897 Visitatori + 0 Utenti = 897


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (165 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Golf GT VS Golf GTD
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 14 Vai Giù Stampa
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Novembre 13, 2006, 16:25:50 pm
Visitatore, , posts
Mi sa che al mau gli si è seccato anche lui il paraolio, come alla bitu, e ha perso tutti i liquidi (del cervello). Huh Tongue Grin
« Ultima modifica: Novembre 13, 2006, 16:31:28 pm da stella »
Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 13, 2006, 16:26:29 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Ma perché partite dal presupposto che non sia affidabile? Fino a prova contraria, potrebbe essere anche affidabilissimo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 13, 2006, 16:27:31 pm
Staff, V12, 32956 posts
Ma dove l'avete visto che questo motore non è affidabile e tutto il resto?
Siamo alle solite, si inventano le cose per sostenere i propri discorsi

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 13, 2006, 16:30:21 pm
Utente standard, V12, 46322 posts
Come ha giustamente compreso Nickee, i vantaggi non giustificano a mio avviso la complicazione di una delta S4 in un'auto che e' poco piu' di un'utilitaria.

E se ne accorgeranno coloro che. strapazzandola con l'uso normale, avranno (spesso, credo) bisogno di quelli in camice bianco delle officine Vw.  Roll Eyes


Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ilconte
Novembre 13, 2006, 16:35:48 pm
Utente standard, L4, 158 posts
Sulla carta mi pare un motore molto interessante , in giro credo ce ne siano veramente poche per cui il discorso affidabilita' e' a mio avviso prematuro .
Ad ogni modo ho un collega di ufficio che sara' proprietario di questo modello  domani mattina ...lo intervistero' quasi quotidianamente .. Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 13, 2006, 16:37:40 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Ad ogni modo ho un collega di ufficio che sara' proprietario di questo modello  domani mattina ...lo intervistero' quasi quotidianamente .. Wink
Basta che prendi nota di quando non arriva in ufficio perché è rimasto a piedi Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 13, 2006, 16:44:38 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Beh, credo che un giudizio sull'affidabilità del 1.4 a doppia sovralimentazione non lo si possa ancora dare, perchè manca il parametro più importante, l'esperienza degli utenti che ci hanno macinato sopra i 250 mila km come da durata di progetto. La storia però non depone a favore di VW, quasi tutti i motori VW hanno avuto problemi di gioventù, che poi sono stati risolti a spese dei primi clienti.

Chiarmente a parità di potenza, la guidabilità del benzina è notevolmente superiore, perchè il benzina ha un campo di utilizzo superiore, soprattutto se lo si mette a confronto con l'ultima generazione di motori a gasolio, che hanno potenze molto elevate ma a scapito del range di utilizzo. Secondo me se uno si compra la Golf GTD, deve comprarla con il cambio automatico DSG, altrimenti la guida nel traffico diventa pesante. Inoltre il benzina pesa meno e spinge rapporti più corti, vanificando il vantaggio del Diesel e cioè la maggior coppia.

Se poi portiamo il discorso sulla diatriba "sovralimentazione vs. cilindrata" e confrontiamo il 1.4 con il VR5 aspirato di pari potenza, forse il 1.4 avrà consumi ed emissioni inferiori (minori attriti e maggior rendimento, visto che il turbo recupera parte dell'energia dei gas di scarico). Dal punto di vista dell'affidabilità, IMHO dipende da quanto i 170 cavalli vengono sfruttati nella guida di ogni giorno. Probabilmente sulla Golf è affidabile, ma su una Passat o su una A4, che pesano di più e costringono ad avere il piede più pesante, forse dal punto di vista dell'affidabilità è meglio il motore di cilindrata superiore.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Novembre 13, 2006, 16:47:41 pm
Global Moderator, V12, 27096 posts
ma dove starebbe questa grande complicazione? dalle turbine? oltre il 50% dei motori automobilistici sono turbocompressi (tutti i diesel) e non mi sembra che siano particolarmente meno affidabili dei motori a benzina. francamente dire che questo 1.4 sarà meno affidabile del 2.0 al quale era stato confrontato è un'affermazione priva di qualunque forma di fondamento (a meno che chi l'ha fatta ne sappia molto di più ma non ce lo vuole dire).

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 13, 2006, 16:57:12 pm
Utente standard, V12, 46322 posts
ma dove starebbe questa grande complicazione? dalle turbine? oltre il 50% dei motori automobilistici sono turbocompressi (tutti i diesel) e non mi sembra che siano particolarmente meno affidabili dei motori a benzina. francamente dire che questo 1.4 sarà meno affidabile del 2.0 al quale era stato confrontato è un'affermazione priva di qualunque forma di fondamento (a meno che chi l'ha fatta ne sappia molto di più ma non ce lo vuole dire).

Basta leggere il link che ho postato, al capitolo "realizzazione". Hanno preso l'FSI normale e introdotto un innumerevole serie di complicazioni fonti di ovvie rogne.

Comunque non si tratta di 2 turbine ma di un volumetrico roots + turbina, cioe' tutti i problemi dei due tipi di sovralimentazione riuniti in un solo motore.



Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 13, 2006, 17:03:24 pm
Staff, V12, 32956 posts
Quindi TU hai già sentenziato per il mondo che sarà una cagata di  motore, totalmente inaffidabile e che non serve a niente
e dov'è la novità?
Roll Eyes

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 13, 2006, 17:05:36 pm
Staff, V12, 28600 posts
Qui puoi trovare tutto su questo fantasmagorico motore:

http://www.autoblog.it/uploads/vw_14_tsi.pdf

Loro stessi lo paragonano ad un aspirato 2.3 (non 2.8 ), e fanno questo confronto col 2.0 FSI.

I risultati a mio avviso non giustificano l'estrema complicazione di un tale propulsore, e, ripeto, se non fosse per l'assicurazione minore (ma fino a quando ?  Roll Eyes ), non avrebbe molto senso.   

Se ragioniamo con l'assicurazione, il motore della Trabant e' il migliore, perche' paga un'assicurazione storica.


Ma mica l'han fatto per l'assicurazione....che oltretutto negli altri paesi va in base ai kW.

è stato 1.4 Turbo invece che 2.0 aspirato perchè così ottieni un rendimento maggiore, minore peso, riduzione di consumi, inquinamento e CO2. E solo questo giustifica l'ottimo lavoro di downsizing.
Ma non renderebbe giustizia al motore. Se li provassi entrambi non saresti così scettico....il 1.4 dona alla Golf una brillantezza anche in VI che il 2.0 aspirato se la sogna di notte solo per sbaglio.
Durerà 150.000km invece di 250.000km (che poi è da vedere)...ma almeno son km che non fan cascare le palle....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 13, 2006, 17:10:06 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
- Il 1.4 normale e la versione FSI sono in lega leggera.
- Il 1.4 TSI è in ghisa.

Tony, ci sono dei paesi (come la Grecia e il Portogallo) in cui la tassazione è funzione della cilindrata e non della potenza.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 13, 2006, 17:13:16 pm
Utente standard, V12, 46322 posts
Quindi TU hai già sentenziato per il mondo che sarà una cagata di  motore, totalmente inaffidabile e che non serve a niente
e dov'è la novità?
 Roll Eyes

Infatti, non c'e' niente di nuovo: avro' ragione come sempre.

Prevedo:
- una misera schiera di sostenitori Vw diposti a spendere parecchio per un 1.4 pompato
- la stessa schiera in fila presso le officine Vw per ottenere l'auto sostitutiva in quanto il meraviglioso 1.4 si e' piantato
- risultati effettivi molto minori a quanto dichiarato
- un disinteresse generale delle altre case per tale cervellotica soluzione
- un calo vertiginoso delle quotazioni dell'usato per tali motorizzazioni, ritenute, a ragione, molto rischiose da mantenere in efficienza
- il tramonto di tale soluzione, preceduto da penosi tentativi della casa di mantenerla in vita
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 13, 2006, 17:17:11 pm
Staff, V12, 28600 posts
Tony, ci sono dei paesi (come la Grecia e il Portogallo) in cui la tassazione è funzione della cilindrata e non della potenza.

Lo so, ma non mi venire a dire che l'hanno sviluppato espressamente per questi paesi......... Wink

Infatti, non c'e' niente di nuovo: avro' ragione come sempre.

Prevedo:
- una misera schiera di sostenitori Vw diposti a spendere parecchio per un 1.4 pompato
- la stessa schiera in fila presso le officine Vw per ottenere l'auto sostitutiva in quanto il meraviglioso 1.4 si e' piantato
- risultati effettivi molto minori a quanto dichiarato
- un disinteresse generale delle altre case per tale cervellotica soluzione
- un calo vertiginoso delle quotazioni dell'usato per tali motorizzazioni, ritenute, a ragione, molto rischiose da mantenere in efficienza
- il tramonto di tale soluzione, preceduto da penosi tentativi della casa di mantenerla in vita

certo che questo ragionamento da un difensore dalla nomea di "bidone inaffidabile" un 2.0 biturbo da 200 e pussa cv di 20 anni fa è quantomeno curioso.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Novembre 13, 2006, 17:20:55 pm
Staff, V12, 10142 posts
certo che questo ragionamento da un difensore dalla nomea di "bidone inaffidabile" un 2.0 biturbo da 200 e pussa cv di 20 anni fa è quantomeno curioso.....

Il problema non sono la GT o la GTD o la Biturbo. 
Il fatto è che il Mauring spesso sente il bisogno di asseragliarsi sulla cima id una collina (come Custer a Little Big Horn) con uno striscione pro o contro qualcosa.  E sostiene strenuamente la sua posizione, contro tutto e contro tutti, anche quando è indifendibile, e per il solo gusto di avere l' ultima parola è pronto a sostenere le cose più strane.  MA attenzione Mau, il Custer a difendere una posizione intenibile, ha fatto una brutta fine. Tongue Tongue Tongue
« Ultima modifica: Novembre 13, 2006, 17:25:38 pm da lou »

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 37 queries.