764 Visitatori + 2 Utenti = 766

&re@, mauring
 cambiamenti climatici
 Ambiente (922 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (5 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5564 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (65 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (818 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Lancia Ypsilon Multijet
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 18 Vai Giù Stampa
   Re: Lancia Ypsilon Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Novembre 12, 2006, 15:24:33 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Mah dipende, se sai che auto guidi basta scalare un rapporto e sorpassi senza problemi, non è che la Multijet strappi l'asfalto ad ogni accelerata Wink Poi, se ti trovi un attimo sottocoppia con la Multijet, mi sa che devi pregare gli stessi santi (se non qualcuno in più) che pregheresti a bordo della 8v Wink
il multijet su Y non l'ho provato.. pero' per via della turbina e della coppia sorpassi molto più facilmente e quindi più in souplesse che non avere sempre la mano sul cambio  Wink
logico che non hai una 120d  Grin Grin Grin
Poi, ora, specie per la massa che hanno, non oso immaginare come possa andare il 1.2 65cv su gpunto  Roll Eyes

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Ypsilon Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 12, 2006, 15:37:32 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
il multijet su Y non l'ho provato.. pero' per via della turbina e della coppia sorpassi molto più facilmente e quindi più in souplesse che non avere sempre la mano sul cambio  Wink
logico che non hai una 120d  Grin Grin Grin
Poi, ora, specie per la massa che hanno, non oso immaginare come possa andare il 1.2 65cv su gpunto  Roll Eyes

Ma infatti si parlava di auto più piccole, la nuova Punto è ben più grande e pesante della vecchia Punto e della Ypsilon, la questione è differente Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia Ypsilon Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Novembre 12, 2006, 16:12:27 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Forse non sono stato molto chiaro... Il 1.5 renault, da guidare, E' meglio del 1.3 fiat...
No,sei stato chiarissimo.Ed è anche normale che sia così.

Il 1.4 TS della 145 che avevo prima era meno piacevole del 1.6 TS che ho adesso...
Se ci fosse un 1.6 MJ su Punto,quale sarebbe il confronto più giusto?Io dico 1.5 contro 1.6...

Però,in mancanza del 1.6,è giusto paragonare 1.3 e 1.5.L'importante che si abbia presente la differenza di cilindrata...

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia Ypsilon Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Novembre 12, 2006, 17:11:12 pm
Visitatore, , posts


Però,in mancanza del 1.6,è giusto paragonare 1.3 e 1.5.L'importante che si abbia presente la differenza di cilindrata...

non sono d'accordo, sai...
Il motore che rimpiango di più è il 1.9 da 80cv della punto prima serie... una specie di motore elettrico...
Una vera goduria... da guidare in città, in souplesse, sulla tangenziale, in autostrada... insomma... non era sportivo... ma certamente per "tutte le stagioni" e per tutti gli usi...

E ti dirò che non consumava manco una fava...

Chemmefregava che era un 1.9 vs 1.4/1.5 o 1.6? andava meglio degli altri... PUNTO! Ricordo quando provai il 1.4 della polo... in confronto era una ciofeca... Ora il discorso s'è ribaltato...
I piccoli motori sono e rimarranno a benzina, imho, soprattutto se la smettono di rompere le palle loro e le 16v che danno solo fastidio... Non saranno dei fulmini, ma prova i 1.2/1.4 8v di Fiat, Peugeot, VW... non consumano un cacchio nella vita reale (lasciamo un attimo da parte quello che c'è scritto sui giornali) e sono piacevoli da condurre in città, nella fila per andare al mare, etc. etc.
Email  Loggato 
   Re: Lancia Ypsilon Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Novembre 12, 2006, 19:37:39 pm
Staff, V12, 19424 posts
mi cito perchè mi è sembrato che i msg venuti dopo questo non abbiamo minimamente tenuto conto di quello che c'è scritto.

Dite quello che volete, ma la vecchia Y e la vecchia Punto col 1.2 8v a benzina erano decisamente più gradevoli anche se poi magari al cronometro pagavano qualcosa

eppure a me sembra un concetto semplice: il multijet va di più ma mi piace di meno, anzi, mi ha fatto schifo
« Ultima modifica: Novembre 12, 2006, 19:40:20 pm da Raven »

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Ypsilon Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Novembre 12, 2006, 20:38:46 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
non sono d'accordo, sai...
Il motore che rimpiango di più è il 1.9 da 80cv della punto prima serie... una specie di motore elettrico...
Una vera goduria... da guidare in città, in souplesse, sulla tangenziale, in autostrada... insomma... non era sportivo... ma certamente per "tutte le stagioni" e per tutti gli usi...

E ti dirò che non consumava manco una fava...

Chemmefregava che era un 1.9 vs 1.4/1.5 o 1.6? andava meglio degli altri... PUNTO! Ricordo quando provai il 1.4 della polo... in confronto era una ciofeca... Ora il discorso s'è ribaltato...
I piccoli motori sono e rimarranno a benzina, imho, soprattutto se la smettono di rompere le palle loro e le 16v che danno solo fastidio... Non saranno dei fulmini, ma prova i 1.2/1.4 8v di Fiat, Peugeot, VW... non consumano un cacchio nella vita reale (lasciamo un attimo da parte quello che c'è scritto sui giornali) e sono piacevoli da condurre in città, nella fila per andare al mare, etc. etc.

Su questo son d'accordo,però  è pure vero che un 1.9 su un'utilitaria può spaventare non poco,soprattutto i giovani...

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia Ypsilon Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 12, 2006, 20:47:41 pm
Staff, V12, 90400 posts
è proprio la mancanza di coppia e il turbo lag fastidiosissimo che mi lascia molto perplesso e mi impedisce di convincermi che la Punto 1.3 90CV sia l'auto giusta da comprare, nonostante le ottime offerte che si trovano... preferirei di gran lunga un motore più grande, infatti continuo a considerare la Kia Rio un miglior compromesso...se solo riesco a convincere rachele...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Ypsilon Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Novembre 12, 2006, 21:12:33 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
è proprio la mancanza di coppia e il turbo lag fastidiosissimo che mi lascia molto perplesso e mi impedisce di convincermi che la Punto 1.3 90CV sia l'auto giusta da comprare, nonostante le ottime offerte che si trovano... preferirei di gran lunga un motore più grande, infatti continuo a considerare la Kia Rio un miglior compromesso...se solo riesco a convincere rachele...

Ma prendi la 1.9 120 cv no?

Kia Rio?E poi parli per Emi...

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia Ypsilon Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 12, 2006, 21:15:09 pm
Staff, V12, 90400 posts
Ma prendi la 1.9 120 cv no?

me li dai te 20mila euro? Tongue

cmq non lo so...sto valutando un sacco di alternative e cercando di far quadrare i conti...cmq c'è tempo...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Ypsilon Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Novembre 12, 2006, 21:35:56 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
me li dai te 20mila euro? Tongue

cmq non lo so...sto valutando un sacco di alternative e cercando di far quadrare i conti...cmq c'è tempo...

Ma quello è un dettaglio da poco...




 Tongue

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia Ypsilon Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Novembre 12, 2006, 21:41:42 pm
Staff, V12, 19424 posts
Il motore che rimpiango di più è il 1.9 da 80cv della punto prima serie... una specie di motore elettrico...
Una vera goduria... da guidare in città, in souplesse, sulla tangenziale, in autostrada... insomma... non era sportivo... ma certamente per "tutte le stagioni" e per tutti gli usi...

l'ho provato qualche anno fa sulla Punto e concordo al 1000%
se me li facessero provare uno dopo l'altro alla cieca sarebbe il 1.3 a sembrarmi un motore del secolo scorso...

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Ypsilon Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Novembre 12, 2006, 22:03:36 pm
Utente standard, V12, 10007 posts
appena tornato da un viaggio con la Gp 1.3 Mj emotion, l'esemplare aveva 2000 km cerchi da 16 e personalizzazione skydome sensori parcheggio, ci ho fatto 200 km al ritorno da Piobesi d'alba, ecco i miei commenti :
tralasciando l'estetica e gli interni che trovo davvero ben fatti, per quanto riguarda il motore è incredibile come sia on/off, sotto i 2200 giri è morto, ti da la spinta fino ai 3000 e poi rimorto, tutto sommato ci si fa poi l'abitudine ma devi usare il cambio, il giorno prima avevo guidato la B 200 cdi e confrontata con la punto c'era un abisso, ma tutto sommato mi è piaciuta e consuma davvero nulla. Il motore cmq è rumoroso rispetto alla concorrenza
Boiata estrema il sistema blu & me, abbiamo passato meta viaggio a giochicchiarci e come tutti i sistemi windows ogni tanto si impallava. Ottimo invece l'audio da 100w, suona davvero bene.
Ho trovato scomodo la levetta del cruise control che ogni tanto la scambiavo per quella delle frecce, tra l'altro l'ho provato per qualche chilometro, ma se è inserito e schiaccio l'acceleratore non si disattiva e per disattivarlo occorre per forza toccare il freno o spegnerlo, sulla Sl invece si disattivava anche accelerando, cmq non mi sentivo sicuro e l'ho disattivato.
Quest'auto mi piace PROMOSSA anche se prenderei la 1.9 mj






"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia Ypsilon Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 12, 2006, 22:11:15 pm
Staff, V12, 90400 posts
guarda che è giusto che non si disattivi accelerando il cruise control...se fai un sorpasso poi molli il gas e ti riporta alla velocità di crociera... su tutti quelli che ho provato funziona così...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Ypsilon Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 13, 2006, 07:43:39 am
Staff, V12, 23720 posts
mi cito perchè mi è sembrato che i msg venuti dopo questo non abbiamo minimamente tenuto conto di quello che c'è scritto.

eppure a me sembra un concetto semplice: il multijet va di più ma mi piace di meno, anzi, mi ha fatto schifo

Cmq mi fa un pò specie questa bocciatura secca, io ho provato la Ypsilon 1.2cc 80cv ed il confronto col Multijet 70cv è impetoso, nel senso che quest ultimo è molto meglio.

è proprio la mancanza di coppia e il turbo lag fastidiosissimo che mi lascia molto perplesso e mi impedisce di convincermi che la Punto 1.3 90CV sia l'auto giusta da comprare, nonostante le ottime offerte che si trovano... preferirei di gran lunga un motore più grande, infatti continuo a considerare la Kia Rio un miglior compromesso...se solo riesco a convincere rachele...

Come ripeto, io non avrei dubbi, se 1.3Mj deve essere, meglio il 75cv, si muove molto bene, il lag è ridotto ed ha una bella schiena a tutti i regimi.

Concordo col Commissà su lfatto che il 1.9Jtd fosse un bel trattorino, ma il punto di pareggio era oltre 50.000 km all'anno ... io credo ci sia molta genet che non ha molte pretese, vuole solo risparmiare ed il 1.3Mj in questo non è secondo a nessuno. Inoltre, seppur le prestazioni cronometriche siano a favore del 1.2 e 1.4cc benzina, c'è da dire che queste sono ottenute spremendo a fondo tutto il contagiri, cosa che non avviene mai nella guida di tutti i giorni, dove invece si privilegia la schiena del motore e il 1.3Mj ne ha molta di più!

Cmq, al posto della GPunto ,andrei senza pensarci su una 147, tanto, scontistica in mano, costano uguali!

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia Ypsilon Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 13, 2006, 07:45:36 am
Staff, V12, 23720 posts
appena tornato da un viaggio con la Gp 1.3 Mj emotion, l'esemplare aveva 2000 km cerchi da 16 e personalizzazione skydome sensori parcheggio, ci ho fatto 200 km al ritorno da Piobesi d'alba, ecco i miei commenti :
tralasciando l'estetica e gli interni che trovo davvero ben fatti, per quanto riguarda il motore è incredibile come sia on/off, sotto i 2200 giri è morto, ti da la spinta fino ai 3000 e poi rimorto, tutto sommato ci si fa poi l'abitudine ma devi usare il cambio, il giorno prima avevo guidato la B 200 cdi e confrontata con la punto c'era un abisso, ma tutto sommato mi è piaciuta e consuma davvero nulla. Il motore cmq è rumoroso rispetto alla concorrenza
Boiata estrema il sistema blu & me, abbiamo passato meta viaggio a giochicchiarci e come tutti i sistemi windows ogni tanto si impallava. Ottimo invece l'audio da 100w, suona davvero bene.
Ho trovato scomodo la levetta del cruise control che ogni tanto la scambiavo per quella delle frecce, tra l'altro l'ho provato per qualche chilometro, ma se è inserito e schiaccio l'acceleratore non si disattiva e per disattivarlo occorre per forza toccare il freno o spegnerlo, sulla Sl invece si disattivava anche accelerando, cmq non mi sentivo sicuro e l'ho disattivato.
Quest'auto mi piace PROMOSSA anche se prenderei la 1.9 mj



Io invece gli interni non li sopporto proprio, i materiali dei sedili paiono plastica, tutta la plancia è di plasticaccia e con uno stile e colori barocchi ...  Lips Sealed

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 18 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 33 queries.