549 Visitatori + 3 Utenti = 552

ChS, abrasda, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2387 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Assetto...rollbar ???
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9 Vai Giù Stampa
   Re: Assetto...rollbar ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 11, 2007, 19:12:21 pm
Staff, V12, 28625 posts
No, questa è una rappresentazione circolare, ma il traction circle in genere è un ovale irregolare.
l'aderenza dispobinile è maggiore longitudinalmente che lateralmente.   Checchè spieghino nei primi tre anni di poli...

Va che lo so (e l'ho pure scritto prima). Rispondevo a Kaiser che mi chiedeva come mai nel disegno semplificato in ordinata arrivava fino a 1g mentre in ascissa si fermava a 0.9g

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Assetto...rollbar ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Gennaio 11, 2007, 19:12:39 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Assetto...rollbar ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Edoardo.Angeloni
Gennaio 11, 2007, 20:12:38 pm
Utente standard, L4, 134 posts
uff.. ma che discorsi...
Ci sono due modi di imparare l'inglese....

1) Vai in Inghilterra.. ti ci trasferisci per 10 anni senza sapere una parola e prima o poi inizi a capire come si dice "ho fame" "ho sete" ecc... Dopo 10 anni probabilmente parli come un'inglese.

2)Ti iscrivi ad un corso di un mese e ti compri un libro.... Credo che sia più facile no?

La pratica aiuta ed è indispensabile, ma senza le basi non capisci manco perchè fai così invece che cosà.

Cerchi o vendi un'auto SPORTIVA o TUNING? http://www.solosportive.it !
eddieangel@tin.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Assetto...rollbar ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Gennaio 11, 2007, 20:25:37 pm
Visitatore, , posts
uff.. ma che discorsi...
Ci sono due modi di imparare l'inglese....

1) Vai in Inghilterra.. ti ci trasferisci per 10 anni senza sapere una parola e prima o poi inizi a capire come si dice "ho fame" "ho sete" ecc... Dopo 10 anni probabilmente parli come un'inglese.

2)Ti iscrivi ad un corso di un mese e ti compri un libro.... Credo che sia più facile no?

La pratica aiuta ed è indispensabile, ma senza le basi non capisci manco perchè fai così invece che cosà.

Ma nella ipotesi 2 non parlerai mai come un'inglese.

Il succo, e credo siamo tutti d'accordo, è che è meglio iscriversi a un corso, comprare un libro e farsi li un paio d'anni  Cool
Email  Loggato 
   Re: Assetto...rollbar ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Edoardo.Angeloni
Gennaio 11, 2007, 20:34:51 pm
Utente standard, L4, 134 posts
yeah! Grin

Cerchi o vendi un'auto SPORTIVA o TUNING? http://www.solosportive.it !
eddieangel@tin.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Assetto...rollbar ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 11, 2007, 22:14:00 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
scusate ma voi la prima volta che avete trombato avevate il libro di biologia in una mano e una tetta nell'altra? ok i corsi di guida, ma imparare la tecnica leggendo un libro o un post di un forum...  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed si impara provando, andando per gradi, senza esagerare... magari provando in un piazzale che cosa sono i trasferimenti di carico, il sottosterzo, il sovrasterzo, etc... ho sicurametne imparato di più facendo le leve nei piazzali con la neve a 18 anni che a leggere libri...

io son sempre andato forte in macchina,facevo l'asino nel quartiere 2 anni prima della patente..ho corso 2 anni nei rally e ho pure avuto discreti exploit velocistici...eppure,se non avessi letto della frenata regressiva,mai mi sarebbe venuto in mente di entrare in curva fortemente pinzato o di non usare il frenomotore se non negli ultimi istanti prima di curvare(ho imparato così il tacco punta per fare quinta seconda)...

da quando ho letto queste semplici cose tutto è diventato più facile e sono diventato immensamente più veloce,o per lo meno questo è quello che provo!l'unica cosa certa è che sono sempre sicuro nelle mie manovre e riesco ad andare forte anche senza impegnarmi!dove prima arrivavo di ignoranza,adesso vado in scioltezza. Wink

per kaiser: motori ad alta potenza specifica è stata una bibbia per me.così come certi post dei pistoniani e qualche giro in pista a fianco di un pilota...io sono un ottimo emulatore. Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Assetto...rollbar ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homura
Gennaio 11, 2007, 22:27:36 pm
Utente standard, L4, 108 posts
Rispondo innanzitutto a Homer dicendo che in effetti ha ragione, perchè in effetti ho la patente da tre ani ma ho smepre guidato pochissimo. Solo ulimamaente sto usando l'auto un po di piu e per questo mi sto un pò appassionando ... sono consapevilissimo che ho tutto da imparare (e anche dicendo così e poco) ma sono qui a chiedervi proprio per questo

In generale il problema e che magari per lavorare solo di esperienza  bisogna avere tanto da spendere per riparare ammaccature e riempire serbatoi o cambiare gomme.
Dato che i soldi per ora mi amncano cerco di chiedere per poter capire al massimo e provare l'inutile il meno possibile

io son sempre andato forte in macchina,facevo l'asino nel quartiere 2 anni prima della patente..ho corso 2 anni nei rally e ho pure avuto discreti exploit velocistici...eppure,se non avessi letto della frenata regressiva,mai mi sarebbe venuto in mente di entrare in curva fortemente pinzato o di non usare il frenomotore se non negli ultimi istanti prima di curvare(ho imparato così il tacco punta per fare quinta seconda)...
Tanto per dare un'altra pillola di ignoranza della mia carriera mi chiedevo cosa sia la frenata regressiva, e tutto cio che hai spiegato i questi righi...cosa si intende per fortemeente piazzato.. mi spieghi in parole povere cio che hai scritto prima?..(del tacco punta avevo sentito parlare...ma non so cosa sia!)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Assetto...rollbar ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 11, 2007, 22:34:03 pm
Utente standard, V12, 21350 posts


In generale il problema e che magari per lavorare solo di esperienza  bisogna avere tanto da spendere per riparare ammaccature e riempire serbatoi o cambiare gomme.
Dato che i soldi per ora mi amncano cerco di chiedere per poter capire al massimo e provare l'inutile il meno possibile
Tanto per dare un'altra pillola di ignoranza della mia carriera mi chiedevo cosa sia la frenata regressiva, e tutto cio che hai spiegato i questi righi...cosa si intende per fortemeente piazzato.. mi spieghi in parole povere cio che hai scritto prima?..(del tacco punta avevo sentito parlare...ma non so cosa sia!)

la frenata regressiva è un tipo di frenata che serve per sfruttare il cerchio di aderenza di cui han parlato più sopra!in poche parole a ruote dritto freni tutto,man mano che giri lo sterzo per arrivare a centro curva schiacci sempre meno il pedale,sino ad arriva al punto in cui passi il piede sul gas.questo è il famoso punto di corda,generalmente!

fortemente pinzato è un termine più cha altro motociclistico,significa premere forte sul freno,nelle moto usando la leva sul manubrio la stringi come una pinza.

il tacco punta consiste nel frenare con una parte di piede e contemporaneamente con l'altra parte dare un colpo al gas...serve per tenere il motore su di giri e per non grattare nelle scalate più violente.trovi più approfondite spiegazioni con la funzione cerca del sito,se ne è parlato parecchio.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Assetto...rollbar ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 12, 2007, 00:17:14 am
Staff, V12, 37777 posts
Va che lo so (e l'ho pure scritto prima). Rispondevo a Kaiser che mi chiedeva come mai nel disegno semplificato in ordinata arrivava fino a 1g mentre in ascissa si fermava a 0.9g
stavo dicendo cagate...avevo visto male Wink

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Assetto...rollbar ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Edoardo.Angeloni
Gennaio 12, 2007, 11:33:13 am
Utente standard, L4, 134 posts
Citazione
la frenata regressiva è un tipo di frenata che serve per sfruttare il cerchio di aderenza di cui han parlato più sopra!in poche parole a ruote dritto freni tutto,man mano che giri lo sterzo per arrivare a centro curva schiacci sempre meno il pedale,sino ad arriva al punto in cui passi il piede sul gas.questo è il famoso punto di corda,generalmente!

ehm... io ho sempre frenato così da quando sn salito su un'auto....! Huh

Cerchi o vendi un'auto SPORTIVA o TUNING? http://www.solosportive.it !
eddieangel@tin.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Assetto...rollbar ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 12, 2007, 11:40:41 am
Utente standard, V12, 77352 posts
fortemente pinzato è un termine più cha altro motociclistico,significa premere forte sul freno,nelle moto usando la leva sul manubrio la stringi come una pinza.
Io ho sempre pensato che si riferisse alle pinze dei freni, non l'ho mai associato alla leva...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Assetto...rollbar ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 12, 2007, 11:47:53 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Io ho sempre pensato che si riferisse alle pinze dei freni, non l'ho mai associato alla leva...

infatti lo uso indistintamente per auto e moto secondo questa interpretazione...ma per quanto mi ricordo di aver letto si riferisce alla leva..boh,l'importante è capirsi. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Assetto...rollbar ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 12, 2007, 15:54:52 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
comunque leggere le istruzioni è importante, mentre che mentre ti metti un preservativo ti sbagli e te lo infili nell'orecchio.....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Assetto...rollbar ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homura
Gennaio 13, 2007, 15:54:54 pm
Utente standard, L4, 108 posts
la frenata regressiva è un tipo di frenata che serve per sfruttare il cerchio di aderenza di cui han parlato più sopra!in poche parole a ruote dritto freni tutto,man mano che giri lo sterzo per arrivare a centro curva schiacci sempre meno il pedale,sino ad arriva al punto in cui passi il piede sul gas.questo è il famoso punto di corda,generalmente!

fortemente pinzato è un termine più cha altro motociclistico,significa premere forte sul freno,nelle moto usando la leva sul manubrio la stringi come una pinza.

il tacco punta consiste nel frenare con una parte di piede e contemporaneamente con l'altra parte dare un colpo al gas...serve per tenere il motore su di giri e per non grattare nelle scalate più violente.trovi più approfondite spiegazioni con la funzione cerca del sito,se ne è parlato parecchio.

Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla, ho provato da fermo ma mi risulta impossibile toccare acceleratore e freno insieme soprattutto perchè l'acceleratore sta molto piu basso del freno!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Assetto...rollbar ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 13, 2007, 16:05:41 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla, ho provato da fermo ma mi risulta impossibile toccare acceleratore e freno insieme soprattutto perchè l'acceleratore sta molto piu basso del freno!

con molte auto bisogno contorcersi,ma generalmente c'è sempre un modo!io faccio taccopunta con qualunque auto mi capiti,tempo 2 secondi di pratica!

per fare le prove devi avere motore acceso e frenare al massimo,a quel punto giri il piedi e cerchi di toccare il gas in qualche modo!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 33 queries.