammortizzatori a gas Bilstein, il motore con maggior margine d?utilizzo, il cambio con quinta diretta anziché surmoltiplicata, la lubrificazione con carter secco (per scongiurare lo sciacquio del lubrificante nella coppa e i conseguenti ?vuoti? temporanei di pescaggio della pompa ma anche per migliorare la distribuzione dei pesi portando dietro il serbatoio dell?olio), l?alleggerimento della scocca mediante un ancor più accurato assemblaggio, la diversificazione della preparazione secondo le necessità dei vari rally. Dal 1978 in poi altri perfezionamenti si tradussero in un ulteriore alleggerimento e nel potenziamento del motore, che arrivò a 230 Cv

Poi magari hanno scritto un sacco di puttanate e io ci sono cascato come un merlo Grin


your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.043 secondi con 23 queries.