560 Visitatori + 0 Utenti = 560


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  [Test-Drive] 335i coupè.
Pagine: [1] 2 3 ... 8 Vai Giù Stampa
   [Test-Drive] 335i coupè.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 18, 2006, 09:49:51 am
Staff, V12, 28624 posts
Ebbene si, sono riuscito mettere le mie (poco) nobili terga sul sedile guidatore del modello di punta della gamma 3 (in attesa dell'M3).

L'occasione era la presentazione della 3 coupè. Arriviamo io e mio papà, ci prenotiamo, e dopo una lieve attesa di un'oretta (non priva di tensioni, l'organizzazione era discutibile. In pratica saliva chi prendeva il collaudatore di forza prima degli altri Roll Eyes) è il nostro turno.

L'auto è argento (che fantasia) in versione attiva, cerchi da 18". Splendida. Stavolta Bangle ha fatto un bel lavoro. Non arriviamo alle vette di pulizia stilistica della E46 ma almeno adesso non sembra un comò rococò come la 5. Filante, dinamica, elegante. Ci siamo! Cheesy

L'auto in prova è dotata di cambio automatico, e a quel punto mio papà da forfait, non essendo pratico. Non vuole metterci un'ora a provarla a forza di andare a saltelli.......e quindi si affida completamente al mio giudizio!

Gli interni sono quelli della serie 3 normale, arricchiti da sedili sportivi e pelle rossa (un pò discutibile l'abbinamento....ma a me la pelle rossa non piace per niente....). Niente di esaltante.

Mi accomodo al posto guida. Perfetto, permette una posizione di guida ottimale per la guida sportiva. E partenza! Partenza? come cacchio si accende? Shocked Mi sento il Mauring al MediaWorld....troppa tecnologia che non sai che fare....rivoglio la mia vecchia chiave!!!!

Per trarmi dall'impasse interveniene il ragazzo della concessionaria....che dopo un paio di errori (allora non è che sono io stupido Roll Eyes) la mette in moto. Al minimo il motore manco si sente... Smiley

Faccio manovra, e parto subito con la leva del cambio in S....col commento "Ah...subito sportivo il ragazzo. Però piove, stai attento che sennò fai casini"

Al che serafico, e un pò sborone, gli rispondo: "Guarda, io come auto personale ho una TP di oltre 20 anni fa. Senza nessuno aiuto elettronico!"
Rimane un pò interdetto e poi risponde "Ok, allora possiamo fare un pezzo di tangenziale e qualche ripresa decisa" Grin Grin

Bene! allora si inizia! Arrivo al primo stop, devo immettermi su una strada trafficata. Appena ho un buco libero accelero un pò e subito la prima nota dolente. In S l'automatico è un pò brusco nelle partenze. Fa un saltello. Inoltre non elimina la funzione kick-down, nè quella di passaggio al rapporto superiore. Insomma, vuole fare di testa sua anche quando comandi te. Funzione sequenziale bocciata. Inoltre non ho ancora capito i paddle come funzionano....saliva solo sempre di rapporto! Huh

Arichiavata l'infelice esperienza "S" metto in "D" e buona notte. Mi avvio verso la sopraelevata di Moncalieri, ma ho una cavolo di Altea davanti che non si sposta...vorrei provare una progressione. Rallento fino al limite (che non rispetta nessuno BTW) e metto un pò spazio. Penso di averne a sufficienza e schiaccio tutto. Apriti cielo. Via due marce, il muso si impenna, il rombo sale e parte come un missile. Raggiungengo subito l'altea Cry manco una marcia son riuscito a tirare Cry
Finalmente l'altea si sposta, mi immetto sulla sopraelevata, cercando di raggiungere una discreta velocità per testarla sui curvoni. Ma a 120 il collaudatore inizia già a sudare....così mi stabilizzo su quella velocità, più che sufficiente. La macchina è precisa, segue con fedeltà la traiettoria e lo sterzo ti fa mettere le ruote dove vuoi te. Solo l'assorbimento delle sospensioni è perfettibile.
Vorrei provare il curvone dopo ad alta velocità, ma a 160 (ovvero 3-4 secondi dopo iniziato ad accelerare) il collaudatore un pò sulle spine mi avvisa "siamo a 160!". Volevo rispondergli "ma và?" però lo capisco poverino.....e mi calmo. Esco a Villastellone (anche se avrei preferito testare le curve di raccordo della tangenziale, più strette e tecniche) e sul raccordo, abbastanza veloce vedo un pò la ripresa ai regimi più bassi. Metto la 6a, a 1200 giri. Il confort, sempre su livelli elevati, così diventa eccellente, sia viaggia nel silenzio assoluto. Ma è ora di vedere se la scelta dei due turbo paga.
Ebbene si, l'auto riprende lo stesso senza alcuna incertezza. E soprattutto con vigore apprezzabile Wink
Ed è già ora di tornare in autostrada......e voglio togliermi lo sfizio di una tirata al limitatore. Stesso copione di prima, auto che sono a prima vista distanti. Giù tutto.....scala dalla 6a alla 4a....si inizia...il rumore, molto bello e coinvolgente, inizia a salire d'intensità.....3000.....4000......5000.....sono a 170.....dai che ce la faccio....no...eccheccazzo!!!! ho raggiunto di nuovo in un lampo il traffico davanti a me Sad
Rientro, ringrazio, consegno le chiavi e bye-bye.

In sintesi. Auto stupenda da vedere e guidare. Difatti ci faremo un serio pensierino.
Il motore è una bomba, mostruoso (credo anche nei consumi Roll Eyes) però forse vista la tipologia di auto e l'utente-tipo è persino "troppo". Prende molta velocità e molto in fretta, e costringe quindi a tenere d'occhio sempre il tachimetro per non farsi ritirare la patente ogni volta che si accende. Inoltre su strada si può difficilmente assaporare il piacere di vederlo agli alti regimi in condizioni di relativa "sicurezza"
Personalmente mi orienterei sul 325i o massimo 330i, che sono a mio avviso il compromesso migliore per le strade di tutti i giorni

Nota di colore. al rientro il collaudatore vede il gruppo di tamarri dopo di me e esclama "Ma io a questi mica glielo faccio guidare" Grin
E si è eclissato.... gli altri ancora un pò si menavano Shocked
Cmq non capisco perchè mettere subito in prova il top...a cani e porci (compreso il sottoscritto)....e mettere in esposizione il 325i. Io avrei fatto il contrario
« Ultima modifica: Settembre 18, 2006, 09:56:37 am da TonyH »

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Test-Drive] 335i coupè.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 18, 2006, 09:56:23 am
Staff, V12, 89693 posts
...cos'è, il 6o thread sulla nuova 3 coupé?!  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Test-Drive] 335i coupè.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 18, 2006, 10:29:46 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Sboroneeeeee

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Test-Drive] 335i coupè.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 18, 2006, 13:39:44 pm
Staff, V12, 28624 posts
Sboroneeeeee

Uè...solo gli altri devono fare i test strafighi? Tongue Tongue Tongue

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Test-Drive] 335i coupè.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 18, 2006, 13:56:25 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Uè...solo gli altri devono fare i test strafighi? Tongue Tongue Tongue

Mi riferivo alla tua frase "Guarda, io come auto personale ho una TP di oltre 20 anni fa. Senza nessuno aiuto elettronico!" Tongue Tongue Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Test-Drive] 335i coupè.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 18, 2006, 14:07:15 pm
Staff, V12, 28624 posts
Mi riferivo alla tua frase "Guarda, io come auto personale ho una TP di oltre 20 anni fa. Senza nessuno aiuto elettronico!" Tongue Tongue Tongue

Mica ho mentito Grin

Lo so che provi invidia....perchè se gli avessi detto "Guido una Focus TdCi 100cv" non mi avrebbe fatto fare manco manovra nel parcheggio Tongue Tongue

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Test-Drive] 335i coupè.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 18, 2006, 14:14:02 pm
Utente standard, V12, 46378 posts
E' stato anche modesto.

Poteva pure aggiungere "....senza nessun aiuto elettronico e col cambio non sincronizzatoRoll Eyes Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Test-Drive] 335i coupè.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 18, 2006, 14:17:28 pm
Staff, V12, 28624 posts
La sincronizzazione manca solo sulla seconda Tongue
Anche se adesso, cambiati i supporti cambio, la cosa è migliorata parecchio Cheesy

Cmq era automatica. Quindi era un'informazione inifluente Cool

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Test-Drive] 335i coupè.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 18, 2006, 14:30:46 pm
Utente standard, V12, 46378 posts
Cmq era automatica. Quindi era un'informazione inifluente Cool

Adesso ho capito perche' non riuscivi a scalare le marce: la doppietta mandava in confusione la centralina.  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Test-Drive] 335i coupè.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 18, 2006, 18:09:17 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Mica ho mentito Grin

Lo so che provi invidia....perchè se gli avessi detto "Guido una Focus TdCi 100cv" non mi avrebbe fatto fare manco manovra nel parcheggio Tongue Tongue

sboroneeeeeee Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Test-Drive] 335i coupè.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 19, 2006, 11:55:12 am
Staff, V12, 23869 posts
Al che serafico, e un pò sborone, gli rispondo: "Guarda, io come auto personale ho una TP di oltre 20 anni fa. Senza nessuno aiuto elettronico!"
Rimane un pò interdetto e poi risponde "
ECCO, allora fai attenzione che questa NON E' una Prinz
",
Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Test-Drive] 335i coupè.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 20, 2006, 22:29:36 pm
Staff, V12, 28624 posts
Grin Grin Grin

Tks tks.....ho detto venti, non quaranta Tongue Tongue
E dire che la scomparsa della Prinz assieme all'NSU la dovresti ricordare! Grin Tongue

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Test-Drive] 335i coupè.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 21, 2006, 07:37:52 am
Staff, V12, 23869 posts
Tks tks.....ho detto venti, non quaranta Tongue Tongue
E dire che la scomparsa della Prinz assieme all'NSU la dovresti ricordare! Grin Tongue
visto che sei appassionato d'auto d'epoca....20 anni fa la Prinz c'era..d'altronde anche la tua GTV non è che sia uscita "fresca fresca " nel 1986 eh...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Test-Drive] 335i coupè.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 21, 2006, 13:16:56 pm
Staff, V12, 28624 posts
visto che sei appassionato d'auto d'epoca....20 anni fa la Prinz c'era..d'altronde anche la tua GTV non è che sia uscita "fresca fresca " nel 1986 eh...

C'era ma non era più in produzione.....l'NSU è sparita assieme alla R0-80 a inizio anni '70!

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Test-Drive] 335i coupè.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 01, 2006, 20:26:49 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Citazione
Nota di colore. al rientro il collaudatore vede il gruppo di tamarri dopo di me e esclama "Ma io a questi mica glielo faccio guidare"

Citazione
Cmq non capisco perchè mettere subito in prova il top...a cani e porci (compreso il sottoscritto)....e mettere in esposizione il 325i. Io avrei fatto il contrario

Queste espresssioni mi fanno morire.......qui chiunque si puo' recare in qualsiasi momento a provare una Vette o una Viper o una qualsiasi altra auto senza prenotazione......(a meno che non sei MOLTO EVIDENTEMENTE un homeless, con l'andatura barcollante, che puzzi di alcol da un miglio di distanza e con le vesti letteralmente stracciate...)...si fanno la fotocopia della patente (controllando in un'attimo il tuo driving record) e ti danno l'auto spesso e volentieri senza accompagnamento"....in alcuni casi (per convincerti all'acquisto) ti propongono di portartela a casa per il week-end per poi poterti "premere" psicologicamente  (me lo hanno proposto recentemente dopo la prova della Charger SRT-8) Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 33 queries.