791 Visitatori + 0 Utenti = 791


 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2678 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9 Vai Giù Stampa
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 25, 2006, 11:15:34 am
Utente standard, V12, 46474 posts
Come li ho descritti no, ma rincoglioniti ci sono di sicuro.

Una marca che fa della sicurezza una delle sue bandiere e poi ti impedisce di mettere in "D" in corsa e ti costringe a fermarti in un tratto senza corsia d'emergenza e' il frutto di un manipolo di ingegneri rincoglioniti.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 25, 2006, 13:01:41 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Avranno modificato il software.

Per come funzionano le cose nelle aziende tedesche (esperienza personale) potrebbe anche essere che avranno ignorato le segnalazioni e le lamentele degli utenti. Poi, un giorno, un qualche dirigente avrà sperimentato sulla sua pelle cosa vuol dire trovarsi a folle in autostrada... sarà tornato in azienda di pessimo umore, afrà fatto qualche sfuriata. Et voilà... problema risolto.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 25, 2006, 13:32:09 pm
Staff, V12, 28642 posts
Una marca che fa della sicurezza una delle sue bandiere e poi ti impedisce di mettere in "D" in corsa e ti costringe a fermarti in un tratto senza corsia d'emergenza e' il frutto di un manipolo di ingegneri rincoglioniti.

Dici? Generalmente quando passi da N a D il sistema mette la prima, o al massimo la seconda....

Prova a mettere la seconda a 130km/h poi vediamo se è così da rincoglioniti una protezione simile...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 25, 2006, 13:34:23 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Dici? Generalmente quando passi da N a D il sistema mette la prima, o al massimo la seconda....

Prova a mettere la seconda a 130km/h poi vediamo se è così da rincoglioniti una protezione simile...

Considerando il grado di sofisticazione delle auto attuali, è da ricoglioniti non prevedere che il sistema scelga la marcia opportuna in base alla velocità, o non si può fare?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 25, 2006, 13:36:19 pm
Utente standard, V12, 46474 posts
Dici? Generalmente quando passi da N a D il sistema mette la prima, o al massimo la seconda....

Prova a mettere la seconda a 130km/h poi vediamo se è così da rincoglioniti una protezione simile...

Ma che dici ?

Un cambio che non sia da rincoglioniti mette la marcia che reputa adeguata, sapendo tutti i parametri tipo velocita', pressione sull'acceleratore, regime del motore, temp. olio cambio, ecc.

Sulla Jeep ho messo in folle per sbaglio a 120 e poi ho rimesso "D" senza il benche' minimo scossone.
E si tratta di un cambio anteguerra.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 25, 2006, 13:36:34 pm
Staff, V12, 28642 posts
Considerando il grado di sofisticazione delle auto attuali, è da ricoglioniti non prevedere che il sistema scelga la marcia opportuna in base alla velocità, o non si può fare?

La marcia la sceglie in base alla velocità....però di solito, a meno di errori e/o guasti non metti mai in folle in velocità.

E conta che per spostare il selettore devi schiacciare il pulsante Smiley

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Settembre 25, 2006, 13:39:31 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
La marcia la sceglie in base alla velocità....però di solito, a meno di errori e/o guasti non metti mai in folle in velocità.

E conta che per spostare il selettore devi schiacciare il pulsante Smiley

aggiungo (e ripeto): i cambi automatici MB dell'epoca dell'auto incriminata hanno quasi tutti scritto a chiare lettere che, per passare a "P" o "N", bisogna premere il pedale del freno. Wink

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 25, 2006, 13:41:32 pm
Staff, V12, 23716 posts
Ma che senso ha mettere in folle in velocità? Sopratutto un automatico? Huh

Boh, roba da Mikkel ...

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 25, 2006, 13:41:42 pm
Staff, V12, 28642 posts
aggiungo (e ripeto): i cambi automatici MB dell'epoca dell'auto incriminata hanno quasi tutti scritto a chiare lettere che, per passare a "P" o "N", bisogna premere il pedale del freno. Wink

Quindi molto probabilmente quella di Phormula aveva qualcosa di guasto Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 25, 2006, 13:42:37 pm
Utente standard, V12, 46474 posts
La marcia la sceglie in base alla velocità....però di solito, a meno di errori e/o guasti non metti mai in folle in velocità.

E conta che per spostare il selettore devi schiacciare il pulsante Smiley

Intanto dipende dal cambio.

Sulla Jeep in genere devi premere il pulsante, ma non se esci/entri dalla "N" alla "D".

E poi non posso aver voglia di mettere la "N" in una lunga discesa poco pendente, per poi rimettere la "D" ?

Oppure in fase di rallentamento verso il casello autostradale, e poi cambiare idea ?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 25, 2006, 13:44:19 pm
Staff, V12, 28642 posts
Ma farti i cazzi tua e lasciare l'automatico no? Tongue

Perchè mai dovresti aver voglia di mettere "N" perdendo il già poco freno motore?

E' proprio vero che per quanto ti sforzi di fare oggetti fool-proof qualcuno che lo utilizza in mondo non consono esiste sempre...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 25, 2006, 13:44:56 pm
Utente standard, V12, 46474 posts
aggiungo (e ripeto): i cambi automatici MB dell'epoca dell'auto incriminata hanno quasi tutti scritto a chiare lettere che, per passare a "P" o "N", bisogna premere il pedale del freno. Wink

Non so di che epoca fosse la Mercedes provata dal Phormula.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Settembre 25, 2006, 13:48:39 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Quindi molto probabilmente quella di Phormula aveva qualcosa di guasto Wink

oh yesss... oppure, se era una E 2a serie, con selettore diverso, può darsi che abbia (ma mi par strano...) una logica di protezione a sua volta diversa.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 25, 2006, 13:49:07 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Ma che senso ha mettere in folle in velocità? Sopratutto un automatico? Huh

Boh, roba da Mikkel ...

Teoricamente non avrebbe senso. Quel che è successo è che volevo passare dalla modalità automatica a quella sequenziale, in modo da usare un rapporto inferiore a quello "scelto" dal cambio, avere un po' più di spunto nel sorpassare i camion che arrancavano in salita. Nel farlo ho messo inavvertitamente in folle.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 25, 2006, 13:51:37 pm
Staff, V12, 89725 posts
senso non ne ha, a me però è capitato di farlo con diverse auto automatiche che ho provato (dal Galaxy V6 alla Zafira 1.Cool e non ho mai avuto problemi a togliere/mettere la N e la D in movimento...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 37 queries.