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Sondaggio
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Domanda: |
Ritieni indispensabile o quanto meno doveroso l'automatico su una TD di 1,9/2,0 litri che percorre circa 40.000 km/anno?
SI |
14 (45.2%) |
NO |
17 (54.8%) |
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Voti Totali: 31 |
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Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 27, 2006, 14:16:56 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Beh, su una C hanno prestazioni non male (in curva stendiamo un velo abbastanza pietoso causa peso vabbè......) Cmq un diesel tirato con l'automatico rende meglio, perchè attenua le spigolosità di erogazione (vedi 2.0 TDI 170cv, 2.4 m-jet 200cv....) Gaurda, sinceramente, a divertimento di guida, non combierei mai il mio TS con 120 miseri somari, con un TD con 140/150 bardotti.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 27, 2006, 14:19:01 pm |
Staff, V12, 28717 posts |
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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WaltT |
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Novembre 27, 2006, 14:19:53 pm |
Visitatore, , posts |
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MA con la funzione manuale, dovrebbe tenere la marcia, no? Per lo meno sui robotizzati o sui doppia frizione, giusto? Certo che la tiene, su qualunque cambio che ne prevede l'opzione, sequenziali e robotizzati. Ma per quanto mi riguarda devi aver sotto il chiulo bei cavalli per apprezzare tale funzione manuale. Gusti... Cmq il sondaggio resta vago, andrebbe riformulato. Sono troppe le variabili. Dipende da auto ad auto ed esigenze personali. Giorni fa ho provato un'A4 Avant TDI 2.5 163cv col 6M meccanico. Avrò fatto 10 km. di misto veloce. Apparte che quel motore m'è parso più efficace e pronto del 2.5 180cv quattro/4Motion, non ho sentito alcuna esigenza del -malamente- chiacchierato Multitronic (il tiptronic c'era solo sui V6 2.5 150-180cv)
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 27, 2006, 15:13:52 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Questo potrebbe essere pure vero, resta il fatto che io ho detto un'altra cosa, cioè che il mio TS è molto più divertente di qualsiasi TD di 100/140cv di potenza, non che sia divertente in termini assolutio sia una Deltona.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 27, 2006, 15:15:28 pm |
Staff, V12, 28717 posts |
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Questo potrebbe essere pure vero, resta il fatto che io ho detto un'altra cosa, cioè che il mio TS è molto più divertente di qualsiasi TD di 100/140cv di potenza.
Mica l'ho confutato....e difatti l'ho scritto nel primo post che un diesel, seppur potente, è antitetico alla sportività....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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THE KAISER |
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Novembre 27, 2006, 16:41:15 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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è comodo senz'altro, ma definirlo indispensabile o doveroso è eccessivo. un'altro pò diverrà indispensabile il tettuccio apribile, il clima 4drizona, lo schienale massaggiante ...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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stella |
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Novembre 27, 2006, 16:57:52 pm |
Visitatore, , posts |
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Sapessi quanta gente mi dice che l'autom. è comodo per telefonare!?? Un altro esempio che mi viene in mente: alla mattina vado sempre col Sharan a portare i bimbi a scuola, e non c'è verso di buttare sù le marce col motore a 1.400-1.500 giri (come faccio sempre con la A4). Lui, il cambio, me le mette a 1.800-1.900 giri col motore e gli iniettori che sgranano parecchio, essendo 'ghiacciato'. Pur accelerando pianissimo per invogliarlo a cambiare (usandolo pure in manuale) lui non si decide e fa quello che vuole. Se volete vi aggiorno via via che mi vengono in mente altri esempi.. « Ultima modifica: Novembre 27, 2006, 17:08:45 pm da stella »
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Loggato
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stella |
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Novembre 27, 2006, 17:21:12 pm |
Visitatore, , posts |
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bravo, bella figata quella di cambiar marcia a motore freddo a regimi bassissimi.... il riscaldamento si fa nel regime di coppia, balubino.... sennò sottoponi a stress sia il motore che la turbina.. semmai devi accelerare , ma NON troppo poco...
Dove è scritto che io non accelero molto gradualmente?? Io do quel filo di gas appena sufficiente che la macchina prenda velocità senza sentire il motore che fa 'steccare' gli inettori freddi. E la cambiata ottimale è sui 1.500, max 1.600 giri. I P.S.: a me la macchine durano una eternità, caro mio! II P.S.: "Balubino", cosa vuol dire? « Ultima modifica: Novembre 27, 2006, 17:23:10 pm da stella »
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Loggato
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stella |
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Novembre 27, 2006, 17:35:38 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 27, 2006, 17:44:44 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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bravo, bella figata quella di cambiar marcia a motore freddo a regimi bassissimi.... il riscaldamento si fa nel regime di coppia, balubino.... sennò sottoponi a stress sia il motore che la turbina.. semmai devi accelerare molto gradualmente, ma NON troppo poco...
Il mio TS ha coppia max a 4.200 rpm ... devo farlo girare a questo regime anche dopo metà giornata a -12°C?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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