766 Visitatori + 2 Utenti = 768

mauring, alura
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (190 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2438 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (18 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Lista auto che pagheranno il superbollo
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 12 Vai Giù Stampa
   Re: Lista auto che pagheranno il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 09, 2006, 08:41:59 am
Staff, V12, 23869 posts
Azz, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Innanzitutto parto dal presupposto che uno che evade non è certo una persona meritevole.
Come usa i soldi in più che beneficia dall'evasione non lo so, è una tua esclusiva convinzione che quei soldi tornino nelle casse dello stato.
A maggior ragione, visto che è un evasore, probabilmente li spenderà in posti dove altri evasori come lui non gli fanno le ricevute, così invece che pagare 100 euro dal dentista ne paga 60.
Oppure si va a fare le ferie, e non è detto che se le vada a fare a Rimini, magari va alle Maldive, e non credo che il governo di Male giri i soldi all'ambasciata italiana.
Ti stai arrampicando sugli specchi con certi ragionamenti.

dimmi, per favore, dovrei detto che è persona meritevole.
non mi pare di averlo detto mai, anzi ho scritto in tutti i post, che le tasse è giusto pagarle.
Quindi la questione "etica" la considero chiusa. Se non lo capite..è un problema vostro.
Io faccio un discorso "economico": cioè, quanta "quota" dell'evaso viene spesa..per cui (da un punto di vista economico e solo economico) in realtà non arreca danno.
Esempio: l'evasore evade (cosa illegale, ingiusta e da condannare , te lo riscrivo..) ..con quei soldi paga "in nero" l'imbianchino che magari fa il secondo lavoro, perchè ha già un primo lavoro ed "arrotonda".
(ILLEGALE stanno evadendo tutti e 2..lo riscrivo...non si sa mai che capiste che approvo)..
l'imbianchino con quei 500 euro "in nero" ci va la sera fuori a cena con la famiglia..paga "in nero" la pizzeria ....che cosi paga "in nero" il cameriere..il quale a sua volta spende i suoi soldi..
Ora, è evidente (lo riscrivo) il danno allo stato , che non potendo contare su un entrata fiscale, si vede costretto a aggiustare il bilancio , perchè questi soldi "non li vede " sul cono corrente (chiamiamolo cosi) deputato a queste cose.
Ma cosa succederebbe all'economia se ciò non avvenisse? l'evasore NON tinteggia la casa, NON paga l'imbianchino in nero, che NON va in pizzeria , che NON paga il camerioere che NON spende.
Faccio un esempio. perchè i motociclisti superano la linea continua contromano quando in città c'è coda? lo sai che è illegale? come controbattete ? ..

 

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lista auto che pagheranno il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 09, 2006, 08:45:27 am
Utente standard, V12, 33886 posts
il discorso di mariner ha la sua logica, tanto che un programma intelligente (che poi nessuno attua) è quello di ridurre le tasse per lasciare più soldi a circolare nel mercato... Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Lista auto che pagheranno il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 09, 2006, 08:49:48 am
Staff, V12, 23869 posts
il discorso di mariner ha la sua logica, tanto che un programma intelligente (che poi nessuno attua) è quello di ridurre le tasse per lasciare più soldi a circolare nel mercato... Wink
infatti, questo è fare le cose "legalmente", tra l'altro è stato teorizzato, se non sbaglio da un certo Lafferty..che esiste un punto di "prelievo fiscale" (ipotizzando che tutti , come si deve fare, paghino le tasse) oltre il quale l'economia si deprime , perchè nessuno non solo spende..ma si impegna a guadagnare di più..


L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lista auto che pagheranno il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 09, 2006, 08:50:08 am
Visitatore, , posts
Però c'è da dire che i grandi evasori son anche le mega-ditte che tra scatole cinesi et similia chissà cosa combinano , non i poveretti che eventualmene fanno alcune migliaia di euro in ombra li si parla di milionate!!

Poi concordo con chi dice che se tutti pagassere le tasse queste sarebbero più basse.

Ma forse il vero problema dell'Italia è quel pozzo senza fine del sud che non mi sembra dare performace a livello economico.... e dire che è finanziato a fondo perduto dal nord da una vita..
Email  Loggato 
   Re: Lista auto che pagheranno il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 09, 2006, 08:51:00 am
Utente standard, V12, 33886 posts
infatti, questo è fare le cose "legalmente", tra l'altro è stato teorizzato, se non sbaglio da un certo Lafferty..che esiste un punto di "prelievo fiscale" (ipotizzando che tutti , come si deve fare, paghino le tasse) oltre il quale l'economia si deprime , perchè nessuno non solo spende..ma si impegna a guadagnare di più..



teoria ripresa recentemente da "qualcuno"... ma come sempre all'italiano piace che si aumentino le tasse (altrui)
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Lista auto che pagheranno il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 09, 2006, 08:51:56 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Però c'è da dire che i grandi evasori son anche le mega-ditte che tra scatole cinesi et similia chissà cosa combinano , non i poveretti che eventualmene fanno alcune migliaia di euro in ombra li si parla di milionate!!


ti correggo, quello è tutto legale visto che ci sono leggi che lo permettono.
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Lista auto che pagheranno il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ItalianDJ
Ottobre 09, 2006, 08:58:08 am
Visitatore, , posts
non con piacere, la solita maturità del pistoniano medio...incapace di controribattere ad un ragionamento contestando le idee..(lecito...) senza lasciarsi andare a commenti "Furbi."

io sostengo che buona parte di quanto evaso, viene "speso"..l'evasore si fa ritenteggiare la casa, pagando l'imbianchino in nero, va dal dottore privato anzichè inatasare le ASL, va in vacanza...al ristorante, compra la macchina nuova etc.

Quindi, mi chiedo "quanto" sia un fattore etico (ripeto , le tasse si DEVONO pagare) e "quanto" un danno economico..

anzichè fare commenti personali sul fatto che "vi faccio cadere i coglioni" controbattete con un  ragionamento..

il senso del mio post è "non mi fido del catastrofismo del governo" , voi si? ok...

però no...condannate l'evasione (giusto) senza aver capito di cosa parlo...e poi siete i primi a non rispettare le leggi...(vedi limiti di velocità. bere al volante etc..) 

I ragionamenti io li faccio su dati di fatto non su punti di vista molto discutibili.

Il senso del tuo discorso è il seguente:

1. Il catastrofismo del governo è eccessivo -

Non sono d'accordo:
Innanzitutto non si tratta di catastrofismo del governo Prodi, che io non ho votato, ma di dati oggettivi ed inconfutabili (vedi il link di prima), che attestano che l'evasione media in Italia ammonta ad un importo superiore a quello di sei manovre finanziare messe assieme.
Che la situazione sia molto grave è indicato anche da diverse testate economiche internazionali (vedi i link nei post precedenti), quindi la situazione è apolitica, le cause vanno cercate nel DNA del cittadino italiano, il danno persiste da molti anni e nessuno ha ancora trovato (o voluto applicare, perchè antipopolare) una soluzione efficace.

2. Sostieni che quanto viene evaso viene rispeso, quindi il danno economico è limitato.

Innanzitutto è un punto di vista soggettivo, quindi non oggettivamente documentabile.
Io sostengo invece che se i soldi evasi vengono rispesi a beneficio di altri evasori, si aggiunge danno su danno. Bisogna poi vedere se, come e quando i soldi vengono rispesi, ammesso che rimangano tutti in Italia.
Il tuo ragionamento è contorto. E' come se io andassi dal barbiere e gli dicessi: ascolta, io ti dovrei 30 euro per barba e capelli; facciamo così, te ne do 20 così mi avanzano più soldi e probabilmente tu ne hai un beneficio perchè verrò da te più spesso, va bene?
Email  Loggato 
   Re: Lista auto che pagheranno il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 09, 2006, 09:00:38 am
Staff, V12, 23869 posts
teoria ripresa recentemente da "qualcuno"... ma come sempre all'italiano piace che si aumentino le tasse (altrui)

sarei curioso di sapere quanti di tutti questi "puri"..non evadono..tra l'altro...a ben vedere...se io cazzeggio sul pistone nel orario di lavoro....dato che il PC è MIO e sono un professionista, ono IO che pago la cennessione ed IO che uso del mio tempo...nel senso che se perdo 1h sul pistone, oi devo fare 1 h di straordinario..ma i dipendenti si rendono cnto che in un certo senso "rubano" mezzi , risorse, tempo all'azienda?

certo...conta poco..certo..."ma poi si fermano 10 min senza farsi pagare lo straordinario"...però le eccezioni ....o si esaminano (NON giustificano) o no..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lista auto che pagheranno il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 09, 2006, 09:09:03 am
Staff, V12, 23869 posts
I ragionamenti io li faccio su dati di fatto non su punti di vista molto discutibili.

Il senso del tuo discorso è il seguente:

1. Il catastrofismo del governo è eccessivo -

Non sono d'accordo:
Innanzitutto non si tratta di catastrofismo del governo Prodi, che io non ho votato, ma di dati oggettivi ed inconfutabili (vedi il link di prima), che attestano che l'evasione media in Italia ammonta ad un importo superiore a quello di sei manovre finanziare messe assieme.
Che la situazione sia molto grave è indicato anche da diverse testate economiche internazionali (vedi i link nei post precedenti), quindi la situazione è apolitica, le cause vanno cercate nel DNA del cittadino italiano, il danno persiste da molti anni e nessuno ha ancora trovato (o voluto applicare, perchè antipopolare) una soluzione efficace.

2. Sostieni che quanto viene evaso viene rispeso, quindi il danno economico è limitato.

Innanzitutto è un punto di vista soggettivo, quindi non oggettivamente documentabile.
Io sostengo invece che se i soldi evasi vengono rispesi a beneficio di altri evasori, si aggiunge danno su danno. Bisogna poi vedere se, come e quando i soldi vengono rispesi, ammesso che rimangano tutti in Italia.
Il tuo ragionamento è contorto. E' come se io andassi dal barbiere e gli dicessi: ascolta, io ti dovrei 30 euro per barba e capelli; facciamo così, te ne do 20 così mi avanzano più soldi e probabilmente tu ne hai un beneficio perchè verrò da te più spesso, va bene?

ok, innanzitutto se vai rivederti i miei messaggi , ho detto chiaramente che dubito del catastrofismo di queso messaggio e di quelli precedenti, quindi Prodi non c'entra niente.

2- o quantificato il danno? ho detto "è limitato , è risibile?" ..ho detto "forse è minore di quello che vogliono far credere"..tu non lo credi? perfettamente padrone di farlo...
io dico che secondo me,per come vengono presentate le cose, ci sono die punti osuri.

3 il tuo esempio è , a volte, smentito dai fatti..se lo fai come dici tu è effettivamente contorto..ma se il barbiere mi dice "siccome sei venuto da me 2 volte...ti faccio lo sconto"..(e non dirmi che non accade...ed i bilglietti del tram che costano 1 euro..ma se ne compri 10 costano 90 cents? ) cosa cambia "IN TERMINI ECONOMICI" ..per il babriere? che lui guadagna "meno"..ma in realtà "DI PIU'".
Tu controbatterai ovviamente dicendo che un conto è se "decido io" ed un conto è se "decide lui"..infatti..questo è il motivo per cui ho detto che le tasse si devono pagare...ma vedi che alla fine, esempi in cui un apparente "danno" arreca danni minori di quanto previsto in prima battuta, cis ono...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lista auto che pagheranno il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ItalianDJ
Ottobre 09, 2006, 09:10:08 am
Visitatore, , posts


io sostengo che buona parte di quanto evaso, viene "speso"..l'evasore si fa ritenteggiare la casa, pagando l'imbianchino in nero, va dal dottore privato anzichè inatasare le ASL, va in vacanza...al ristorante, compra la macchina nuova etc.


Questo è tutto da dimostrare, sono solo tue osservazioni prive di qualsiasi dato oggettivo.
Bisogna vedere se, come e quando i soldi evasi vengono rispesi, ammesso che tutti vengano spesi in Italia.
Il tuo ragionamento implicito è proprio il motivo per cui l'italiano che può, evade le tasse. E' come se io andassi dal mio amico che ha una pizzeria e gli dicessi: ascolta, io ti devo 30 euro per la cena; facciamo così, te ne do 20. In questo modo mi rimangono più soldi da spendere la prossima volta e probabilmente torno da te a mangiare.
Infatti spesso succede così, come vedi il cancro è insito nelle nostre menti. Tu ne sei la dimostrazione.


il senso del mio post è "non mi fido del catastrofismo del governo" , voi si? ok...

però no...condannate l'evasione (giusto) senza aver capito di cosa parlo...e poi siete i primi a non rispettare le leggi...(vedi limiti di velocità. bere al volante etc..) 

I dati che sono indicati al link precedente sono dati oggettivi, non considerazione personali - se non ti è ancora chiaro, 200 miliardi di euro evasi corrispondono a 6 manovre finanziarie come l'attuale - e questo è quanto evaso ogni anno.

Che la situazione sia grave è riportato anche da diverse testate economiche internazionali, quindi vedi che il catastrofismo non è del governo prodi o del governo berlusconi, ma una dato oggettivo e documentato, ma  a quanto pare fai finta di non vedere per sostenere le tue idee.

Inoltre, tu cosa ne sai che io non rispetto le leggi? Io le leggi le rispetto, soprattutto in materia fiscale. Dai ragionamenti che fai, tra noi due è più facile che sia tu l'evasore, non io.


Email  Loggato 
   Re: Lista auto che pagheranno il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 09, 2006, 09:12:07 am
Visitatore, , posts
ti correggo, quello è tutto legale visto che ci sono leggi che lo permettono.

moralmente però no, e o ho una certa etica!
Email  Loggato 
   Re: Lista auto che pagheranno il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 09, 2006, 09:17:40 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Lista auto che pagheranno il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 09, 2006, 09:27:36 am
Utente standard, V12, 33886 posts
moralmente però no, e o ho una certa etica!

etica? non c'entra niente: si può? si fa. Mica è sfruttamento di minori, semplicemente sono scelte finanziarie lecite.. e ti dirò, se c'è possibilità, un direttore finanziario che non sfruttasse queste possibilità sarebbe da licenziare Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Lista auto che pagheranno il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ItalianDJ
Ottobre 09, 2006, 09:35:10 am
Visitatore, , posts
Mariner, senza rancore, vorrei chiudere, per quel che mi riguarda, questo thread con una conclusione.

Il ragionamento che fai tu è quello che fa la maggior parte degli italiani quando si trova davanti l'opzione di pagare o meno una tassa.

Parcella del professionista: 100 euro 'con' - 70 euro 'senza'
Tu dici, meglio 70 senza - ci guadagno io, ci guadagna il professionista e lo stato ci perde poco perchè tanto i soldi evasi ritornano in qualche modo.

Giusto?

Risultato: abbiamo il terzo debito pubblico del mondo, perdiamo competitività su tutti i piani a livello europeo, il rapporto deficit/pil è il peggiore nell'UE e rischiamo di finire fuori dall'euro, il governo deve varare finanziare sempre più pesanti e trovare misure sempre più drastiche (vedi ad. es chiusura dell'attività alla prima mancata emissione dello scontrino), i servizi sono sempre più scadenti; Aggiungiamo una politica energetica penosa (vedi referendum sul nucleare e conseguenze odierne), gli intrecci mafia politica, il lavoro precario, i laureati da 1000 euro al mese e abbiamo disegnato un bel quadretto dell'Italia 2006.

Catastrofismo? Le cose non vanno poi così male dici tu.

Fino ad ora il carrozzone italiano è andato comunque avanti in qualche modo.

Io invece temo che ora siamo sull'orlo del baratro, molti osservatori internazionali suonano campanelli d'allarme, lo spettro argentina non è poi così lontano

Chissenefrega dirai tu, portiamo i soldi in Svizzera.  Wink

Cordialmente.
Email  Loggato 
   Re: Lista auto che pagheranno il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 09, 2006, 09:40:48 am
Visitatore, , posts
etica? non c'entra niente: si può? si fa. Mica è sfruttamento di minori, semplicemente sono scelte finanziarie lecite.. e ti dirò, se c'è possibilità, un direttore finanziario che non sfruttasse queste possibilità sarebbe da licenziare Tongue

 non ritengo opportuno invece farlo, e ti spiego, che immagine dai?

Ps. cos'hai fatto ?? la boxster è intestata alla fiduciaria jagitalia dislocata alle cayman... a sua volta controllata dalla fiduciaria jaguaro con sede nell'isola di Gurnesey..??  Roll Eyes Tongue Tongue
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 34 queries.