860 Visitatori + 0 Utenti = 860


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6364 risp.)
 nuntio vobis gaudium magnum: habem...
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1207 risp.)
 test dell'alce fiat (seat) 600 (qu...
 Auto d'epoca (14 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (266 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1194 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (452 risp.)
 new entry
 Mondo Auto (14 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (121 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (9 risp.)
 nuovi guai per porsche: auto immob...
 Mondo Auto (3 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (2 risp.)
 quando non è la tua ora
 Mondo Auto (2 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (14 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Agosto 30, 2006, 16:08:31 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Ma il vincitore è il Mongol dei Mongoli? Tongue

il Gràn Mongòl, per l'appunto. Tongue Grin

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 30, 2006, 16:09:36 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 30, 2006, 16:11:25 pm
Staff, V12, 90727 posts
credi male Wink la seconda serie (70CV) aveva effettivamente il 1049 che montava anche la 127 e che poi è finito sull'Y10 Touring e Turbo

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Agosto 30, 2006, 16:12:10 pm
Utente standard, V12, 58884 posts
il Gràn Mongòl, per l'appunto. Tongue Grin


mmmmmmmmm....titolo ambito! Grin Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 30, 2006, 16:13:27 pm
Utente standard, V12, 48569 posts
L'abarth prima serie era 982cc, ed e' rimasta tale fino alla quarta serie, dove e' diventata 1050 e li' e' rimasta.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 30, 2006, 16:14:59 pm
Staff, V12, 90727 posts
da Wikypedia

La Steyr-Puch, compagnia austriaca, sviluppò un sistema a quattro ruote motrici per la successiva uscita della Panda 4x4 (tipo 153). Lanciata a giugno del 1983, era equipaggiata con un 965cc da 48 cv derivato da quello presente nella Autobianchi A112. Conosciuta semplicemente come la Panda 4x4, questo modello era il primo di piccola vettura a motore trasversale a presentare un sistema 4WD. Il sistema era selezionabile manualmente, con una prima ridotta. In condizioni normali la partenza avveniva dalla seconda e la quinta aveva lo stesso rapporto della quarta nelle Panda normali.

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 30, 2006, 16:15:16 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 30, 2006, 16:16:40 pm
Utente standard, V12, 48569 posts
Ecco un resoconto completo:

anni di produzione: 1969 - 1986

versioni:

I serie 1969 - 1973
normale - 903cc., 44 CV. - fin dal 1969
E - versione più rifinita - 903cc., 44 CV. - 1971 - 1973
Abarth - 982cc. 58 CV. - 1971 - 1973

II serie 1973 - 1974
Normale - 903cc., 47 CV.
E - 903cc., 47 CV.
Abarth - 982cc. 58 CV.

III serie 1974 - 1977
Normale - 903cc., 47 CV, abbassati a 42 nel 1975.
E - 903cc., 47 CV.
Abarth - 982cc. 58 CV. disponibile fino all'inizio del 1976, oppure 1050cc., 70CV.

IV serie 1977 - 1979
normale - 903cc., 42 CV
E - 965cc., 48CV.
Abarth - 1050cc., 70CV.

V serie 1979 - 1982
Junior - 903cc., 42 CV
Elegant - 965cc., 48CV.
Elite - 965cc., 48CV.
Abarth - 1050cc., 70CV.

VI serie 1982 - 1984
Junior - 903cc., 42 CV
Elite - 965cc., 48CV.
LX - 965cc., 48CV.
Abarth - 1050cc., 70CV.

VII serie 1984 - 1985
Junior - 903cc., 42CV.
Elite - 965cc., 48CV.
LX - 965cc., 48CV.
Abarth - 1050cc., 70CV.

VIII serie 1985 - 1986
versione unica "A112"
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 30, 2006, 16:18:58 pm
Staff, V12, 90727 posts
L'abarth prima serie era 982cc, ed e' rimasta tale fino alla quarta serie, dove e' diventata 1050 e li' e' rimasta.

hai ragione. Pensavo che avesse lo stesso motore della Elegance potenziato invece era leggermente più grosso. Elite e Elegance erano 965cc dal 1978 in poi, quando il 903 fu riservato alla Junior

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 30, 2006, 16:26:04 pm
Utente standard, V12, 48569 posts
credi male Wink la seconda serie (70CV) aveva effettivamente il 1049 che montava anche la 127 e che poi è finito sull'Y10 Touring e Turbo

ATTENZIONE!

Il 1050 dell'A112 abarth era un aste e bilancieri, mentre il 1050 montato sulle Y era un monoalbero in testa !!!

Si tratta di due motori molto diversi e, per la precisione, l'uno e' 1050cc (Abarth) e l'altro e' 1049cc (Y).

Credo che il 1049 delle Y derivi dal monoalbero della 128, e fu montato anche nella Ritmo "L".
« Ultima modifica: Agosto 30, 2006, 16:29:45 pm da Mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 30, 2006, 16:29:27 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 30, 2006, 16:38:02 pm
Staff, V12, 90727 posts
ATTENZIONE!

Il 1050 dell'A112 abarth era un aste e bilancieri, mentre il 1050 montato sulle Y era un monoalbero in testa !!!

Si tratta di due motori molto diversi e, per la precisione, l'uno e' 1050cc (Abarth) e l'altro e' 1049cc (Y).

Credo che il 1049 delle Y derivi dal monoalbero della 128, e fu montato anche nella Ritmo "L".

sicuro? il 1050 dell'Abarth era sicuramente lo stesso della 127... il cofano di una Y10 touring non l'ho mai aperto quindi non ne ho idea... pensavo vista la cilindrata che fossero lo stesso motore...anche xchè non mi risulta che nessun 1049 poi sia stato montato su altre auto del gr.fiat!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 30, 2006, 16:38:31 pm
Staff, V12, 90727 posts

Giò, ci hai messo 5 minuti in più, ma anche tu hai dimostrato essere una pippa come me...   Grin

beh intanto alla domanda iniziale (che motore avesse la Panda 4x4 1a serie) ho risposto giusto solo io  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 30, 2006, 16:48:07 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 30, 2006, 16:54:44 pm
Utente standard, V12, 48569 posts
sicuro? il 1050 dell'Abarth era sicuramente lo stesso della 127... il cofano di una Y10 touring non l'ho mai aperto quindi non ne ho idea... pensavo vista la cilindrata che fossero lo stesso motore...anche xchè non mi risulta che nessun 1049 poi sia stato montato su altre auto del gr.fiat!

No.

Anche la 127 1050 aveva il monoalbero in testa. Lo so perche' non ci credevo finche' un mio amico che ce l'aveva mi ha aperto il cofano.

Era un motore prodotto in Brasile e mi ricordo che era montato anche sulla Ritmo "L".
MI viene anche il dubbio che non sia nemmeno imparentato col 1116cc della 128 (e Ritmo "CL").

http://www.y10club.it/Y10MANIA/1a/Modelli/Y10_1_Turbo.htm
« Ultima modifica: Agosto 30, 2006, 16:56:36 pm da Mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 34 queries.