730 Visitatori + 0 Utenti = 730


 in & out
 Mondo Auto (204 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (889 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5796 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (42 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (142 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (238 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (998 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (3 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Panda Sport 100cv
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: Panda Sport 100cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 18, 2006, 13:22:32 pm
Visitatore, , posts
E' una versione che non poteva mancare...molto più utile questa del 1.4 T da 130 cv...


E perchè? Secondo me se ci fosse stata non solo non ce ne saremmo lamentati, ma forse avremmo detto agli altri: "noi ce l'abbiamo voi no"...

Imho, ovviamente...
Email  Loggato 
   Re: Panda Sport 100cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 18, 2006, 13:31:12 pm
Utente standard, V12, 12850 posts
E poi va a finire come la Stilo Abarth, che noi ce l'abbiamo e gli altri no ma tanto valeva non farla perchè non la compra nessuno.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Panda Sport 100cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 18, 2006, 13:33:24 pm
Staff, V12, 90472 posts
E poi va a finire come la Stilo Abarth, che noi ce l'abbiamo e gli altri no ma tanto valeva non farla perchè non la compra nessuno.
è un paragone verametne azzardato...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Panda Sport 100cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Luglio 18, 2006, 13:34:31 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Perchè è pur sempre una Panda,che PER ME significa auto pratica,utilizzabile tutti i giorni ovunque.Se poi ci sono i cavalli,meglio ancora..
Una Panda ipercavallata sarebbe una bella cosa (infatti spero anche io che ci sarà) però prima ci voleva questa aspirata,perchè il bacino di utenti credo sarebbe molto più ampio...

Ricordo che 9,6 è un buon tempo.Tanto per fare un paragone:una volta "Auto" cronometrò una 145 1.6 TS 120 cv per 9,5 secondi...Ed era una delle più brillanti,se non la più brillante..

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Panda Sport 100cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Luglio 18, 2006, 13:38:45 pm
Staff, V12, 19424 posts
io trovo che questa Panda con 100cv potrebbe diventare un piccolo status symbus cittadino ai livelli della Panda Cross. Mi sembra un'ottima idea...d'altronde non sta scritto da nessuna parte che una Panda debba bruciare l'asfalto e 100cv mi sembrano ottimi in relazione ad uso e dimensioni 

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Panda Sport 100cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Luglio 18, 2006, 13:41:32 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
io trovo che questa Panda con 100cv potrebbe diventare un piccolo status symbus cittadino ai livelli della Panda Cross. Mi sembra un'ottima idea...d'altronde non sta scritto da nessuna parte che una Panda debba bruciare l'asfalto e 100cv mi sembrano ottimi in relazione ad uso e dimensioni 

Panda Cross che credevo vendessero con il contagocce,perchè costa davvero molto.Invece ne vedo diverse di diversi colori...

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Panda Sport 100cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 18, 2006, 13:42:37 pm
Utente standard, V12, 12850 posts
è un paragone verametne azzardato...

Non tanto. Secondo me sono entrambi due nonsensi commerciali. La Stilo non se la fila nessuno per via della cilindrata (fosse stata 1.8T con gli stessi cavalli, forse...). Una Panda ipervitaminizzata invece metterebbe in mostra i limiti del telaio. Io credo che i tempi in cui la clientela accettava di acquistare delle "casse da morto", ovvero motori potenti su telai pensati per metà cavalli, siano finiti da un pezzo. Ai giorni nostri, cioè nell'epoca in cui è più facile scrivere "strada assassina" che "automobilista pirla", basta che si sparga la voce che una Panda Turbo va forte ma cappotta perchè alta e stretta com'è non ci vuole molto a mandarla in crisi esagerando con l'acceleratore... et voilà serviti i genitori che accusano la Fiat di fare macchine assassine.
Lasciamo i motori potenti ai telai adeguati, please.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Panda Sport 100cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Luglio 18, 2006, 13:47:21 pm
Staff, V12, 19424 posts
Panda Cross che credevo vendessero con il contagocce,perchè costa davvero molto.Invece ne vedo diverse di diversi colori...

vero anche qui

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Panda Sport 100cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Luglio 18, 2006, 13:50:57 pm
Utente standard, V12, 5296 posts
Non tanto. Secondo me sono entrambi due nonsensi commerciali. La Stilo non se la fila nessuno per via della cilindrata (fosse stata 1.8T con gli stessi cavalli, forse...). Una Panda ipervitaminizzata invece metterebbe in mostra i limiti del telaio. Io credo che i tempi in cui la clientela accettava di acquistare delle "casse da morto", ovvero motori potenti su telai pensati per metà cavalli, siano finiti da un pezzo. Ai giorni nostri, cioè nell'epoca in cui è più facile scrivere "strada assassina" che "automobilista pirla", basta che si sparga la voce che una Panda Turbo va forte ma cappotta perchè alta e stretta com'è non ci vuole molto a mandarla in crisi esagerando con l'acceleratore... et voilà serviti i genitori che accusano la Fiat di fare macchine assassine.
Lasciamo i motori potenti ai telai adeguati, please.
Smiley

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Panda Sport 100cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 18, 2006, 14:02:14 pm
Staff, V12, 90472 posts
Non tanto. Secondo me sono entrambi due nonsensi commerciali. La Stilo non se la fila nessuno per via della cilindrata (fosse stata 1.8T con gli stessi cavalli, forse...). Una Panda ipervitaminizzata invece metterebbe in mostra i limiti del telaio. Io credo che i tempi in cui la clientela accettava di acquistare delle "casse da morto", ovvero motori potenti su telai pensati per metà cavalli, siano finiti da un pezzo. Ai giorni nostri, cioè nell'epoca in cui è più facile scrivere "strada assassina" che "automobilista pirla", basta che si sparga la voce che una Panda Turbo va forte ma cappotta perchè alta e stretta com'è non ci vuole molto a mandarla in crisi esagerando con l'acceleratore... et voilà serviti i genitori che accusano la Fiat di fare macchine assassine.
Lasciamo i motori potenti ai telai adeguati, please.

balle

non hai mai guidato la panda sport. Non hai idea del suo comportamento stradale... ti basi solo su preconcetti privi di qualsiasi fondamento tecnico. Fino a prova contraria ci son state in passato auto con grandi telai che non stavano in strada manco a pagarle, vedi la TT... Fiat non ha mai sbagliato un assetto, si potrà dire quel che si vuole sugli assemblaggi e sui materiali ma quanto a comportamento stradale gli altri possono solo imparare... non vedo xchè una panda con quelle gomme, un assetto ribassato e irrigidito e uno sterzo ben tarato non possa essere sicura quanto una C2 VTS ad esempio...o una Lupo GTI...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Panda Sport 100cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Luglio 18, 2006, 14:08:05 pm
Global Moderator, V12, 27506 posts
balle

non hai mai guidato la panda sport. Non hai idea del suo comportamento stradale... ti basi solo su preconcetti privi di qualsiasi fondamento tecnico. Fino a prova contraria ci son state in passato auto con grandi telai che non stavano in strada manco a pagarle, vedi la TT... Fiat non ha mai sbagliato un assetto, si potrà dire quel che si vuole sugli assemblaggi e sui materiali ma quanto a comportamento stradale gli altri possono solo imparare... non vedo xchè una panda con quelle gomme, un assetto ribassato e irrigidito e uno sterzo ben tarato non possa essere sicura quanto una C2 VTS ad esempio...o una Lupo GTI...


concordo.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Panda Sport 100cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 18, 2006, 14:13:09 pm
Utente standard, V12, 12850 posts
No, non ho guidato la Panda Sport. Ho guidato la Panda normale, questo si e ho dei seri dubbi sulla stabilità di un furgoncino alto e stretto del genere (una Panda 1.4 T) lanciata a 180 km/h. Però se lo dici tu che bastano quattro gommazze e due centimetri in meno di assetto per risolvere il problema e farne un mezzo a prova di neopatentato...

Forse è proprio perchè in Fiat non hanno mai sbagliato un assetto che sulla Panda hanno deciso di fermarsi a 100 cavalli.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Panda Sport 100cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Luglio 18, 2006, 14:15:46 pm
Utente standard, V12, 5296 posts
balle

non hai mai guidato la panda sport. Non hai idea del suo comportamento stradale... ti basi solo su preconcetti privi di qualsiasi fondamento tecnico. Fino a prova contraria ci son state in passato auto con grandi telai che non stavano in strada manco a pagarle, vedi la TT... Fiat non ha mai sbagliato un assetto, si potrà dire quel che si vuole sugli assemblaggi e sui materiali ma quanto a comportamento stradale gli altri possono solo imparare... non vedo xchè una panda con quelle gomme, un assetto ribassato e irrigidito e uno sterzo ben tarato non possa essere sicura quanto una C2 VTS ad esempio...o una Lupo GTI...
perchè sproporzionato e non adatto...gli assetti non fanno miracoli.
Quello che intendeva Luca è che la gente ora bada di più alla sicurezza che alle prestazioni.
l

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Panda Sport 100cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 18, 2006, 14:23:57 pm
Staff, V12, 90472 posts
No, non ho guidato la Panda Sport. Ho guidato la Panda normale, questo si e ho dei seri dubbi sulla stabilità di un furgoncino alto e stretto del genere (una Panda 1.4 T) lanciata a 180 km/h. Però se lo dici tu che bastano quattro gommazze e due centimetri in meno di assetto per risolvere il problema e farne un mezzo a prova di neopatentato...

Forse è proprio perchè in Fiat non hanno mai sbagliato un assetto che sulla Panda hanno deciso di fermarsi a 100 cavalli.

per ora si son fermati a 100 cavalli xchè non hanno motori più potenti... più avanti si vedrà... se ci riesce VW a far stare in strada una Lupo con 125CV non vedo xchè non ci possa riuscire fiat che per lo meno non ha mai perso sospensioni per strada...

perchè sproporzionato e non adatto...gli assetti non fanno miracoli.
Quello che intendeva Luca è che la gente ora bada di più alla sicurezza che alle prestazioni.
l

gli assetti fanno tutto... la gente bada alla sicurezza? e allora perchè ogni settimana escono nuove segmento C con 250-280CV, D con 400 e superberline da 600CV?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Panda Sport 100cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Luglio 18, 2006, 14:25:32 pm
Utente standard, V12, 5296 posts

gli assetti fanno tutto... la gente bada alla sicurezza? e allora perchè ogni settimana escono nuove segmento C con 250-280CV, D con 400 e superberline da 600CV?
se le paragoni a pari segmento di qualche anno fa vedresti che sono meno "estreme" e più facili da usare.

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 34 queries.