495 Visitatori + 0 Utenti = 495


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Affidabilità e tenuta valore usato jap.
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: Affidabilità e tenuta valore usato jap.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Gennaio 15, 2007, 15:51:56 pm
Utente standard, V12, 19849 posts
e' forse un caso che in italia il 45% delle pubblicita' alla tele sono di telefonini e il 45% di auto? percentuali ovviamente alla caciocavallo.
ad esempio anche in germania c'e' molta pubblicita' alla tele, ma pubblicizzano il febreeze o prodotti insomma comuni e variegati!
niente terrorismo psicologico Grin
che poi in alcune citta' (monaco) nessuno giri con una macchina piu' vecchia di 2 mesi e' un altro discorso, localizzato ad una realta' anomala e non generalizzato come da noi.

te pensa che negli usa il 45% è per le auto e il 45% è per gli hamburger... penosi.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Affidabilità e tenuta valore usato jap.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
andy77
Gennaio 15, 2007, 15:53:29 pm
Utente standard, V8, 252 posts
Scusate, non vorrei rompere Grin, ma stiamo andando un po OT, non volevo sapere quanto tengono di valore le auto, bensi: è vero che le jap, dopo i 5 anni, sono piu vendibili e sivalutano meno delle altre auto? O sono degli "ossi" come penso io, a parte alcuni casi come yaris e rav4....
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Affidabilità e tenuta valore usato jap.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Gennaio 15, 2007, 15:54:28 pm
Visitatore, , posts
Scusate, non vorrei rompere Grin, ma stiamo andando un po OT, non volevo sapere quanto tengono di valore le auto, bensi: è vero che le jap, dopo i 5 anni, sono piu vendibili e sivalutano meno delle altre auto? O sono degli "ossi" come penso io, a parte alcuni casi come yaris e rav4....

sono ossi come non mai. quando poi arrivano a valere intorno ai 2.000 euro allora incominciano ad interessare .
Email  Loggato 
   Re: Affidabilità e tenuta valore usato jap.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Gennaio 15, 2007, 15:58:53 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
sono ossi come non mai. quando poi arrivano a valere intorno ai 2.000 euro allora incominciano ad interessare .
vero, e parlo da jap-anonimo-proprietario  Embarrassed

fin'ora affidabilità ottima, finitura nella norma, apparenza sotto la media.

i giap sono maestre nell'ottimizzare e massimizzare la tecnologia necessaria senza salti in avanti.

Per i prodotti di nicchia sanno essere anche i primi della classe quanto a tecnologia pura.


anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Affidabilità e tenuta valore usato jap.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 15, 2007, 16:01:16 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
La risposta è "dipende". Tengono bene alcune utilitarie, come Yaris e Micra, alcune sportive e i fuoristrada. Tengono discretamente le compatte e le monovolume, buio pesto sulle grosse berline e SW.

A parte i moddelli molto richiesti, in pratica una giapponese si rivende con una certa facilità anche se magari a prezzo basso fin che è in garanzia (soprattutto se è una garanzia estesa, tipo i 5 anni della Toyota). Poi si fatica parecchio. e quando è sotto i 2000 Euro diventa appetibile perchè le macchine giapponesi vecchie sono molto richieste nei paesi in via di sviluppo, più delle equivalenti europee.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Affidabilità e tenuta valore usato jap.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Gennaio 15, 2007, 16:03:21 pm
Visitatore, , posts
vero, e parlo da jap-anonimo-proprietario  Embarrassed

fin'ora affidabilità ottima, finitura nella norma, apparenza sotto la media.

i giap sono maestre nell'ottimizzare e massimizzare la tecnologia necessaria senza salti in avanti.

Per i prodotti di nicchia sanno essere anche i primi della classe quanto a tecnologia pura.



ed è una cagata immane a mio avviso. alcune marche ggiapponesi che offrono i 5 anni di garanzia sull'usato sono degli affaroni.
cosiderando che oggigiorno la stragrande maggioranza delle auto vengono acquistate con finanziamenti od altri strumenti che ne permettono il cambio ogni 3/4 anni al massimo , chi compra una mazda di 4 anni ha ancora un anno e pussa di garanzia ufficiale della casa , cosa che nessun concorrente nè europeo , nè statunitense può vantare.
il guaio è che se già un'appetibile europea come la famigerata golf esce dal concessionario e perde un buon 30 per cento del suo valore , una giap purtroppo ne perde almeno un 15/20 % in più in pochissimo tempo.
Email  Loggato 
   Re: Affidabilità e tenuta valore usato jap.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Gennaio 15, 2007, 16:10:04 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
ed è una cagata immane a mio avviso. alcune marche ggiapponesi che offrono i 5 anni di garanzia sull'usato sono degli affaroni.
cosiderando che oggigiorno la stragrande maggioranza delle auto vengono acquistate con finanziamenti od altri strumenti che ne permettono il cambio ogni 3/4 anni al massimo , chi compra una mazda di 4 anni ha ancora un anno e pussa di garanzia ufficiale della casa , cosa che nessun concorrente nè europeo , nè statunitense può vantare.
il guaio è che se già un'appetibile europea come la famigerata golf esce dal concessionario e perde un buon 30 per cento del suo valore , una giap purtroppo ne perde almeno un 15/20 % in più in pochissimo tempo.

vuoi la mia Corolla SW con 4 anni e 39.000km? Roll Eyes

Ho ancora un anno di garanzia o 120.000 km!

Peccato che valga circa il 50% del prezzo d'acquisto (ad essere ottimisti) Embarrassed

Non è un'auto piena di gadget e cazzabubbole, anzi, ma ad esempio il motore ha la catena e non la cinghia di distribuzione, che è imho, molto più importante delle luci lettura ai posti posteriori o il cruise control  Wink

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Affidabilità e tenuta valore usato jap.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Gennaio 15, 2007, 16:21:55 pm
Utente standard, V12, 9563 posts
come qui da tutti riportato, comprare una jap nuova (che nn sia yaris, rav4, ecc) con l'intento di tenerla per poco tempo e' controproducente: alla fine rivendi un'auto ancora buona ad un prezzo molto inferiore a quello d'acquisto. certo nn ottieni un buon prezzo neanche vendendo una passat, ma imho una jappa ha migliori garanzie!
l'affare lo fai appunto se compri una jappa usata, magari ancora con garanzia della casa. certo rinunci un po' all'immagine (sempre che nn sia rav4 e compagnia bella)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Affidabilità e tenuta valore usato jap.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Gennaio 15, 2007, 16:23:45 pm
Utente standard, V12, 19849 posts
Scusate, non vorrei rompere Grin, ma stiamo andando un po OT, ....

scusa ma che pensavi? non hai ancora capito come funziona sul Pistone?

Mai aprire un thread per chiedere veramente quello che vuoi: fai una domanda a caso a cui 2 risponderanno, poi posti una bella risposta OT (che guarda caso è proprio cìò che vuoi sapere) e tutti azzanneranno la preda come lupi inferociti dandoti tutte le info che desideravi.
 Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Affidabilità e tenuta valore usato jap.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Gennaio 15, 2007, 16:27:36 pm
Visitatore, , posts
come qui da tutti riportato, comprare una jap nuova (che nn sia yaris, rav4, ecc) con l'intento di tenerla per poco tempo e' controproducente: alla fine rivendi un'auto ancora buona ad un prezzo molto inferiore a quello d'acquisto. certo nn ottieni un buon prezzo neanche vendendo una passat, ma imho una jappa ha migliori garanzie!
l'affare lo fai appunto se compri una jappa usata, magari ancora con garanzia della casa. certo rinunci un po' all'immagine (sempre che nn sia rav4 e compagnia bella)

il rav 4 ti dicono che tiene il valore quando lo compri....sono curioso di vedere quanto varrà tra 4 anni.....
le giap vanno benissimo e sul mercato dell'usato sono vantaggiose proprio perchè si trovano a prezzi , relativamente parlando  , da saldo .
l'unica che tiene il valore , almeno un po megliodelle altre , sai qual'è
La honda Nsx .....
il resto si va a tot al chilo come il pane.
guarda solo una subaru wrx ( non sti ) cosa viene valutata dopo 3 anni......

Email  Loggato 
   Re: Affidabilità e tenuta valore usato jap.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 15, 2007, 16:37:11 pm
Staff, V12, 89693 posts
su motorbox portano la mia alfa da 3100 a 3500. valutata 4890 oppure 6.000 , direi che non mi hanno trattato male.


dipende da quanto sconto ti avrebbero fatto senza permuta...se era di 4500 euro minimo non ti è andata neanche benissimo  Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Affidabilità e tenuta valore usato jap.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 15, 2007, 16:39:08 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
vuoi la mia Corolla SW con 4 anni e 39.000km? Roll Eyes
Ho ancora un anno di garanzia o 120.000 km!
Peccato che valga circa il 50% del prezzo d'acquisto (ad essere ottimisti) Embarrassed
Non è un'auto piena di gadget e cazzabubbole, anzi, ma ad esempio il motore ha la catena e non la cinghia di distribuzione, che è imho, molto più importante delle luci lettura ai posti posteriori o il cruise control Wink

Secondo la mia assicurazione la mia macchina (pagata oltre 20 mila Euro) dopo 5 anni e 32 mila km ne vale seimila. Motorbox va un po' oltre, 8000. E non è che alla Lupo vada meglio, dopo 4 anni siamo sotto il 50% del valore da nuova. Fai un po' te. Or,mai la gente ha paura di comprare l'usato per paura dei superbolli e dei blocchi e i commercianti di automobili ne approfittano per deprimere ulteriormente i valori delle auto prese in permuta. A questo punto tanto vale tenerla fin che si può e cambiarla solo se non se ne può fare a meno.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Affidabilità e tenuta valore usato jap.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 15, 2007, 18:13:31 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Come garanzia qui in Nordamerica i trend setter sono diventati (strano ma vero) i Coreani...da quando sono rientrati nel mercato dalla fine degli anni 90 (la prima esperienza era stata disastrosa) con prodotti via via piu' validi, stilisticamente e qualitativamente.

Ora ti offrono 10 anni di sulla meccanica e 5 anni come omnicomprensiva...cambio olio e filtro a vita al primo proprietario e auto in affitto in caso di guasto...se ci pensate si sono ritagliati una nicchia ben precisa di clientela di persone che badano al sodo  e detestano rimanere a piedi con la macchina e, soprattutto, pagare soldi in riparazioni....le auto costano relativamente poco (anche i loro prezzi continnuano a lievitare dal momento che stanno diventando sempre piu' apprezzate) le cambi dopo 5 o 6 anni ancora in garanzia....ci sono frequenti campagne di finanziamento a interessi assai ridotti (addirittura 0% per 3 anni in molti casi) quindi la tua rata mensile rimane molto bassa..... in pratica non vedrai mai piu' un meccanico...entri nella mentalita' di pagare un tanto al mese a vita per il privilegio di avere un'auto sempre fresca e garantita...la macchina diventa un servizio mensile come la luce, il gas o il telefono senza le restrizioni tipiche del leasing...

E l'affidabilita' delle Coreane sta arrivando ai primi livelli stando a pubblicazioni ufficiali autorevoli..

Certo e' che GM di recente ha introdotto la garanzia quinquennale sulla meccanica e Chrysler addirittura 7 anni....
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2007, 18:36:18 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Affidabilità e tenuta valore usato jap.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Gennaio 15, 2007, 18:16:53 pm
Utente standard, V12, 19849 posts

Come garanzia qui in Nordamerica i trend setter sono diventati (strano ma vero) i Coreani...da quando sono rientrati nel mercato dalla fine degli anni 90 (la prima esperienza era stata disastrosa) con prodotti via via piu' validi, stilisticamente e qualitativamente.

Ora ti offrono 10 anni di sulla meccanica e 5 anni come omnicomprensiva...cambio olio e filtro a vita al primo proprietario e auto in affitto in caso di guasto...se ci pensate si sono ritagliati una nicchia ben precisa di clientela di persone che badano al sodo  e detestano rimanere a piedi con la macchina e, soprattutto, pagare soldi in riparazioni....le auto costano relativamente poco (anche i loro prezzi continnuano a lievitare dal momento che stanno diventando sempre piu' apprezzate) le cambi dopo 5 o 6 anni ancora in garanzia....ci sono frequenti campagne di finanziamento a interessi assai ridotti (addirittura 0% per 3 anni in molti casi) quindi la tua rata mensile rimane molto bassa..... in pratica non vedrai mai piu' un meccanico...entri nella mentalita' di pagare un tanto al mese a vita per il privilegio di avere sempre un'auto sempre fresca e garantita...l'auto diventa un serviuzio mensile come la luce, il gas o il telefono....

E l'affidabilita' di ste macchine sta arrivando ai primi livelli stando a pubblicazioni ufficiali autorevoli..

Certo e' che GM di recente ha introdotto la garanzia quinquennale sulla meccanica e Chrysler addirittura 7 anni....

noi siamo ancora anni luce da queste realtà commerciali... purtroppo Cry
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Affidabilità e tenuta valore usato jap.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Gennaio 15, 2007, 21:54:27 pm
Visitatore, , posts
dipende da quanto sconto ti avrebbero fatto senza permuta...se era di 4500 euro minimo non ti è andata neanche benissimo  Grin Grin Grin

lo sconto era di 1200 su 16 , qualcosa in più su croma , ma non moltissimo , tirando come un'arabo forse sarei arrivato ai 2000 ma ne dubito.
niente saldi in fiat in questa stagione , per lo meno qui .
a torino devono fare i conti con troppo variabili e troppe agevolazioni.
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 34 queries.