513 Visitatori + 1 Utente = 514

DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2388 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Per Mauring e compagnia
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9 Vai Giù Stampa
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 15, 2007, 09:43:26 am
Utente standard, V12, 19849 posts
Miii, che animi caldi.

Prendete la vita con piu' filosofia e lavorate di meno.  Tongue Grin

Per la cronaca la Kadett ieri e' andata benissimo, nonostante il tempo uggioso, ed ho fatto anche un sacco di commissioni in centro, come fosse un'auto normale. L'unica differenza erano gli occhi pallati di quelli che mi vedevano partire o arrivare dai vari parcheggi pieni di auto grigie.  Grin Grin

un plauso alla tua autoironia. Grin
P.S: veramente è Homer che si atteggia...io son tranquillissimo. Oggo sono anche tranquillo poi Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 15, 2007, 09:58:45 am
Utente standard, V12, 46381 posts
un plauso alla tua autoironia. Grin

Ti diro' che, a parte l'assenza delle cinture (in realta' le ha, ma sono quelle fisse e non le ho messe) e i pestoni da 200Kg sui freni, la guida per il resto e' veramente piacevole e confortevole. Nel traffico delle stradine del centro mi muovevo molto piu' spedito di molte tarme dotate di pesanti catafalchi euro4.  Cool
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 15, 2007, 10:17:33 am
Staff, V12, 28625 posts
. Nel traffico delle stradine del centro mi muovevo molto piu' spedito di molte tarme dotate di pesanti catafalchi euro4.  Cool

Questo è vero.....oltretutto dovrebbero provarle quelli che si beano della "coppia in basso" del diesel...è molto meglio un corpo macchina leggero, 2 valvole per cilindro e un pò di cc.
Col cavolo che con la Golf faccio le svolte strette strette in seconda come con l'Alfa...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 15, 2007, 10:55:26 am
Staff, V12, 89694 posts
non sapevo ci volesse una convocazione ufficiale per scrivere in un thread.
vuoi per caso dispensarmela tu?  Angry

ne faccio volentieri a meno...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nodoubt It's never too fast!
Febbraio 15, 2007, 18:14:10 pm
Utente standard, V8, 439 posts
Vuoi un consiglio? Non comprare mai un'auto in comune... Roll Eyes Roll Eyes Wink

sottoscrivo.

Luca - Italy
"If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister)
-Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 15, 2007, 22:41:08 pm
Staff, V12, 37777 posts
-Ford Torino --> Starsky e Hutch
-Dodge Charger --> Hazzard
-Delorean DMC-12 --> Ritorno al Futuro


vanno bene anche la Batmobile, herbie il maggilino tutto matto e  la 313 di paperino?  Grin Grin Grin

scherzi a parte, proprio per il fatto che sono legate alle rispettive serie televisive, queste auto sono particolarmente costose. comunque non vanno via a 5000 ?
hai dimenticato la trans am -->KITT Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 15, 2007, 23:22:15 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
hai dimenticato la trans am -->KITT Grin

La TransAm di KITT (la terza serie della Camaro/TransAm negli anni 80) e' tra quelle che valgono meno....esemplari anche molto ben messi vengono via anche  a meno di 5000 dollari.....

La linea era gradevole ma gli interni sono davvero indecenti anche per gli standard cheap Americani dell'epoca e come qualita' e affidabilita' e' la serie peggiore (l'elettronica era alle prime armi con risulati a dir poco disastrosi)....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 15, 2007, 23:23:57 pm
Staff, V12, 37777 posts
La TransAm di KITT (la terza serie della Camaro/TransAm negli anni 80) e' tra quelle che valgono meno....esemplari anche molto ben messi vengono via anche  a meno di 5000 dollari.....

La linea era gradevole ma gli interni sono davvero indecenti anche per gli standard cheap Americani dell'epoca e come qualita' e affidabilita' e' la serie peggiore (l'elettronica era alle prime armi con risulati a dir poco disastrosi)....
già...per non parlare delle prestazioni degne di un golf tdi da 90cv Grin
però esteriormente era STUPENDA!

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 15, 2007, 23:44:46 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
già...per non parlare delle prestazioni degne di un golf tdi da 90cv Grin
però esteriormente era STUPENDA!

Non esageriamo......il 5,7 litri (Chevy 350 cid small block) di base della Firebirb Trans Am e Camaro Z28 di quegli anni aveva circa 220 CV (un pelo meno o un pelo piu' a seconda dell'anno).....Golf TDI direi proprio no...

Kaiser come ho detto prima, quelle macchine di serie non hanno significato....era solo una base economica ed affidabile per facilmente costruirci sopra e "personalizzare" a livello utente....e' proprio intrinseco nella filosofia delle muscle car che nacquero proprio come versioni elaborate artigianalmente di auto normali....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 15, 2007, 23:54:03 pm
Staff, V12, 37777 posts
Non esageriamo......il 5,7 litri (Chevy 350 cid small block) di base della Firebirb Trans Am e Camaro Z28 di quegli anni aveva circa 220 CV (un pelo meno o un pelo piu' a seconda dell'anno).....Golf TDI direi proprio no...

Kaiser come ho detto prima, quelle macchine di serie non hanno significato....era solo una base economica ed affidabile per facilmente costruirci sopra e "personalizzare" a livello utente....e' proprio intrinseco nella filosofia delle muscle car che nacquero proprio come versioni elaborate artigianalmente di auto normali....
avevo letto che avesse circa 190cv e avesse non esattamente un peso piuma (magari aveva anche il cambio automatico che mortificava ulteriormente le prestazioni), in sostanza una decina di secondi da 0-100 e l'assetto non era affatto sportivo.Potrei sbagliarmi comunque

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 16, 2007, 00:27:53 am
Utente standard, V12, 8016 posts
195 CV era il motore 305 cid (il 5 litri) come potenza "base"

Era disponibile il cambio a 5 marce manuale o 4 marce automatico..


La versione con il 5,7 litri riusciva a spuntare uno 0-100 poco superiore ai 7....certo non siamo in zona Ferrari o Porsche...ma manco Golf TDI.. Grin Grin Grin Grin

L'assetto era abbastanza rigido..

Al quel 350 Chevy basta anche semplicemente montare 2 bei quadricorpo Holley come si deve (niente di particolare) ed gia' era tutta un'altra musica....
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2007, 00:31:02 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 16, 2007, 00:43:17 am
Utente standard, V12, 8016 posts

Per il peso siamo intorno ai 1400 KG, pelo piu' pelo meno a seconda delle versioni...non troppo balenottera considerate le dimensioni..

Anche con il V-8 da 5 litri da 195 CV ti posso garantire che camminicchava discretamente....

Certo se parli della cataplasmica e vergognosa versione con il V6 3.1 litri da 140 CV allora e' tutto un'altro discorso...li si che una Golf TDI avrebbe la meglio....

Purtroppo sia Camaro/Firebird che Mustang in quegli anni avevano a listino versioni di base davvero penose equipaggiate con V6 molto fiacchi...rimarra' una macchia indelebile nella storia di questi modelli....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 16, 2007, 00:49:17 am
Staff, V12, 37777 posts
Per il peso siamo intorno ai 1400 KG, pelo piu' pelo meno a seconda delle versioni...non troppo balenottera considerate le dimensioni..

Anche con il V-8 da 5 litri da 195 CV ti posso garantire che camminicchava discretamente....

Certo se parli della cataplasmica e vergognosa versione con il V6 3.1 litri da 140 CV allora e' tutto un'altro discorso...li si che una Golf TDI avrebbe la meglio....

Purtroppo sia Camaro/Firebird che Mustang in quegli anni avevano a listino versioni di base davvero penose equipaggiate con V6 molto fiacchi...rimarra' una macchia indelebile nella storia di questi modelli....
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

http://www.planetjupiter.com/transam/info.html
1982 Engines
Type
 Displacement
 Horsepower
 Torque
 Induction
 
OHV I-4
 151ci/2.5L
 90@4000
 134@2400
 TBI
 
OHV V-6
 173ci/2.8L
 105@4800
 145@2400
 2bbl
 
OHV V-8
 305ci/5.0L
 145@4000
 240@2000
 4 bbl
 
OHV V-8
 305ci/5.0L
 165@4200
 240@2400
 CFI
 
però...sbav Grin



Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 16, 2007, 00:55:32 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Ecco la lista completa dei motori della terza serie

Third generation (1982?1992)
Third generation

Production 1982-1992
Assembly Van Nuys, California
Body style 3-door hatchback
Engine 151 in³ Pontiac I4
173 in³ "X" V6
191 in³ "X" V6
231 in³ Buick V6
305 in³ Chevrolet V8
350 in³ Chevrolet V8
Transmission 4-speed automatic
5-speed manual
Wheelbase 101.1 in (Firebird)
101 in (Trans Am)
Length 190.5 in
191.8 in
Width 72.4 in
Height 49.7 in
Fuel capacity 15.5 US gal.
The third-generation F-body was quite a bit lighter than its predecessor. GM's CCC ("Computer Command Control") engine control system continued to evolve, raising performance and fuel economy while simultaneously lowering emissions.

Engines:

1982-1983 LU5 5.0 L V8, 165-175 hp and 240-250 ft·lbf
1982-1984 LC1 2.8 L V6, 102-107 hp and 142-145 ft·lbf
1982-1985 LQ8 2.5 L I4, 88-92 hp and 132-134 ft·lbf
1982-1987 LG4 5.0 L V8, 145-170 hp and 240-250 ft·lbf
1983-1984 LL1 2.8 L V6, 125 hp and 145 ft·lbf
1983-1986 L69 5.0 L V8, 190 hp and 240 ft·lbf
1985-1989 LB8 2.8 L V6, 135 hp and 165 ft·lbf
1985-1992 LB9 5.0 L V8, 190-230 hp and 275-300 ft·lbf
1987-1992 L98 5.7 L V8, 225-245 hp and 330-345 ft·lbf
1988-1992 L03 5.0 L V8, 170 hp and 255 ft·lbf
1989-1989 LC2 3.8 L V6, 250 hp and 340 ft·lbf (Turbo Charged engine)
1990-1992 LH0 3.1 L V6, 140 hp and 180 ft·lbf


Si avevo dimenticato le particolarmente oscene e indegne versioni a 4 cilindri da 90-100C...forse ho "inconsciamente" voluto dimenticarmene... Grin Grin Grin Grin

Come puoi notare la versione 5.7 litri (il 350 cid) arrivava a 245 CV....non malaccio direi....

Pero' ripeto....non farti "impressionare" (in negativo) dai numeri di serie........non restavano con quei valori molto a lungo una volta uscita dalle concessionarie.....tranne che per le versioni V6 o 4 cilindri che nessuno si sognava ovviamente di andare a inutilmente modificare...erano per i nonnetti con velleita'sportive......(infatti quelle versioni di Camaro/TransAm e Mustang vennero subito appropriatamente soprannominate "Granny's muscle")
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2007, 01:00:10 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 16, 2007, 01:06:27 am
Utente standard, V12, 8016 posts

Tanto per rendere l'idea...guarda con chi si mettono a giocare una Camaro ed una Mustang appropriatamente "ritoccate".... Grin Grin Grin

http://www.youtube.com/watch?v=ybp-lv3QifM
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 33 queries.