550 Visitatori + 0 Utenti = 550


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4733 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (12 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  fiat croma
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 19 Vai Giù Stampa
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Febbraio 13, 2007, 09:31:12 am
Staff, V12, 11080 posts
Pino, non ho mai provato la S2000 ma sia da chi l'ha guidata che dalle riviste ho appreso che ai regimi normali, quindi prima che entri la fasatura spinta, si comporta come un normalissimo 2000 (mi pare sviluppi poco più di 130cv prima dell'ingresso della fasatura sportiva), quindi non è che si muove piano, nel caso di questa macchina ciò che stride è il contrasto tra regimi normali e alti che, a parer mio, è ben altra cosa. Comunque la questione delle sportive è differente, perchè almeno hai "qualcosa in cambio" una volta superato il problema iniziale Smiley In effetti molte turbodiesel "umane" ricordano la Delta Integrale, nulla fino a un certo regime, film ad avanzamento rapido al di sopra Smiley

È come tu dici, però anche nel caso di diesel pompati, hai in cambio una certa "brutalità" dovuta alla coppia molto elevata che attacca come una fucilata. Quello che voglio dire, in fondo, è che quest'ultima caratteristica, in ultima analisi, al "pistoniano tipo" dovrebbe addirittura piacere, visto come viene mitizzato il comportamento dei turbo benzina. Mentre è corretto ritenere che al cosiddetto utente medio rimane più gradito un comportamento più fluido, tipo quello di un aspirato di grossa cubatura. La mia domanda è: "ma ci sono ancora utenti di questo tipo?"  Wink

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 13, 2007, 10:29:39 am
Utente standard, V12, 42086 posts
La mia domanda è: "ma ci sono ancora utenti di questo tipo?"  Wink

Secondo me si, gente come pio padre raramente si lancia sopra i 3000 e il motore viene usato sempre a bassi regimi, quindi più schiena c'è meglio è Undecided Però a questo punto ci addentriamo in un discorso un pò lungo, quanti saranno ad apprezzare queste caratteristiche?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Febbraio 13, 2007, 10:41:37 am
Visitatore, , posts
ho tre clienti che gestiscono il più bel locale di Bolzano che ne hanno acquistata una a testa col 150 cv.
sono estremamente soddisfatti e fanno migliaia di chilometri.
Email  Loggato 
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Febbraio 13, 2007, 10:44:29 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Secondo me si, gente come pio padre raramente si lancia sopra i 3000 e il motore viene usato sempre a bassi regimi, quindi più schiena c'è meglio è Undecided Però a questo punto ci addentriamo in un discorso un pò lungo, quanti saranno ad apprezzare queste caratteristiche?
nell'auto di tutti i giorni, da guidare nel traffico, per me, sarebbe l'optimum se avesse queste caratteristiche!

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 13, 2007, 11:00:35 am
Staff, V12, 37777 posts
È come tu dici, però anche nel caso di diesel pompati, hai in cambio una certa "brutalità" dovuta alla coppia molto elevata che attacca come una fucilata. Quello che voglio dire, in fondo, è che quest'ultima caratteristica, in ultima analisi, al "pistoniano tipo" dovrebbe addirittura piacere, visto come viene mitizzato il comportamento dei turbo benzina. Mentre è corretto ritenere che al cosiddetto utente medio rimane più gradito un comportamento più fluido, tipo quello di un aspirato di grossa cubatura. La mia domanda è: "ma ci sono ancora utenti di questo tipo?"  Wink
distinguerei però un motore che spinge fortissimo agli alti, ma comunque ha una risposta all'acceleratore decente anche ai bssi, da un motore che costringe sistematicamente a mettere la prima perchè affondando in seconda a 1000 giri fa venire il latte alle ginocchia...direi che questa seconda categoria, a meno che non si utilizzi l'auto solo fuori città o in pista non è gradita a nessuno Roll Eyes

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Febbraio 13, 2007, 11:16:38 am
Staff, V12, 19424 posts
Secondo me si, gente come pio padre raramente si lancia sopra i 3000 e il motore viene usato sempre a bassi regimi, quindi più schiena c'è meglio è Undecided

pare che Lapo stia pensando di lanciare una campagna pubblicitaria a suon di gadgets ispirati a quest'affermazione: il santino di Padre Pio sulla Croma

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 13, 2007, 11:23:53 am
Visitatore, , posts
ok , ma stiamo pur sempre parlando di marcia cittadina , non è che si tira ogni marcia 3000 giri . voi cosa usate la terza in città ?
motore vuoto ai bassi , ma se devo ripartire dal semaforo e fermarmi a quello dopo , oppure avanzare di qualche metro in coda mi spiegate cosa servono tonnellate di coppia a 1000 giri ?
servono a chi non sa guidare e parte semplicemente alzando la frizione ecco a chi serve.
il 150 è vuoto sotto ?
ed allora ?
nel traffico cittadino non serve a nulla , tanto devi avanzare poco a poco , al massimo metti la seconda -terza se i vialoni sono scorrevoli.
per sorpassare basta scalare , in fin dei conti a che cosa ti serve una schiena " forte ? "
alla goduria di stare in terza a mille giri e vedere se l'auto reagisce ?
bha , mi paiono discussioni un po cavillose , l'auto non è che la si usi sono ed esclusivamente per andare in collina o per stradine ....
Email  Loggato 
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Febbraio 13, 2007, 12:12:04 pm
Staff, V12, 11080 posts
...mi paiono discussioni un po cavillose , l'auto non è che la si usi sono ed esclusivamente per andare in collina o per stradine ....


Ma no, si tratta di iperbole pistoniana, figura retorica dell'ultim'ora  Grin Grin Grin Grin

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Febbraio 13, 2007, 12:13:45 pm
Staff, V12, 11080 posts
distinguerei però un motore che spinge fortissimo agli alti, ma comunque ha una risposta all'acceleratore decente anche ai bssi, da un motore che costringe sistematicamente a mettere la prima perchè affondando in seconda a 1000 giri fa venire il latte alle ginocchia...direi che questa seconda categoria, a meno che non si utilizzi l'auto solo fuori città o in pista non è gradita a nessuno Roll Eyes

D'accordo, ma non penso davvero che la Croma faccia venire il latte alle ginocchia.

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Febbraio 13, 2007, 13:02:53 pm
Utente standard, V12, 14928 posts
ok , ma stiamo pur sempre parlando di marcia cittadina , non è che si tira ogni marcia 3000 giri . voi cosa usate la terza in città ?
motore vuoto ai bassi , ma se devo ripartire dal semaforo e fermarmi a quello dopo , oppure avanzare di qualche metro in coda mi spiegate cosa servono tonnellate di coppia a 1000 giri ?
servono a chi non sa guidare e parte semplicemente alzando la frizione ecco a chi serve.
il 150 è vuoto sotto ?
ed allora ?
nel traffico cittadino non serve a nulla , tanto devi avanzare poco a poco , al massimo metti la seconda -terza se i vialoni sono scorrevoli.
per sorpassare basta scalare , in fin dei conti a che cosa ti serve una schiena " forte ? "
alla goduria di stare in terza a mille giri e vedere se l'auto reagisce ?
bha , mi paiono discussioni un po cavillose , l'auto non è che la si usi sono ed esclusivamente per andare in collina o per stradine ....


ti quoto in pieno Wink

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 13, 2007, 13:43:34 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Mi ricordo la pena che si faceva a guidare in città una vecchia Audi A4 1.6: quando lasciavi la frizione,   c'era davvero poca spinta, anzi si avvertiva un buco di coppia. Col  cambio manuale avere un motore con scarsa coppia in partrenza è una scomodità non indifferente, il piacere di guida ne risente molto, altrochè.
Con l'automatico il discorso cambia, ovviamente.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Febbraio 13, 2007, 13:46:33 pm
Utente standard, V12, 7818 posts

servono a chi non sa guidare e parte semplicemente alzando la frizione ecco a chi serve.

per far manovra da fermo, usate sempre l'acceleratore?  Roll Eyes o è riferito alle partenze in generale?

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 13, 2007, 14:19:27 pm
Visitatore, , posts
non uso l'acceleratore se non con ievissime pressioni quando parcheggio.
Email  Loggato 
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Loco
Febbraio 13, 2007, 14:22:48 pm
Utente standard, V12, 1755 posts
distinguerei però un motore che spinge fortissimo agli alti, ma comunque ha una risposta all'acceleratore decente anche ai bssi, da un motore che costringe sistematicamente a mettere la prima perchè affondando in seconda a 1000 giri fa venire il latte alle ginocchia...direi che questa seconda categoria, a meno che non si utilizzi l'auto solo fuori città o in pista non è gradita a nessuno Roll Eyes

non so la croma, ma la GP a 1000 giri in seconda si spegne se non scali in prima.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: fiat croma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 13, 2007, 14:26:23 pm
Staff, V12, 37777 posts
ok , ma stiamo pur sempre parlando di marcia cittadina , non è che si tira ogni marcia 3000 giri . voi cosa usate la terza in città ?
motore vuoto ai bassi , ma se devo ripartire dal semaforo e fermarmi a quello dopo , oppure avanzare di qualche metro in coda mi spiegate cosa servono tonnellate di coppia a 1000 giri ?
servono a chi non sa guidare e parte semplicemente alzando la frizione ecco a chi serve.
il 150 è vuoto sotto ?
ed allora ?
nel traffico cittadino non serve a nulla , tanto devi avanzare poco a poco , al massimo metti la seconda -terza se i vialoni sono scorrevoli.
per sorpassare basta scalare , in fin dei conti a che cosa ti serve una schiena " forte ? "
alla goduria di stare in terza a mille giri e vedere se l'auto reagisce ?
bha , mi paiono discussioni un po cavillose , l'auto non è che la si usi sono ed esclusivamente per andare in collina o per stradine ....

fuori città si usa il cambio ok, non si avvertono disagi, ma in città, un motore MORTO (e non ho detto che il 150cv lo sia) rompe le palle, non è una questione di non saper guidare, se sei in seconda, e un rallentamento ti porta a 1300-1500giri, dovresti essere in grado di riprendere senza sfrizionare...forse sarà abituato male (o bene Tongue) io, ma se guido la lancia Y la doppietta per passare da seconda a prima in città è molto frequente...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 19 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 34 queries.