721 Visitatori + 1 Utente = 722

Crazy
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (151 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1131 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1044 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Per Mauring e compagnia
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 Vai Giù Stampa
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Febbraio 19, 2007, 10:42:57 am
Global Moderator, V12, 12792 posts
minchia citymotors... la Banda Bassotti è più onesta  Grin

 Grin

Vedi quella MB 350 SLC? Nella descrizione c'è scritto "motore 4.5". Ebbene, fino a poco tempo fa quella scritta non c'era. Accadde però che un socio di SC andò lì per acquistarla, poi si accorse del motore tarocco, minacciò fuoco e fiamme e se la fece cambiare... peccato però, perché è un esemplare messo molto bene... motore tarocco a parte... Roll Eyes Grin

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 19, 2007, 11:37:08 am
Staff, V12, 29049 posts
Questa è a Torino, non è che il venditore mi esalti molto, però...

http://www.citymotors.comm.it/Aggiornamenti/Febbraio%202007/fiat%20131.htm

O chiedono 50.000? o è una 1.3 Mirafiori taroccata Grin

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 19, 2007, 11:55:45 am
Utente standard, V12, 42086 posts
O chiedono 50.000? o è una 1.3 Mirafiori taroccata Grin

Perchè? Era molto rara? Embarrassed

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 19, 2007, 12:14:31 pm
Utente standard, V12, 48421 posts
Perchè? Era molto rara? Embarrassed

La Rally vale molti soldi, ma le racing no. La racing volumetrico vale un po' di piu', ma non un granche'.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 19, 2007, 12:15:31 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
La Rally vale molti soldi, ma le racing no. La racing volumetrico vale un po' di piu', ma non un granche'.

Ma ne hanno fatte molte di volumetriche? Per rally intendi la Abarth 3p "bella cicciotta" oppure sono due modelli distinti? Embarrassed

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 19, 2007, 12:21:22 pm
Utente standard, V12, 48421 posts
Ma ne hanno fatte molte di volumetriche? Per rally intendi la Abarth 3p "bella cicciotta" oppure sono due modelli distinti? Embarrassed

La 131 abarth rally era quella, appunto, da rally, che vinse 3 volte il campionato del mondo (77-78-80).

La racing volumetrica, sempre 2000cc, aveva un volumetrico e faceva 140 cv.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 19, 2007, 12:26:56 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
La 131 abarth rally era quella, appunto, da rally, che vinse 3 volte il campionato del mondo (77-78-80).

La racing volumetrica, sempre 2000cc, aveva un volumetrico e faceva 140 cv.



Capito, grazie Wink La rally, rossa e stradale, l'ho vista qualche anno fa a una gara di storiche, forse ho ancora le foto Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 19, 2007, 12:33:42 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Ma ne hanno fatte molte di volumetriche? Per rally intendi la Abarth 3p "bella cicciotta" oppure sono due modelli distinti? Embarrassed

la 131 Abarth era la 131 2 porte con i parafanghi bombati ed il 2 litri 16 valvole.
Era l'erede della 124 Abarth..gia' tanti anni fa valeva un bel po', credo che la versione "civile" avesse intorno a 140 CV....non so se avesse l'iniezione o 2 carburatori a doppio corpo Weber.

La Racing era decisamente bruttina, una 131 2 porte orrendamente taroccata con appendici plasticose di scarsa qualita' e tra l'altro con una scelta di solo 2 colori uno piu' brutto dell'altro (arancione o grigio topo).
Il motore era il solito 2 litri bialbero con singolo carbutatore doppio corpo e 115 CV, le sospensioni erano quelle della 131 normale ovvero il ponte rigido al posteriore...penso che non valga un fico secco...le prestazioni erano solo buone per un 2 litri dell'epoca (sfiorava i 180 e faceva i 100 in 9,8, se la memoria non mi inganna)

La 131 volumetrica, ricordo che fosse su carrozzeria 4 porte della terza serie della 131, aveva il solito bialbero 2000 con carburatore doppio corpo e compressore volumetrico Roots da 140 CV (il motore era lo stesso delle Trevi, Argenta e beta coupe' Volumex ma con 5 CV in piu') ne vennero costruite davvero poche (in giro ne avro' visto solo un paio e Quattroruote dell'epoca non la portava ufficialmente manco in listino), ritengo che dovrebbe valere qualcosa, sicuramente piu' della Racing. Vmax dichiarata di oltre 190 orari.
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2007, 12:50:44 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 19, 2007, 12:36:12 pm
Staff, V12, 29049 posts
L'Abarth di serie aveva UN carburatore doppio corpo, ed era un catrame orrendo, era una macchina da zauro-dei-parcheggi ante litteram. Tanta scena poca resa.

Credo che nessuno sano di mente abbia comprato una 131 Abarth e l'abbia mantenuta completamente originale......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 19, 2007, 12:37:06 pm
Staff, V12, 90667 posts
secondo il registro fiat i valori sono i seguneti

131 Racing (1978-1981) 2500 euro
131 Volumex (1981-1982) 5000 euro
131 Abarth (1976-1981) 30000 euro

 Shocked Shocked Shocked

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 19, 2007, 12:40:10 pm
Staff, V12, 90667 posts
altre info

http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_131

la Volumex ci fu sia con carrozzeria a 2 porte sia a 4, ma pare siano rarissime

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 19, 2007, 12:41:23 pm
Utente standard, V12, 48421 posts
L'Abarth di serie aveva UN carburatore doppio corpo, ed era un catrame orrendo, era una macchina da zauro-dei-parcheggi ante litteram. Tanta scena poca resa.

Ma sei sicuro ? Mi sembra impossibile.

Credo avesse almeno 2 doppio corpo.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 19, 2007, 12:42:52 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
La progenitrice della 131 Racing, la 124 Sport Coupe' con motorizzazione 1600 e 1800 la legnava parecchio sotto tutti i punti di vista, compreso IMHO quello estetico (anzi proprio esteticamente c'era un abisso sia come interni che come esterni).
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2007, 12:47:30 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 19, 2007, 12:43:51 pm
Staff, V12, 29049 posts
Ma sei sicuro ? Mi sembra impossibile.
Credo avesse almeno 2 doppio corpo.

Si, si, sicuro al 99%, me lo ricordo dal servizio di Automobilismo d'Epoca. Come usciva dal concessionario era semplicemente indegna, aveva su un motore giusto per far girare le ruote dall'autosalone all'officina dello stesso per montare il kit di preparazione apposito (che costava un botto ovviamente...)

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 19, 2007, 12:46:41 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
L'Abarth di serie aveva UN carburatore doppio corpo, ed era un catrame orrendo, era una macchina da zauro-dei-parcheggi ante litteram. Tanta scena poca resa.

Credo che nessuno sano di mente abbia comprato una 131 Abarth e l'abbia mantenuta completamente originale......

Si Tony anche io sono andato a controllare e non mi risulta il carburatore doppio corpo singolo...sei sicuro??

Quanti CV aveva la versione che dici tu??

Io ho sempre saputo 2 doppio corpo e 140 CV.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 33 queries.