769 Visitatori + 5 Utenti = 774

&re@, MRC, DoguiPlus, mauring, Emi
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (270 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (67 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (934 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5856 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (238 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (158 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (142 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (998 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (3 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Agosto 30, 2006, 16:08:31 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Ma il vincitore è il Mongol dei Mongoli? Tongue

il Gràn Mongòl, per l'appunto. Tongue Grin

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 30, 2006, 16:09:36 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 30, 2006, 16:11:25 pm
Staff, V12, 90496 posts
credi male Wink la seconda serie (70CV) aveva effettivamente il 1049 che montava anche la 127 e che poi è finito sull'Y10 Touring e Turbo

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Agosto 30, 2006, 16:12:10 pm
Utente standard, V12, 58666 posts
il Gràn Mongòl, per l'appunto. Tongue Grin


mmmmmmmmm....titolo ambito! Grin Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 30, 2006, 16:13:27 pm
Utente standard, V12, 48264 posts
L'abarth prima serie era 982cc, ed e' rimasta tale fino alla quarta serie, dove e' diventata 1050 e li' e' rimasta.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 30, 2006, 16:14:59 pm
Staff, V12, 90496 posts
da Wikypedia

La Steyr-Puch, compagnia austriaca, sviluppò un sistema a quattro ruote motrici per la successiva uscita della Panda 4x4 (tipo 153). Lanciata a giugno del 1983, era equipaggiata con un 965cc da 48 cv derivato da quello presente nella Autobianchi A112. Conosciuta semplicemente come la Panda 4x4, questo modello era il primo di piccola vettura a motore trasversale a presentare un sistema 4WD. Il sistema era selezionabile manualmente, con una prima ridotta. In condizioni normali la partenza avveniva dalla seconda e la quinta aveva lo stesso rapporto della quarta nelle Panda normali.

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 30, 2006, 16:15:16 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 30, 2006, 16:16:40 pm
Utente standard, V12, 48264 posts
Ecco un resoconto completo:

anni di produzione: 1969 - 1986

versioni:

I serie 1969 - 1973
normale - 903cc., 44 CV. - fin dal 1969
E - versione più rifinita - 903cc., 44 CV. - 1971 - 1973
Abarth - 982cc. 58 CV. - 1971 - 1973

II serie 1973 - 1974
Normale - 903cc., 47 CV.
E - 903cc., 47 CV.
Abarth - 982cc. 58 CV.

III serie 1974 - 1977
Normale - 903cc., 47 CV, abbassati a 42 nel 1975.
E - 903cc., 47 CV.
Abarth - 982cc. 58 CV. disponibile fino all'inizio del 1976, oppure 1050cc., 70CV.

IV serie 1977 - 1979
normale - 903cc., 42 CV
E - 965cc., 48CV.
Abarth - 1050cc., 70CV.

V serie 1979 - 1982
Junior - 903cc., 42 CV
Elegant - 965cc., 48CV.
Elite - 965cc., 48CV.
Abarth - 1050cc., 70CV.

VI serie 1982 - 1984
Junior - 903cc., 42 CV
Elite - 965cc., 48CV.
LX - 965cc., 48CV.
Abarth - 1050cc., 70CV.

VII serie 1984 - 1985
Junior - 903cc., 42CV.
Elite - 965cc., 48CV.
LX - 965cc., 48CV.
Abarth - 1050cc., 70CV.

VIII serie 1985 - 1986
versione unica "A112"
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 30, 2006, 16:18:58 pm
Staff, V12, 90496 posts
L'abarth prima serie era 982cc, ed e' rimasta tale fino alla quarta serie, dove e' diventata 1050 e li' e' rimasta.

hai ragione. Pensavo che avesse lo stesso motore della Elegance potenziato invece era leggermente più grosso. Elite e Elegance erano 965cc dal 1978 in poi, quando il 903 fu riservato alla Junior

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 30, 2006, 16:26:04 pm
Utente standard, V12, 48264 posts
credi male Wink la seconda serie (70CV) aveva effettivamente il 1049 che montava anche la 127 e che poi è finito sull'Y10 Touring e Turbo

ATTENZIONE!

Il 1050 dell'A112 abarth era un aste e bilancieri, mentre il 1050 montato sulle Y era un monoalbero in testa !!!

Si tratta di due motori molto diversi e, per la precisione, l'uno e' 1050cc (Abarth) e l'altro e' 1049cc (Y).

Credo che il 1049 delle Y derivi dal monoalbero della 128, e fu montato anche nella Ritmo "L".
« Ultima modifica: Agosto 30, 2006, 16:29:45 pm da Mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 30, 2006, 16:29:27 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 30, 2006, 16:38:02 pm
Staff, V12, 90496 posts
ATTENZIONE!

Il 1050 dell'A112 abarth era un aste e bilancieri, mentre il 1050 montato sulle Y era un monoalbero in testa !!!

Si tratta di due motori molto diversi e, per la precisione, l'uno e' 1050cc (Abarth) e l'altro e' 1049cc (Y).

Credo che il 1049 delle Y derivi dal monoalbero della 128, e fu montato anche nella Ritmo "L".

sicuro? il 1050 dell'Abarth era sicuramente lo stesso della 127... il cofano di una Y10 touring non l'ho mai aperto quindi non ne ho idea... pensavo vista la cilindrata che fossero lo stesso motore...anche xchè non mi risulta che nessun 1049 poi sia stato montato su altre auto del gr.fiat!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 30, 2006, 16:38:31 pm
Staff, V12, 90496 posts

Giò, ci hai messo 5 minuti in più, ma anche tu hai dimostrato essere una pippa come me...   Grin

beh intanto alla domanda iniziale (che motore avesse la Panda 4x4 1a serie) ho risposto giusto solo io  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 30, 2006, 16:48:07 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 30, 2006, 16:54:44 pm
Utente standard, V12, 48264 posts
sicuro? il 1050 dell'Abarth era sicuramente lo stesso della 127... il cofano di una Y10 touring non l'ho mai aperto quindi non ne ho idea... pensavo vista la cilindrata che fossero lo stesso motore...anche xchè non mi risulta che nessun 1049 poi sia stato montato su altre auto del gr.fiat!

No.

Anche la 127 1050 aveva il monoalbero in testa. Lo so perche' non ci credevo finche' un mio amico che ce l'aveva mi ha aperto il cofano.

Era un motore prodotto in Brasile e mi ricordo che era montato anche sulla Ritmo "L".
MI viene anche il dubbio che non sia nemmeno imparentato col 1116cc della 128 (e Ritmo "CL").

http://www.y10club.it/Y10MANIA/1a/Modelli/Y10_1_Turbo.htm
« Ultima modifica: Agosto 30, 2006, 16:56:36 pm da Mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.051 secondi con 33 queries.