991 Visitatori + 0 Utenti = 991


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (165 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Lancia Ypsilon Multijet
Pagine: [1] 2 3 ... 18 Vai Giù Stampa
   Lancia Ypsilon Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Novembre 09, 2006, 21:57:06 pm
Staff, V12, 19407 posts
oggi sono stato in giro tutti il dì con l'utilitaria-chic di casa Lancia e devo fare alcune considerazioni negative:

- l'abitabilità posteriore è ridicola: ci si sta in due ed io che sono alto 1,77 avevo la testa a 5cm dal padiglione. A confronto le vecchie Punto/Y sembrano delle ammiraglie

- i tessuti dei sedili e la copertura della plancia sono molto belli, ma la plastica della consolle centrale mi è sembrata di scarso livello: imbarazzanti i comandi della climatizzazione

- il 1.3 multijet da 70cv è un motoraccio, un trattorino con 1500rpm di arco d'utilizzo, morto prima e morto dopo, si vive col cambio in mano. Francamente guidare un'utilitaria con quel coso nel cofano è una gran rottura.

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Ypsilon Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Evolution
Novembre 09, 2006, 22:17:40 pm
Utente standard, V12, 2688 posts

- il 1.3 multijet da 70cv è un motoraccio, un trattorino con 1500rpm di arco d'utilizzo, morto prima e morto dopo, si vive col cambio in mano. Francamente guidare un'utilitaria con quel coso nel cofano è una gran rottura.

Visto che è un'auto prevalentemente da città un bell'automatico ci sarebbe stato bene in accoppiata con quel motore, proprio per non stare sempre a smanettare il cambio...

Io l'ho guidato durante le lezioni a scuola guida, ma a causa del fatto che avevo l'istruttore accanto non ho potuto testarlo come si deve... Grin Tongue
« Ultima modifica: Novembre 09, 2006, 22:19:11 pm da Evolution »
luciod87@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Ypsilon Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 10, 2006, 08:17:22 am
Staff, V12, 89664 posts
io più lo uso e più lo odio quel motore... odio in generale i diesel piccoli, ma questo in particolare vibra meno della caffettiera VW ma ha un turbo lag veramente orrendo... e il 90CV è pure peggio  Lips Sealed Lips Sealed

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Ypsilon Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Novembre 10, 2006, 09:34:05 am
Visitatore, , posts
Fra tutti quelli che ho provato, il peggiore (imho) è stato il 1.4 da 90 cv psa, il migliore il 1.5 dci da 68cv della Clio...

Tanto a confermare, se ancora ce ne fosse bisogno, che spremere cavalli serve a poco...
Email  Loggato 
   Re: Lancia Ypsilon Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Novembre 10, 2006, 09:40:59 am
Utente standard, V12, 9054 posts
il 1.5 dci della micra invece lo trovo davvero ottimo come motore... ha 82cv, non fa miracoli ma è corposo in basso, ha una buona progressione e permette di soprassase senza ricorrere al cambio. Il tutto con consumi assai contenuti in tutte le condizioni.
Merito di tutto cio' è dovuto anche alla rapportatura del cambio molto corta, in autostrada  pero' il confort acustico è assai compromesso  Tongue
come motore non ha grande potenza ma è ben sfruttabile ed ha cmq prestazioni di tutto rispetto per i cv che ha  Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Ypsilon Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 10, 2006, 09:41:17 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Non so, io il 1.3 70cv l'ho provato un paio di volte sulla Punto Speed di un amico, è vero che ha del lag e che in basso offre poco, ma almeno sopra i 2000 giri ha qualcosa da offrire e allunga senza problemi (nonostante la gommatura) ai 4500. Tanto per fare un confronto, la Fiesta TDCi (1.4 68cv) che ho avuto una settimana come auto sostitutiva va molto peggio. In basso il motore è vuoto allo stesso modo solo che più su non ha poi molto da offrire Lips Sealed

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia Ypsilon Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Novembre 10, 2006, 09:44:13 am
Visitatore, , posts
Non so, io il 1.3 70cv l'ho provato un paio di volte sulla Punto Speed di un amico, è vero che ha del lag e che in basso offre poco, ma almeno sopra i 2000 giri ha qualcosa da offrire e allunga senza problemi (nonostante la gommatura) ai 4500. Tanto per fare un confronto, la Fiesta TDCi (1.4 68cv) che ho avuto una settimana come auto sostitutiva va molto peggio. In basso il motore è vuoto allo stesso modo solo che più su non ha poi molto da offrire Lips Sealed

E' la stessa ciofeca che fa da base al 1.4 da 90 cv... una ciofeca, appunto... Lips Sealed
Email  Loggato 
   Re: Lancia Ypsilon Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 10, 2006, 09:46:24 am
Utente standard, V12, 42086 posts
E' la stessa ciofeca che fa da base al 1.4 da 90 cv... una ciofeca, appunto... Lips Sealed

Ha anche lo stesso rumore da trattorino?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia Ypsilon Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Novembre 10, 2006, 09:48:44 am
Visitatore, , posts
Ha anche lo stesso rumore da trattorino?

veramente non ricordo questo particolare...
Email  Loggato 
   Re: Lancia Ypsilon Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Loco
Novembre 10, 2006, 09:48:52 am
Utente standard, V12, 1755 posts
Io l'ho avuta per 2 anni. Il motore è un chiodo, soprattutto rispetto al peso della vettura però l'ho trovato abbastanza elastico e fluido.
Molto meglio del 75 cv  o del 90cv sulla punto (che ho adesso).
Non so se hai fatto caso ai consumi: io facevo tranquillamente 20 km/l pur con una guida in città abbastanza sprintosa.

L'abitabilità posteriore non l'ho mai provata. Il bagagliaio era piccolo nonostante fosse scorrevole in avanti il divano.
Quello che proprio non mi piaceva (oltre alla strumentazione centrale che odio in generale su tutte le vetture) era l'assoluta mancanza di portaoggetti.
Rispetto alla vecchia Y è sparito il comodo tascone che attraversava tutta la plancia.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia Ypsilon Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 10, 2006, 10:42:03 am
Utente standard, V12, 58081 posts
ma non era un gioiello il multijet? Roll Eyes

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Ypsilon Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 10, 2006, 10:43:41 am
Staff, V12, 89664 posts
ma non era un gioiello il multijet? Roll Eyes

rispetto agli altri piccoli diesel (escluso forse il 1.5 renault che non ho mai provato) sicuramente si... ma in senso assoluto se non è sterco di vacca è cacca di piccione...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Ypsilon Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Novembre 10, 2006, 10:46:30 am
Staff, V12, 19407 posts
centrale che odio in generale su tutte le vetture) era l'assoluta mancanza di portaoggetti.
Rispetto alla vecchia Y è sparito

tutto ciò che ne fa eva un'utilitaria bella ed intelligente

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Ypsilon Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 10, 2006, 11:38:03 am
Staff, V12, 23716 posts
Io invec è trovato molto buono il 1.3Mjet da 70 e 75 cv, provato su Punto il Primo (con 4 persone a bordo) e su GPunto i lsecondo.

Trovo assurdo invece il 1.3 Mj 90cv, pveramente penoso (Paolo, sei sicuro di non avere provato quello? Da come lo descrivi sembra appunto la versione da 90cv).

Buono invece il 1.4HDI da 68cv.

Altri non ho avuto occasione di provare.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia Ypsilon Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Novembre 10, 2006, 12:09:30 pm
Staff, V12, 19407 posts
Trovo assurdo invece il 1.3 Mj 90cv, pveramente penoso (Paolo, sei sicuro di non avere provato quello? Da come lo descrivi sembra appunto la versione da 90cv).

se quello era il 90cv allora il 70cv non va bene nemmeno per le mountain bikes!

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 18 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 36 queries.