663 Visitatori + 1 Utente = 664

mariner
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (27 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6114 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9 Vai Giù Stampa
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 25, 2006, 11:15:34 am
Utente standard, V12, 48430 posts
Come li ho descritti no, ma rincoglioniti ci sono di sicuro.

Una marca che fa della sicurezza una delle sue bandiere e poi ti impedisce di mettere in "D" in corsa e ti costringe a fermarti in un tratto senza corsia d'emergenza e' il frutto di un manipolo di ingegneri rincoglioniti.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 25, 2006, 13:01:41 pm
Utente standard, V12, 12930 posts
Avranno modificato il software.

Per come funzionano le cose nelle aziende tedesche (esperienza personale) potrebbe anche essere che avranno ignorato le segnalazioni e le lamentele degli utenti. Poi, un giorno, un qualche dirigente avrà sperimentato sulla sua pelle cosa vuol dire trovarsi a folle in autostrada... sarà tornato in azienda di pessimo umore, afrà fatto qualche sfuriata. Et voilà... problema risolto.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 25, 2006, 13:32:09 pm
Staff, V12, 29050 posts
Una marca che fa della sicurezza una delle sue bandiere e poi ti impedisce di mettere in "D" in corsa e ti costringe a fermarti in un tratto senza corsia d'emergenza e' il frutto di un manipolo di ingegneri rincoglioniti.

Dici? Generalmente quando passi da N a D il sistema mette la prima, o al massimo la seconda....

Prova a mettere la seconda a 130km/h poi vediamo se è così da rincoglioniti una protezione simile...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 25, 2006, 13:34:23 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Dici? Generalmente quando passi da N a D il sistema mette la prima, o al massimo la seconda....

Prova a mettere la seconda a 130km/h poi vediamo se è così da rincoglioniti una protezione simile...

Considerando il grado di sofisticazione delle auto attuali, è da ricoglioniti non prevedere che il sistema scelga la marcia opportuna in base alla velocità, o non si può fare?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 25, 2006, 13:36:19 pm
Utente standard, V12, 48430 posts
Dici? Generalmente quando passi da N a D il sistema mette la prima, o al massimo la seconda....

Prova a mettere la seconda a 130km/h poi vediamo se è così da rincoglioniti una protezione simile...

Ma che dici ?

Un cambio che non sia da rincoglioniti mette la marcia che reputa adeguata, sapendo tutti i parametri tipo velocita', pressione sull'acceleratore, regime del motore, temp. olio cambio, ecc.

Sulla Jeep ho messo in folle per sbaglio a 120 e poi ho rimesso "D" senza il benche' minimo scossone.
E si tratta di un cambio anteguerra.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 25, 2006, 13:36:34 pm
Staff, V12, 29050 posts
Considerando il grado di sofisticazione delle auto attuali, è da ricoglioniti non prevedere che il sistema scelga la marcia opportuna in base alla velocità, o non si può fare?

La marcia la sceglie in base alla velocità....però di solito, a meno di errori e/o guasti non metti mai in folle in velocità.

E conta che per spostare il selettore devi schiacciare il pulsante Smiley

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Settembre 25, 2006, 13:39:31 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
La marcia la sceglie in base alla velocità....però di solito, a meno di errori e/o guasti non metti mai in folle in velocità.

E conta che per spostare il selettore devi schiacciare il pulsante Smiley

aggiungo (e ripeto): i cambi automatici MB dell'epoca dell'auto incriminata hanno quasi tutti scritto a chiare lettere che, per passare a "P" o "N", bisogna premere il pedale del freno. Wink

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 25, 2006, 13:41:32 pm
Staff, V12, 23727 posts
Ma che senso ha mettere in folle in velocità? Sopratutto un automatico? Huh

Boh, roba da Mikkel ...

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 25, 2006, 13:41:42 pm
Staff, V12, 29050 posts
aggiungo (e ripeto): i cambi automatici MB dell'epoca dell'auto incriminata hanno quasi tutti scritto a chiare lettere che, per passare a "P" o "N", bisogna premere il pedale del freno. Wink

Quindi molto probabilmente quella di Phormula aveva qualcosa di guasto Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 25, 2006, 13:42:37 pm
Utente standard, V12, 48430 posts
La marcia la sceglie in base alla velocità....però di solito, a meno di errori e/o guasti non metti mai in folle in velocità.

E conta che per spostare il selettore devi schiacciare il pulsante Smiley

Intanto dipende dal cambio.

Sulla Jeep in genere devi premere il pulsante, ma non se esci/entri dalla "N" alla "D".

E poi non posso aver voglia di mettere la "N" in una lunga discesa poco pendente, per poi rimettere la "D" ?

Oppure in fase di rallentamento verso il casello autostradale, e poi cambiare idea ?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 25, 2006, 13:44:19 pm
Staff, V12, 29050 posts
Ma farti i cazzi tua e lasciare l'automatico no? Tongue

Perchè mai dovresti aver voglia di mettere "N" perdendo il già poco freno motore?

E' proprio vero che per quanto ti sforzi di fare oggetti fool-proof qualcuno che lo utilizza in mondo non consono esiste sempre...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 25, 2006, 13:44:56 pm
Utente standard, V12, 48430 posts
aggiungo (e ripeto): i cambi automatici MB dell'epoca dell'auto incriminata hanno quasi tutti scritto a chiare lettere che, per passare a "P" o "N", bisogna premere il pedale del freno. Wink

Non so di che epoca fosse la Mercedes provata dal Phormula.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Settembre 25, 2006, 13:48:39 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Quindi molto probabilmente quella di Phormula aveva qualcosa di guasto Wink

oh yesss... oppure, se era una E 2a serie, con selettore diverso, può darsi che abbia (ma mi par strano...) una logica di protezione a sua volta diversa.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 25, 2006, 13:49:07 pm
Utente standard, V12, 12930 posts
Ma che senso ha mettere in folle in velocità? Sopratutto un automatico? Huh

Boh, roba da Mikkel ...

Teoricamente non avrebbe senso. Quel che è successo è che volevo passare dalla modalità automatica a quella sequenziale, in modo da usare un rapporto inferiore a quello "scelto" dal cambio, avere un po' più di spunto nel sorpassare i camion che arrancavano in salita. Nel farlo ho messo inavvertitamente in folle.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 25, 2006, 13:51:37 pm
Staff, V12, 90670 posts
senso non ne ha, a me però è capitato di farlo con diverse auto automatiche che ho provato (dal Galaxy V6 alla Zafira 1.Cool e non ho mai avuto problemi a togliere/mettere la N e la D in movimento...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 34 queries.