657 Visitatori + 0 Utenti = 657


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2391 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  0-270km/h in quarta!
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Giù Stampa
   Re: 0-270km/h in quarta!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 14, 2007, 14:40:16 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
in effetti nel dichiarato,il km lo dovrebbe coprire in 19.6,che ritengo troppo pochi!quelli rilevati sono tempi paragonabili ad una moto 600 di 10-15 anni anni fa...90 cv per 190 kg...come rapporto peso potenza dovrebbe essere meglio la ferrari!solo che la ferrari perde un mare di cv per assorbimenti,ha marce parecchio lunghe e probabilmente ha vistosi prob di trazione a scaricare tutta quella roba li....se non ricordo male la Mclaren F1 non andava troppo più forte,ma era molto più leggera.

per la cronaca,auto ha misurato la F40 in 20.80 ai tempi con 0-100 in 4.50 per colpa della famosa prima corta...questo con quasi 200 cv in meno e gomme ed elettronica inesistente. Wink

La F40 è proprio l'auto che è venuta in mente a me. Riguardo i problemi di motricità, credo proprio ne abbia meno della F40, telaio più rigido, gomme migliori, differenziale probabilmente più raffinato, motore più trattabile... onestamente non capisco il risultato. Forse alle alte velocità perde troppo per via dell'aerodinamica ottimizzata per dare un buon valore di deportanza (ricordo che a 300 all'ora garantisce oltre 700kg), ma mi sentirei di escludere questa ipotesi dal momento che non sfrutta grosse superfici alari ma soprattutto i flussi nel fondoscocca. Non credo neanche le marce siano troppo lunghe, ho visto dei video e sembra mangiarsele piuttosto rapidamente, poi con quel rapporto peso/potenza! Boh... forse semplicemente le condizioni di prova non erano le migliori Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 0-270km/h in quarta!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 14, 2007, 14:45:01 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
La F40 è proprio l'auto che è venuta in mente a me. Riguardo i problemi di motricità, credo proprio ne abbia meno della F40, telaio più rigido, gomme migliori, differenziale probabilmente più raffinato, motore più trattabile... onestamente non capisco il risultato. Forse alle alte velocità perde troppo per via dell'aerodinamica ottimizzata per dare un buon valore di deportanza (ricordo che a 300 all'ora garantisce oltre 700kg), ma mi sentirei di escludere questa ipotesi dal momento che non sfrutta grosse superfici alari ma soprattutto i flussi nel fondoscocca. Non credo neanche le marce siano troppo lunghe, ho visto dei video e sembra mangiarsele piuttosto rapidamente, poi con quel rapporto peso/potenza! Boh... forse semplicemente le condizioni di prova non erano le migliori Undecided

700 kg mi paiono troppi sinceramente per il solo effetto suolo e per lo spoilerino posteriore.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 0-270km/h in quarta!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 14, 2007, 15:01:12 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
700 kg mi paiono troppi sinceramente per il solo effetto suolo e per lo spoilerino posteriore.

Per la precisione sono 775kg a 300 all'ora, 200 kg a 200 all'ora. Mi pare abbia dei sistemi anche nel musetto, ma non ricordo i dettagli in questo momento. La Carrera GT a 320 all'ora mi pare sviluppi quasi 500 kg.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 0-270km/h in quarta!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 14, 2007, 15:12:20 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Per la precisione sono 775kg a 300 all'ora, 200 kg a 200 all'ora. Mi pare abbia dei sistemi anche nel musetto, ma non ricordo i dettagli in questo momento. La Carrera GT a 320 all'ora mi pare sviluppi quasi 500 kg.

sono davvero tanti,potrebbe avvicinarsi ai 2 g ai 300 avendo i maroni di fare una curva a quella velocità. Grin sinceramente pensavo fosse molto meno influente l'aerodinamica,han fatto un bel lavoro

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 0-270km/h in quarta!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 14, 2007, 15:41:46 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
sono davvero tanti,potrebbe avvicinarsi ai 2 g ai 300 avendo i maroni di fare una curva a quella velocità. Grin sinceramente pensavo fosse molto meno influente l'aerodinamica,han fatto un bel lavoro

Beh, se non fanno un bel lavoro su quelle che sono le loro vere auto "vetrina" stiam freschi Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 0-270km/h in quarta!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Gennaio 14, 2007, 18:06:49 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
sono davvero tanti,potrebbe avvicinarsi ai 2 g ai 300 avendo i maroni di fare una curva a quella velocità. Grin sinceramente pensavo fosse molto meno influente l'aerodinamica,han fatto un bel lavoro

E dire che viene usate per schiantargi in giro per gli States o in qualche altra parte del mondo... Mah.




Cmq la cilindrata non sarà fondamentale, ma fra due aspirati, uno di 3 litri, uno di 7, non credo che il 7 riesca a consumar la stessa cosa, a parità di peso... Ma infatti per la mia han rilevato fra i 6.9 e i 7.5 in città... si come no!! Sta vette in città, vera città, non va oltre i 4 pelando il gas, poco ma sicuro. Non che sia un problema però...  Grin

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 0-270km/h in quarta!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 14, 2007, 18:10:15 pm
Staff, V12, 28626 posts
Cmq la cilindrata non sarà fondamentale, ma fra due aspirati, uno di 3 litri, uno di 7, non credo che il 7 riesca a consumar la stessa cosa, a parità di peso...

Al minimo no, ma in marcia non è detto. Perchè il 7 litri può usare dei rapporti extralong e viaggiare con un filo di gas....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 0-270km/h in quarta!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Gennaio 14, 2007, 18:16:14 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
Al minimo no, ma in marcia non è detto. Perchè il 7 litri può usare dei rapporti extralong e viaggiare con un filo di gas....

Infatti parlo di consumo urbano... gli altri, a vel costante, sono praticamente sempre veritieri. Ma quando il gas viene sollecitato in conituazione le cose cambiano... e di molto.  Smiley

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 0-270km/h in quarta!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 14, 2007, 18:17:38 pm
Staff, V12, 28626 posts
Infatti parlo di consumo urbano... gli altri, a vel costante, sono praticamente sempre veritieri. Ma quando il gas viene sollecitato in conituazione le cose cambiano... e di molto.  Smiley

Probabilmente trattandosi della Z06, 5.8 sono i km percorsi prima che il civich col velox ti pizzichi e ti ritiri la patente Cheesy Cheesy

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 0-270km/h in quarta!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Gennaio 14, 2007, 18:27:40 pm
Utente standard, V12, 3696 posts
http://www.youtube.com/watch?v=mkL9cgd63aE&mode=related&search=

In effetti è un treno, con delle gomme serie farebbe una strage
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 0-270km/h in quarta!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 14, 2007, 18:55:17 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Non l'avrei presa di sicuro, sono stati abbastanza 62 mila. Quello che indendo dire non l'hai capito vedo, il fatto che sia un'ottima macchina è dovuto soprattutto al fatto che costi poco e non al fatto che abbia soluzioni nuove ed uniche rispetto a Ferrari, Lambo e Porsche ok? Io dico che a 150 mila nessuno la prederebbe in considerazione, senza contare che in USA di Ferrari ne vanno talmente tante che con gli ordini si arriva fino a 3 anni.......come mai ne comprano tante se in casa fanno bolidi del genere mi chiedo. E poi diciamo pure che anche a 85 mila euro qui in Italia la fila dai concessionari non c'è lostesso.
Questo non toglie sia una gran macchina ripeto che mi piacerebbe provare per curiosità, ma in Europa abbiamo una concezione automobilistica un po' diversa.



Gabri, perdonami, il tuo paragone non e' corretto.....Ferrari vende in totale 5-6000 auto l'anno...la produzione di Corvette e' intorno a 50.000 l'anno (poco meno per Viper, molto di piu' per Mustang) .....ovvero un'ordine di grandezza in piu' rispetto all'intera produzione Ferrari...e' ovvio che la casa di Maranello piazzera' molto facilmente le sue vetture in USA con una produzione numericamente cosi' ridicola...di gente immensamente imbottita di soldi e , giustamente, attratta dal fascino unico, dalla leggendaria tradizione sportiva, dalle soluzioni in molti casi uniche e dall'assemblaggio semi-artigianale di Ferrari le troverai sempre...e', oserei dire, naturale che con sole 5-6000 macchine l'anno qui trovi gente che fa la fila...

430 in giro qui ne vedi...ma di Vette molte di piu'

Fermo restando che nessuno ha detto che la Vette abbia soluzioni uniche rispetto a Ferrari, Lambo o Porsche, pero' come ho detto prima di tecnologia per palati fini ce ne e' tanta...veramente tanta....


Il prezzo basso e' soprattutto dovuto alla produzione di massa dove si guadagna sui volumi piu' che sul singolo esemplare.....non crederai davvero che tra la Z06 e la 430 c'e' "quantitativamente" il triplo o il quadruplo (a seconda dei mercati) di differenza in tecnologia a paragone del prezzo.....per la Ferrari paghi per un po' di tecnologia in piu', le finiture migliori, il marchio, la tradizione, l'esclusivita' il semi-artigianato...ed e' giusto che sia cosi' per carita'....

Hai ragione che il concetto tra auto sportiva USA e Europea abbia delle differenze....solo per citarne 2 , il fatto che le sportive Americane prediligano moltissimo la coppia ai bassi e le finiture "dozzinali" (comunque secondo me molti esagerano nella critica...sono tutto sommato accettabili) che vengono tranquillamente tollerateda chi si rivolge a questo tipo di auto (intendiamoci, le stesse persone magari sono molto piu' esigenti relativamente alle finiture per macchine piu' "normali")......io personalmente trovo fascino in entrambe le filosofie...

Non dimenticarti che nella cultura automobilistica USA non vengono concepite macchine per pochi.....tutti o quasi (parlando di middle class) debbono essere in grado di potersi permettere una particolare auto se lo vogliono......100.000 dollari per un'automobile qui e' una barriera psicologica che le case USA non si sentono ancora di infrangere (lo ha fatto Ford con la GT)


Dici che una Vette a 150.000K non la considererebbe nessuno....ripeto..sicuramente in Italia....se qui sul mercato collezionistico offri una vecchia Stingray S in perfette condizioni a 200-250 K te la levano dalle mani...senza parlare di una '66 cha vale tranquillamente mezzo milione di dollari....spuntano quotazioni di 200k e passa anche certe muscle car del passato sicuramente in origine molto meno pregiate e costose di una Corvette.....ogni mercato e' differente....

Comunque ti consiglierei di provarle le Vette....se ti "accontentavi" delle sensazioni della tua M3 (intendo dire come auto personale...lo so che per le mani ti passano ben altri "ferri"  Grin Grin Grin Grin), troverai la Z06 strepitosa!!!
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2007, 06:08:47 am da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 0-270km/h in quarta!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 14, 2007, 19:07:34 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Eh ma numeri del genere non servono a molto, non c'è la possibilità di recuperare i pesi "completi"?

Che intendi dire sti numeri non servono a molto?? sono valori per motori completi e con olio....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 0-270km/h in quarta!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Gennaio 14, 2007, 20:42:47 pm
Utente standard, V12, 3696 posts
In effetti sarebbe una bella sostituta dell'M3, addirittura ne ho trovata una con due mesi di vita a 66 mila euro. Ma il fatto è che un 7000 rimane una cilindrata enorme, poi l'assistenza qui da noi dove andrei a farla? E se dopo due o tre anni la volessi vendere quanto ci perderei e soprattutto chi me la comprerebbe? Mi tenterebbe molto ma alla fine credo dovrò orientarmi su altro Undecided
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 0-270km/h in quarta!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 14, 2007, 20:50:47 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Sulla rivendibilita', purtroppo, hai ragione...

In Italia, e' un'auto da tenere per un bel po' e dopo mandarla in USA per venderla....il costo della spedizione (siamo intorno ai 1500-2000 euro facendo un po' di shopping tra carriers vari) verrebbe ampiamente ripagato da quello che recuperi....(al limite lo detrai dal prezzo di vendita)..per gli Americani non e' un problema riomologarla...qui sono, burocraticamente, di manica larga.


Per l'assistenza Opel non la offre?? la gente che compra le Chevrolet in Italia a chi si rivolge??
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2007, 06:10:52 am da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 0-270km/h in quarta!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Gennaio 14, 2007, 21:47:16 pm
Staff, V12, 19407 posts
In effetti sarebbe una bella sostituta dell'M3, addirittura ne ho trovata una con due mesi di vita a 66 mila euro. Ma il fatto è che un 7000 rimane una cilindrata enorme, poi l'assistenza qui da noi dove andrei a farla? E se dopo due o tre anni la volessi vendere quanto ci perderei e soprattutto chi me la comprerebbe? Mi tenterebbe molto ma alla fine credo dovrò orientarmi su altro Undecided

puoi sempre tener presente che se spendessi 150k euro per un'auto di uguali prestazioni queste dovranno ancora valere 80k euro quando la Corvette varrà già 0....

Per il 7,0 tutto sommato invece non riesco a darti torto

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 34 queries.