730 Visitatori + 0 Utenti = 730


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Nuovo EVO!
Pagine: 1 ... 27 28 [29] Vai Giù Stampa
   Re: Nuovo EVO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Luglio 31, 2007, 15:15:04 pm
Staff, V12, 32956 posts
Questo in particolare non l'ho provato, altri "Monica" si Tongue

Allora te lo consiglio vivamente, noi l'abbiamo abbinato a delle fiorentine da un chilo abbondante belle al sangue  Wink
Non so se si trova a Mendrisio ma penso di si visto che lo vende anche la grande distribuzione.
Son curioso di sapere.E' molto simile anche ad un paio di rossi che abbiamo bevuto durante il pomeriggio nella varie corti alla sagra dell'uva.

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo EVO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 31, 2007, 15:26:13 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Evo UK confrontò M3 CS con RS4 berlina e la BMW vinse non per migliori prestazioni - che non vennero rilevate - ma per guidabilità e piacere di guida. Ora sono molto curioso di leggere la prova-confronto della nuova, ma per i miei gusti penso andrei ancora di BMW

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo EVO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Agosto 03, 2007, 10:27:41 am
Staff, V12, 32956 posts
mi han mandato una aggiunta alla news letter di agosto contenente qualche impressione per la nuova M3:

Motore senza fine
Eccoci qua, come promesso.
Tutto sommato, rinunciare a un pezzettino
di ferie per provare la nuova M3 è un sacrificio
sopportabile.   
Che dire di questa attesissima E93?
Per quanto abbiamo visto finora, il V8 è
assolutamente spettacolare, perché ha il
comportamento di un Honda VTEC… però con
420 CV anziché con i soliti 200 ai quali siamo
abituati. Non ci era ancora successo di trovare
un motore di questa cilindrata, senza il cavallino
rampante stampigliato da qualche parte, che
girasse così in altro (la potenza massima
esplode a 8.300 giri, ma il limitatore interviene
100 giri più su). Rispetto alla vecchia E46,
il nuovo modello ci sembra anche più ‘a posto’ in fatto di assetto, grazie anche al sistema di gestione
elettronica degli ammortizzatori EDC, che però è a richiesta (1.950 euro).
Dobbiamo però abituarci a tutta questa elettronica e stiamo ancora cercando di trovare la combinazione
ideale tra risposta dell’acceleratore, punto di intervento del controllo di stabilità, ‘peso’ dello sterzo e rigidità
delle sospensioni. A questo proposito, se intendete già ordinare la nuova M3, vi consigliamo fin d’ora
di prenderla con l’MDrive (e sono altri 550 euro…), che permette di memorizzare il vostro set up preferito
e di richiamarlo in fretta, con un solo tasto sul volante, senza perdere minuti preziosi ogni volta per intervenire
separatamente su ciascun sistema di bordo. 
Un elemento che non ci ha ancora convinto del tutto è lo sterzo con il quale stiamo cercando di raggiungere
il giusto feeling, ma la sensazione è che con il tempo e la confidenza ci fornirà il coinvolgimento necessario.
Della precedente versione, fortunatamente, rimangono la predisposizione al sovrasterzo di potenza
e la convenienza, dal momento che per una nuova M3 occorrono circa 70 mila euro (compresi gl optional
virtualmente obbligatori che abbiamo indicato) contro gli oltre 93 mila necessari per una Carrera S.
Ma il punto è un altro: tutto questo, e quello che emergerà da qui in avanti, basterà per scardinare
il primato dell’Audi RS4 nella categoria? È proprio quello che stiamo andando a scoprire
e che vi racconteremo su EVO 047 che sarà in edicola da venerdì 28 settembre.
Ci risentiamo…

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo EVO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 03, 2007, 10:39:44 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh, non capisco quanto dicono riguardo il regime di rotazione... gli 8300 giri li raggiunge la M5 che è un bel V10 da 5 litri, perchè tanto stupore per un motore più piccolo che raggiunge tali traguardi?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo EVO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Agosto 03, 2007, 10:42:50 am
Staff, V12, 32956 posts
Beh, non capisco quanto dicono riguardo il regime di rotazione... gli 8300 giri li raggiunge la M5 che è un bel V10 da 5 litri, perchè tanto stupore per un motore più piccolo che raggiunge tali traguardi?

perchè sul mercato, a parte i V8 ferrari, il renesis della RX8 ed i VTec, fino ad ora nessun altro motore raggiungeva simili regimi di rotazione pur avendo tale cavalleria (ora non ricordo esattamente ma il V8 dell'RS4 mi pare si fermi un pezzo prima, non arriva agli 8000 o comunque è lì intorno credo)

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo EVO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 03, 2007, 10:47:28 am
Utente standard, V12, 23581 posts
perchè sul mercato, a parte i V8 ferrari, il renesis della RX8 ed i VTec, fino ad ora nessun altro motore raggiungeva simili regimi di rotazione pur avendo tale cavalleria (ora non ricordo esattamente ma il V8 dell'RS4 mi pare si fermi un pezzo prima, non arriva agli 8000 o comunque è lì intorno credo)


7'800 ... che per un corsa lunga ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo EVO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Agosto 03, 2007, 10:48:30 am
Staff, V12, 32956 posts
beh qua ci sono altri 500 giri, altra libidine in più

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo EVO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 03, 2007, 10:55:18 am
Utente standard, V12, 23581 posts
beh qua ci sono altri 500 giri, altra libidine in più


400, 100 sono inutili al fine della putenza Tongue

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo EVO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Agosto 03, 2007, 11:03:34 am
Staff, V12, 32956 posts
pruuoottt
Tongue

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo EVO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Agosto 03, 2007, 11:58:05 am
Utente standard, V12, 3694 posts
mi han mandato una aggiunta alla news letter di agosto contenente qualche impressione per la nuova M3:

Motore senza fine
Eccoci qua, come promesso.
Tutto sommato, rinunciare a un pezzettino
di ferie per provare la nuova M3 è un sacrificio
sopportabile.   
Che dire di questa attesissima E93?
Per quanto abbiamo visto finora, il V8 è
assolutamente spettacolare, perché ha il
comportamento di un Honda VTEC… però con
420 CV anziché con i soliti 200 ai quali siamo
abituati. Non ci era ancora successo di trovare
un motore di questa cilindrata, senza il cavallino
rampante stampigliato da qualche parte, che
girasse così in altro (la potenza massima
esplode a 8.300 giri, ma il limitatore interviene
100 giri più su). Rispetto alla vecchia E46,
il nuovo modello ci sembra anche più ‘a posto’ in fatto di assetto, grazie anche al sistema di gestione
elettronica degli ammortizzatori EDC, che però è a richiesta (1.950 euro).
Dobbiamo però abituarci a tutta questa elettronica e stiamo ancora cercando di trovare la combinazione
ideale tra risposta dell’acceleratore, punto di intervento del controllo di stabilità, ‘peso’ dello sterzo e rigidità
delle sospensioni. A questo proposito, se intendete già ordinare la nuova M3, vi consigliamo fin d’ora
di prenderla con l’MDrive (e sono altri 550 euro…), che permette di memorizzare il vostro set up preferito
e di richiamarlo in fretta, con un solo tasto sul volante, senza perdere minuti preziosi ogni volta per intervenire
separatamente su ciascun sistema di bordo. 
Un elemento che non ci ha ancora convinto del tutto è lo sterzo con il quale stiamo cercando di raggiungere
il giusto feeling, ma la sensazione è che con il tempo e la confidenza ci fornirà il coinvolgimento necessario.
Della precedente versione, fortunatamente, rimangono la predisposizione al sovrasterzo di potenza
e la convenienza, dal momento che per una nuova M3 occorrono circa 70 mila euro (compresi gl optional
virtualmente obbligatori che abbiamo indicato) contro gli oltre 93 mila necessari per una Carrera S.
Ma il punto è un altro: tutto questo, e quello che emergerà da qui in avanti, basterà per scardinare
il primato dell’Audi RS4 nella categoria? È proprio quello che stiamo andando a scoprire
e che vi racconteremo su EVO 047 che sarà in edicola da venerdì 28 settembre.
Ci risentiamo…

Sti giornalisti delle volte mi fanno proprio ridere, vorrei vedere che con delle sospensioni elettroniche l'assetto non fosse migliore di quello normale e scarso che aveva l'E46........piuttosto perchè non prendono una M3 con sospensioni normali e fanno il confronto con quella  Roll Eyes
Poi il prezzo, ti dicono di prenderla con l'MDrive e le sospensioni elettroniche ma i cerchi da 19 e l'antifurto non li mettiamo? Poi i sedili li lasciamo di quella bella stoffa tipo FIAT? Altro che 70 mila ce ne vogliono per avere una macchina del genere un minimo accessoriata e rivendibile un domani Lips Sealed
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 27 28 [29] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 32 queries.