660 Visitatori + 5 Utenti = 665

DoguiPlus, alura, Makke, mauring, J. C.
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2706 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (20 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Per Mauring e compagnia
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9 Vai Giù Stampa
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Febbraio 14, 2007, 15:49:27 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Nahhh non me gusta Wink
Grazie cmq!

Di quelle sopra proposte la Mini sarebbe un'ottima idea....c'è qualche versione/modello particolare da tenere d'occhio o da evitare assolutamente?

JC, se questo tuo amico ha l'email passamela pure se vuoi, cosi appena decido che fare ed avverto l'amico lo contatto Wink


Direi di no.

Il primo consiglio è di sceglierne una con i freni a disco,quindi post 84 (cerchi non più da 10 pollici da ma 12).

Hai due motori a disposizione.
998 cc da 44/42 cv.Ce l'ho sulla mia.Consumi in genere bassi,prestazioni discrete (ma sa divertire)
1275 cc da 53 o 63cv.Disponibile anche a iniezione single point o multi point (post 97 mi pare).Consumi più elevati e nel caso delle 1300 a carburatore anche un bel divertimento..

In genere meglio preferire quelle a carburatore.

COntrolla bene tutta l'auto,alla ricerca di ruggine.Se ben tenuta non è un grosso problema (la mia era tenuta abbastanza bene dal precedente proprietario e ancora meglio da me.In 18 anni solo piccole fioriture di ruggine nella carrozzeria (la struttura è assolutamente integra).


Esistono versioni con tetto apribile in tela (british open) elettrico.Figata spaziale,ma occhio a lasciarla incustodita.

Molte altre hanno anche interni in pelle e cruscotto in radica (o alluminio,ma solo le ultime).


Il top del top (per me) è rappresentato dalle sport pack,con assetto koni,interni in pelle,cruscotto in alluminio,cerchi da 13 e passaruota allargati,ecc..(solo che hanno raggiunto quotazioni allucinanti.Una del 98 o 99 può arrivare a costare anche 12000 euro!!(praticamente quanto costava da nuova....).Ovvio che se sei fortunato trovi quello che te la vende a prezzo quattroruote,cioè circa 4000 euro (e lì ti prego chiamami,che vengo subito a prenderla!!!).

segnalo www.coopermania.it

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 14, 2007, 16:15:01 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
è per quello che si dice "beata ignoranza". Vai dal meccanico e ci pensa lui, beato!  il saputo invece si rompe i maroni anzichenò.
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 14, 2007, 16:15:56 pm
Utente standard, V12, 77387 posts
è per quello che si dice "beata ignoranza". Vai dal meccanico e ci pensa lui, beato!  il saputo invece si rompe i maroni anzichenò.
Grin
Per il meccanico è un lavoro, per l'appassionato è un piacere Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 14, 2007, 16:16:27 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Grin
Per il meccanico è un lavoro, per l'appassionato è un piacere Tongue

allora beato il meccanico! Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 14, 2007, 16:16:30 pm
Utente standard, V12, 19883 posts
è per quello che si dice "beata ignoranza". Vai dal meccanico e ci pensa lui, beato!  il saputo invece si rompe i maroni anzichenò.

zitto, che puoi scatenare un flame che nemmeno ti immagini Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 14, 2007, 16:18:16 pm
Utente standard, V12, 77387 posts
allora beato il meccanico! Grin
No, sfigato il meccanico, magari lui per divertimento fa software Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 14, 2007, 16:25:21 pm
Utente standard, V12, 19883 posts
No, sfigato il meccanico, magari lui per divertimento fa software Grin

è un po' come il ginecologo, che lavora dove gli altri si divertono*  Grin


* la battuta è sua
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 14, 2007, 16:28:46 pm
Utente standard, V12, 46478 posts
minchia Mauring, permetti che non me la sento di vivere guardando fuori dalla finestra con il terrore che se viene a piovere non rientro a casa? Tongue Tongue Tongue

Minchia, MRC, ma Vasco non ti ha insegnato niente ?

Voglio una vita, di quelle che non si sa mai, la voglio piena di guai !!  Cool Grin Grin

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 14, 2007, 16:30:16 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Minchia, MRC, ma Vasco non ti ha insegnato niente ?

Voglio una vita, di quelle che non si sa mai, la voglio piena di guai !!  Cool Grin Grin



a me ha insegnato che con quella canzone ci ha fatto i miliardi Cool tanti spericolatissimi miliardi!
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 14, 2007, 17:57:51 pm
Staff, V12, 28644 posts
Grin
Per il meccanico è un lavoro, per l'appassionato è un piacere Tongue

E per il meccanico sarà un piacere rimediare alle cazzate dell'appassionato......che tentando di fare da solo alla fine fa solo danni e spende il triplo Grin

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 14, 2007, 22:18:15 pm
Staff, V12, 89725 posts
minchia Mauring, permetti che non me la sento di vivere guardando fuori dalla finestra con il terrore che se viene a piovere non rientro a casa? Tongue Tongue Tongue

minchia MRC, mi fai capire in che punto del thread qualcuno ti ha chiamato in causa?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 15, 2007, 06:56:24 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Vorrei fare un piccolo commentino sulle Americane

Sicuramente i costi di gestione sono molto alti in Italia....pero' se masticate un po' di Inglese ne potete prendere una a prezzi davvero bassi direttamente in USA e farvela spedire (evitereste ricarichi allucinanti che ho visto qua' e la' da parte di venditori nostrani).....se fate un po' di shopping, il trasporto vi costa meno di 2000 dollari.

Metterci le mani su non e' difficile....la componentistica "gigante" rende tutto piu' facile...vano motore accessibilissimo, meccanica strasemplice e ultracollaudata.....se trovate un meccanico "smaliziato" leggendo un buon manuale d'intervento puo' tranquillamente barcamenarsi senza problemi particolari.

Un altro vantaggio non da poco e' la facilissima reperibilita' dei ricambi (in USA) ed il costo accessibile...in Nordamerica, a differenza che in Italia, c'e una cultura dell'auto storica per comuni "mortali" molto forte con un mercato, di conseguenza, floridissimo...della gran parte dei modelli trovate tutto, dal pezzo meccanico importante alla cazzatella cromata...ed in piu' manualistica ufficiale (utente e d'officina)...

Cosi' come per l'auto, anche per i ricambi, se masticate un po' di Inglese li comprate qui e ve li fate spedire...e comunque se vi serve aiuto posso indirizzarvi nella direzione giusta...

Io tante volte ho accarezzato l'idea di comprare una 124 Sport Coupe' e tenerla nel garage di mia madre...ma mi terrorizza l'idea di un fanalino che si spacca, interni messi male da sistemare, uno strumento che si rompe o la necessita' di un ricambio meccanico...a quale santo mi rivolgo e, soprattutto, anche trovandoli, che prezzi pago???

Qui con la Trans Am non ho nessun problema del genere....trovo di tutto di piu', nuovo e a prezzi molte volte inferiori ai ricambi per auto nuove....

Anche in Italia e' probabilissimo che se vi necessita il parafango di una GT Junior o quello di una vecchia Camaro, riuscireste ad avere molto prima quello della Americana e senza tante acrobazie.....

Certo con il prezzo della benzina nel Bel Paese, il mantenimento di una Old Yankee e' assai doloroso...comincia ad esserlo anche qui....


Ultimo particolare "doloroso"....se prendete una vecchia Americana probabilmente deve essere "ufficiale" per l'omologazione, senza alcuna modifica.....quei motori "di fabbrica" non hanno senso, la cavalleria e' poca, sono semplicemente delle basi da personalizzare....pero' non essendo possibile in Italia non so se valga la pena.....non sarebbe apetibile un'auto a stelle e strisce cosi' IMHO...
« Ultima modifica: Febbraio 15, 2007, 10:23:29 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Loco
Febbraio 15, 2007, 09:29:07 am
Utente standard, V12, 1755 posts
Vorrei fare un piccolo commentino sulle Americane

Sicuramente i costi di gestione sono molto alti in Italia....pero' se masticate un po' di Inglese ne potete prendere una a prezzi davvero bassi direttamente in USA e farvela spedire (evitereste ricarichi allucinanti che ho visto qua' e la' da parte di venditori nostrani).....se fate un po' di shopping, il trasporto vi costa meno di 2000 dollari.

Metterci le mani su non e' difficile....la componentistica "gigante" rende tutto piu' facile...vano motore accessibilissimo, meccanica strasemplice e ultracollaudata.....se trovate un meccanico "smaliziato' leggendo un buon manuale puo' tranquillamente barcamenarsi senza problemi particolari.

Un altro vantaggio non da poco e' la facilissima reperibilita' dei ricambi (in USA) ed il costo accessibile...in Nordamerica, a differenza che in Italia, c'e una cultura dell'auto storica per comuni "mortali" molto forte con un mercato, di conseguenza, floridissimo...della gran parte dei modelli trovate tutto, dal pezzo meccanico importante alla cazzatella cromata...ed in piu' manualistica ufficiale (utente e d'officina)...

Cosi' come per l'auto, anche per i ricambi, se masticate un po' di Inglese li comprate qui e ve li fate spedire...e comunque se vi serve aiuto posso indirizzarvi nella direzione giusta...

Io tante volte ho accarezzato l'idea di comprare una 124 Sport Coupe' e tenerla nel garage di mia madre...ma mi terrorizza l'idea di un fanalino che si spacca, interni messi male da sistemare, uno strumento che si rompe o la necessita' di un ricambio meccanico...a quale santo mi rivolgo e, soprattutto, anche trovandoli, che prezzi pago???

Qui con la Trans Am non ho nessun problema del genere....trovo di tutto di piu', nuovo e a prezzi molte volte inferiori ai ricambi per auto nuove....

Anche in Italia e' probabilissimo che se vi necessita il parafango di una GT Junior o quello di una vecchia Camaro, riuscireste ad avere molto prima quello della Americana e senza tante acrobazie.....

Certo con il prezzo della benzina nel Bel Paese, il mantenimento di una Old Yankee e' assai doloroso...comincia ad esserlo anche qui....


Ultimo particolare "doloroso"....se prendete una vecchia Americana probabilmente deve essere "ufficiale" per l'omologazione, senza alcuna modifica.....quei motori "di fabbrica" non hanno senso, la cavalleria e' poca, sono semplicemente delle basi da personalizzare....pero' non essendo possibile in Italia non so se valga la pena.....non avrebbe senso un'auto a stelle e strisce cosi'...

però... mi fai venir voglia di prendermi una vecchia mustang cabrio  Cool
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 15, 2007, 09:32:50 am
Utente standard, V12, 19883 posts
minchia MRC, mi fai capire in che punto del thread qualcuno ti ha chiamato in causa?

non sapevo ci volesse una convocazione ufficiale per scrivere in un thread.
vuoi per caso dispensarmela tu?  Angry
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Per Mauring e compagnia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 15, 2007, 09:41:28 am
Utente standard, V12, 46478 posts
non sapevo ci volesse una convocazione ufficiale per scrivere in un thread.
vuoi per caso dispensarmela tu?  Angry

Miii, che animi caldi.

Prendete la vita con piu' filosofia e lavorate di meno.  Tongue Grin

Per la cronaca la Kadett ieri e' andata benissimo, nonostante il tempo uggioso, ed ho fatto anche un sacco di commissioni in centro, come fosse un'auto normale. L'unica differenza erano gli occhi pallati di quelli che mi vedevano partire o arrivare dai vari parcheggi pieni di auto grigie.  Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 33 queries.